Nameless Hero Inviata January 31, 2013 at 15:22 Share Inviata January 31, 2013 at 15:22 Emerson Fittipaldi, Lotus Ford 72D, GP Spagna 1972 Prima vittoria in campionato della stagione 72 che si concluderà con il primo titolo mondiale per l'uomo con le basette più corte della storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 31, 2013 at 15:27 Share Inviata January 31, 2013 at 15:27 Jacques Laffite, Williams Honda FW09B, GP Gran Bretagna 1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 31, 2013 at 16:19 Share Inviata January 31, 2013 at 16:19 Michael Schumacher, Benetton Ford B194, GP Australia 1994 Campione del Mondo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 31, 2013 at 16:22 Share Inviata January 31, 2013 at 16:22 Così dicono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 31, 2013 at 16:26 Share Inviata January 31, 2013 at 16:26 Thierry Boutsen vince il GP d'Ungheria nel 1990, ultimo successo ed anche ultimo podio per il belga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 31, 2013 at 16:29 Share Inviata January 31, 2013 at 16:29 La sua unica apparizione è rimasta impressa nei ricordi di molti appassionati non tanto per la velocità espressa in pista quanto per aver involontariamente favorito la storica doppietta rossa a Monza, nell'anno del dominio McLaren. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 31, 2013 at 16:33 Share Inviata January 31, 2013 at 16:33 Mario Andretti a Long Beach 1982, a muro dopo 19 giri. Quell'anno otterrà anche la pole ed il terzo posto a Monza, sulla Ferrari ex-Pironi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 31, 2013 at 16:35 Share Inviata January 31, 2013 at 16:35 Las Vegas 1981, Nelson Piquet ribalta la situazione e vince il primo Mondiale sottraendolo a Reutemann. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 31, 2013 at 16:37 Share Inviata January 31, 2013 at 16:37 (modificato) Monza 1979, Niki Lauda giunge quarto prima di annunciare il ritiro dalle gare durante il GP del Canada, tornerà nel 1982 sulla McLaren, vincendo il suo terzo titolo due anni dopo. Modificato January 31, 2013 at 16:38 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 31, 2013 at 19:12 Autore Share Inviata January 31, 2013 at 19:12 Jackie Stewart, Tyrrell 006-Ford, Monza 1973 4° al traguardo, campione del mondo per la terza volta 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 31, 2013 at 19:21 Autore Share Inviata January 31, 2013 at 19:21 Sebastian Vettel, Red Bull RB6-Renault, Abu Dhabi 2010 Pole, vittoria e (primo) titolo mondiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 31, 2013 at 19:25 Autore Share Inviata January 31, 2013 at 19:25 Alberto Ascari, Ferrari 500, Silverstone 1953 La prima delle 130 vittorie del n°5 nel mondiale di F1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 31, 2013 at 19:28 Autore Share Inviata January 31, 2013 at 19:28 Bruce McLaren, McLaren M7A-Ford, Spa-Francorchamps 1968 Quarta ed ultima vittoria in F1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 31, 2013 at 19:33 Share Inviata January 31, 2013 at 19:33 GP Monaco 1973 - Jackie Stewart - Tyrrell 006 Ford Cosworth. Pole con 2 decimi su Peterson, vittoria con 1.3" di vantaggio su Fittipaldi. 25^ vittoria nella carriera di Stewart, che eguaglia il record di Jim Clark 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 31, 2013 at 19:36 Share Inviata January 31, 2013 at 19:36 GP Olanda 1973 - Jackie Stewart - Tyrrell 006 Ford Cosworth. 2° in qualifica a mezzo secondo da Peterson, in gara Stewart taglia per primo il traguardo con 16 secondi di vantaggio sul compagno Cevert. Nel giorno della tragedia di Williamson (e del gesto eroico, sia pur vano, di Purley), Stewart supera il record del connazionale. E non è finita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 31, 2013 at 19:39 Share Inviata January 31, 2013 at 19:39 GP Germania 1973 - Jackie Stewart - Tyrrell 006 Ford Cosworth. Pole position con mezzo secondo (su quasi 23 km) di vantaggio su Peterson, in gara lo scozzese vince facile: con Fittipaldi infortunato dopo l'incidente nelle prove di Zandvoort, Peterson fuori gioco già al primo giro e Cevert che gli fa da scudo, Stewart taglia per primo il traguardo con 1.6" di vantaggio sul compagno di squadra e oltre 40 secondi su Jacky Ickx, per l'occasione pilota McLaren. E' la 27^ e ultima vittoria in Formula 1 per Stewart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 31, 2013 at 19:41 Share Inviata January 31, 2013 at 19:41 Carroll Shelby, Maserati 250F, Scuderia Centro Sud, Silverstone 1958. In qualifica è 15° a quasi cinque secondi di ritardo dalla pole di Moss, mentre in gara giunge nono (e ultimo). Nello stesso anno ottenne un quarto posto in Italia, suo miglior risultato tra le otto gare a cui ha preso parte. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 31, 2013 at 19:48 Share Inviata January 31, 2013 at 19:48 GP Giappone 1976 - Mario Andretti - Lotus 77 Ford Cosworth. Partito dalla pole con 3 centesimi di vantaggio su Hunt, nel giorno del Gran Rifiuto di Lauda A, ndretti vince una gara caotica con un giro di vantaggio su Depailler e Hunt, che grazie a questo piazzamento conquista il campionato del mondo. E' una gara che ha il sapore della rivincita: Andretti torna alla vittoria dopo quasi 7 anni (Kyalami, marzo 1971), mentre una Lotus torna sul gradino più alto del podio ad oltre due anni di distanza dall'ultima volta; l'ultimo vincitore con il marchio Lotus era stato Ronnie Peterson a Monza, nel settembre 1974. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 31, 2013 at 19:51 Share Inviata January 31, 2013 at 19:51 GP Canada 1989 - Thierry Boutsen - Williams FW12C Renault. 6° in qualifica a 1.338" da Prost, 1° al traguardo con mezzo minuto su Patrese dopo il cedimento del motore Honda di Senna a 3 giri dalla fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 31, 2013 at 20:00 Share Inviata January 31, 2013 at 20:00 GP Dino Ferrari 1979 - Niki Lauda - Brabham BT48 Alfa Romeo. 4° in qualifica a 1.89" da Gilles Villeneuve, in gara completa i 40 giri tagliando il traguardo per primo con 7 secondi di vantaggio su Reutemann e 25 sul neocampione del mondo Scheckter. In questa foto, con abile mossa tattica, Lauda (a sinistra) ha maliziosamente anticipato la frenata, facendosi tamponare da Villeneuve e rompendogli l'ala anteriore. E' l'ultima gara di F1 disputata da Lauda prima del ritiro (provvisorio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 31, 2013 at 20:00 Share Inviata January 31, 2013 at 20:00 Derek Daly, Williams FW08, TAG Williams Team, Monaco 1982. Raggiunge l'ottava posizione in griglia a circa due secondi da Arnoux in pole. Nel rocambolesco finale di gara si ritira durante l'ultimo giro ma viene classificato sesto e ottiene un punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 31, 2013 at 20:09 Share Inviata January 31, 2013 at 20:09 Questor GP 1971 - Mario Andretti - Ferrari 312B. 12° in qualifica a 2.285" da Stewart, in gara Andretti vince entrambe le batterie in cui è divisa la gara sull'Ontario Speedway, risultando così per somma di tempi vincitore del GP con 16 secondi di vantaggio su Stewart. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 31, 2013 at 20:15 Share Inviata January 31, 2013 at 20:15 GP Presidente Emilio Medici 1974 - Circuito di Brasilia (5.476 km) da percorrere 40 giri per 220 km - Emerson Fittipaldi - McLaren M23 Ford Cosworth. 2° in qualifica a 9 centesimi da Reutemann, in gara l'idolo locale vince con 12.4" di vantaggio su Scheckter e 27 su Merzario. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 31, 2013 at 20:29 Share Inviata January 31, 2013 at 20:29 Rothmans 50000 1972 - Circuito di Brands Hatch - Emerson Fittipaldi - Lotus 72D Ford Cosworth. E' una gara cui partecipano vetture di molteplici categorie: Formula 1, Formula 2, Formula 5000 e Formula Libre; gara lunghissima, di ben 118 giri, per un totale di 503 km. Fittipaldi si qualifica in pole con 9 decimi di vantaggio su Brian Redman e vince la gara con 47.6" di vantaggio sull'inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 31, 2013 at 20:35 Share Inviata January 31, 2013 at 20:35 Race Of Champions 1971 - Clay Regazzoni - Ferrari 312B2. 3° in griglia a 1.4" da Stewart, 1° in gara con 23.6" di ritardo sullo scozzese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora