Andrea Gardenal Inviata January 25, 2013 at 08:09 Share Inviata January 25, 2013 at 08:09 XVI Grand Prix de l'Automobile Club de France - 16 Luglio 1922 - Circuito di Strasburgo (13.38 km) da percorrere 60 volte per un totale di 802.88 km - Pietro Bordino - Fiat 804. La gara viene vinta dall'italiano Felice Nazzaro su Fiat 804 in 6h17'17", alla media di 127.68 km/h, con un'ora di vantaggio su Pierre de Vizcaya e un'ora e mezza su Pierre Marco. Bordino viene classificato al 4° posto, ma non ha potuto completare il Gran Premio a causa di un incidente provocato dalla rottura dell'asse posteriore della sua Fiat. Come già detto, è la gara in cui morì Biagio Nazzaro, nipote di Felice. Ben 10 piloti sui 18 partiti si sono ritirati per la rottura del motore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 25, 2013 at 08:27 Share Inviata January 25, 2013 at 08:27 V 200 Miglia di Brooklands - 29 Settembre 1925 - Circuito di Brooklands (4.50 km) da percorrere 73 volte per un totale di 328.49 km - Henry Segrave - Talbot 70. Gara riservata alle vetturette e agli autocicli che viene vinta proprio da Segrave in 2h35'14.8" alla media di 126.96 km/h, con 2 soli secondi di vantaggio sul conte Masetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 25, 2013 at 08:29 Autore Share Inviata January 25, 2013 at 08:29 Sundance, suca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 25, 2013 at 08:39 Share Inviata January 25, 2013 at 08:39 Sundance, suca! Guarda che sto godendo alla grande in questa galleria di opere d'arte... Altro che quei francobolli stampigliati sugli aerei della sceneggiata ecclestoniana che guardiamo in TV.... (Wexx, sto scherzando ) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 25, 2013 at 08:48 Share Inviata January 25, 2013 at 08:48 Gran Premio di Gran Bretagna 1927, Brooklands. Emilio Materassi su Bugatti 39A, classificato 5° pur se fermatosi al 118° giro su 125. Qui di seguito Materassi è davanti al futuro vincitore Robert Benoist su Delage, straordinario dominatore della stagione 1927 in cui vincerà tutti i Gran Premi europei dell'annata, cioè Francia, Italia, Spagna e Gran Bretagna, portando la Delage a vincere il terzo Campionato Mondiale per Marche (il titolo piloti non esisteva ancora) e verrà ricordato ufficiosamente tra gli storici come il pilota "campione del mondo" 1927. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 25, 2013 at 08:52 Share Inviata January 25, 2013 at 08:52 Sundance, suca! Dai, adesso smetto e studio fisica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 25, 2013 at 09:03 Autore Share Inviata January 25, 2013 at 09:03 Qui di seguito Materassi è davanti al futuro vincitore Robert Benoist su Delage, straordinario dominatore della stagione 1927 in cui vincerà tutti i Gran Premi europei dell'annata, cioè Francia, Italia, Spagna e Gran Bretagna Bah... non mi risulta che abbia mai vinto ad Abbudabbi, con le suggestive luci dell'hotel che cambia colore e col parco tematico della Ferrari sul cui tetto, vogliamo ricordarlo, è dipinto il più grande cavallino del mondo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 25, 2013 at 09:23 Share Inviata January 25, 2013 at 09:23 Sundance maledetto mi sta facendo appassionare all'automobilismo interguerra ! ! ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 25, 2013 at 09:26 Share Inviata January 25, 2013 at 09:26 Sundance maledetto mi sta facendo appassionare all'automobilismo interguerra ! ! ! Allora aumenteremo le dosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 25, 2013 at 09:45 Share Inviata January 25, 2013 at 09:45 Manco a farlo apposta, le due foto di Emilio Materassi che ho postato, sono inserite esattamente nello stesso ordine a pagina 203 del nuovo libro, arrivatomi pochi giorni fa, scritto da Francesco Parigi sul pilota toscano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 25, 2013 at 10:15 Share Inviata January 25, 2013 at 10:15 Le gare interguerra erano di livello ben più alto che la F1 anni '50 ! Negli anni '30 poi il livello era quanto di meglio potesse esserci, anni '30 e anni '90 the Golden Eras ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 25, 2013 at 10:29 Share Inviata January 25, 2013 at 10:29 Le gare interguerra erano di livello ben più alto che la F1 anni '50 ! Negli anni '30 poi il livello era quanto di meglio potesse esserci, anni '30 e anni '90 the Golden Eras ! Secondo me ogni epoca è un discorso a sé, con i suoi pregi e i suoi difetti (entrambi opinabili). A me piacciono quasi tutti i decenni, per motivi differenti. Quasi in ognuno trovo tantissimi spunti di interesse che mi entusiasmano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 25, 2013 at 11:23 Share Inviata January 25, 2013 at 11:23 Secondo me ogni epoca è un discorso a sé, con i suoi pregi e i suoi difetti (entrambi opinabili). A me piacciono quasi tutti i decenni, per motivi differenti. Quasi in ognuno trovo tantissimi spunti di interesse che mi entusiasmano. anche a me, piacciono tutti, ma ho predilizione per gli anni di totale varietà tecnica, come gli anni '30, fine anni '60 e inizio anni '90. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 25, 2013 at 11:33 Share Inviata January 25, 2013 at 11:33 Le gare interguerra erano di livello ben più alto che la F1 anni '50 ! Negli anni '30 poi il livello era quanto di meglio potesse esserci, anni '30 e anni '90 the Golden Eras ! Il regolamento tecnico dei primi anni '50 altro non era che un misto tra il regolamento per le vetture da Grand Prix degli anni '30 e quello per le "vetturette" dello stesso periodo, con una maggiore influenza del secondo rispetto al primo; ecco perchè il livello delle vetture degli anni '30 era più alto di quello degli anni '50. Aggiungiamo poi che all'epoca l'unico scopo che aveva la ricerca aerodinamica era quello di diminuire la resistenza all'avanzamento della vettura, altro che deportanza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 25, 2013 at 13:15 Share Inviata January 25, 2013 at 13:15 XI ADAC Eifelrennen - Nurburgring - Tazio Nuvolari - Alfa Romeo C. 7° in griglia davanti a Nino Farina, primo tra i piloti Alfa Romeo, Nuvolari completa i 10 giri del Nurburgring in 1h46'25", chiudendo al 5° posto a 4'14" da Bernd Rosemeyer, che ha vinto la gara alla media di 133.92 km/h 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 25, 2013 at 13:26 Share Inviata January 25, 2013 at 13:26 GP Cecoslovacchia 1949 - David Murray - Maserati 4CLT. 16° in griglia, ritirato dopo 13 giri su 20 (di 17.8 km) per la rottura del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 25, 2013 at 13:38 Share Inviata January 25, 2013 at 13:38 Coronation Trophy 1953 - 25 Maggio 1953 - Crystal Palace - Tony Rolt - Connaught A. Trofeo organizzato per celebrare l'imminente incoronazione della Regina Elisabetta II, che sarebbe avvenuta la settimana dopo (cosa oggi impensabile). La struttura dell'evento era la seguente: 2 batterie cui partecipavano separatamente i piloti coi numeri pari e dispari avrebbero stabilito la griglia di partenza della finale, sulla base dei tempi di percorrenza della gara. Tony Rolt vince la sua batteria dopo essere partito 4°, in prima fila, con 6 decimi di vantaggio su Ken Wharton; in virtù del suo tempo di gara, migliore di quello di Peter Whitehead, vincitore della seconda batteria, si guadagna il diritto di partire dalla pole nella finale; pole che sfrutta magistralmente andando a vincere la gara di 10 giri con 2 secondi di vantaggio su Ken Wharton, ottenendo anche il giro più veloce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 25, 2013 at 14:56 Share Inviata January 25, 2013 at 14:56 Andre92 fa passare Sundance per un dilettante ! ! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 25, 2013 at 16:26 Share Inviata January 25, 2013 at 16:26 Andre92 fa passare Sundance per un dilettante ! ! ! In effetti la storia delle corse automobilistiche è uno dei miei diletti preferiti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 25, 2013 at 16:32 Share Inviata January 25, 2013 at 16:32 Al Gran Premio di Svizzera 1938 al Bremgarten (Berna), la Mercedes W154 numero 11 viene guidata nelle prove dalla recluta Walter Baumer, che però non prenderà il via della gara. Ecco un prezioso scatto in Agfa-color. Anche Manfred von Brauchitsch proverà la vettura. Ma in gara non ci sarà nessuna Mercedes col numero 11. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 25, 2013 at 16:36 Share Inviata January 25, 2013 at 16:36 Andre92 fa passare Sundance per un dilettante ! ! ! Niente confronti please, ne uscirei distrutto Foto di volata GP Francia 1923 - Circuito di Tours (22.83 km) da percorrere 35 volte per un totale di 799.07 km - Pierre De Vizcaya - Bugatti 32 - Ritirato per incidente al primo giro. Vince Henry Segrave 6h35'19.6", con 20 minuti di vantaggio su Albert Divo, alla media di 121.18 km/h 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 25, 2013 at 16:39 Share Inviata January 25, 2013 at 16:39 Bella la Bugatti "Tank", di quella gara ho solo una foto alla partenza. Questa non ce l'avevo, grazie mille Andre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata January 25, 2013 at 17:29 Share Inviata January 25, 2013 at 17:29 Robert Kubica - Gp Canada 2010 - 7° Classificato a 57.3 secondi dal vincitore Lewis Hamilton. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 25, 2013 at 17:43 Share Inviata January 25, 2013 at 17:43 Honda RA106 Rubens Barrichello al Gp d'Australia. Finirà 7° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 25, 2013 at 17:46 Share Inviata January 25, 2013 at 17:46 Elio De Angelis - Lotus 95T del 1984 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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