Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 20:32 Share Inviata January 22, 2013 at 20:32 GP Monaco 1955 - Louis Rosier - Maserati 250F. 17° in qualifica a 5.7" da Fangio (105.6%), Rosier si ritira dopo soli 8 giri per problemi al serbatoio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 20:37 Share Inviata January 22, 2013 at 20:37 29 Aprile 1951 - GP Bordeaux - Louis Rosier - Talbot T26C-DA. Partito in pole, fa segnare il giro più veloce in 1'28"1 e completa in prima posizione i 123 giri previsti del circuito di Bordeaux (302.337 km) in 3 ore e 7 minuti, alla media di 96.9 km/h. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 21:01 Share Inviata January 22, 2013 at 21:01 GP Brasile 2011 - Adrian Sutil - Force India VJM04 Mercedes. 8° in qualifica a 1.380" da Vettel (101.9%), ottimo 6° in gara a un giro da Webber. Miglior risultato stagionale per lui, che eguaglia quello del Nurburgring. Ultima gara (per ora) in carriera per il pianista tedesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 21:09 Share Inviata January 22, 2013 at 21:09 GP Malesia 2010 - Adrian Sutil - Force India VJM03 Mercedes. 4° nelle qualifiche bagnate del sabato a 1.587" da Webber (101.5%), ottimo 5° in gara a 21 secondi da Vettel. Miglior risultato in campionato, che verrà ripetuto a Spa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 21:16 Share Inviata January 22, 2013 at 21:16 GP Belgio 2008 - Sebastien Bourdais - Toro Rosso STR3 Ferrari. Ottimo 9° in qualifica a 1.613" da Hamilton (101.5%), 7° in gara a 17 secondi dal vincitore (a tavolino) Massa. Miglior risultato stagionale che fa il pari col 7° ottenuto in Australia, quando è stato classificato nonostante il ritiro per problemi di trasmissione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 21:26 Share Inviata January 22, 2013 at 21:26 GP Giappone 2007 - David Coulthard - Red Bull RB3 Renault. 12° in griglia a 1.479" da Hamilton al termine della Q2 (101.8%), ottimo 4° sotto il diluvio della domenica, a 20 secondi da Hamilton. Miglior risultato stagionale per lo scozzese, che nel 2007 andrà a punti altre 3 volte (due quinti e un ottavo posto). In quel weekend David Coulthard ha corso con un casco speciale, in omaggio al suo connazionale Colin McRae, morto due settimane prima in un incidente con l'elicottero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 21:31 Share Inviata January 22, 2013 at 21:31 GP Malesia 2004 - Mark Webber - Jaguar R5 Ford Cosworth. Incredibile 2° in griglia a 0.641" dall'imprendibile F2004 di Schumacher (100.7%), la gara della domenica è orribile: parte male sprofondando a centro gruppo e al 24° giro si ritira in seguito ad un testacoda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 21:37 Share Inviata January 22, 2013 at 21:37 GP Ungheria 2003 - Mark Webber - Jaguar R3 Ford Cosworth. Ottimo 3° in qualifica a 0.339" da Alonso (100.4%), grazie alla possibilità di "giostrare" col quantitativo di carburante, buon 6° in gara a 1'12" dallo spagnolo, alla prima vittoria in carriera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 21:41 Share Inviata January 22, 2013 at 21:41 GP Monaco 2002 - Jarno Trulli - Renault R202. 7° in griglia a 1.034 da Montoya (101.3%), ottimo 4° in gara a un giro da Coulthard. Miglior risultato per il pilota abruzzese in quel campionato, che verrà replicato nella gara di casa di Monza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 21:54 Share Inviata January 22, 2013 at 21:54 GP Austria 2001 - Jos Verstappen - Arrows A22 Asiatech. 16° in qualifica a 2.625" da Michael Schumacher (103.8%), in partenza risale fino alla 7^ posizione grazie ai guai in partenza degli altri piloti e al 16° giro è addirittura 2°, dietro al solo Barrichello; a fine gara, tuttavia, arriverà solo 6°, in un posto più consono per la sua vettura, ad un giro da Coulthard. E' l'unico punto conquistato dalla Arrows in quel 2001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 21:59 Share Inviata January 22, 2013 at 21:59 Visto che la foto postata era sbagliata metto quella che dovrebbe essere corretta GP Belgio 1998 - Jean Alesi - Sauber C17 Petronas. 10° in griglia a 2.507" da Hakkinen (102.3%), ottimo 3° nella rocambolesca gara della domenica, a 7 secondi dalla Jordan di Hill. 32° e ultimo podio nella carriera del francese di Sicilia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 22:10 Share Inviata January 22, 2013 at 22:10 GP Austria 1997 - Jarno Trulli - Prost JS45. Ottimo 3° in qualifica a 0.207" da Villeneuve (100.3%), in gara si porta al comando alla fine del primo giro dopo il ritiro di Mika Hakkinen, e lì resta fino al 37° giro, quando si ferma ai box. Dopo i pit stop dei primi riparte 2°, dietro a Villeneuve, finchè al 59° giro esplode il motore Mugen della sua Prost che lo costringe al ritiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 22:15 Share Inviata January 22, 2013 at 22:15 GP Monaco 1996 - Johnny Herbert - Sauber C15 Ford Cosworth. 13° in qualifica a 1.990" da Schumacher, il giorno dopo è uno dei 4 superstiti della gara, che chiude al terzo posto a 37.5" da Panis 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 22:23 Share Inviata January 22, 2013 at 22:23 GP Sudafrica 1993 - Rubens Barrichello - Jordan 193 Hart. E' la gara del debutto in Formula 1 per Barrichello. 14° in griglia a 3.609" da Prost (104.8%), si ritira in gara dopo 31 giri per la rottura del cambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 22:41 Share Inviata January 22, 2013 at 22:41 GP San Marino 1992 - Andrea Chiesa - Fondmetal GR01 Ford Cosworth. 28° in qualifica a 5.914" da Mansell (107.2%), non si qualifica per la gara della domenica. Lo svizzero passerà le qualifiche solo in 3 occasioni, e in tutte e 3 sarà costretto al ritiro da testacoda o incidenti. Il suo posto verrà preso dal GP d'Ungheria da Eric Van De Poele, che guiderà la Fondmetal fino al ritiro dalla Formula 1 della squadra, dopo Monza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 22:43 Share Inviata January 22, 2013 at 22:43 La didascalia dice Italia, ma io direi Belgio GP Belgio 1992 - Eric Van De Poele - Fondmetal GR02 Ford Cosworth. Ottimo 15° in qualifica a 6.129" da Mansell (105.5%), in gara riesce a chiudere 10° a un giro, nel giorno della prima vittoria di Michael Schumacher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 23, 2013 at 05:34 Autore Share Inviata January 23, 2013 at 05:34 Moisés Solana, BRM P57, Scuderia Centro Sud, Mexico 1963 Debutto in F1 (11° in qualifica e al traguardo)-13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 23, 2013 at 05:39 Autore Share Inviata January 23, 2013 at 05:39 Divina Galica, Surtees TS16-Ford, Shellsport Whiting Racing, Brands Hatch 1976 Non qualificata (28° tempo su 30, 107.423% della pole, davanti a Mike Wilds e Lella Lombardi) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 23, 2013 at 06:53 Share Inviata January 23, 2013 at 06:53 No la Desire, la Divina Galica era. Le confondo sempre, mannaggia, cominciano tutte e 2 con la D. Io su ste robe mi confondo con la stessa facilità con cui confondo destra e sinistra Vabbè, so già come farmi perdonare domani Eccomi GP San Sebastian (Spagna) 1925 - Paul Torchy - Delage 2LCV. Dopo 4 giri sui 40 previsti il pilota francese va a sbattere contro un albero, perdendo la vita 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 23, 2013 at 06:59 Share Inviata January 23, 2013 at 06:59 Targa Florio 1926 - Giulio Masetti - Delage 2LCV. Nel corso del primo giro della Targa, il conte italiano va a sbattere, probabilmente a causa di un'avaria ai freni, e si cappotta, venendo mortalmente schiacciato dalla vettura. I soccorsi portatigli da un carabiniere sul posto e dal pilota Robert Benoist sono inutili 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 23, 2013 at 07:05 Autore Share Inviata January 23, 2013 at 07:05 menagramo d'un menagramo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 23, 2013 at 07:22 Share Inviata January 23, 2013 at 07:22 Io o il 13? A voler fare numerologia come avevamo fatto a suo tempo col 7 di Schumacher ci sarebbe da dire che le foto sono state pubblicate a pagina 65 del topic, e 65 è 5 volte 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 23, 2013 at 07:25 Autore Share Inviata January 23, 2013 at 07:25 Rotfl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 23, 2013 at 07:58 Share Inviata January 23, 2013 at 07:58 14a TARGA FLORIO, 15 aprile 1923, UGO SIVOCCI vince su ALFA ROMEO RLTF col numero 13. Inoltre, pochi sanno che la superstizione italiana verso il numero 17 probabilmente iniziò proprio con le morti di due piloti italiani. La seconda è proprio quella di Sivocci, avvenuta durante i collaudi per il GP d'Italia, l'8 settembre 1923, con l'Alfa P1, che non venne più utilizzata perchè ritenuta troppo pericolosa. Ecco i resti della vettura dopo l'incidente. Sivocci è sempre stato definito da Enzo Ferrari come un suo "grande amico", infatti fu Sivocci ad aiutare Ferrari ad entrare come collaudatore alla CMN e a farlo debuttare in gara. Saranno insieme anche all'Alfa. L'altro episodio luttuoso risale all'anno prima, durante l'importante Gran Premio di Francia 1922 a Strasburgo: mentre il grande Felice Nazzaro andava a vincere ripetendo la sua vittoria del 1907, suo nipote Biagio Nazzaro incorreva in un incidente mortale. E aveva il numero 17. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 23, 2013 at 12:07 Share Inviata January 23, 2013 at 12:07 18° Grand Prix de l'Automobile Club de France - Circuito di Lione (23.15 km) da percorrere 40 volte per un totale di 810.09 km (!!!) - 3 Agosto 1924 - Ernest Friederich - Bugatti 35. La gara viene vinta dal nostro Giuseppe Campari su Alfa Romeo P2, in oltre 7 ore di gara, per la precisione 7h05'34.8", alla media oraria di 114.212 km/h. Il francese Friederich giunge all'ottavo posto, ultimo dei piloti a pieni giri, con oltre 46 minuti di ritardo su Campari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora