61066 Inviata January 18, 2013 at 21:42 Autore Share Inviata January 18, 2013 at 21:42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 21:54 Share Inviata January 18, 2013 at 21:54 Avusrennnen 1953 - Jacques Swaters - Ferrari 500 - Ecurie Francorchamps. Pole e vittoria sull'autostrada berlinese, con quasi 3 minuti di vantaggio su Hans Klenk e Theo Helfrich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 18, 2013 at 21:58 Share Inviata January 18, 2013 at 21:58 Swaters era l'importatore Ferrari per il Belgio. E' morto pochi anni fa. Ho un'intervista da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2013 at 22:00 Share Inviata January 18, 2013 at 22:00 GP Belgio 1953 - Maurice Trintignant - Gordini T16 - Equipe Gordini. 8° in qualifica a 15 secondi da Fangio (105.6%), ottimo 4° in gara a 1 giro da Ascari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 18, 2013 at 22:26 Share Inviata January 18, 2013 at 22:26 Contatto tra Ayrton Senna e Alessandro Nannini al GP Ungheria del 1990, che mette fine, durante il 65° giro, alla gara del senese. Eufemismo:Ayrton sperono' Nannini imitato poco dopo dal compagno Berger con Mansell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 19, 2013 at 10:09 Share Inviata January 19, 2013 at 10:09 Alcune immagini di Gabriele Tarquini nella stagione 1990 con l'AGS-Ford JH25. Spesso non si qualificava nemmeno, e una rivista si chiese se fosse colpa della sfiga portata da un'auto nera, col numero 17 e con la scritta "Lapidus" :asd: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 11:26 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 11:26 Alcune immagini di Gabriele Tarquini nella stagione 1990 con l'AGS-Ford JH25. La prima è Adelaide, l'altra Imola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 11:31 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 11:31 Graham Hill, BRM P57, Zandvoort 1962 Prima vittoria di Dick Dastardly 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 11:35 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 11:35 Jim Clark, Lotus 33-Climax, Spa-Francorchamps 1965 1° classificato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 11:38 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 11:38 Jean-Pierre Beltoise, BRM P160B, Montecarlo 1972 Prima ed unica vittoria per il francese. Prima vittoria per la Marlboro come sponsor principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 11:41 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 11:41 Alan Jones, Shadow DN8-Ford, Zeltweg 1977 Prima vittoria dell'australiano. Prima ed unica vittoria della scuderia di Don Nichols in F1. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 19, 2013 at 11:43 Share Inviata January 19, 2013 at 11:43 Jean-Eric Vergne - Toro Rosso STR7 - GP Italia 2012 Gara che per JEV si concluderà così... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 11:46 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 11:46 Johnny Herbert, Stewart SF3-Ford, Nurburgring 1999 Prima ed unica vittoria per la Stewart Terza ed ultima per Herbert 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 11:50 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 11:50 Jean-Pierre Jarier, Shadow DN5-Ford, Buenos Aires 1975 Prima pole per "Jumper" e per la Shadow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 11:55 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 11:55 Ralf Schumacher, Toyota TF105B, Suzuka 2005 Sesta ed ultima pole per "Half Schumacher" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 11:59 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 11:59 Jean Behra, Gordini T16, Silverstone 1954 Primo ed unico giro più veloce per pilota e costruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 12:03 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 12:03 Jean-Pierre Beltoise, Matra MS11, Zandvoort 1968 Giro più veloce e primo podio per il francese 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 19, 2013 at 12:08 Share Inviata January 19, 2013 at 12:08 Ralf Schumacher, Toyota TF105B, Suzuka 2005 Sesta ed ultima pole per "Half Schumacher" Secondo me Ralf subiva troppo la presenza del fratello. .ma quando era concentrato non era poi così male..soprattutto i primi anni in Williams. Poi vabbè la scelta di andare in Toyota. . Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 12:14 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 12:14 Jack Brabham, Brabham BT33-Ford, Brands Hatch 1970 Ron Tauranac, responsabile tecnico del team, calcola il quantitativo di benzina necessario a disputare il GP e fa eseguire il rifornimento al giovane meccanico Ron Dennis poco prima della partenza. Ron però tralascia un particolare non da poco; la carburazione della vettura. Infatti, nel warm-up del mattino, a causa della temperatura decisamente fresca, la carburazione è molto ricca e lui si dimentica di rimetterla a un livello normale, dato che per il GP la temperatura si è alzata. La conseguenza è che il Ford-Cosworth consuma più del dovuto e, proprio all’ultima curva, quando già sta già assaporando la vittoria, Brabham rimane a secco, viene superato dalla Lotus di Rindt e perde un GP già vinto. Durante la corsa, Black Jack si è accorto del problema “sentendo†il motore. Dennis realizza di aver fatto una discreta cappella e si avvia verso la vettura con gli attrezzi per cercare di modificare la carburazione di nascosto e cercare così di “pararsi il culo†ma Jack lo vede con la coda dell’occhio e gli urla un “DON'T EVEN THINK ABOUT IT!†(traducibile, più o meno con “nun ce provà â€) che lo spettina. 31° ed ultimo podio perJack Brabham 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 12:18 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 12:18 Mike Hailwood, Surtees TS9B-Ford, Kyalami 1972 Primo ed unico giro più veloce per Mike The Bike Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 19, 2013 at 12:19 Share Inviata January 19, 2013 at 12:19 Jochen Mass - Rothmans March Cosworth 821 - GP Belgio 1982 Non serve aggiungere altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 19, 2013 at 12:22 Share Inviata January 19, 2013 at 12:22 Jack Brabham, Brabham BT33-Ford, Brands Hatch 1970 Ron Tauranac, responsabile tecnico del team, calcola il quantitativo di benzina necessario a disputare il GP e fa eseguire il rifornimento al giovane meccanico Ron Dennis poco prima della partenza. Ron però tralascia un particolare non da poco; la carburazione della vettura. Infatti, nel warm-up del mattino, a causa della temperatura decisamente fresca, la carburazione è molto ricca e lui si dimentica di rimetterla a un livello normale, dato che per il GP la temperatura si è alzata. La conseguenza è che il Ford-Cosworth consuma più del dovuto e, proprio all’ultima curva, quando già sta già assaporando la vittoria, Brabham rimane a secco, viene superato dalla Lotus di Rindt e perde un GP già vinto. Durante la corsa, Black Jack si è accorto del problema “sentendo†il motore. Dennis realizza di aver fatto una discreta cappella e si avvia verso la vettura con gli attrezzi per cercare di modificare la carburazione di nascosto e cercare così di “pararsi il culo†ma Jack lo vede con la coda dell’occhio e gli urla un “DON'T EVEN THINK ABOUT IT!†(traducibile, più o meno con “nun ce provà â€) che lo spettina. 31° ed ultimo podio perJack Brabham Ma poi nel 2003 si è saputa la verità : "[..] Il meccanico della Brabham, Nick Goozée, aveva erroneamente lasciato la regolazione del carburante sull'impostazione full-rich dopo il giro del warm-up. Il collega di Goozée, Ron Dennis, si avvicina alla macchina dopo la gara e viene visto da Brabham che, pensando che sia Dennis ad aver fatto l'errore, gli ordina di lasciare tutto com'è. Per decenni, molti hanno pensato che Dennis, poi diventato capo della McLaren, avesse fatto perdere la gara a Brabham. Dennis mantenne lealmente il silenzio e Goozée, alla fine, confessò dopo 33 anni, dopo essersi ritirato dal suo incarico di Presidente della Penske Cars". Mark Hughes, "Grand Prix, la Febbre della Velocità - Vol. 3". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 12:22 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 12:22 Rubens Barrichello, Honda RA108, Silverstone 2008 9° ed ultimo podio Honda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 12:23 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 12:23 Ma poi nel 2003 si è saputa la verità : "[..] Il meccanico della Brabham, Nick Goozée, aveva erroneamente lasciato la regolazione del carburante sull'impostazione full-rich dopo il giro del warm-up. Il collega di Goozée, Ron Dennis, si avvicina alla macchina dopo la gara e viene visto da Brabham che, pensando che sia Dennis ad aver fatto l'errore, gli ordina di lasciare tutto com'è. Per decenni, molti hanno pensato che Dennis, poi diventato capo della McLaren, avesse fatto perdere la gara a Brabham. Dennis mantenne lealmente il silenzio e Goozée, alla fine, confessò dopo 33 anni, dopo essersi ritirato dal suo incarico di Presidente della Penske Cars". Mark Hughes, "Grand Prix, la Febbre della Velocità - Vol. 3". Lo sapevo che lo avresti fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 19, 2013 at 12:27 Autore Share Inviata January 19, 2013 at 12:27 Alex Wurz, Williams FW29-Toyota, Montreal 2007 3° ed ultimo podio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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