Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio d'Italia - Monza [Prove Libere]


Osrevinu

Recommended Posts

348 ? Questi scaldabagni vanno piano pure sul dritto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il problema dei vecchi v8 è che avevano il limitatore che interveniva già  a 18mila giri. per quello le velocità  di punta erano plafonate. se avessero potuto girare oltre i 20mila giri avrebbero umiliato gli attuali scaldabagni. Modificato da salva202
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tutta questa attesa dei record di velocità  massima verrà  delusa secondo me: button disse che il carico complessivo di queste F1 a silverstone era pari a quello di monza degli anni passati. Insomma le velocità  più alte viste finora sono state già  ottenute in una sorta di "configurazione monza" imposta dalle modifiche regolamentari; partendo da questa base non credo scaricheranno molto di più, perchè le curve devono pur farle! Si arriverebbe al punto che per fare i missili sul dritto perderebbero una vita e sarebbero inguidabili in curva (ricordiamoci che la rb degli ultimi anni ha dimostrato quanto convenga avere grip in curva piuttosto che 10-15 km/h in più in rettifilo, perfino a monza). Nè possiamo attenderci un aiuto alla velocità  massime dalle rapportature del cambio (bloccate) o dal motore (problema consumi, flussometro, ecc.). Un po' scaricheranno, ma non tanto. Paradossalmente il gap tra le velocità  massime degli anni passati e di quest'anno potrebbe risultare più piccolo proprio su questa pista! 

 

348 ? Questi scaldabagni vanno piano pure sul dritto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;)

Modificato da nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Costa ha appena detto chiaro e tondo che

1) al venerdi girano con il motore limitato (non ha detto di quanto)

2) ad inizio anno hanno sbagliato la stima sui rapporti del cambio. Pensavano di arrivare con più sviluppo a monza e di andare più forte. Invece adesso si trovano con rapporti più lunghi del necessario. E meno male

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...