Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ma ho visto solo io che Hamilton chiudeva precipitosamente sul compare monegasco-tedesco-finlandese? Ha abboccato all'amo pappandosi tutta la lenza… canna compresa…   :asd:

 

Nico avrà  fatto pure il furbetto ma Lewis non stava seguendo la "sua" traiettoria ideale… contatto di gara e ennesima prova della scarsa tenuta di nervi dell'inglese… non aveva nulla da guadagnare nella difesa ad oltranza al secondo giro… Nico qualcosina si… ed infatti incassa e ringrazia. :D

 

Lui sa che il mondiale ormai si vince anche con i piazzamenti… basta che Hamilton collezioni ancora un paio di decimi posti o giù di li ed è fatta. ;-)

 

Lauda è un vero paraculo ( oltre che inadeguato, vedi Ferrari, vedi Jaguar… anche a Stoccarda capiranno che il danno che fa alla lunga non vale lo pseudo marketing che porterebbe in dote).

cioè viene preso da dietro mentre difende la posizione (e che altro dovrebbe fare, è dietro in classifica! non può permettersi di lasciar passare rosberg!) ed è questione di nervi? Bah...E' chiaro che certi episodi vanno tutti a vantaggio di rosberg, ma non è che la situazione di lewis migliora lasciandogli pista e punti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT televisivo.

 

Grazie a Filmon(ed a Samurai che ce lo ha segnalato) ho visto la gara con il commento BBC : niente a che vedere,in peggio,con Sky UK.Parzialita' eccessiva (nessun dubbio sulla manovra di Magnussen per esempio..) ed una patetica esultanza(rimarcata piu' volte) per Chilton arrivato davanti a Bianchi..senza ovviamente considerare i guai occorsi a quest'ultimo grazie a "Brain" Maldonado

mi fa piacere che anche voi vi trovate bene con il sito.

Comunque concordo con te, negli ultimi anni...con nessun pilota e/o scuderia inglese in lotta per il campionato, me l'ero dimenticato(o comunque si notava molto meno ) della parzialità  eccessiva.

Però per quello,avendo provato tutti...secondo me sono tutti lì, che sia la Rai,Sky uk o BBC.

Oggi esageravano davvero con Chilton,con una lotta molto importante in primo piano,sono andati a sottolineare l'attacco di Chilton su Ericsson e a fine gara ci hanno tenuto a informarci che era finito davanti  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la gara poco fa in differita sulla Rai, vedo che ci son 30 pagine ma le leggerò domani con calma... Magari dalla fine della gara son successe un sacco di cose/uscite interviste, etc., ma io penso questo:

 

- questione Mercedes: credo poco all'incidente di gara. Nico ha scartato verso sinistra, non abbastanza per evitare il contatto. Non è uno scemo, sapeva benissimo che nel "peggiore" dei casi perdeva una bandella dell'ala e ciccia, mentre nel "migliore" metteva il compagno fuori dalla gara. Essendo già  dietro, insomma, non aveva nulla da perdere. Secondo me continua a dimostrarsi un pilota lucido, la lista delle furbate non si sa quanto volontarie continua ad ingrossarsi. Non riuscendo a battere l'avversario col piede destro, usa qualunque mezzo lecito a sua disposizione. E' comunque una sua risorsa, che piaccia o meno.

 

- questione Red Bull: sempre più incredibile. Anche partendo davanti, Vettel si piglia un minuto di distacco. Se dopo le millemila vittorie consecutive dell'anno scorso mi avessero detto "il 2014 sarà  un dominio Mercedes, dominio però spezzato da 3 vittorie di una Red Bull... Indovina quale?", beh, io non ci avrei scommesso mezzo euro che quelle 3 vittorie sarebbero arrivate per conto di Ricciardo. E' una situazione assurda, Vettel ha molte attenuanti per la sua stagione negativa, ma anche in un week end senza problemi prende sonore bastonate, non ho mai visto un 4 volte campione del mondo ridicolizzato in questa maniera da un semi-debuttante.

 

- questione Ferrari: dopo Budapest, Kimi si conferma in crescita. Non mi sembra ancora il miglior Raikkonen, ma queste ultime gare sono confortanti rispetto all'oblio in cui improvvisamente sembrava essere piombato. Non mi aspetto certo che da ora in avanti vada più forte di Alonso, ma che gli stia vicino sì. Prima cosa da rivedere assolutamente: la qualifica, perchè sul giro secco paga ancora troppo. Sulla gara di Fernando c'è poco da dire: per la prima volta quest'anno rovinata da un errore dei meccanici/guasto. Una volta catapultato dietro a Magnussen, non c'era nulla da fare, abbiamo visto tutti quanto facesse pena la Ferrari sul dritto (chissà  a Monza...). Per il resto si è battuto alla grande, come sempre, protagonista di bei sorpassi e di bei duelli. Credo che sarebbe finito a podio, prima della penalità  era coi primi e dopo girava su ottimi tempi. 

 

- bella gara, aldilà  dei sorpassi farlocchi sul Kemmel. SPA non tradisce mai!

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,cerco di esprimere con chiarezza il mio pensiero.

 

Ritengo, e l'ho scritto piu' volte,Hamilton il pilota con il maggior talento in F.1 e pensavo che facesse a fettine un ottimo ma meno dotato pilota, come Rosberg.

 

Non sta avvenendo anche per una serie di avversita' capitate a Lewis,ma anche perche' Rosberg si sta dimostrando un osso piu' duro del previsto.

 

Quello che non concepisco è la litania di lamentele,visioni preconcette ecc. che "affligge"(passatemi la parola) il forum ogni we di GP ogni volta che si menziona Hamilton.Alla fine è un "giochino" stucchevole che finisce ,nel mio caso,per farmi "tifare"(relativamente a quanto puo' interessarmi..) per Rosberg.

quoto questo post, equilibrato, chiaro, impeccabile...però, alla fine tutte ste "Lagne e lamentele"che dici  te io non le vedo tanto. Se rileggi con la conversazione io vedo più commenti "contro" che lamentele da parte dei tifosi di lewis. Poi magari si innesca il contraddittorio e va tutto in vacca, ma non capisco chi critica lewis dopo un incidente di gara come quello di oggi (un esempio l'ho quotato io più su). Commenti tipo quello di muresan sopra (utente che tra l'altro mi sta pure simpatico, ma quando parla di hamilton secondo me è diciamo quantomeno parziale nel giudicare le situazioni. Salvo poi accusare gli altri di tifo "cieco") che fa il conto delle qualifiche vinte tra i due piloti mercedes dimenticandosi le sfiighe di dell'inglese. Credo che se siamo onesti vediamo che in questo forum gli accecamenti del tifo in favore o contro sono abbastanza equivalenti, e di lì poi si innescano inutili questioni che estremizzano ancora di più le rispettive posizioni. Sembra che in ogni caso Hamilton "accechi" :asd:

 

Personalmente rispetto all'episodio di oggi, penso che rosberg non abbia evitato più di tanto il contatto, ma ci sta, è nella situazione di poterselo permettere. Lewis no, e quindi per lui è durissima ormai..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei problemi maggiori per Vettel quest'anno è il consumo gomme(l'avevo letto anche da qualche parte,se riesco a recuperare pubblico l'articolo).... dove la maggior parte della griglia,compreso Ricciardo riescono a fare 2 pit,lui ne deve fare 3 perchè consuma troppo velocemente.
Infatti è già  capitato in un paio di gare dove pur essendo davanti a Daniel,è finito dietro dopo il sorpasso ai box....anche perchè ha una macchina buona, ma non così eccezionale(come la Mercedes) da permettersi una sosta in più rispetto gli altri.
Poi RIC come abbiamo già  detto ormai, è Incredibile finora

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, fattaccio a parte, rosberg secondo me ha corso male. Insomma, era in pole e si fa passare in partenza, rovina la gara del team mate e complica non poco la sua (senza contare che poteva finire con un doppio ritiro), dopodichè, a parte l'inutile rimontone finale, non mi sembra faccia sfracelli, anzi commette anche diverse sbavature (tipo il goffo spiattellamento al bus stop mentre cerca si superare non ricordo chi nei primi giri). Insomma, aldilà  di tutto non mi è piaciuto (e si, dopotutto che palle patrlare sempre solo di hamilton) 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel per me è un mistero quest'anno. Vorrei capire che sta succedendo.

Probabilmente non lo sa nemmeno lui. Sicuramente non è stato demolito "psicologicamente" (parola che va troppo di moda ultimamente) da Ricciardo, anzi. Ha oggettivamente avuto più problemi del compagno ma nonostante tutto non si è mai lamentato, e di questi tempi non è poco. Poi mettici che Ricciardo è stato sottovalutato e che lui viene da 4 mondiali consecutivi. A me sembra in standby questa stagione, sicuramente non spento.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la gara poco fa in differita sulla Rai, vedo che ci son 30 pagine ma le leggerò domani con calma... Magari dalla fine della gara son successe un sacco di cose/uscite interviste, etc., ma io penso questo:

 

- questione Mercedes: credo poco all'incidente di gara. Nico ha scartato verso sinistra, non abbastanza per evitare il contatto. Non è uno scemo, sapeva benissimo che nel "peggiore" dei casi perdeva una bandella dell'ala e ciccia, mentre nel "migliore" metteva il compagno fuori dalla gara. Essendo già  dietro, insomma, non aveva nulla da perdere. Secondo me continua a dimostrarsi un pilota lucido, la lista delle furbate non si sa quanto volontarie continua ad ingrossarsi. Non riuscendo a battere l'avversario col piede destro, usa qualunque mezzo lecito a sua disposizione. E' comunque una sua risorsa, che piaccia o meno.

 

- questione Red Bull: sempre più incredibile. Anche partendo davanti, Vettel si piglia un minuto di distacco. Se dopo le millemila vittorie consecutive dell'anno scorso mi avessero detto "il 2014 sarà  un dominio Mercedes, dominio però spezzato da 3 vittorie di una Red Bull... Indovina quale?", beh, io non ci avrei scommesso mezzo euro che quelle 3 vittorie sarebbero arrivate per conto di Ricciardo. E' una situazione assurda, Vettel ha molte attenuanti per la sua stagione negativa, ma anche in un week end senza problemi prende sonore bastonate, non ho mai visto un 4 volte campione del mondo ridicolizzato in questa maniera da un semi-debuttante.

 

- questione Ferrari: dopo Budapest, Kimi si conferma in crescita. Non mi sembra ancora il miglior Raikkonen, ma queste ultime gare sono confortanti rispetto all'oblio in cui improvvisamente sembrava essere piombato. Non mi aspetto certo che da ora in avanti vada più forte di Alonso, ma che gli stia vicino sì. Prima cosa da rivedere assolutamente: la qualifica, perchè sul giro secco paga ancora troppo. Sulla gara di Fernando c'è poco da dire: per la prima volta quest'anno rovinata da un errore dei meccanici/guasto. Una volta catapultato dietro a Magnussen, non c'era nulla da fare, abbiamo visto tutti quanto facesse pena la Ferrari sul dritto (chissà  a Monza...). Per il resto si è battuto alla grande, come sempre, protagonista di bei sorpassi e di bei duelli. Credo che sarebbe finito a podio, prima della penalità  era coi primi e dopo girava su ottimi tempi. 

 

- bella gara, aldilà  dei sorpassi farlocchi sul Kemmel. SPA non tradisce mai!

 

Non voglio entrare nella diatriba Rosberg-Hamilton che proprio non mi interessa, ma quella frase non è esatta. Rosberg in pista ha battuto Hamilton svariate volte (l'ultima sabato in qualifica), abbastanza da poter dire che se la sta giocando quanto meno alla pari con l'inglese. Ovviamente escludendo le gare in cui Ham ha avuto problemi meccanici. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio entrare nella diatriba Rosberg-Hamilton che proprio non mi interessa, ma quella frase non è esatta. Rosberg in pista ha battuto Hamilton svariate volte (l'ultima sabato in qualifica), abbastanza da poter dire che se la sta giocando quanto meno alla pari con l'inglese. Ovviamente escludendo le gare in cui Ham ha avuto problemi meccanici.

In qualifica sono d'accordo...in gara, a parte Montecarlo e Zwelteg, no

Non a caso, pur con le varie vicissitudini che ha avuto, quello ad aver vinto più gare è l' inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia. Qua é peggio della questione sull'antipatia di Alonso :asd:

Per le prime 5 gare Hamilton stava battendo costantemente Rosberg, sul quale era visibile il rosicamento. Qualche sfortuna per Hamilton é normale che provochi lamentele (a volte preventive ed eccessive) da parte dei tifosi dell'inglese ma penso che ultimamente siano diminuite.

Il fattaccio di Monaco perà³ ha spostato gli equilibri di Hamilton, del team e del forum.

Il pilota inglese non da l'impressione di essere sereno giustamente con Rosberg e non troppo velatamente con il team, per questo sta perdendo concentrazione a favore del compagno. Se non riuscirà¡ a superare questo problema allora non si merita di vincere il mondiale, per me.

Rosberg é veloce ed ogni tanto ha usato la malizia in passato per uscire da situazioni sfavorevoli durante la gara, ma adesso continuare su questa linea rischia di dimostrare una sua debolezza e anche lui non meriterebbe il mondiale, per me.

Quello che invece sta facendo vedere un ritmo diverso rispetto agli altri due é Ricciardo, che con il podio di Australia adesso potrebbe impensierire veramente le Mercedes.

Per adesso é fuori dai giochi ma non sarebbe uno scandalo se vincesse lui il mondiale perché entrambi i piloti Mercedes stanno dimostrando evidenti limiti, che con i team orders dalla prossima gara potrebbero sparire o essere accentuati ancora di piຠe dare via libera a Ricciardo.

Sulla questione forum, mi sembra fuori luogo dire che tizio non é oggettivo perché tifa X perché crea automaticamente delle "fazioni" tra oggettivi e soggettivi che non esistono.

Nessuno é al 100% oggettivo perché ognuno vuole tirare l'acqua al proprio mulino quindi dire che gli altri non sono oggettivi o alla minima occasione fare la conta delle sfortune/episodi appesantisce la discussione che si chiude in un circolo vizioso e non va da nessuna parte.

Nessuno ci paga quindi non avvelenatevi inutilmente. :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

- questione Mercedes: credo poco all'incidente di gara. Nico ha scartato verso sinistra, non abbastanza per evitare il contatto. Non è uno scemo, sapeva benissimo che nel "peggiore" dei casi perdeva una bandella dell'ala e ciccia, mentre nel "migliore" metteva il compagno fuori dalla gara. Essendo già  dietro, insomma, non aveva nulla da perdere. Secondo me continua a dimostrarsi un pilota lucido, la lista delle furbate non si sa quanto volontarie continua ad ingrossarsi. Non riuscendo a battere l'avversario col piede destro, usa qualunque mezzo lecito a sua disposizione. E' comunque una sua risorsa, che piaccia o meno.

Lasciando stare la peggiore, in una delle tante ipotesi:

- si rompeva una bandella

- si beccava una penalità 

- dopo 10 giri l'ala collassava infilandosi sotto le ruote anteriori, magari all'eau rouge

- il tutto mentre ham andava a vincere

Se c'è stato dolo mi sembra tutto fuorché un comportamento lucido, ma stiamo parlando di un errore di valutazione millimetrico che capita un infinita di volte e di solito ad avere la peggio è quello dietro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In qualifica sono d'accordo...in gara, a parte Montecarlo e Zwelteg, no

Non a caso, pur con le varie vicissitudini che ha avuto, quello ad aver vinto più gare è l' inglese

 

Beh, ma la qualifica è il terreno di caccia favorito di Lewis, quindi in teoria avrebbe dovuto prevalere piuttosto facilmente, e invece sono alla pari. E in gara, considerando solo i weekend senza problemi tecnici per i due, mi pare che siano 4 a 2 per l'inglese (vado a memoria eh). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...