Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Prove libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Beh, il posto in Caterham per questa gara se l'è comprato lui.. evidentemente qualcosa gliene fregava :)

"Sarà  un’esperienza una tantum, correrò solo a Spa e basta, Audi mi ha lasciato libero di fare questa corsa perché non si sovrappone al mondiale Prototipi che riprenderà  a fine settembre con le gare di Austin, San Paolo e Abu Dhabi. Non mi spaventa la F.1 prima di tutto perché con Le Mans sono abituato a correre e sono abitato alla fatica. E poi non dimenticate che io alterno il mondiale Prototipi alla Super Formula giapponese, che è una monoposto superiore alla GP2 e ha un elevato effetto suolo. Abbiamo fatto dei paragoni in Giappone sulla pista di Suzuka nelle velocità  di percorrenza delle curve con la Dallara Super Formula e con una Force India 2013 e abbiamo scoperto che la Super Formula, per quanto meno veloce in rettifilo perché ha circa 150 cavalli in meno, percorre le curve a velocità  più alta delle F.1 perché ha maggiore downforce. E questo valeva con le vecchie F.1 2013 che erano 4/5 secondi più rapide di quelle ibride attuali, quindi non penso di trovarmi male a Spa con la F.1″

 

Pura soddisfazione personale, può permetterselo alla grande :zizi:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sarà  un’esperienza una tantum, correrò solo a Spa e basta, Audi mi ha lasciato libero di fare questa corsa perché non si sovrappone al mondiale Prototipi che riprenderà  a fine settembre con le gare di Austin, San Paolo e Abu Dhabi. Non mi spaventa la F.1 prima di tutto perché con Le Mans sono abituato a correre e sono abitato alla fatica. E poi non dimenticate che io alterno il mondiale Prototipi alla Super Formula giapponese, che è una monoposto superiore alla GP2 e ha un elevato effetto suolo. Abbiamo fatto dei paragoni in Giappone sulla pista di Suzuka nelle velocità  di percorrenza delle curve con la Dallara Super Formula e con una Force India 2013 e abbiamo scoperto che la Super Formula, per quanto meno veloce in rettifilo perché ha circa 150 cavalli in meno, percorre le curve a velocità  più alta delle F.1 perché ha maggiore downforce. E questo valeva con le vecchie F.1 2013 che erano 4/5 secondi più rapide di quelle ibride attuali, quindi non penso di trovarmi male a Spa con la F.1″

 

Pura soddisfazione personale, può permetterselo alla grande :zizi:

Ergo da queste parole ne deduco che queste Super Formula siano il Male a quattro ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè mi sono ormai convinto che Kimi sia stato assunto in Ferrari per fare il collaudatore in gara ?

 

Cosa c'è nelle teste dei vertici Ferrari ?

perché è il ruolo che ricopre dal 96 il secondo pilota in Ferrari, con l'eccezione del triennio 2007-09. 

Non capisco come caschino tutti dalle nuvole ora.

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sarà  un’esperienza una tantum, correrò solo a Spa e basta, Audi mi ha lasciato libero di fare questa corsa perché non si sovrappone al mondiale Prototipi che riprenderà  a fine settembre con le gare di Austin, San Paolo e Abu Dhabi. Non mi spaventa la F.1 prima di tutto perché con Le Mans sono abituato a correre e sono abitato alla fatica. E poi non dimenticate che io alterno il mondiale Prototipi alla Super Formula giapponese, che è una monoposto superiore alla GP2 e ha un elevato effetto suolo. Abbiamo fatto dei paragoni in Giappone sulla pista di Suzuka nelle velocità  di percorrenza delle curve con la Dallara Super Formula e con una Force India 2013 e abbiamo scoperto che la Super Formula, per quanto meno veloce in rettifilo perché ha circa 150 cavalli in meno, percorre le curve a velocità  più alta delle F.1 perché ha maggiore downforce. E questo valeva con le vecchie F.1 2013 che erano 4/5 secondi più rapide di quelle ibride attuali, quindi non penso di trovarmi male a Spa con la F.1″

 

Pura soddisfazione personale, può permetterselo alla grande :zizi:

 

.. esattamente. Quindi era interessato a provare. Quello che volevo dire è che il "sai che gliene frega di correre su una Caterham" è evidentemente falso. Se poi intendevi dire che probabilmente non gliene fregherebbe nulla di correre in pianta stabile, allora siamo d'accordo.

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo nella sfiga. Sono convinto che Kimi stia facendo il tester in pista per il prossimo anno.

 

Beh, sfiga relativa certo. E' chiaro che se un componente si rompe è perché qualcuno ha lavorato male. Ma pensare che la Ferrari paghi fior di milioni un tester in pista non ha senso. Tu puoi essere convinto di ciò che vuoi ovviamente, però non ci sono ragioni sensate per ingaggiare Raikkonen e poi fargli fare la cavia per chissà  che cosa (considerando che, viste le prestazioni, starebbe costantemente testando materiale che lede le prestazioni, mentre se fosse un tester gli dovrebbero arrivare pezzi più avanzati al costo di una minore affidabilità ). 

 

In generale, non ci sono buone ragioni per pensare che Kimi abbia un contratto da seconda guida, da tester o da che altro. Domenicali l'ha voluto per tutelarsi dalla partenza di Alonso, e i problemi di affidabilità  di Kimi sono iniziati che Domenicali era ancora lì. Per non parlare del fatto che Raikkonen è stato accolto con entusiasmo dalla squadra al suo ritorno. 

 

Puoi vederla ottimisticamente e pensare che tutte queste "sfighe" gli stanno capitando in una stagione senza nulla in palio mentre Alonso spreca una delle sue annate  migliori per nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale tester, in quel lato del garage sono semplicemente incapaci. Ha ereditato la stessa squadra di Felipe, a cui ugualmente ne capitavano di ogni.

Oggi Kimi ha girato poco e male, non mi stupirei se domani non entrasse in Q2. Ma tanto son tutte giustificazioni infondate :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale tester, in quel lato del garage sono semplicemente incapaci. Ha ereditato la stessa squadra di Felipe, a cui ugualmente ne capitavano di ogni.

Oggi Kimi ha girato poco e male, non mi stupirei se domani non entrasse in Q2. Ma tanto son tutte giustificazioni infondate :asd:

 

Son convinto anch'io che la sua squadra sia in disarmo rispetto a quella che segue Alonso. Ma che abbia un contratto da numero 2, beh, vorrei qualcosa di più di una sensazione per crederci. Viene da due anni da urlo, si fa pagare (giustamente) profumatamente per andare a fare lo zerbino di Alonso? Maddai. Ma solo io penso che Kimi sia uno che corre solo ed esclusivamente per vincere? Boh. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Son convinto anch'io che la sua squadra sia in disarmo rispetto a quella che segue Alonso. Ma che abbia un contratto da numero 2, beh, vorrei qualcosa di più di una sensazione per crederci. Viene da due anni da urlo, si fa pagare (giustamente) profumatamente per andare a fare lo zerbino di Alonso? Maddai. Ma solo io penso che Kimi sia uno che corre solo ed esclusivamente per vincere? Boh.

Beh, il dubbio è legittimo perchè le macchine sono uguali (credo) ma si rompe sempre quella col numero 7. Però come hai detto anche tu è impossibile che stia correndo col contratto da seconda guida. Quindi l'ipotesi più probabile è che il suo team sia più incompetente dell'altro, cosa che aggrava ulteriormente la sua idiosincrasia con la vettura di questa stagione.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è anche che alcuni, dalla notizia della firma del contratto di Raikkonen, hanno "deciso " che il finlandese è la vittima dei gombloddi ferraristi.Ragionare non ha molto senso.... Sarebbe come farlo con i sostenitori delle scie chimiche o con chi sostiene che sulla Luna non ci è mai andato nessuno

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai creduto e non credo ai favoritismi interni, per il semplice motivo che una squadra non ne ricaverebbe nessun vantaggio, economico prima ancora che tecnico o mediatico.. Kimi non è a suo agio con la vettura, è evidente.. Inoltre non credo alla storia del pilota freddo che non parla con gli ingegneri.. In fondo, non penso che il clima all'interno della squadra sia migliorato con l'arrivo di Alonso, anzi semmai è peggiorato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai creduto e non credo ai favoritismi interni, per il semplice motivo che una squadra non ne ricaverebbe nessun vantaggio, economico prima ancora che tecnico o mediatico.. Kimi non è a suo agio con la vettura, è evidente.. Inoltre non credo alla storia del pilota freddo che non parla con gli ingegneri.. In fondo, non penso che il clima all'interno della squadra sia migliorato con l'arrivo di Alonso, anzi semmai è peggiorato..

 

Ovvio.

 

Dell'epidemia di Ebola è gia' stato accusato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.. esattamente. Quindi era interessato a provare. Quello che volevo dire è che il "sai che gliene frega di correre su una Caterham" è evidentemente falso. Se poi intendevi dire che probabilmente non gliene fregherebbe nulla di correre in pianta stabile, allora siamo d'accordo.

Esattamente. La sua carriera non guadagnerebbe nulla da un contratto con la Caterham.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...