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9. Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone - Commenti


Ayrton4ever

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Rigirando il discorso, anche questo è relativo.

 

Cesso rispetto alla Mercedes e alla Red Bull (almeno come telaio, perché per quanto riguarda la PU manco li cani, proprio)...

Rispetto alla McLaren che è (dovrebbe essere) l'altro top team, non lo è (PU a parte)...

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Diciamo che le due cose vanno quasi sempre di pari passo: i grandi team hanno sempre vinto con le grandi auto, ma anche con i grandi piloti, o quantomeno ottimi. 

 

--

La Ferrari è molto affidabile, magari prima della fine dell'anno ci scappa qualche vittoria per ritiri degli altri (sarebbe un merito, non una colpa). Comunque anche la prestazione è cresciuta, anche se in modo estremamente altalenante ..  

Modificato da AmanteMercedes
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Rigirando il discorso, anche questo è relativo.

 

Cesso rispetto alla Mercedes e alla Red Bull (almeno come telaio, perché per quanto riguarda la PU manco li cani, proprio)...

Rispetto alla McLaren che è (dovrebbe essere) l'altro top team, non lo è (PU a parte)...

vabbè, ma si deve guardare relativamente al migliore, mica relativamente alla sesta forza (non oggi) del mondiale, mi pare ovvio. :asd:

 

Che essa si chiami McLaren, Lotus o Andrea Moda..

 

Cioè, se ne fanno a poco Alonso e Raikkonen della constatazione che telaisticamente la Ferrari è meglio della McLaren.. :asd:

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E' ormai la "norma", quando finisci largo, quella di non rallentare e cercare di rientrare in pista senza perdere troppo tempo. E' una scena che si ripete ad ogni GP e più e più volte... Queste sono le conseguenze delle vie di fuga in asfalto. Ormai tutti le considerano parte integrante della pista. E non va bene...  

Raikkonen ha eseguito una manovra né più e né meno simile a quelle che fanno praticamente tutti i piloti... La differenza l'ha fatta quel dosso che ha scomposto la macchina innescando quell'effetto pendolo che a quel punto era impossibile da controllare... Non è una giustificazione alla manovra di Raikkonen (sbagliata come lo sono tutte quelle simili) ma una critica (l'ennesima) verso chi ha deciso di modificare in questo modo i circuiti moderni... 

 

"La ghiaia è pericolosa" dicevano, quando iniziarono a proliferare queste merde di vie di fuga asfaltate... A me sembra siano più pericolose quest'ultime, se proprio vogliamo dirla tutta... 

Inutile dire che quoto anche le virgole, purtroppo ho finito i "like" per oggi (maledetto Gio :asd:)...

 

Vogliono i parcheggi a bordo pista e i piloti si comportano di conseguenza. Salvo poi vedere giri in qualifica cancellati, penalità  per "track limits" e tappetini verdi a bordopista, nonché brutti incidenti dovuti proprio all'asfalto nelle vie di fuga. àˆ un circolo vizioso dove ognuno gioca a chi fa la cazzata più grossa.

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Per me, c'è poco da ragionare in modo relativo. Prendiamo il dato oggettivo e diciamo che, in base a mezzi e aspettative, la Ferrari è un cesso in confronto a chi sta davanti oggi. Allo stesso modo, è anche oggettivo che la McLaren è sostanzialmente un altro bidone. 

 

Il riferimento è chi sta davanti, non chi sta in un qualsiasi altro punto.

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Diciamo che le due cose vanno quasi sempre di pari passo: i grandi team hanno sempre vinto con le grandi auto, ma anche con i grandi piloti, o quantomeno ottimi. 

 

 

Era quello che intendevo... Alonso (che ci sta mettendo abbondanti pezze, è innegabile) da solo non basta... La Ferrari non vince con Alonso perché la macchina non è in grado di farlo... Quando la macchina lo sarà , a quel punto la presenza di Alonso potrebbe anche essere superflua... E' un paradosso, ma non è certo la scoperta dell'acqua calda....

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Rigirando il discorso, anche questo è relativo.

 

Cesso rispetto alla Mercedes e alla Red Bull (almeno come telaio, perché per quanto riguarda la PU manco li cani, proprio)...

Rispetto alla McLaren che è (dovrebbe essere) l'altro top team, non lo è (PU a parte)...

Anche alla Williams direi no ? Poi anche le FI sono spesso insorpassabili .....

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Cioè, se ne fanno a poco Alonso e Raikkonen della constatazione che telaisticamente la Ferrari è meglio della McLaren.. :asd:

 

E invece pensa quando deve rodere il culo a Button e Magnussen (lui in parte, visto che è esordiente) per il fatto di dover guidare quella bagnarola nonostante il reattore nucleare che hanno dentro al cofano... 

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Ok, ma che c'entra con il discorso sulla Ferrari che si faceva? :asd:

 

Non lo so... L'avete tirato fuori voi... Io mi sono limitato a rispondere ad un post di Amante Mercedes in cui ho definito la F14T non vincente ma nemmeno cesso "simil Caterham"... Il successivo ricamino e puntualizzazioni varie non sono certo nati da me....

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E' ormai la "norma", quando finisci largo, quella di non rallentare e cercare di rientrare in pista senza perdere troppo tempo. E' una scena che si ripete ad ogni GP e più e più volte... Queste sono le conseguenze delle vie di fuga in asfalto. Ormai tutti le considerano parte integrante della pista. E non va bene...

Raikkonen ha eseguito una manovra né più e né meno simile a quelle che fanno praticamente tutti i piloti... La differenza l'ha fatta quel dosso che ha scomposto la macchina innescando quell'effetto pendolo che a quel punto era impossibile da controllare... Non è una giustificazione alla manovra di Raikkonen (sbagliata come lo sono tutte quelle simili) ma una critica (l'ennesima) verso chi ha deciso di modificare in questo modo i circuiti moderni...

"La ghiaia è pericolosa" dicevano, quando iniziarono a proliferare queste merde di vie di fuga asfaltate... A me sembra siano più pericolose quest'ultime, se proprio vogliamo dirla tutta...

D'accordo su tutto, si potrebbe spostare ancora più a monte la questione: è ormai la norma non rallentare per non finire larghi, probabilmente se non ci fosse stato l'asfalto kimi non sarebbe neanche uscito in quella curva ma così si perde meno tempo.

Come hai detto tu non c'è da biasimare i piloti per questo ma chi pretende di farli correre in un piazzale con le righe disegnate a terra...

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Io sono d'accordo con Alessio: è tutto relativo. Se ti chiami Ferrari non ti puoi permettere di fare macchine del genere, se ti chiami Caterham invece è un ottimo lavoro. Così come se ti chiami Messi non puoi sbagliare quel gol che ha sbagliato lui ieri alla fine; se sbaglia Giovinco invece è ordinaria amministrazione. :asd:

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Nella migliore delle ipotesi sulla griglia di partenza, la Ferrari sarebbe arrivata oggi a 40 o 50 secondi dalla testa e a 20 o 30 secondi dalle williams.  Un infinito ancora.

 

 

Chiederei alla Ferrari per la prossima gara di non passare più avanti della Q1. Teoria della relatività  in gara. Dal 16 al 7 il cesso pare un Concorde volando senza passeggeri :asd:

Modificato da Qongo
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Comunque oggi Fernando ha fatto miracoli.

Siamo qua da gennaio a parlare (giustamente) di quanto sia buono il telaio della RBR, di come in curva sia una scheggia e sia bella schizzante, eppure che cosa gli ha tirato in curva con una Ferrari che scoda da tutte le parti che non tiene dritta manco in rettilineo a momenti... con le gomme più vecchie.

era in stato di grazia.

capelli versione maestro yoga "ragazzo mio ti devi abituare allo stile del tuo avversario"

Ma ci sarà  un motivo se ogni santa volta che intervistano i campioni del mondo del passato, tutti ma proprio tutti dicono che il migliore sotto ogni aspetto è Alonso.

Fernando è il pilota più completo che ho visto da quando si è ritirato Schumacher nel 2006.

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A parte definire "Ferrari F14T macchina non vincente" (il che, a mio modo di vedere, è già  definizione più che sufficiente) francamente non so che dire e sinceramente trovo stucchevoli certi ricamini... Se poi bisogna per forza tirare fuori definizioni più "fangose" allora ok, ne prendo atto...

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A parte definire "Ferrari F14T macchina non vincente" (il che, a mio modo di vedere, è già  definizione più che sufficiente) francamente non so che dire e sinceramente trovo stucchevoli certi ricamini... Se poi bisogna per forza tirare fuori definizioni più "fangose" allora ok, ne prendo atto...

Il punto è proprio questo: la Ferrari, perchè si chiama Ferrari, non può permettersi di costruire auto non vincenti... noblesse oblige

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io non so come trova Alonso motivazione per lottare ogni gara con un cesso ancora una volta,  dopo 8 stagioni deludenti

 

 

 

Spero che vinca il suo desiderato 3º titolo. Lo merita. 

 

 

Speriamo al 2015  :asd:

Modificato da Qongo
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io non so come trova Alonso motivazione per lottare ogni gara con un cesso ancora una volta,  dopo 8 stagioni deludenti

 

 

 

Spero che vinca il suo desiderato 3º titolo. Lo merita. 

 

 

Speriamo al 2015   :asd:

Recuperare sto gap in una situazione di regolamento congelato?

 

la vedo dura.. ad essere ottimisti.

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