Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03. Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Magico Lewis, ancora una volta mette anima e corpo e ancora una volta fa la differenza, alla faccia dei suoi detrattori, in McLaren era solo sprecato.

Raikkonen finalmente tira fuori il vero potenziale della Lotus in qualifica, e considerando l'usura gomme della sua monoposto (soprattutto se paragonata a quella della Mercedes), facile ipotizzare per lui domani la sua seconda vittoria stagionale.

Alonso in linea con quanto mi aspettavo, gli aggiornamenti portati qui sembrano funzionare, solita sua qualifica (e davanti a Massa), ma non ha il passo gara per vincere.

Deludenti invece le Red Bull, vedremo domani se la strategia adottata di montare le medie pagherà  quantomeno per dei punti importanti se non per un podio.

Ottima prestazione di Ricciardo e ancora una volta di Bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci andrei con MOLTA calma ad esaltare la Mercedes. Anche l'anno scorso qui hanno fatto la pole (e poi vinto). Si è visto com'è finita.

Raikkonen è il mio favorito per la gara di domani. Buona la strategia di JB, che con un giro lentissimo senza usurare le gomme parte 8° anzichè 10°, e domani potrà  cercare di rimontare. Perez per ora non mi convince per nulla. Almeno la Q3 avrebbe dovuto centrarla. 7 decimi e rotti da Button sono un po' troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magico Lewis, ancora una volta mette anima e corpo e ancora una volta fa la differenza, alla faccia dei suoi detrattori, in McLaren era solo sprecato.

Raikkonen finalmente tira fuori il vero potenziale della Lotus in qualifica, e considerando l'usura gomme della sua monoposto (soprattutto se paragonata a quella della Mercedes), facile ipotizzare per lui domani la sua seconda vittoria stagionale.

Alonso in linea con quanto mi aspettavo, gli aggiornamenti portati qui sembrano funzionare, solita sua qualifica (e davanti a Massa), ma non ha il passo gara per vincere.

Deludenti invece le Red Bull, vedremo domani se la strategia adottata di montare le medie pagherà  quantomeno per dei punti importanti se non per un podio.

Ottima prestazione di Ricciardo e ancora una volta di Bianchi.

 

Da quanto visto nelle libere si direbbe proprio il contrario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Ferrari mi hanno deluso, nel t1 son state lente (25.0), poi Massa ha fatto il record nel t2 e un t3 lentissimo, mentre Alonso poco più lento nel t2 ma t3 record.. probabilmente non hanno fatto bene il t1..

 

Sembrano avere una preferenza per i settori più veloci...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

 

Vettel ha messo le medie per la gara ma é riuscito a bloccare la ruota...

Avete visto come balzellava la macchina di Button in Q3 quando ha messo le medie?

 

Se si prende come riferimento Hamilton in Australia quando era in duello con Alonso, potrebbe essere un errore non da poco anche se oggettivamente il bloccaggio dell'anteriore destra è durato meno....

 

immagine492.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che qualifiche del kaiser...

 

La ridicolaggine delle gomme ormai è dilagante. Oggi abbiamo assistito a delle scene patetiche, ma tant'è.

 

Webber sempre più comico, esce dalla macchina sempre con quella faccia che pare voglia dire "O mio Dio, cosa sarà  mai successo?" :asd:

 

Vettel per me ha fatto una mezza minchiata con la scelta delle gomme, con quelle gialle aveva le credenziali per mettersi in prima fila e invece ha scelto una mossa rischiosa come quella di fare una strategia diversa da tutti gli altri; capisco Button, che sa di essere dietro e tenta l'azzardo, ma da lui... Boh.

 

Le Ferrari le vedo sul podio, ma non so se Alonso vincerà  perchè Raikkonen qui sembra essere un osso duro (specie se non si sveglia coi coglioni girati, e il mezzo secondo dato a Grosjean è un bel segnale).

 

Per Hamilton credo sarà  una gara in salita. Ha fatto il suo solito giro-monstre, ma io dalla Mercedes in gara mi aspetto sempre un decadimento di prestazione, un pit stop sbagliato, una strategia di merda, etc. Insomma, sono scettico :asd:

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Che qualifiche del kaiser...

 

La ridicolaggine delle gomme ormai è dilagante. Oggi abbiamo assistito a delle scene patetiche, ma tant'è.

 

Webber sempre più comico, esce dalla macchina sempre con quella faccia che pare voglia dire "O mio Dio, cosa sarà  mai successo?" :asd:

 

Vettel per me ha fatto una mezza minchiata con la scelta delle gomme, con quelle gialle aveva le credenziali per mettersi in prima fila e invece ha scelto una mossa rischiosa come quella di fare una strategia diversa da tutti gli altri; capisco Button, che sa di essere dietro e tenta l'azzardo, ma da lui... Boh.

 

Le Ferrari le vedo sul podio, ma non so se Alonso vincerà  perchè Raikkonen qui sembra essere un osso duro (specie se non si sveglia coi coglioni girati, e il mezzo secondo dato a Grosjean è un bel segnale).

 

Per Hamilton credo sarà  una gara in salita. Ha fatto il suo solito giro-monstre, ma io dalla Mercedes in gara mi aspetto sempre un decadimento di prestazione, un pit stop sbagliato, una strategia di merda, etc. Insomma, sono scettico :asd:

 

In effetti di solito i piloti che si fermano in Q2 per un guasto meccanico escono dall'auto esultando e dando il 5 a tutti quelli che incontrano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Hamilton credo sarà  una gara in salita. Ha fatto il suo solito giro-monstre, ma io dalla Mercedes in gara mi aspetto sempre un decadimento di prestazione, un pit stop sbagliato, una strategia di merda, etc. Insomma, sono scettico :asd:

Quella é la McLaren :asd:

La faccia di Webber aveva un sorriso amaro, come se stesse pensando "Ma guarda che coincidenza, si é fermata di nuovo la mia macchina..."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando, e domani tutti attenti ai team radio che dicono "non spingere che consumi le gomme!", "non posso tirare, le gomme non reggono", oppure alla prima staccata tirata "le gomme sono distrutte!!!". :up:

 

Bernie intanto si starà  segando pensando a Vettel 9° che creerà  spettacolo partendo dietro, quindi la formula va.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Quella é la McLaren :asd:

2. La faccia di Webber aveva un sorriso amaro, come se stesse pensando "Ma guarda che coincidenza, si é fermata di nuovo la mia macchina..."

 

1. Evidentemente non hai seguito il ritorno di Schumacher :asd:

 
2. E' quello che volevo dire, sono anni che si lagna di essere trattato da n.2 eppure continua a stare in Red Bull. Poi si sorprende che continuino a prenderlo per il culo con "episodi" del genere.  
Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ribadisco ancora una volta: le gomme quest'anno hanno oltrepassato tutti i limiti.

La situazione era simile a inizio 2012, ma non a questi livelli

 

Comunque, alla storia Webber non ci credo: mio padre subito ha detto che l'han fatto per tenerlo lontano da Vettel e qualche secondo dopo anche Vanzini ha detto la stessa cosa. Tra le altre cose era a 200 metri dalla pit lane e l'han fatto anche girare con gomme usate, cosi da non entrare nemmeno in Q3.

Poi Vettel usa le dure anziché lottare per la pole, avvicinandosi cosi a Webber...

 

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

E le qualifiche non sono più qualifiche

 

Mercedes e Ferrari molto buone, ma era abbastanza prevedibile; la sorpresa è stata la Lotus, visto che solitamente va meglio in gara: Raikkonen sarà  da tenere d'occhio. Prestazione negativa della Red Bull, che, scelte strategiche e guasti a parte, non mi ha mai dato l'impressione di tenere in scioltezza il ritmo di Mercedes e Ferrari. Quanto alla McLaren, Button ha salvato il sabato, mentre Perez si conferma ancora un gradino sotto all'inglese. Note positive per Ricciardo, ottimo settimo, e Bianchi, esattamente a metà  tra le Formula 1 di serie B e quelle di serie C.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Evidentemente non hai seguito il ritorno di Schumacher :asd:

 
2. E' quello che volevo dire, sono anni che si lagna di essere trattato da n.2 eppure continua a stare in Red Bull. Poi si sorprende che continuino a prenderlo per il culo con "episodi" del genere.  

 

Ma chi lo prende per il culo?

 

Chi oltre alla Red Bull darebbe 10-12 milioni l'anno a Webber?

 

Webber vincerebbe altrove ?

 

Secondo me vi fate troppe pippe mentali

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si prende come riferimento Hamilton in Australia quando era in duello con Alonso, potrebbe essere un errore non da poco anche se oggettivamente il bloccaggio dell'anteriore destra è durato meno....

Hamilton in Australia era ormai con le gomme quasi finite e il bloccaggio er stato molto lungo.

Perà³ visto come sono queste gomme secondo me Vettel un paio di giri se li é giocati. Considerando anche che partono molto carichi, la pista é meno gommata alll'inizio e Vettel farà¡ sicuramente una partenza a razzo e aggressiva i primi giri per superare il piຠpossibile in poco tempo, non sono sicurissimo che partire con le medie sia la cosa migliore per Vettel perché comunque, male che vada, sarebbe potuto arrivare sul podio senza problemi con la macchina che ha se avesse girato in Q3.

Questa strategia di gomme é un azzardo per tentare il colpaccio e ottenere la prima posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi lo prende per il culo?

 

Chi oltre alla Red Bull darebbe 10-12 milioni l'anno a Webber?

 

Webber vincerebbe altrove ?

 

Secondo me vi fate troppe pippe mentali

 

Ma infatti. 

Da quello che si legge in giro sembra che Webber sia il campionissimo superboicottato dal proprio team che fa di tutto pur di farlo  stare indietro pur di avvantaggiare il "bamboccio viziato"....

La realtà , semmai ci fosse bisogno di chiarirlo ulteriormente, è che Webber è un onesto pilota che arriva dietro perché il suo compagno di squadra lo sovrasta nettamente in tutto e per tutto.

4 anni di sonore asfaltate dovrebbero aver schiarito la mente di chi ancora si ostina con queste folkloristiche teorie complottistiche anti-Webber. Evidentemente, invece, c'è chi è duro di comprendonio (o semplicemente perché ama questo pregiudizio).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Evidentemente non hai seguito il ritorno di Schumacher :asd:

:asd:

Beh, decadimento delle gomme come gli anni scorsi sulla Mercedes non mi sembra ci sia stato per adesso (ma anche io credevo lo avessero ancora).

Non ricordo errori ai box con Schumacher, guasti (tanti) e incidenti si.

Gli errori di strategia non so se sono stati determinanti vista la nacchina che aveva Schumacher...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti.

Da quello che si legge in giro sembra che Webber sia il campionissimo superboicottato dal proprio team che fa di tutto pur di farlo stare indietro pur di avvantaggiare il "bamboccio viziato"....

La realtà , semmai ci fosse bisogno di chiarirlo ulteriormente, è che Webber è un onesto pilota che arriva dietro perché il suo compagno di squadra lo sovrasta nettamente in tutto e per tutto.

4 anni di sonore asfaltate dovrebbero aver schiarito la mente di chi ancora si ostina con queste folkloristiche teorie complottistiche anti-Webber. Evidentemente, invece, c'è chi è duro di comprendonio (o semplicemente perché ama questo pregiudizio).

Qui hai letto qualcuno che ha scritto questo?

Nessuno qui ha mai negato che Vettel sia nettamente piຠforte di Webber e come minimo complessivamente tra i 3 piloti attuali piຠforti in F1.

Ma é altrettanto palese che Webber non si piega tanto facilmente alla zerbinaggine e vende cara la sua pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...