mur354n80 Inviata May 14, 2015 at 06:52 Share Inviata May 14, 2015 at 06:52 abbandonare la Mugen fu una scelta obbligata, perchè la Mugen voleva Nakano o comunque un pilota giapponese. Alain Prost voleva Panis e la giovane speranza Trullinon è detto visto che in Jordan c'erano Damon Hill e Ralf Schumacher, ho sempre visto i motori Peugeot come delle ciofeche, fortunati ad essersi messi in mostra su buoni telai Jordan...con la Prost l'asino è stato beccato, il punto è questo Peugeot forniva anche soldi mentre se la Prost non avesse accettato un giapponese avrebbe dovuto pagare i motori, cmq la scelta fu un suicidio, l'AP01 era meglio solo di Tyrrell e Minardi, a dire il vero la cosa mi divertì molto, visto che a inizio anno parlavano di vittorie e addirittura di rischio titolo mondiale ! MA DOVE ! ! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 14, 2015 at 06:54 Share Inviata May 14, 2015 at 06:54 àˆ anche vero che nessuno obbligava Schumacher a stare in scia a Coulthard con altri 10 metri di pista liberi...era tutto a suo rischio...Ma per favore ! ! !A dire il vero Schumacher fu molto guardingo a non rischiare mai il doppiaggio, poi rischio dove ? un doppiato deve levarsi dalle palle, punto, Schumacher avrebbe fatto bene a menare Coulthard come Senna fece bene a dare un pugno a Irvine in Giappone 1993... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 14, 2015 at 07:13 Share Inviata May 14, 2015 at 07:13 Calmi picciotti, nessuno sta dicendo che Schumacher abbia delle colpe in quell' occasione.. che la colpa sia di Coulthard non ci piove e non ci sono haters o lovers che tengano, per rispondere ad Albi66 [emoji57] Dico solo che Schumacher poteva aspettarsi qualcosa del genere visto che, come scritto in precedenza, Coulthard gli stava facendo perdere tempo apposta...per lo più viste le condizioni che non permettevano una visibilità adatta stando in scia ad una macchina più lenta Questa mancanza di malizia è l' unico appunto che si potrebbe fare a Schumacher, per il resto non ha nessuna colpa [emoji6] 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata May 14, 2015 at 09:20 Autore Share Inviata May 14, 2015 at 09:20 Ricordiamoci che in pista non si vedeva praticamente niente,lo stesso Damon Hill ad un certo punto ,quando era in testa ,nel doppiaggio di Trulli stava per fare la stessa "fine" di Schumacher.. D'altronde Coulthard ,probabilmente sperò nell'incedente ma ad ogni modo era anche tutto a sinistra (sinistra del teleschermo,e destra della pista),Michael di spazio dall'altra parte ne aveva comunque tanto... Ad ogni modo,probabilmente quell'incidente alla fine gli costò il mondiale però la "statistica " (come dice Zermiani nella grande storia della F1 ) pareggia i conti, ironia della sorte , Michael tra 97 e 98 pagò il conto delle sue manovre irregolari del passato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 14, 2015 at 09:29 Share Inviata May 14, 2015 at 09:29 Ricordiamoci che in pista non si vedeva praticamente niente,lo stesso Damon Hill ad un certo punto ,quando era in testa ,nel doppiaggio di Trulli stava per fare la stessa "fine" di Schumacher.. D'altronde Coulthard ,probabilmente sperò nell'incedente ma ad ogni modo era anche tutto a sinistra (sinistra del teleschermo,e destra della pista),Michael di spazio dall'altra parte ne aveva comunque tanto... Ad ogni modo,probabilmente quell'incidente alla fine gli costò il mondiale però la "statistica " (come dice Zermiani nella grande storia della F1 ) pareggia i conti, ironia della sorte , Michael tra 97 e 98 pagò il conto delle sue manovre irregolari del passato... Ma anche no.... Perche' comunque DC a Pohuon ,alla sua maniera, stava "favorendo" il doppiaggio...non ha certo speronato o buttato fuori pista MS... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 14, 2015 at 09:32 Share Inviata May 14, 2015 at 09:32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata May 14, 2015 at 09:45 Autore Share Inviata May 14, 2015 at 09:45 Ma anche no.... Perche' comunque DC a Pohuon ,alla sua maniera, stava "favorendo" il doppiaggio...non ha certo speronato o buttato fuori pista MS... Mi riferivo ad un'ipotetica sorte divina,Coulthard rappresenta metaforicamente proprio questo ,incidente trovato o doppiato incompreso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 14, 2015 at 09:46 Share Inviata May 14, 2015 at 09:46 Per come la vedo io, si trattò di un'incomprensione (anche se a caldo maledii Coulthard perché ero convinto che lo avesse fatto apposta). Coulthard alzò il piede rimanendo in traiettoria e Schumacher, con la nuvola d'acqua sollevata dalla Mclaren, non riuscì ad accorgersi in tempo che lo scozzese aveva rallentato per farlo passare e....CRASH. A discapito dello scozzese, ovviamente, resta il fatto di essersi tenuto dietro la Ferrari per più di un giro nonostante i commissari gli avessero esposto a più riprese le bandiere blu; se davvero non avesse avuto l'intenzione di ostacolare Schumacher in qualche modo, si sarebbe fatto da parte ben prima, spostandosi dalla traiettoria e rallentando -facendo quello che un doppiato "normale" di solito fa per agevolare il doppiaggio stesso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 14, 2015 at 09:47 Share Inviata May 14, 2015 at 09:47 Che DC non favori' il doppiaggio per 2 giri fu palese....che si fece tamponare apposta non ci credo neanche se lo dice lui.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 14, 2015 at 09:50 Share Inviata May 14, 2015 at 09:50 Mettiamo Max Verstappen e compagnia bella su un mostro di queste, se non finiscono nella ghiaia in curva due lo fanno in curva quattro. Beh non è che i piloti di oggi non sappiano andare in macchina solo perché le Formula 1 odierne sono facili. Secondo me Verstappen su una macchina del 1998 andrebbe meglio di quanto pensi. Forse anche meglio del papi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 14, 2015 at 09:51 Share Inviata May 14, 2015 at 09:51 Beh non è che i piloti di oggi non sappiano andare in macchina solo perché le Formula 1 odierne sono facili. Secondo me Verstappen su una macchina del 1998 andrebbe meglio di quanto pensi. Forse anche meglio del papi. Jos the boss non era un fermo eh.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 14, 2015 at 10:00 Share Inviata May 14, 2015 at 10:00 Jos the boss non era un fermo eh.... Anzi...sul bagnato andava parecchio forte (Canada 2000, Malesia 2001). Tornando in topic, sempre a Spa, il "salto" di Irvine alla Bus Stop 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata May 14, 2015 at 10:05 Autore Share Inviata May 14, 2015 at 10:05 Concordo, Jos era un pilota incline all'errore e sicuramente poco "intelligente",però il piedino ce l'aveva, era un buon pilota ed in termini puramente velocistici era rapido, sapeva superare ed andava forte sul bagnato.. Probabilmente pagò i suoi inizi di carriera,quando ancora immaturo ed acerbo aveva come compagno Schumacher,comunque se avesse usato la testa in diverse situazioni avrebbe potuto raccogliere di più.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 14, 2015 at 10:14 Share Inviata May 14, 2015 at 10:14 Jos the boss non era un fermo eh.... Assolutamente, ma secondo me il figlio va ancora più forte. Magari commette qualche errore di gioventù ancora, ma se uno in due anni passa dai kart alla Formula 1 un motivo valido ci deve essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 14, 2015 at 10:41 Share Inviata May 14, 2015 at 10:41 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 14, 2015 at 10:58 Share Inviata May 14, 2015 at 10:58 l'AP01 era meglio solo di Tyrrell e Minardi, a dire il vero la cosa mi divertì molto, visto che a inizio anno parlavano di vittorie e addirittura di rischio titolo mondiale ! MA DOVE ! ! ! In realtà se Trulli non fosse andato a punti a Spa la Prost avrebbe chiuso all'ultimo posto il campionato costruttori 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata May 14, 2015 at 11:03 Share Inviata May 14, 2015 at 11:03 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 14, 2015 at 11:56 Share Inviata May 14, 2015 at 11:56 Beh non è che i piloti di oggi non sappiano andare in macchina solo perché le Formula 1 odierne sono facili. Secondo me Verstappen su una macchina del 1998 andrebbe meglio di quanto pensi. Forse anche meglio del papi. No certo, la mia era una provocazione visto quello che normalmente in questi anni si tende a fare, ovvero far debuttare piloti giovanissimi etichettandoli come nuovi Senna o cose del genere. Puoi avere ragione te sicuramente, ma io penso che se un Max Verstappen diciassettenne avesse debuttato su una di quelle F1 (e soprattutto in quella F1, dove si facevano gare come se si fosse in qualifica), avendo fatto pochissima esperienza nelle formule minori, sarebbe andata male. Ma è un discorso che lascia il tempo che trova ovviamente, i tempi sono cambiati, la F1 è cambiata. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 14, 2015 at 13:31 Share Inviata May 14, 2015 at 13:31 No certo, la mia era una provocazione visto quello che normalmente in questi anni si tende a fare, ovvero far debuttare piloti giovanissimi etichettandoli come nuovi Senna o cose del genere. Puoi avere ragione te sicuramente, ma io penso che se un Max Verstappen diciassettenne avesse debuttato su una di quelle F1 (e soprattutto in quella F1, dove si facevano gare come se si fosse in qualifica), avendo fatto pochissima esperienza nelle formule minori, sarebbe andata male. Tuero è stato test driver per la Minardi nel '97 a 18 anni e ha esordito a 19 sempre con la Minardi. Non vedo una grande differenza di età rispetto ai 17 anni di Verstappen. Se Tuero è stato in grado di guidare dignitosamente la Minardi non vedo perché Verstappen non sarebbe riuscito a fare altrettanto 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata May 14, 2015 at 13:44 Share Inviata May 14, 2015 at 13:44 (modificato) Tuero è stato test driver per la Minardi nel '97 a 18 anni e ha esordito a 19 sempre con la Minardi. Non vedo una grande differenza di età rispetto ai 17 anni di Verstappen. Se Tuero è stato in grado di guidare dignitosamente la Minardi non vedo perché Verstappen non sarebbe riuscito a fare altrettanto Beh insomma Tuero debuttò a 19 anni ma di fatto era un 20enne nel 1998. Sono 3 anni di differenza con Verstappen....magari avesse debuttato nel 1995 sarebbe andato molto peggio,... e comunque all'epoca aver fatto il test driver per il 1997 voleva a dire accumulare un gran numero di chilometri in pista con la Minardi. Non lo sbattevano a fare 3 giri a febbraio come oggi per poi farlo debuttare a Melbourne Modificato May 14, 2015 at 13:49 da Pescarese 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 14, 2015 at 13:57 Share Inviata May 14, 2015 at 13:57 Tuero è stato test driver per la Minardi nel '97 a 18 anni e ha esordito a 19 sempre con la Minardi. Non vedo una grande differenza di età rispetto ai 17 anni di Verstappen. Se Tuero è stato in grado di guidare dignitosamente la Minardi non vedo perché Verstappen non sarebbe riuscito a fare altrettanto Non so la "gavetta" che ha fatto Tuero onestamente, ma se è stato lanciato alla Max Verstappen forse hai ragione. Comunque non ha tutti i torti Pescarese, Tuero debuttò ormai ventenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata May 14, 2015 at 14:07 Share Inviata May 14, 2015 at 14:07 (modificato) Non so la "gavetta" che ha fatto Tuero onestamente, ma se è stato lanciato alla Max Verstappen forse hai ragione. Comunque non ha tutti i torti Pescarese, Tuero debuttò ormai ventenne. Tuero nel 1998 aveva 20 anni ed era al 6° anno in monoposto. Nel 1997 corse nell'impegnativa F.Nippon e fece il test driver per la Minardi. Nonostante questo ci furono polemiche e all'inizio non gli concessero nemmeno la superlicenza. Comunque come detto, all'epoca, fare il test driver voleva dire correre ed era un bell'impegno. Tuero arrivò a Melbourne bello carico di chilometri ed esperienza, ne sono certo. Sarei curioso di sapere quante giornate ha fatto al volante della Minardi tra il settembre del 97 ed il marzo del 98. Ho tutta la stima del mondo per Verstappen che personalmente considero un fenomeno vero, ma ho i miei dubbi che con quelle vetture e quei circuiti avrebbe potuto presentarsi alle libere di un Gran Premio dell'epoca a 17 anni, con una sola stagione in monoposto e con 8/9 giornate di esperienza complessiva al volante di una F1. E considerate che all'epoca non c'erano neanche i simulatori. Modificato May 14, 2015 at 14:14 da Pescarese 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata May 14, 2015 at 14:39 Autore Share Inviata May 14, 2015 at 14:39 Tuero nel 1998 aveva 20 anni ed era al 6° anno in monoposto. Nel 1997 corse nell'impegnativa F.Nippon e fece il test driver per la Minardi. Nonostante questo ci furono polemiche e all'inizio non gli concessero nemmeno la superlicenza. Comunque come detto, all'epoca, fare il test driver voleva dire correre ed era un bell'impegno. Tuero arrivò a Melbourne bello carico di chilometri ed esperienza, ne sono certo. Sarei curioso di sapere quante giornate ha fatto al volante della Minardi tra il settembre del 97 ed il marzo del 98. Ho tutta la stima del mondo per Verstappen che personalmente considero un fenomeno vero, ma ho i miei dubbi che con quelle vetture e quei circuiti avrebbe potuto presentarsi alle libere di un Gran Premio dell'epoca a 17 anni, con una sola stagione in monoposto e con 8/9 giornate di esperienza complessiva al volante di una F1. E considerate che all'epoca non c'erano neanche i simulatori. Io ,personalmente non ho alcun dubbio,non sarebbe stato possibile,sarebbe stato pericolosissimo per lui (Max) e per gli altri,ed anche al meglio delle possibilità ,avrebbe probabilmente fatto peggio di Tuero e non sarebbe stato decantato come il nuovo Senna a soli 17 anni... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata May 14, 2015 at 14:43 Share Inviata May 14, 2015 at 14:43 Io ,personalmente non ho alcun dubbio,non sarebbe stato possibile,sarebbe stato pericolosissimo per lui (Max) e per gli altri,ed anche al meglio delle possibilità ,avrebbe probabilmente fatto peggio di Tuero e non sarebbe stato decantato come il nuovo Senna a soli 17 anni... Io tutte queste certezze non le ho ma sono abbastanza sicuro che non sarebbe stato possibile. Tuero fece un onesto ed incolore campionato, se la giocò alla pari con un Nakano molto più esperto ma tutt'altro che irresistibile (l'anno prima fu preso sonoramente a sberle da Panis e da un debuttante Trulli). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 14, 2015 at 16:28 Share Inviata May 14, 2015 at 16:28 (modificato) Io tutte queste certezze non le ho ma sono abbastanza sicuro che non sarebbe stato possibile. Tuero fece un onesto ed incolore campionato, se la giocò alla pari con un Nakano molto più esperto ma tutt'altro che irresistibile (l'anno prima fu preso sonoramente a sberle da Panis e da un debuttante Trulli).era debuttante pure Nakano, non solo Trulli l'anno prima. Modificato May 14, 2015 at 16:28 da Muresan80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora