Kingsman Inviata November 21, 2018 at 12:27 Share Inviata November 21, 2018 at 12:27 13 ore fa, Amy ha scritto: @Kingsman e di che?? Anch'io vorrei comprare dei bigliettini ma non sapevo dove acquistarli e in che settore e avrei chiesto anch'io come te aiuto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amy Inviata November 21, 2018 at 13:31 Share Inviata November 21, 2018 at 13:31 Global Tickets credete sia valido come sito? Non ho mai preso niente. Assicurano la consegna entro tre giorni o qualcosa del genere... sarà vero?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata November 21, 2018 at 13:36 Share Inviata November 21, 2018 at 13:36 L'avessi io un'amica che mi regala i biglietti della F1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 21, 2018 at 17:58 Share Inviata November 21, 2018 at 17:58 19 ore fa, Amy ha scritto: Io non ho promozioni purtroppo Ayrton4ever. Cosa sono? Devo prendere due biglietti ma dovrei stare sotto i 500 euro o superare di poco. Anche perché vicino c'è il suo compleanno e vorrei prendere un'altra cosa. Quest'anno con le promozioni avresti speso in totale 340 Euro, così divisi: 120 Euro x 2 biglietti = 240 tessera annuale ACI = 100 Euro. ne basta una. Ai miei tempi con una tessera ti davano fino a due biglietti, che non sono nemmeno biglietti ma abbonamenti validi per tre giorni per tutto il programma, infatti io ci vedevo Gp3, gp2 e f1 qualifiche e gare, arrivando il venerdì a pranzo. Se tu o un tuo parente o un amico ti "prestano" la tessera (cioè prendono loro il biglietto all'ACI locale e te lo passano, sempre che non sia diventato nominativo ma non credo) dovresti essere a posto. Unica controindicazione: hai solo due tribune tra cui scegliere, anche perchè 120 euro (o 140 se sei ricca) per 3 giorni sono pochi e prendi tribune ampiamente soddisfacenti anche se non le migliori. Riferimenti 2018:https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2018/08/27/gp-ditalia-tutti-a-monza.html https://www.monzanet.it/interno.php?id=50 spero di esserti stato utile 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amy Inviata November 21, 2018 at 21:35 Share Inviata November 21, 2018 at 21:35 Grazie per i consigli di tutti quanti!! Ho scelto i posti! O meglio, sono indecisa tra due che mi avete consigliato di uguale livello. Ma sono in crisi per una cosa! Sto guardando su Global Tickets e su Ticketone, il primo mi permetterebbe già l'acquisto e il secondo lo permetterà a partire dal 30/10. Quello che non ho capito è se manderebbero i biglietti subito oppure sotto la data della gara. Sullo stesso sito in una pagina dicono che verranno consegnati a breve e in un'altra molto più avanti. I siti sono questi: https://sport.ticketone.it/43202/90600402/formula-1-gran-premio-d'italia-2019-domenica https://www.global-tickets.com/it/Eventi-sportivi/Motori/Formula-1/Formula-1-Monza/Formula-1-Biglietti-Domenica-Monza.html Qualcuno ha già preso qualcosa qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amy Inviata November 21, 2018 at 22:10 Share Inviata November 21, 2018 at 22:10 Grazie Ayrton4ever! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata November 21, 2018 at 22:34 Share Inviata November 21, 2018 at 22:34 Il fornitore che gestiva i biglietti che avevo preso io era GooTickets. Global Tickets dovrebbe avere un sistema molto simile. Quindi no problem... Acquisti, ti arriva un voucher a casa con il quale li ritiri all'apposito stand. Ti arriva anche una mappa per indicarti dove è posizionato. Memorizzalo o, meglio ancora, portatelo dietro. Almeno non perdi tempo a cercarlo o non ti perdi per il parco di Monza, visto è piuttosto vasto e gli accessi sono diversi. Se entri dalla parte opposta da dove sta fisicamente lo stand che devi raggiungere, rischi di dover camminare assai e assai (e in ogni caso ci sarà da camminare comunque parecchio. Quindi scarpe comode). Ci dovrebbe anche essere la possibilità di optare per il biglietto elettronico o farti inviare direttamente i biglietti, in modo da evitare la fila allo stand. Sono opzioni che puoi scegliere se li prendi con largo anticipo. Entro i 30 giorni dall'evento, sei obbligata al voucher con ritiro in autodromo. Riguardo alla domanda che mi hai fatto, la 16 è una delle diverse tribune posizionate in uscita dalla variante. E' in uscita di curva, quindi non è ancora rettilineo pieno e la velocità è "moderata" in modo da farti riconoscere i piloti e, se è materia che v'interessa, anche scattare foto con buona possibilità di beccare le vetture (in rettilineo pieno, se non sei un fotografo esperto, 9 foto su 10 saranno di asfalto vuoto, porzioni di macchina o scie colorate). Quella del video è la tribuna dove ero io. Io ero posizionato qualche metro prima, esattamente in corrispondenza del cordolo in uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 26, 2018 at 07:01 Share Inviata November 26, 2018 at 07:01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amy Inviata November 29, 2018 at 20:26 Share Inviata November 29, 2018 at 20:26 Grazie mille per i consigli e le informazioni Davide Hill e grazie a tutti per aver dato una mano a un'imbranata! Mi scuso per il ritardo nella risposta. Buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 14, 2018 at 12:37 Share Inviata December 14, 2018 at 12:37 Legato ai cambiamenti, Andrea Cremonesi scrive: Cento milioni per il centenario: sembra uno scioglilingua ma è il piano per arrivare all’appuntamento del settembre 2022, quando si dovrebbe disputare il gran premio che segnerà il culmine per il secolo di vita dell’Autodromo Nazionale di Monza, inaugurato nel settembre 1922. Cento milioni di euro per rendere l’impianto moderno, funzionale e in linea con gli standard internazionali. "I soldi in qualche modo li troveremo", dice Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Aci e da oltre un anno azionista di maggioranza della società (la Sias) che gestisce l’autodromo. L’elenco dei lavori? I sottopassaggi, ad esempio, che conducono al paddock. Devono essere allargati, separando i pedoni da macchine e camion; quindi le tribune, la centrale in particolare che risale al 1940 da riammodernare, i servizi igienici. Quindi la pista. L’ambizione è ripristinare il raggio originario della seconda di Lesmo, modificato forzatamente nel 1994 per rispondere alle norme di sicurezza, irrigidite dopo la tragedia di Senna a Imola. Non sarà semplice perché è immaginabile che si debbano ampliare le vie di fuga (come si farà con gli alberi?). Idem per l’altro ambizioso progetto che è quello di eliminare almeno una tra prima e seconda variante con la seconda, teatro quest’anno del contatto tra Vettel e Hamilton che ha indirizzato il Mondiale, maggiore indiziata. Infine un aspetto che può apparire secondario ma non lo è: rendere omogenea la larghezza del tracciato ai 12 metri imposti dalla Fia. Monza per la propria anzianità dispone di una deroga per cui non è indispensabile. alta velocità E poi c’è la questione delle sopraelevate. Per adeguarsi agli standard della Fia l’ingresso è stato in pratica "chiuso" con una barriera situata all’uscita dei box; mentre l’uscita dalla sopraelevata sud è stato ristretto per estendere il tracciato dello stradale. "Questa è un’opera che possiamo fare già nel 2019 — spiega Sticchi Damiani — vogliamo recuperare l’anello per poter ampliare la nostra offerta. Insieme stradale e anello ad alta velocità costituiscono una pista di 10 chilometri, quanti altri possono vantare qualcosa di simile?". Ripristinare in larghezza l’uscita dalla sopraelevata Sud non costituisce un grosso problema, mentre è più complicata la soluzione per eliminare o spostare la barriera in uscita dai box. "Possiamo anche pensare a una struttura provvisoria che si possa montare prima del GP", ipotizza il presidente Aci. Ma tutto questo potrebbe restare un bellissimo libro dei sogni se non si dovessero sbloccare due nodi: la riformulazione della Convenzione con il Consorzio Parco (i comuni di Milano, Monza e la Regione Lombardia, proprietari dell’area) e il contratto con Liberty per continuare ad ospitare la F.1. "La convenzione (che comprende l’affitto pagato annualmente da Sias; n.d.r.) scade tra due anni, cerchiamo un accordo lungo — spiega il numero 1 dell’Aci — che giustifichi un simile investimento. A settembre c’è stato un vertice in Regione, eravamo tutti d’accordo ma sono passati tre mesi e l’unico segnale concreto è stato lo stanziamento regionale di 15 milioni di euro, comunque importantissimo. Ora bisogna stringere i tempi. Perché senza la nuova Convenzione come faccio a chiudere l’accordo con Liberty?". Un accordo tra l’altro assai complicato. "Le posizioni sono ancora molto distanti sulle aree che vorremmo gestire e non abbiamo ancora parlato di cifre..." Serve un miracolo di Natale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata December 14, 2018 at 13:07 Share Inviata December 14, 2018 at 13:07 Sarebbe troppo bello.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata December 14, 2018 at 13:40 Share Inviata December 14, 2018 at 13:40 riavere il circuito completo spalancherebbe le porte al Wec per una 12/24 h di Monza e l'ovale ammodernato a una 300/500 miglia Indycar/Nascar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata December 14, 2018 at 16:01 Share Inviata December 14, 2018 at 16:01 (modificato) Gia' la firma di Cremonesi e' tutto dire Sognate... Modificato December 14, 2018 at 16:02 da Mak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata December 14, 2018 at 16:56 Share Inviata December 14, 2018 at 16:56 l'unica modifica che devono fare è togliere l'asfalto dalla via di fuga alla parabolica 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare KL643 Inviata December 14, 2018 at 18:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 14, 2018 at 18:04 Ma di cosa si sta parlando? A- Tracciato: Unica modifica che si potrebbe (dovrebbe) fare è ripristinare la vecchia Goodyear. Cioè questi vorrebbero togliere la prima variante. Al di là del fatto che toglierebbero l'unica vera staccata del circuito, ma lo sanno che al curvone si arriverebbe con una velocità tale che la via di fuga è ridicola? E c'è il muro del parco? E poi il paese? ( un po' come il fiume oltre il muro del tamburello). Rimettere la 'seconda di lesmo'. Ok.sarebbe bello. Ma come nel 1994, olre il muro c'è la zona del parco gestita dal golf club. Se non hanno mollato il terreno allora, non vedo perchè farlo oggi. Allargare la carreggiata a 12 metri pet rispettare lo standard FIA? Non mi pare che il motodrome di hockheneim sia molto largo, così come la salita al castello di baku ecc ecc. B -infrastrutture Beh da questo punto di vista monza fa quasi pietà... ma a quanto ho capito le modifiche vanno nella direzione di facilitare e agevolare chi va al paddiock, insomma i cosidetti vip. La tribuna centrale è una della poche da tenere in piedi. Rifare quelle all'ascari. Mettere servizi igenici nel parco. Se io sono alla roggia e ho bisogno, vado dietro una pianta... una ragazza cosa fa? O va nel cesso inaugurato da garibaldi o va in zona paddock... Sottopassaggi: il problema dell'inadeguatezza esiste (stretti e allagabili facilmente). E comunque non ho letto proposte per avvicinare la gente all'impianto: Riaprire il museo, rimettere la libreria, sistemate i sentieri, creare sinergia tra la città di monza ( o milano e la brianza) con l'autodromo e , cosa a cui tengo personalmente, sistemare la targa in ricordo di Arturo Mercanti e metterne una con i nomi di tutti coloro che in 96 anni sono entrati con le proprie gambe e non ne sono più usciti 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata December 14, 2018 at 20:16 Share Inviata December 14, 2018 at 20:16 La via di fuga non mi sembra così ridicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 15, 2018 at 01:58 Share Inviata December 15, 2018 at 01:58 A quel video devi aggiungere: 1) 30-40km/h in più; 2) 19 macchine in più. A ruote scoperte, per giunta; 3) La cattiveria di 20 piloti in gara. Purtroppo è follia, lo scopo della prima variante era proprio evitare questo il fatto è sia il disegno della Goodyear sia il disegno dell'attuale non erano e non sono convincenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata December 15, 2018 at 08:51 Share Inviata December 15, 2018 at 08:51 Il 31/5/2018 at 15:51 , Bonur ha scritto: Mi sono divertito a proporre modifiche ai circuiti di f1, vecchi e nuovi. Le modifiche vanno nella direzione di facilitare i sorpassi e introdurre curve interessanti. So che sarebbero modifiche molto costose, ma sognare e lecito... Fantacircuiti di tilkjodromi ce ne sono già troppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata December 15, 2018 at 09:00 Share Inviata December 15, 2018 at 09:00 Pensare che la sopraelevata sia usabile per gare al giorno d'oggi è utopia 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata December 15, 2018 at 09:08 Share Inviata December 15, 2018 at 09:08 (modificato) Visto lo stato dei cementi armati delle sopraelevate il solo pensare di recuperarle, in italia, e' utopia Modificato December 15, 2018 at 09:09 da Mak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata December 15, 2018 at 09:10 Share Inviata December 15, 2018 at 09:10 In questo momento, Mak ha scritto: Visto lo stato dei cementi armati delle sopraelevate il solo pensare di recuperarle, in italia, e' utopia Esatto, so di bestemmiare in chiesa, ma io le demolirei resituendo al parco l'area ed in cmabio farei una bella tribuna da cui vedere tutta la parabolica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 15, 2018 at 09:26 Share Inviata December 15, 2018 at 09:26 19 ore fa, Pep92 ha scritto: riavere il circuito completo spalancherebbe le porte al Wec per una 12/24 h di Monza e l'ovale ammodernato a una 300/500 miglia Indycar/Nascar Il problema è che l'ovale non è ammodernabile Andrebbe rifatta completamente la parte bassa, togliendo gli alberi e costruendo delle vie di fuga, ma, soprattutto, andrebbe resa sicura la parte alta, cosa assolutamente non fattibile senza ricostruire tutta la struttura (fai conto che adesso c'è un guardrail e poi il vuoto). Anche ricostruirla però avrebbe poco senso: l'unica categoria Nascar papabile per correrci sarebbe l'EuroNascar, ma il ritorno in termini di pubblico non varrebbe la pena dell'investimento. L'Indycar sarebbe potuta venire già sullo stradale, ma a parte il "conflitto" con la F1 c'è il problema di spostare tutto da oltreoceano per una sola gara, sempre con ritorni di pubblico ridicoli. 2 minuti fa, mau65 ha scritto: Esatto, so di bestemmiare in chiesa, ma io le demolirei resituendo al parco l'area ed in cmabio farei una bella tribuna da cui vedere tutta la parabolica Io concordo con te invece, la sopraelevata è assolutamente abbandonata a se stessa. O la si valorizza in qualche modo (e la cosa sarebbe anche fattibile, magari costruendoci qualcosa ai piedi e lasciandola come "contorno") oppure tanto vale riciclare gli spazi per altro (tribune, layout diversi per la pista, aree tematiche, etc. etc.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata December 15, 2018 at 11:57 Share Inviata December 15, 2018 at 11:57 Anche per la Nascar le curve sarebbero troppo sopral eevate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata December 15, 2018 at 12:56 Share Inviata December 15, 2018 at 12:56 Diciamo che è chiaro a tutti che l'anello in questa configurazione non è utilizzabile a scopo agonistico, il punto è capire se puo' essere adattabile/riutilizzato. Per quanto mi riguarda farlo sparire sarebbe anche oltre la bestemmia in chiesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata December 15, 2018 at 13:06 Share Inviata December 15, 2018 at 13:06 (modificato) Piuttosto che demolire l'anello per favorerire questa f1 moderna, anche se sopravvalutato, meglio tenercelo come rovina/monumento storico dell'automobilismo. Per i malati di f1 storica nostrano o stranieri e' cmq fonte di pellegrinaggio almeno una volta nella vita Modificato December 15, 2018 at 13:07 da Mak 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora