Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Non so voi ma vedere Vettel, Kimi e Arrivabene incazzati a fine qualifiche per me è una cosa molto positiva .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Sapevano tutti che la seconda fila si poteva fare. Vettel non ha usato il secondo treno di soft nuove, e Kimi ha fatto un errore nel giro buono. Ci rifacciamo domani in gara.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...non che l'anno scorso Alonso fosse contento di qualificarsi ottavo eh....ma a quanto pare:

1) Era colpa sua

2) Non accarezzava i meccanici

3) Non faceva squadra manifestando il disappunto perche' guidava un auto che non andava dritta neanche in rettilineo...

Non era colpa solo sua, ma era parte predominate di un insieme sbagliato, la chimica di squadra è importantissima. Le parole di Forghieri non sono così campate in aria anzi, poi a Torino ne parleremo di persona [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non era colpa solo sua, ma era parte predominate di un insieme sbagliato, la chimica di squadra è importantissima. Le parole di Forghieri non sono così campate in aria anzi, poi a Torino ne parleremo di persona [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

 

Devo preoccuparmi  ;) ?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'impegno di Byrne è ammirevole, se pensiamo che voleva andarsene in pensione già  nel '97 dopo aver lasciato la Benetton. Sposò invece la causa Ferrari (con i risultati che sappiamo), e a settant'anni suonati è ancora lì che si dedica alle Formula 1 di Maranello. Grandissimo.

 

Si chiama passione. àˆ quando fai della tua passione il tuo lavoro non vuoi mai smettere.

 

Non era colpa solo sua, ma era parte predominate di un insieme sbagliato, la chimica di squadra è importantissima. Le parole di Forghieri non sono così campate in aria anzi, poi a Torino ne parleremo di persona [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Non sarebbe male, magari gio può aggiungere quello che ha sentito dal vivo....

 

Devo preoccuparmi  ;) ?

 

:asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Forghieri ha imputato ad Alonso di aver direzionato male lo sviluppo delle monoposto.

Dice che basta confrontare le leve delle sospensioni anteriori delle Ferrari con quelle delle altre monoposto. Per ovviare al troppo coricamento della vettura ha fatto irrigidire l'anteriore. In questo modo la macchina è più facile da pilotare ma meno scorrevole e quindi meno veloce.

Ha fatto l'esempio di Massa che nel 2013 ha chiesto e ottenuto di lavorare in autonomia e da quel momento è stato spesso più veloce di Alonso.

 

Cioè nel senso che avevano 2 macchine diverse non solo come settaggi ma anche come costruzione ?

Modificato da alexf1fan
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè nel senso che avevano 2 macchine diverse non solo come settaggi ma anche come costruzione ?

No.

Se prima i settaggi erano identici perché la guida tecnica era nelle mani di Alonso, nel 2013 si è arrivati a una spaccatura interna che ha portato ad avere due metodi di lavoro diversi, anche perché (parole di Forghieri) nei test invernali Alonso si diceva contento della macchina per poi dirne di ogni pochi mesi più tardi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Se prima i settaggi erano identici perché la guida tecnica era nelle mani di Alonso, nel 2013 si è arrivati a una spaccatura interna che ha portato ad avere due metodi di lavoro diversi, anche perché (parole di Forghieri) nei test invernali Alonso si diceva contento della macchina per poi dirne di ogni pochi mesi più tardi.

Forse perché da quel che risulta dai primi  test sia per Fernando che per Massa i risultati arrivarono? ;) Mi sembra di ricordare che si avevano aspettative alte,  in linea con quest'inizio brillante...

Poi magari è cambiato qualcosa.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Se prima i settaggi erano identici perché la guida tecnica era nelle mani di Alonso, nel 2013 si è arrivati a una spaccatura interna che ha portato ad avere due metodi di lavoro diversi, anche perché (parole di Forghieri) nei test invernali Alonso si diceva contento della macchina per poi dirne di ogni pochi mesi più tardi.

 

E ripeto che io non ero presente...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...