Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Forse perché da quel che risulta dai primi test sia per Fernando che per Massa i risultati arrivarono? ;) Mi sembra di ricordare che si avevano aspettative alte, in linea con quest'inizio brillante...

Poi magari è cambiato qualcosa.

Certo che è cambiato qualcosa, l'ho appena scritto :asd:

Alonso ha sviluppato la macchina in un modo che non si è rivelato felice. Quando Massa ha cambiato metodo si è persino messo alle spalle qualche volta lo spagnolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è cambiato qualcosa, l'ho appena scritto :asd:

Alonso ha sviluppato la macchina in un modo che non si è rivelato felice. Quando Massa ha cambiato metodo si è persino messo alle spalle qualche volta lo spagnolo.

 

Quindi la storia che queste macchine 'non' si possono sviluppare per nulla è una panzana, corretto?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito.

Scocca e motore rimangono gli stessi ma le geometrie e le ali cambiano da pista a pista

Grazie.

 

Quindi  mi sembra di capire che Massa non gradisse gli assetti di Alonso... e qui fessi i capi a costringerlo a seguire le preferenze dell'asturiano fin da subito. Ala fine, però non è che Massa abbia dato la svolta, eh... Va be' se è così  Button ha una ragione in più per non dormire sonni tranquilli... :asd:

 

Continuo però a non capire come un pilota così incapace di svilupparsi l'auto sia riuscito in un altro team a vincere due mondiali di seguito... e nel 2007 a piazzarsi ad un punto dall'iride con l'ostracismo totale della squadra ed un collega esordiente che, presumibilmente, non era ancora in grado d' indirizzare lo sviluppo dell'auto.

Modificato da Lotus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito.

Scocca e motore rimangono gli stessi ma le geometrie e le ali cambiano da pista a pista

 

Parlavo in generale:

 

"Cosa ci può fare Alonso se gli danno una macchina di merda?"

"Eh, non si può provare, non si può sviluppare.."

"Gli han dato cinque macchine da quinta fila"

 

E cit. varie

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo in generale:

"Cosa ci può fare Alonso se gli danno una macchina di merda?"

"Eh, non si può provare, non si può sviluppare.."

"Gli han dato cinque macchine da quinta fila"

E cit. varie

Ah ok!

No, vabbè, a tutto c'è un limite ovviamente. Un somaro non diventerà  mai un cavallo, però se migliorano gli altri puoi migliorare anche il tuo progetto se parti da una base buona.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Quindi mi sembra di capire che Massa non gradisse gli assetti di Alonso... e qui fessi i capi a costringerlo a seguire le preferenze dell'asturiano fin da subito. Ala fine, però non è che Massa abbia dato la svolta, eh... Va be' se è così Button ha una ragione in più per non dormire sonni tranquilli... :asd:

Continuo però a non capire come un pilota così incapace di svilupparsi l'auto sia riuscito in un altro team a vincere due mondiali di seguito... e nel 2007 a piazzarsi ad un punto dall'iride con l'ostracismo totale della squadra ed un collega esordiente che, presumibilmente, non era ancora in grado d' indirizzare lo sviluppo dell'auto.

Questo non lo so ma francamente non vedo cosa c'entri con quello che ha detto Forghieri
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un immenso rispetto per quel che ha fatto Forghieri in condizioni, diciamo, non facili... lui di squadre "spezzate", separate in casa, ha sicuramente esperienza...purtroppo.  

 

Ma mi sembra di capire che in ogni caso il problema principale era quello della scarsa potenza del motore... Che Alo abbia cercato di modificare la macchina per cercare di avvantaggiarsi secondo il suo stile di guida a quel punto è secondario... il progetto era partito male a prescindere.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un immenso rispetto per quel che ha fatto Forghieri in condizioni, diciamo, non facili... lui di squadre "spezzate", separate in casa, ha sicuramente esperienza...purtroppo.  

 

Ma mi sembra di capire che in ogni caso il problema principale era quello della scarsa potenza del motore... Che Alo abbia cercato di modificare la macchina per cercare di avvantaggiarsi secondo il suo stile di guida a quel punto è secondario... il progetto era partito male a prescindere.

 

Ok, ma se da come sembra quando Felipe ha deciso di far per conto suo le cose miglioravano, con Massa definito dal 99%degli addetti uno buono solo a spingere i carrelli al supermercato, c'è qualcosa che non torna. Almeno, e dico almeno, una volta visto che poteva esserci qualche altra soluzione, si sarebbe potuta prendere in considerazione..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma se da come sembra quando Felipe ha deciso di far per conto suo le cose miglioravano, con Massa definito dal 99%degli addetti uno buono solo a spingere i carrelli al supermercato, c'è qualcosa che non torna. Almeno, e dico almeno, una volta visto che poteva esserci qualche altra soluzione, si sarebbe potuta prendere in considerazione..

Certo Ale, bisogna vedere se le cose miglioravano solo per Massa o per entrambi... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forghieri ha imputato ad Alonso di aver direzionato male lo sviluppo delle monoposto.

Dice che basta confrontare le leve delle sospensioni anteriori delle Ferrari con quelle delle altre monoposto. Per ovviare al troppo coricamento della vettura ha fatto irrigidire l'anteriore. In questo modo la macchina è più facile da pilotare ma meno scorrevole e quindi meno veloce.

Ha fatto l'esempio di Massa che nel 2013 ha chiesto e ottenuto di lavorare in autonomia e da quel momento è stato spesso più veloce di Alonso.

Lo stesso Alonso che nel 2007 faceva gli assetti ad Hamilton? :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un po' e inizierò a chiedermi come abbia fatto un pilota tanto dannoso e perennemente in errore a vincere due titoli mondiali (e ad averne sfiorati almeno altri tre). :)

 

P.s. La stima (immensa) per Forghieri è fuori discussione, ma non essendo più coinvolto direttamente in Ferrari da un discreto numero di anni, mi chiedo quanto delle sue affermazioni sia frutto di informazioni reali e certificate, e quanto di opinioni e considerazioni personali (benchè autorevolissime).

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un po' e inizierò a chiedermi come abbia fatto un pilota tanto dannoso e perennemente in errore a vincere due titoli mondiali (e ad averne sfiorati almeno altri tre). :)

P.s. La stima (immensa) per Forghieri è fuori discussione, ma non essendo più coinvolto direttamente in Ferrari da un discreto numero di anni, mi chiedo quanto delle sue affermazioni sia frutto di informazioni reali e certificate, e quanto di opinioni e considerazioni personali (benchè autorevolissime).

Diciamo che magari le informazioni di Forghieri sono attendibili ? Forse ha ricevuto qualche soffiata ? Prova a immaginare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che magari le informazioni di Forghieri sono attendibili ? Forse ha ricevuto qualche soffiata ? Prova a immaginare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

[emoji38] si tratta appunto di capire da chi ha ricevuto le soffiate... Per l'appunto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...non che l'anno scorso Alonso fosse contento di qualificarsi ottavo eh....ma a quanto pare:

 

1) Era colpa sua

 

2) Non accarezzava i meccanici

 

3) Non faceva squadra manifestando il disappunto perche' guidava un auto che non andava dritta neanche in rettilineo...

 

4) E' stato l'artefice di Suzuka 2006 (il suo peccato più grave);

.

.

.

.

.

.

.

n) Era a Dallas il 23/11/63.

 

 

:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...