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2. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

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Ti posso rispondere per quel che mi riguarda, e cioè che a me no, a Melbourne Perchè non mi aspettavo che alla prima stesse davanti ad Alonso, e non credo ci riuscirà  nel corso della stagione perchè Fernando è globalmente più forte. 

 

Davanti ad Alonso non credo neanch'io, però un ritmo in gara molto simile a quello dello spagnolo sì, e sono sicuro che ci arriverà . Sperando che non sia per un quinto posto.

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Che Kimi non è al 100% oppure non sta dando il 100% si percepisce da un miglio(basta guardare le qualifiche per ora).

 

Proprio da quello non direi ^_^  Raikkonen in qualifica è sempre stato non dico un fermo, ma solo se la macchina era davvero un missile è andato forte sul giro secco.

Che non stia dando il 100% mi sembra una teoria fuori dalla logica, neanche Terruzzi e Allievi credo lo penserebbero ora come ora, o manco chi credeva che alla Lotus andasse forte perchè lo pagavano in base ai punti  :asd:

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Proprio da quello non direi ^_^  Raikkonen in qualifica è sempre stato non dico un fermo, ma solo se la macchina era davvero un missile è andato forte sul giro secco.

Che non stia dando il 100% mi sembra una teoria fuori dalla logica, neanche Terruzzi e Allievi credo lo penserebbero ora come ora, o manco chi credeva che alla Lotus andasse forte perchè lo pagavano in base ai punti  :asd:

D'accordo, ma anche Alonso non è proprio un specialista in qualifiche,pure sta avanti(per ora).

Dando il 100% infatti no,penso anche io che sia ancora cercando di capire bene la macchina...poi sappiamo che ai Test ha girato la metà  dei giri di Fernando(senza togliergli qualche merito) e i test sono serviti eccome(chiedete alla Lotus :asd: )

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Se Alonso riesce a tenere a galla la Ferrari, come sta facendo, fino al ritorno in Europa, poi da lì la Ferrari potrà  crescere di certo, sia come Power Unit sia come aerodinamica, telaio ecc.. i margini della Mercedes sono più risicati. Ma quella che mi fa paura è la Red Bull che di solito dormicchia fin verso Monza poi non la si tiene più, e vedendo che Vettel è già  sul podio dopo test da far piangere ... In più la RBR quest'anno ha due piloti con la P maiuscola.  

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Per me la gara é stata piacevole. Troppi pit-stop per i miei gusti, ma tutto sommato é stata buona.

Un po' frustrante questo risparmio della benzina, ma penso che col tempo si normalizzerà¡ la situazione.

Mercedes e RedBull sono le favorite e se per le gare europee gli inseguitori non riusciranno a recuperare allora i giochi possono considerarsi conclusi per loro.

Modificato da AleMans
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Buonasera Ragazzi

 

Io fatico a comprendere come si possa limitare l'afflusso di benzina su delle monoposto come le F1 ,mi pare palese , sia dai tempi che dai messaggi radio che sia MOLTO difficile fare tutta la gara a "tavoletta", Rosberg, nonostante non abbia la macchina che "beve" di piu, ha rallentato fino a farsi quasi raggiungere da Vettel, per poi andarsene nuovamente...

non sono superentusiasta del regolamento 2014...

 

Sergio

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Mercedes dimostra di essere più forte di tutti, anche qui dove la Red Bull avrebbe potuto impensierirla. Anche in Bahrein andrà  così, poi si vedrà  se gli altri riusciranno a recuperare qualcosa. Ham si conferma più cosistente di Rosberg.

Red Bull bene, sfortunata con Ricciardo; mi spiace perchè stava andando molto bene (comunque con problema al pit stop e relativa perdita di un giro, problema con l'ala e relativa perdita di un altro giro, penalità  di secondi in gara, ritiro e penalità  per il Bahrein fa seria concorrenza a Webber  :asd:). Bravissimo Vettel

Ferrari ancora un gradino sotto.

McLaren discreta, spiace per l'errore di Magnussen (che comunque mi è piaciuto quando lo ha tranquillamente ammesso), penalità  assurda comunque. Molto bene Button.

Force India Hulk grandissima gara

Williams assurdo ordine di scuderia giustamente non rispettato. Comunque un po' ridimensionata rispetto all'Australia. Vedremo.

Sauber messa molto molto male (mi spiace per Sutil)

Toro Rosso a due facce: Kvyat molto bene ancora a punti (due gare consecutive all'esordio), Vergne la solita fortuna.

Lotus,, boh? Maldonadolo stoppano subito, Gros fa una buona gara, ma è difficile valutare quanto ci abbia messo di suo e quanto la macchina.

Caterham bene: Koba gran gara. Ericsson ha ancora moltissimo da imparare (molto pericoloso nell'episodio con Vergne)

Marussia: indovinate chi è arrivato al traguardo e chi si è ritirato?  :P  :D

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Alla fine della fiera penso che i punti da tenere in considerazoni siano: 

 

1. La Mercedes non solo è la più veloce, ma è anche quella che consuma meno (almeno Hamilton);

2. La Red Bull è sì dietro la Mercedes ma intanto Vettel non è mai stato troppo distante da Rosberg (certo uno è Rosberg e l'altro è Vettel, ma tant'è);

3. La Williams sul passo gara sull'asciutto è una buona vettura;

4. Notte fonda in casa Ferrari.

 

Io vedo le altre motorizzate Mercedes molto ridimensionate... E una Ferrari in leggero miglioramento oltre ad una RB in nettissimo miglioramento (flussometro casualmente malfunzionante a parte)

 

Non ci devi mfare caso:Osrevinu ha i suoi mantra.... :)

 

Ah ecco...

 

Ho detto che Bottas e forte infatti ma prima di sbraitare ci vuole calma tutto qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Domanda: ma chi l'ha detto che sia una cosa richiesta da Bottas? Non potrebbe essere stata una scelta molto infelice degli ingegneri?

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Il momento in cui Rosberg si è ricordato che lui è in testa al campionato :asd:

WellmadeTediousAztecant.gif

 

Nico Rosberg purtroppo non l'hanno cagato per troppo tempo...

Gli hanno sempre dato della pippa e ora che si ritrova in testa al mondiale se ne esce con 'ste cose oltre che lo spot conclusivo per la Petronas direttamente dal podio.

 

Mi sa che gli è rimasto il complesso di inferiorità  verso il mondo...

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Avranno pure l'Ers il Kers e la Power Unit. Ma per come vanno un profano che non sa nulla penserebbe che con la crisi han dovuto risparmiare.

La F1 rimane la F1. Però i Fans sognano più sport e per risposta si continua ad aggiungere tecnologia mai chiesta che lo copre sempre più!

Alex Zanardi

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

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Io sono ben contento che le gare siano diventate "noiose" (sopratutto per gli spettatori della f1kecipiace!!one!!). significa che il regolamento è andato nella direzione giusta (contrariamente alle intenzioni, aggiungo) cioé eliminare i sorpassi finti e il finto spettacolo (nel 2013 si era raggiunto il fondo).

finalmente l'argomento gomme è diventato marginale (come è giusto che sia), le strategie sono simili e l'andamento della gara è diventato più comprensibile.

l'unico neo è che non riesce bene a capire se due piloti sono in lotta perché le prestazioni sono simili o perché uno spinge e l'altro è in modalità  risparmio.

Modificato da salva202
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Il minuetto è una danza originaria della Francia. Il nome deriva da "pas menu", che in lingua francese significa "piccolo passo", dato che la danza era appunto caratterizzata da passi minuti.

 

Originatosi in Francia da una danza popolare della regione del Poitou, divenne danza di corte durante il periodo barocco. Fu introdotto alla corte di Luigi XIV da Jean-Baptiste Lully e in breve tempo fu accolto nei più svariati generi musicali, dal balletto, all'opera lirica, alla suite e nel corso del XVII secolo divenne anche danza di società  e danza teatrale. I primi minuetti teatrali comparvero nei balletti Le Mariage forcé e Les Amours déguisés del 1664 e quindi il nome di questa danza venne citato per la prima volta da Guillaume de Manoir nella sua opera Mariage de la musique avec la danse (Matrimonio della musica con la danza) dello stesso anno. In seguito Lully, André Campra e Pierre Rameau inseriranno minuetti in un gran numero di loro composizioni. Nel periodo classico il minuetto è stato inserito anche nelle grandi forme musicali, la sinfonia, la sonata ed il quartetto, delle quali costituiva solitamente il terzo movimento, anche se talvolta poteva presentarsi anche come secondo movimento (ad esempio in Haydn e Mozart), precedendo così il movimento lento. La fortuna del minuetto culminò con l'affermarsi dello stile galante e si esaurì con l'avvento del romanticismo, anche se questa danza conobbe una certa rinascita come ballo di sala tra il 1883 e il 1890.

 

Il minuetto (o menuetto) è una danza, nel periodo classico da considerarsi in tempo moderato e in movimento ternario. La forma musicale è tripartita, con la sezione principale che precede e segue il trio (così denominato perché in origine affidato a tre strumenti solisti). Inoltre ciascuna delle tre sezioni (minuetto-trio-minuetto) prevede la ripetizione (ritornello). Tale forma tripartita e ripetuta è stata mantenuta integralmente nello scherzo, erede del minuetto all'interno delle grandi forme musicali.

 

Il minuetto di corte veniva danzato solitamente da una sola coppia. Cominciava con una riverenza e proseguiva con una serie di figure composte da piccoli passi scivolati a destra, a sinistra, in avanti, in dietro e per un quarto di giro. I maestri di danza del XVII secolo citano parecchie forme di passi: un passo di minuetto a un solo movimento (da Raoul-Auger Feuillet), a due movimenti sia à  la bohémienne sia en fleuret e un passo a tre movimenti qualificato da Pierre Rameau come "il vero passo di minuetto". La figura (disegno che la coppia compie muovendosi nello spazio) più frequente - eseguita con cinque ovvero otto passi - all'inizio aveva la forma di un 8, in seguito cambiò in forma di lettera S e infine prese quella della lettera Z.

 

Minuetti celebri

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Cioè, per quanto riguarda alla concorrenza ...

 

... La Ferrari ha 100 cv in meno, è più lenta in rettilineo, consuma di più benzina e gomme, la trazione va così così, ...

 

... E questo solo può significare che abbiamo un ampio margine di miglioramento

 

Perfetto! 

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Cioè, per quanto riguarda alla concorrenza ...

 

... La Ferrari ha 100 cv in meno, è più lenta in rettilineo, consuma di più benzina e gomme, la trazione va così così, ...

 

... E questo solo può significare che abbiamo un ampio margine di miglioramento

 

Perfetto! 

 

 

Ottima situazione per il Bahrain  !!

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Io sono ben contento che le gare siano diventate "noiose" (sopratutto per gli spettatori della f1kecipiace!!one!!). significa che il regolamento è andato nella direzione giusta (contrariamente alle intenzioni, aggiungo) cioé eliminare i sorpassi finti e il finto spettacolo (nel 2013 si era raggiunto il fondo).

finalmente l'argomento gomme è diventato marginale (come è giusto che sia), le strategie sono simili e l'andamento della gara è diventato più comprensibile.

l'unico neo è che non riesce bene a capire se due piloti sono in lotta perché le prestazioni sono simili o perché uno spinge e l'altro è in modalità  risparmio.

 

Anche negli anni '80 era così: oltre alla gestione del carburante i piloti dovevano regolare la sovralimentazione del turbo per cui c'era chi spingeva di più in una fase di gara e chi in un'altra. Inoltre non c'era l'assurda regola di dover utilizzare entrambe le mescole di gomme, ogni pilota poteva scegliere tra 4 mescole diverse quella con cui si trovava meglio e decidere anche se e quanti cambi fare durante la gara.

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Anche negli anni '80 era così: oltre alla gestione del carburante i piloti dovevano regolare la sovralimentazione del turbo per cui c'era chi spingeva di più in una fase di gara e chi in un'altra. Inoltre non c'era l'assurda regola di dover utilizzare entrambe le mescole di gomme, ogni pilota poteva scegliere tra 4 mescole diverse quella con cui si trovava meglio e decidere anche se e quanti cambi fare durante la gara.

E soprattutto poteva scegliere di montare nello stesso momento gomme di mescole differenti (più morbide da una parte e più dure dall'altra) per evitare il cambio gomme, cosa che oggi per regolamento non è assolutamente possibile

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Dato sui sorpassi:

GP 2011: 63

GP 2012: 76

GP 2013: 52

GP 2014: 31

 

Analisi tecnica dell'ing. Benzig:

GP di Malesia – L’ANALISI TECNICA di Enrico Benzing

 

Direi che come sorpassi siamo tornati al livello (normale, aggiungo) del 2010 (la media dei sorpassi a GP quell'anno fu 28.79).

Modificato da salva202
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