Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

2. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

Mercedes è molto avanti.

 

La RBR ovviamente migliora molto. Senza le cappelle con Ricciardo, avrebbero fatto 3 e 4, non male.

 

La Ferrari è ferma. Senza la foratura avrebbero fatto 5 e 6. Insomma ne hanno da lavorare in Ferrari. Kimi con gomme finite negli ultimi 10 giri. Si è piantato. Peccato.

 

Williams: beh già  è tanto che siano risorti. L'ordine era sinceramente stupido. Nessuno dei due poteva riprendere la McLaren

 

McLaren: mi pare un pò nella stessa situazione della Ferrari.

 

FI = Hulk.

 

Bella gara di Kvyat. Saggia e fruttuosa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercedes ancora superiore, Hamilton si è ripreso ciò che aveva perso per sfiga in Australia. Rosberg ha fatto il suo lavoro, ma l'inglese è ancora nettamente più forte.

 

Red Bull risponde presente, Vettel fermato da una perdita (ho capito bene?) e Ricciardo da un'incredibile sfortuna abbattutasi su di lui in un sol colpo. L'australiano comunque ha convinto tutti gli scettici in due sole gare, va molto forte e ora ha anche il mezzo per dimostrarlo. Peccato davvero, poteva trovarsi a 30 punti almeno e invece è ancora a zero, ma ci sarà  tempo. La macchina comunque non è il disastro apparso nei test invernali.

 

Ferrari indietro. Alonso ha spinto quando si è trovato a dover recuperare su Hà¼lkenberg ma di più non poteva fare. Per quanto riguarda Rà¤ikkà¶nen, gomma bucata a parte definirei la sua gara mediocre, anche come passo non c'era proprio, spero si dia una svegliata.

 

Hà¼lkenberg strepitoso, tanto per cambiare. Ma l'impressione è che se non avessero voluto strafare con la strategia, Alonso sarebbe stato battibile.

 

McLaren regredita parecchio, Magnussen senza penalità  se la giocava con Button e con le Williams, ma niente di più.

 

Massa ormai viene preso per il culo anche dai sassi. Stavolta però non ha calato le braghe e ha fatto bene, Bottas si doveva guadagnare la posizione e non ce l'ha fatta.

 

Bravo anche Kvyat, due gare in Formula 1 e due arrivi a punti.

 

Lotus imbarazzante, Grosjean eroico undicesimo con un triciclo a motore. Maldonado boh.

 

Nota di merito anche alla Caterham che mi sembra migliorata. Azzardo che entro l'ultima gara qualche piazzamento a punti lo otterranno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io ho l'impressione che queste auto fanno veramente fatica a sorpassare? Non mi spiego come Kimi, dopo la foratura, sia sprofondato e non si è più rialzato. Molto contento per Lewis, se lo merita. Peccato per il contatto di Kevin con Kimi, ma di più non credo che avrebbe potuto fare, mi è piaciuto all'inizio quando ha resistito alle 2 williams. Button gara solida, ma anche per lui chiedere di più era impossibile.

 

RB ormai è quasi a ridosso della Mercedes, che ha ancora un certo vantaggio. Ferrari\McLaren si contenderanno le briciole a seconda delle piste che possono adattarsi più all'una o all'altra. Hulkenberg ancora una volta bravissimo, cosa aspettano i top team a metterlo sotto contratto?

 

Complimenti anche a Kvyat, ancora a punti. Grosjean almeno ha finito la gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sportivamente parlando, sulla gara c'è poco da dire visto che l'esito era più che previsto.

 

Faccio una digressione sul concetto di gara noiosa. E' normalissimo che sia così a causa del concetto assurdo di consumo visto che c'è un continuo e costante tira e molla coi tempi sul giro. Ripeto che è assurdo che una gara di F1 si giochi su queste basi. 

 

Comunque sia, la Mercedes è la nuova Brawn GP. La Red Bull è molto più su di quanto ci volevano far credere e la Ferrari è l'ennesima vettura mediocre sfornata a Maranello. Alonso s'è beccato di nuovo un distacco abissale dal primo e Raikkonen forse sarebbe arrivato comunque dietro ad Hulkenberg senza la foratura. Passo indietro della McLaren rispetto a Melbourne. Solo la Lotus mi pare che, rispetto allo scorso anno, sia messa veramente male.

 

Anche il problema affidabilità  si sta lentamente sgonfiando: sono convinto che con l'inizio della stagione europea sarà  un qualcosa arginato ampiamente da tutte le squadre

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

la pista dove la red bull ha sempre fatto la differenzal; evidentemente doveva accorciare il gap. Ma è stato così solo in parte, la mercedes poteva andare tranquillamente 2 3 decimi al giro più forte. Detto questo, vedo la ferrari peggio dello scorso anno,la mclaren uguale. Punterei comunque su vette per il mondiale

Modificato da ava90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...