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McLaren


Ayrton4ever

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Ma la minardi era scarsa nel 2005 perché fondamentalmente era quella del 2002 quindi zero soldi , la manor perché non ha soldi , la McLaren perché sono degli incapaci , grande differenza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

OK ma volevo sottolineare come in 10 anni si sia estremamente ridotta la superficie monetizzabile delle macchine.

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E dire che l'obiettivo della gara era fare km..

 

C'è da dire che la maggior parte delle colpe sono di Honda, poche balle. La McLaren come vettura non sarà  all'altezza dei migliori, ma la PU è imbarazzante. Non funziona un cazzo.. Non so che abbiano in mente di fare. E' palese che questo progetto non va.

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Ma non è che il motore è proprio "strutturalmente" difettoso? A me sembra che non stiano affatto migliorando sotto alcun punto di vista. Se dopo 2 anni, tra test al banco, in pista e we di gara, stanno ancora conciati così non la vedo molto bene per loro. Fosse così la situazione, coi regolamenti attuali che ti permettono solo poche modifiche (e sempre meno stagione dopo stagione) penso proprio che la fine del tunnel per la honda sia molto lontano, e che non si parli di essere competitivi né quest'anno e neanche il prossimo. Ho la sensazione che la loro avventura in f1 non durerà  molto, un'altra stagione così e imho molleranno molto presto.

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Si, anche il fatto che la Manor o la FI abbiano più sponsor della McLaren è una delle tante cose inspiegabili. E comunque, invece di quelle fiancate nere, potrebbero scrivere Jenson e Fernando come ai tempi della West.

Ma ancora con 'sta storia degli sponsor? Dai, si può paragonare, veramente e seriamente, Honda e Dennis a Campos e Meta?  :asd: 

 

Ma che magari non abbiano bisogno in questo momento, no? Quando e se il progetto decollerà  qualcuno in più busserà , vedrai... :D

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[...]

 

Da quel che si capisce le soluzioni scelte sono diverse da quelle della concorrenza: alcuni addetti ali lavori sostengono siano innovative, ancorché fragili. Molti amici del forum, invece, continuano o a chiedersi indignati come sia possibile essere caduti così in basso oppure a sfottere a tutto spiano... :asd: Va bene, ci sta... ma perché non cercare anche di capire dove e perché sian tanto ridicoli e idioti gli ingegneri Honda e i tecnici McLaren?  Forse, a questo punto, la discussione avrebbe più senso... 

 

Ma questo non giustifica la Honda: ok, hanno "innovato", ma la PU resta una fetecchia, è questo il nocciolo della questione: non bisogna fare qualcosa d'innovativo, bisogna fare qualcosa di funzionante e performante. Se, poi, è anche innovativo, ben venga. Ma l'innovazione fine a se stessa per me è senza senso.

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Ma questo non giustifica la Honda: ok, hanno "innovato", ma la PU resta una fetecchia, è questo il nocciolo della questione: non bisogna fare qualcosa d'innovativo, bisogna fare qualcosa di funzionante e performante. Se, poi, è anche innovativo, ben venga. Ma l'innovazione fine a se stessa per me è senza senso.

Per te, ma devi ammettere che per altri - cioè gli ingegneri e i tecnici McLaren Honda  - può essere diverso... Se competere in F1 è anche ricerca e innovazione ci può stare che abbiano tentato... anche se i risultati ad oggi non li premiano... non è detto che siano minchioni come tanti amici professori del forum dicono... :asd:

 

E ti ricordo che gli stessi (professori del forum) sfottevano nello stesso, identico, modo anche Mercedes... quando esordì con vetture che, fra le altre cose, bruciavano 2 gomme posteriori al minuto relegando un campionissimo come Schumacher nelle ultime fila degli schieramenti... e prima ancora le Williams bidone dell'era post-BMW... è una situazione ciclica, insomma :D

Modificato da Lotus
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Per te, ma devi ammettere che per altri - cioè gli ingegneri e i tecnici McLaren Honda  - può essere diverso... Se competere in F1 è anche ricerca e innovazione ci può stare che abbiano tentato... anche se i risultati ad oggi non li premiano... non è detto che siano minchioni come tanti amici professori del forum dicono... :asd:

Ho capito, ma lo scopo di correre in F1 qual è? Vincere il campionato oppure proporre "soluzioni innovative"? A mio modestissimo modo di vedere, le soluzioni innovative può proporle McLaren Automotive con delle concept-car, è lì che un progettista può sbizzarrirsi. Ma, se competi in un campionato mondiale, dovresti concentrarti più sulla ricerca della prestazione e dell'affidabilità . L'innovazione va bene, ci mancherebbe, ma solo in presenza delle prime due. Hanno avuto un bel po' di tempo per progettare questa PU, il regolamento tecnico era ben noto, non è assolutamente accettabile quello a cui stiamo assistendo, non c'è giustificazione che tenga.

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Ma questo non giustifica la Honda: ok, hanno "innovato", ma la PU resta una fetecchia, è questo il nocciolo della questione: non bisogna fare qualcosa d'innovativo, bisogna fare qualcosa di funzionante e performante. Se, poi, è anche innovativo, ben venga. Ma l'innovazione fine a se stessa per me è senza senso.

 

 

Per te, ma devi ammettere che per altri - cioè gli ingegneri e i tecnici McLaren Honda  - può essere diverso... Se competere in F1 è anche ricerca e innovazione ci può stare che abbiano tentato... anche se i risultati ad oggi non li premiano... non è detto che siano minchioni come tanti amici professori del forum dicono... :asd:

 

E ti ricordo che gli stessi (professori del forum) sfottevano nello stesso, identico, modo anche Mercedes... quando esordì con vetture che, fra le altre cose, bruciavano 2 gomme posteriori al minuto relegando un campionissimo come Schumacher nelle ultime fila degli schieramenti... e prima ancora le Williams bidone dell'era post-BMW... è una situazione ciclica, insomma :D

 

Non c'è stato un solo giro in cui questa PU abbia performato a dovere. Non è concettualmente diversa talmente tanto da surclassare gli altri in termini di prestazioni. Non è nemmeno robusta da arrivare in fondo. àˆ semplicemente diversa per forza.

Modificato da djbill
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Ho capito, ma lo scopo di correre in F1 qual è? Vincere il campionato oppure proporre "soluzioni innovative"? A mio modestissimo modo di vedere, le soluzioni innovative può proporle McLaren Automotive con delle concept-car, è lì che un progettista può sbizzarrirsi. Ma, se competi in un campionato mondiale, dovresti concentrarti più sulla ricerca della prestazione e dell'affidabilità . L'innovazione va bene, ci mancherebbe, ma solo in presenza delle prime due. Hanno avuto un bel po' di tempo per progettare questa PU, il regolamento tecnico era ben noto, non è assolutamente accettabile quello a cui stiamo assistendo, non c'è giustificazione che tenga.

Scusa Maylander ma secondo me è sbagliato proprio il porre la questione in questi termini, cioè: "non è assolutamente accettabile quello a cui siamo assistendo"... Il regolamento era noto, vero... tant'è che Honda ha avuto l'omologazione del motore... ;) Sono le soluzioni che ha sposato ad essere diverse... e vedremo nel tempo se avranno o no avuto ragione. Al momento hanno problemi, è evidente. ma non vedo perché, con un regolamento che praticamente vieta i test e lo sviluppo dei motori si debba considerare inaccettabile il fatto che possano continuare gli inconvenienti...è nella natura delle cose... e già  i piloti e i tecnici hanno accettato questa situazione.

 

Seguendo il vostro schema non sarebbe nata l'era turbo... visto che per buona parte del primo anno la  Renault di Jabouille venne presa a pernacchie e dovette aspettarne ben due per arrivare in zona punti.

Ricordo come fosse ieri gli sfottò e i lazzi che volavano verso l'Ape Maia francese... Anzi, ricordo le sentenze di appassionati del tempo... Le Ferrari (o le Lotus) non avranno mai questi cosi spernacchianti  :asd:

Modificato da Lotus
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Assolutamente no. Però, ripeto, ormai sono finite le giustificazioni. Quindi un po' di sana goliardia non fa male, in assenza di ulteriori argomenti...

Va bene la goliardia ma non capisco perché si debba continuare a dare per scontato che li ci siano solo dei pirla che si martellano a mo' di Tafazzi gli zebedei... :asd:

 

In quanto agli argomenti... non è che c'è assenza... è che purtroppo son ben noti. :asd:

Modificato da Lotus
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Secondo me c'è un grande equivoco di base.

Bisognerebbe vedere nel vocabolario se innovativo è sinonimo di sbagliato.

In questo caso, tutto tornerebbe.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Infatti secondo me sia McLaren che Nissan sono progetti cannati alla grande , poi non capisco la storia che la McLaren non ha sponsor perché a loro non servono e preferiscono tenere la livrea linda [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Modificato da Muresan80
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Infatti secondo me sia McLaren che Nissan sono progetti cannati alla grande , poi non capisco la storia che la McLaren non ha sponsor perché a loro non servono e preferiscono tenere la livrea linda [emoji23][emoji23][emoji23]

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In realtà  è per non aggiungere ulteriore peso

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