Qongo Inviata July 31, 2014 at 19:41 Share Inviata July 31, 2014 at 19:41 Non era una merda. Come non lo è l'attuale Ferrari. La Mp4/29 è una "merda". Se ti ricordi, Lauda ha detto pochi giorni fa "La Ferrari è una merda" ..commozionando al mondo e alla Ferrari Quindi, il mio post era un semplice giro di parole cercando un po di diversione nella ambiguità A=B B=X ----> A=X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata July 31, 2014 at 20:50 Share Inviata July 31, 2014 at 20:50 Lauda ha detto una boiata. Sotto tutti i punti di vista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fusca1 Inviata July 31, 2014 at 20:54 Share Inviata July 31, 2014 at 20:54 Lauda ha detto una boiata. Sotto tutti i punti di vista... Credi che abbia detto una boiata anche quando parla della Mclaren? http://www.tuttosport.com/formula1/2014/07/20-301345/Lauda%3A+%C2%ABLa+Ferrari+ha+fatto+una+macchina+di+m...%C2%BB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata July 31, 2014 at 21:23 Share Inviata July 31, 2014 at 21:23 Credi che abbia detto una boiata anche quando parla della Mclaren? http://www.tuttosport.com/formula1/2014/07/20-301345/Lauda%3A+%C2%ABLa+Ferrari+ha+fatto+una+macchina+di+m...%C2%BB Relativamente. O meglio, in un certo senso è una boiata perché parlare, in quei termini, degli avversari non sta né in cielo né in terra. Indipendentemente se, alla fin fine, ha ragione o meno... E, parlando in soldoni e facendo la tara alle dichiarazioni che componente di un team (in particolar modo quando è in una posizione di rilievo come lo è Lauda in Mercedes) non dovrebbe MAI fare, ragione ne ha.... Soprattutto riguardo alla McLaren che, nonostante la struttura di assoluta avanguardia di cui dispone e nonostante quel reattore nucleare montato dentro al cofano e che risponde al nome di Power Unit Mercedes, è riuscita a partorire una vettura telaisticamente sottozero. Rispetto alla Mp4/29, la F14T è la Lotus 79... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 31, 2014 at 21:27 Share Inviata July 31, 2014 at 21:27 Relativamente. O meglio, in un certo senso è una boiata perché parlare, in quei termini, degli avversari non sta né in cielo né in terra. Indipendentemente se, alla fin fine, ha ragione o meno... E, parlando in soldoni e facendo la tara alle dichiarazioni che componente di un team (in particolar modo quando è in una posizione di rilievo come lo è Lauda in Mercedes) non dovrebbe MAI fare, ragione ne ha.... Soprattutto riguardo alla McLaren che, nonostante la struttura di assoluta avanguardia di cui dispone e nonostante quel reattore nucleare montato dentro al cofano e che risponde al nome di Power Unit Mercedes, è riuscita a partorire una vettura telaisticamente sottozero. Rispetto alla Mp4/29, la F14T è la Lotus 79... Se la McLaren ha la stessa PU di Mercedes e Williams io sono Rocco Siffredi... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata July 31, 2014 at 21:29 Share Inviata July 31, 2014 at 21:29 No, infatti... Monta il diesel del carro funebre... Ok tutto, ok qualche differenza di componenti. Ma non tale, secondo me, da giustificare i distacchi che si becca... La macchina, nella parte telaistica, fa cagare. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fusca1 Inviata July 31, 2014 at 21:36 Share Inviata July 31, 2014 at 21:36 Se la McLaren ha la stessa PU di Mercedes e Williams io sono Rocco Siffredi... Perchè Mercedes dovrebbe dare a due scuderie clienti due PU diverse fra loro? Capisco che ne venda una non del tutto uguale a quella che montano le Mercedes... Non conosco a fondo le regole dei rapporti "commerciali" fra scuderie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 31, 2014 at 22:16 Share Inviata July 31, 2014 at 22:16 (modificato) Perchè Mercedes dovrebbe dare a due scuderie clienti due PU diverse fra loro? Capisco che ne venda una non del tutto uguale a quella che montano le Mercedes... Non conosco a fondo le regole dei rapporti "commerciali" fra scuderie... Perché teme di far trapelare segreti industriali duramente conquistati e di cui beneficerebbe un diretto avversario sia sportivo che commerciale (Honda). Quest'anno la McLaren ha un supporto veramente minimale e la cosa impatta moltissimo le prestazioni perché la PU è molto più complessa rispetto alle "vecchie" unità termiche e le mappe per l'erogazione corretta nei vari frangenti (dato il consumo che è critico sia nell'arco dei 100 minuti di gara sia momento per momento col flussometro) vanno sviluppate e personalizzate sull'hardware specifico (sospensioni e telaio, tenendo conto che le gomme sono le stesse per tutti). Le componenti fisiche sono "il meno", è il software la vera discriminante (vedere i tecnici RBR che a inizio anno dopo i test hanno trovato in casa la soluzione a parte dei problemi della PU Renault mentre Lotus è rimasta nei guai e solo molto dopo RBR ha acconsentito alla condivisione di quelle strategie per evitare ulteriori figure meschine al motorista). Modificato July 31, 2014 at 22:20 da Kraven VanHelsing 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata August 1, 2014 at 06:02 Share Inviata August 1, 2014 at 06:02 Quindi, il mio post era un semplice giro di parole cercando un po di diversione nella ambiguità A=B B=X ----> A=X si chiama sillogismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata August 1, 2014 at 07:26 Share Inviata August 1, 2014 at 07:26 si chiama sillogismo si, certo silogismo con mistero aggiunto perche X è un termine non definito nel silogismo. Un termine che devi conoscere a priori o che devi cercare, cioè la dichiarazione di Lauda ------ Parlando di Vettel.... Credete che il prossimo anno correrà con Raikkonen? Nella Red Bull con Ricciardo non resta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata August 1, 2014 at 08:07 Share Inviata August 1, 2014 at 08:07 Direi che è un'analisi di quelle che facevo io su Alesi (e che fa Alex su Schumacher contro Rosberg 2010-2012) ma che nessuno ascoltava e a cui tutti rispondevano tirando fuori il libretto coi numeretti delle statistiche finali.ho sempre condiviso le tue analisi, perché come dico, i fatti vanno analizzati e contestualizzati per poter dare un giudizio obiettivo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata August 1, 2014 at 09:04 Share Inviata August 1, 2014 at 09:04 Parlando di Vettel.... Credete che il prossimo anno correrà con Raikkonen? Nella Red Bull con Ricciardo non resta L'anno prossimo Renault svilupperà la PU con trattamento privilegiato per RBR. Andasse via ora, rischierebbe di trovarsi su una vettura non competitiva mentre la RBR per me è in ripresa. La Ferrari è un punto interrogativo, McLaren pure ma con un anno di sicuro apprendistato, la Mercedes è blindata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata August 1, 2014 at 09:20 Share Inviata August 1, 2014 at 09:20 Parere personale: questa stagione è una pausa, un intervallo, in un dominio che ricomincerà l'anno prossimo. Magari con Ricciardo, ma RBR è di gran lunga il team migliore e non ci metterà molto a tornare al comando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata August 1, 2014 at 09:20 Share Inviata August 1, 2014 at 09:20 L'anno prossimo Renault svilupperà la PU con trattamento privilegiato per RBR. Andasse via ora, rischierebbe di trovarsi su una vettura non competitiva mentre la RBR per me è in ripresa. La Ferrari è un punto interrogativo, McLaren pure ma con un anno di sicuro apprendistato, la Mercedes è blindata. L'anno scorso Turrini dava per scontato il suo ingaggio credo ricordare ... Forse mi sbaglio Forse il mercato è condizionato di quello che decidano Alo e Denis. Considerando che Alo possa decidere ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata August 1, 2014 at 09:56 Share Inviata August 1, 2014 at 09:56 Per me Alo fa bene a rimanere un altro anno e vedere come si comporta la McLaren nel 2015. Poi nel 2016 i grigi possono decidere se rimpiazzare Button o Magnussen con lo spagnolo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata August 1, 2014 at 10:06 Share Inviata August 1, 2014 at 10:06 L'anno prossimo Renault svilupperà la PU con trattamento privilegiato per RBR. Andasse via ora, rischierebbe di trovarsi su una vettura non competitiva mentre la RBR per me è in ripresa. La Ferrari è un punto interrogativo, McLaren pure ma con un anno di sicuro apprendistato, la Mercedes è blindata. Comunque sia, osservando quello che fa Ricciardo, la crisi di Vettel non è riconducibile alla PU inferiore. Ovviamente, a mio modo di vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata August 1, 2014 at 10:11 Share Inviata August 1, 2014 at 10:11 Comunque sia, osservando quello che fa Ricciardo, la crisi di Vettel non è riconducibile alla PU inferiore. Ovviamente, a mio modo di vedere. Consideravo solo l'opportunità di mettere il sedere sulla monoposto potenzialmente più veloce. Chiaro che Ricciardo rimane lì e va battuto ma... è quello che ci si aspetta da Seb La crisi di Vettel cmq è più determinata da singoli eventi nelle gare piuttosto che da mancanza di passo/prestazione. Aspettiamo un week-end "normale" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata August 1, 2014 at 11:17 Share Inviata August 1, 2014 at 11:17 La crisi di Vettel cmq è più determinata da singoli eventi nelle gare piuttosto che da mancanza di passo/prestazione. Aspettiamo un week-end "normale" secondo me invece è proprio duvuta a quello: sul giro secco se la gioca con ricciardo, il problema quest'anno è il passo-gara. in ungheria partiva in prima fila ed è arrivato settimo (nonostante dopo le 2 SC fosse davanti ad hamilton). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata August 1, 2014 at 11:23 Share Inviata August 1, 2014 at 11:23 Credi che abbia detto una boiata anche quando parla della Mclaren? http://www.tuttosport.com/formula1/2014/07/20-301345/Lauda%3A+%C2%ABLa+Ferrari+ha+fatto+una+macchina+di+m...%C2%BB Ma Lauda è Muresan?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 1, 2014 at 11:25 Share Inviata August 1, 2014 at 11:25 "Prima di dire che sono finito, aspettate sempre la fine di settembre" Sebastian Vettel 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata August 1, 2014 at 11:25 Share Inviata August 1, 2014 at 11:25 Si ma non gliene va bene una in Bahrain ha avuto problemi a Montecarlo era davanti a Ricciardo e problemi, in Spagna aveva un passo migliore di Ricciardo ma ha avuto problemi in qualifica, in Canada con un po' di fortuna vinceva lui. In Inghilterra andava di più e anche li le cose hanno girato male , per contro Ricciardo ha perso il secondo posto in Australia non per colpe sue e ama avuto guai in Malesia . Chi parla di massacro Ricciardo Vettel non capisce nulla, cmq da Vettel è lecito aspettarsi di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata August 1, 2014 at 11:31 Share Inviata August 1, 2014 at 11:31 (modificato) Anchio vorrei tanta considerazione positiva per gli anni difficili di alonso Modificato August 1, 2014 at 11:38 da Qongo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata August 1, 2014 at 11:45 Share Inviata August 1, 2014 at 11:45 Per me è inutile discutere sul valore dei 4 mondiali di Vettel: sono meritati. Quest'anno sta faticando, non è la fine del mondo dopo 4 mondiali vinti consecutivamente. Sinceramente, non credo che Ricciardo tanto sia più forte di Vettel. A Ricciardo per adesso sta filando tutto liscio e quello che ha raccolto se lo sta meritando ampiamente in pista. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata August 1, 2014 at 12:08 Share Inviata August 1, 2014 at 12:08 secondo me invece è proprio duvuta a quello: sul giro secco se la gioca con ricciardo, il problema quest'anno è il passo-gara. in ungheria partiva in prima fila ed è arrivato settimo (nonostante dopo le 2 SC fosse davanti ad hamilton). In Ungheria ha fatto un errore di guida dopo il quale la sua gara è finita. Fino a quel momento era davanti ad Hamilton e pure a Ricciardo nonostante fosse tra coloro che sono stati penalizzati dalla prima SC. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata August 1, 2014 at 15:19 Share Inviata August 1, 2014 at 15:19 Parere personale: questa stagione è una pausa, un intervallo, in un dominio che ricomincerà l'anno prossimo. Magari con Ricciardo, ma RBR è di gran lunga il team migliore e non ci metterà molto a tornare al comando. Non ci metterei la mano sul fuoco, anche perché questo significa sminuire quello che sta facendo (e può fare in futuro) la Mercedes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora