Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Film sulle corse: quali avete già visto?


sundance76

  

42 voti

  1. 1.

    • "Destino sull'asfalto" ("The racers", 1955)
      4
    • "Linea rossa 7000" ("Red Line 7000", 1965)
      3
    • "Grand Prix" (id., 1966)
      25
    • "Un uomo, una donna" ("Un homme et une femme", 1966)
      5
    • "Indianapolis pista infernale" ("Winning", 1969)
      10
    • "Le 24 ore di Le Mans" ("Le Mans", 1971)
      22
    • "Un attimo, una vita" ("Bobby Deerfield", 1977)
      3
    • "Giorni di Tuono" ("Days of Thunder", 1990)
      26
    • "Adrenalina blu" ("Michel Vaillant", 2003)
      12
    • "Rush" (id., 2013)
      33

This poll is closed to new votes


Recommended Posts

:asd: Avevo rimosso...

Peccato davvero per "The Racers", poteva essere il cult assoluto di tutti i tempi..anni '50, Montecarlo, Mille Miglia, supercampioni...ma il plot l'ha scritto un bambino di 3 anni, e gli attori fanno il possibile per dare il peggio di sé.

Terrificante il finto accento italiano..e addirittura il cognome scritto del protagonista Borghese, che diventa uno sgrammaticato Borgesa...:unsure: questo fa capire quanta poca cura ci sia dietro, che spreco  di talenti e materiale...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io ho in DVD Le Mans il circuito infernale, se si toglie tutta la parte recitata è un gran bel documentario sul mondiale 1970 di f1, c'è tutta la sequenza dell'incidente al GP di Spagna e anche immagini sull'incidente mortale di Courage. Qualche anno fa vidi anche un film girato al Safari o al Bandana, e non mi sembrava male, ma non ricordo il titolo, c'era un attore giapponese su una Datsun, siamo nei primi anni 70 e poi mi ricordo di un altro film sul Safari con Eleonora Giorgi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2017 at 17:24 , bazzigo ha scritto:

Ce l'ho sulla mia lista, come è?

l'ho visto ieri sera è devo dire che mi è abbastanza piaciuto. i difetti principali sono: 1) pessimi sottotitoli in italiano, pieni di errori e alcune frasi non hanno senso, consiglio di mettere quelli in inglese; 2) l'ho trovato poco approfondito, non tanto nell'esordio nei kart e formule minori dove, per ovvi motivi, c'era poco materiale, ma nella carriera in formula 3000 di cui si parla solo delle gare vinte (e lì materiale c'era perché veniva trasmessa in tv). forse hanno voluto celebrare più l'uomo del pilota e infatti il film è pieno di interviste.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate: io ricordo un film negli anni '70 ambientato nel motomondiale, in cui il proganosta aveva la mania di alleggerire la moto forando con il trapano il telaio e la carentura, sino a romperla in gara... Addirittura faceva fori pure sugli stivaletti.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mau65 ha scritto:

La mia opinione su Rush.... .(per chi critica "veloce come il vento", dedico il punto 1)

http://www.ferreromaurizio.it/blog/?p=1949

L'ho visto parecchio tempo fa, e devo dire che non mi è dispiaciuto :) Come regia almeno, certe scene son veramente ben fatte. La storia è un po' romanzata e decisamente pro-Lauda (e me ne sono accorto subito anche io che, classe 1996, ho letto la storia 35 anni dopo), ma ho apprezzato molto di più una storia vera anche se un po' riadattata piuttosto che una storia-cagata come quella di altri film (vedi Driven :asd:).

Ad ogni modo, articolo molto bello:)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Kitt ha scritto:

Driven l' hanno fatto ri- vedere l' altra sera...non lo ricordavo così di basso livello...ma l' alternativa era San Remo... :asd:

Gran capolavoro Driven:D

Di driven mi piace soprattutto il realismo:
- Stallone che gira in città con una Indycar
- Stallone che raccoglie le monete lasciate in giro per la pista
- L'incidente con volo e salto carpiato con avvitamento nel lago

 

 

:asd::asd::asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

Indycar che si è accesa, tra l' altro, come una macchina stradale visto che non c' erano meccanici pronti con la messa in moto :asd:

Si, l'ho visto anch'io perché non mi era mai capitato di vederlo prima; mi è sembrata la solita americanata. Se non ricordo male Stallone voleva fare un film ambientato nella F1 ma non gli fu consentito e quindi lo ambientò nel mondo della CART. Visti i risultati, meglio così. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...