leopnd Inviata January 30, 2014 at 17:00 Share Inviata January 30, 2014 at 17:00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 30, 2014 at 17:01 Share Inviata January 30, 2014 at 17:01 Ti dirò, la cosa non mi dispiace neanche molto. Si sono tutti addormentati sugli allori per anni, con meccaniche supercollaudate che non avrebbero rotto nemmeno a martellate. Adesso devono lavorare e tenere in piedi il tutto. E' un lavoro in più ma ci sta Ma è una sfida non possibile da vincere. Con queste sessioni di test... per me siamo più sul piano della fortuna che su quello del buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata January 30, 2014 at 17:01 Share Inviata January 30, 2014 at 17:01 Sì comunque occhio a parlare solo del motore Renault. In realtà si tratta di un sistema ben più complesso ovvero della Power Unit. Per dire, il motore potrebbe essere ottimo, ma se è inserito in un sistema che ha delle pecche.. Sempre Renault dovrà risolvere. Non credo tanto a dei problemi d'installazione, i problemi si sono avuti su tutte le vetture, invece potrebbe essere un problema di materiali utilizzati (batterie, cablaggi ecc..) non adeguati, o ci sono dei problemi di progettazione, cosa ben più grave. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2014 at 17:01 Share Inviata January 30, 2014 at 17:01 Adesso devono lavorare e tenere in piedi il tutto. E' un lavoro in più ma ci sta Sono d'accordissimo, però senza test è dura progredire. Tra l'altro i test danno l'opportunità di progredire, ma non danno la garanzia che ciò accada; basta suonare il campanello a Stoccarda e chiedere alla Mercedes quanti motori hanno bruciato a inizio anni 2000 pur con i test liberi Il vero problema è che queste PU integrano vari sistemi elettrici, elettronici e meccanici che devono lavorare come un unica cosa singola. Dalle parole che giravano oggi sui guasti si parla di stoccaggio dell'energia ovvero le batterie ed il sistema di gestione dell'energia che va e viene e non di motore meccanico Verissimo. Ad esempio Frijns ha detto che la sua Caterham ha avuto un sacco di problemi di elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 30, 2014 at 17:02 Share Inviata January 30, 2014 at 17:02 Parliamo sempre di un test, ma quel Magnussen al comando non è assolutamente una bestemmia. Se la McLaren dovesse dimostrarsi una vettura valida (insieme ovviamente al motore Mercedes, che sembrerebbe essere una componente più che mai fondamentale, quest'anno), il danese sarebbe costantemente da podio, anche perché sbaglia pochissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 30, 2014 at 17:02 Share Inviata January 30, 2014 at 17:02 E' bello sentirvi parlare di Crisi Renault. Più che altro perché i TURBO sono cosa loro e cosa nota! Poi dopo anni di stradominio, qualcosa magari gira veramente... giusto per mescolare le carte in tavola! Sinceramente visto che erano stati i prima ad "ACCENDERE" non pensavo si presentassero con certi problemi. Cmq non sottovalutate una casa come Renault ... sono sicuro che se girano sono dolori per tutti anche quest'anno. E' troppo presto ed è anche fuori luogo parlare di crisi oggi, dopo 3 giorni di test. Mettiamola così: ci sono stati più problemi del previsto nel far girare la PU Renault. Anch'io sono convinto che, a partire da questi problemi, troveranno la soluzione. Ma non è vero. Nel 2011 e nel 2013 il campionato è finito facilmente a Vettel, ma gli altri 21 piloti hanno lottato per i podi e i piazzamenti; in questo momento rischiamo di vedere delle vetture che non riescono nemmeno a percorrere 5-6 giri senza fermarsi. Sul fatto che il blocco dei test sia sbagliato a prescindere sono d'accordissimo, sempre l'ho detto e sempre lo dirò; quel che voglio dire è che un conto è limitare le prove private in un periodo in cui i motori sono sempre gli stessi da 3-4 anni, un conto è limitarli in occasione di un notevole cambio regolamentare per quel che riguarda i propulsori. Riguardo la prima parte, la mia era solo una battuta. Avevo messo appositamente la faccina. Sulla seconda parte, niente da obiettare. Siamo d'accordo al 100% 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 30, 2014 at 17:02 Share Inviata January 30, 2014 at 17:02 Scusate mi fa schifo parlare di "Power Unit" ... io parlo di Motore o Motore SemiElettrico o POMPA o o POMP TO POMP! a altro! Ma da qui all'eternità la Power Unit è l'ultima volta che lo pronuncio ... Mi fa schifo quasi quanto GLI PNEUMATICI ... Tra l'altro gli Anglicismi (o inglesismi come dicono li romani! ahahah) mi fanno ribrezzo! Be chiamarli Unità di Potenza o di Energia non è che suoni meglio, facciamo un compromesso usiamo PU e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 30, 2014 at 17:04 Autore Share Inviata January 30, 2014 at 17:04 Ma è una sfida non possibile da vincere. Con queste sessioni di test... per me siamo più sul piano della fortuna che su quello del buon lavoro. Beh i testi limitati sono un altro discorso. Tra l'altro non parliamo di 12 giorni ma di 9, perchè mi pare che ad ogni sessione una giornata sia dedicata alle importantissime gomme da bagnato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2014 at 17:06 Share Inviata January 30, 2014 at 17:06 Tra l'altro non parliamo di 12 giorni ma di 9, perchè mi pare che ad ogni sessione una giornata sia dedicata alle importantissime gomme da bagnato Gomme che sicuramente verranno usate moltissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio63 Inviata January 30, 2014 at 17:07 Share Inviata January 30, 2014 at 17:07 Uhau!! Sembra una mietitrebbiatrice! Intanto McLaren, Ferrari e Mercedes hanno macinato un sacco di km oggi! Bene così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata January 30, 2014 at 17:08 Share Inviata January 30, 2014 at 17:08 Parliamo sempre di un test, ma quel Magnussen al comando non è assolutamente una bestemmia. Se la McLaren dovesse dimostrarsi una vettura valida (insieme ovviamente al motore Mercedes, che sembrerebbe essere una componente più che mai fondamentale, quest'anno), il danese sarebbe costantemente da podio, anche perché sbaglia pochissimo. Speriamo. E' davvero così promettente Magnussen? (Immagino di si, se McLaren l'ha preso come titolare in una stagione da salto del buio come questa). Sono solo primissimi test, ma essere al comando, e non navigare in 8°-9° posizione con pochissimi giri all'attivo (come l'anno scorso), qualcosa vorrà dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata January 30, 2014 at 17:17 Share Inviata January 30, 2014 at 17:17 Sono solo primissimi test, ma essere al comando, e non navigare in 8°-9° posizione con pochissimi giri all'attivo (come l'anno scorso), qualcosa vorrà dire. I tempi dubito che contino qualcosa in questo momento (anche se vedere per due giorni di seguito una McLaren in cima alla classifica fa morale, dopo l'anno scorso ). I tantissimi giri sono un ottimo segnale invece. Una cosa che non mi aspettavo di certo è questa situazione per i motori Renault. Ok, ne verranno a capo, ma perdere (almeno) 4 giorni di test su 12 con vetture così diverse rimarrà comunque un grosso fardello.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata January 30, 2014 at 17:17 Share Inviata January 30, 2014 at 17:17 Scusate mi fa schifo parlare di "Power Unit" ... io parlo di Motore o Motore SemiElettrico o POMPA o o POMP TO POMP! a altro! Ma da qui all'eternità la Power Unit è l'ultima volta che lo pronuncio ... Mi fa schifo quasi quanto GLI PNEUMATICI ... Tra l'altro gli Anglicismi (o inglesismi come dicono li romani! ahahah) mi fanno ribrezzo! chiamalo gruppo propulsore 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 30, 2014 at 17:21 Share Inviata January 30, 2014 at 17:21 Con quella roba prendeva Radio Maria anche senza volerlo Beh i testi limitati sono un altro discorso. Tra l'altro non parliamo di 12 giorni ma di 9, perchè mi pare che ad ogni sessione una giornata sia dedicata alle importantissime gomme da bagnato Ma cos'ha la Pirelli quest'anno tanto da forzare le scuderie a fare test su gomme da bagnato? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 30, 2014 at 17:22 Autore Share Inviata January 30, 2014 at 17:22 Ma cos'ha la Pirelli quest'anno tanto da forzare le scuderie a fare test su gomme da bagnato? Questo lo ignoro. Anche perché non appena le condizioni richiedono le full wet mettono bandiera rossa.. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 30, 2014 at 17:23 Share Inviata January 30, 2014 at 17:23 (modificato) chiamalo gruppo propulsore Io continuerei tranquillamente a chiamarlo "motore", visto che endotermico, elettrico, geomagnetico o spingitronico che sia... sempre motore rimane Modificato January 30, 2014 at 17:23 da Kraven VanHelsing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 30, 2014 at 17:24 Autore Share Inviata January 30, 2014 at 17:24 Beh ma di fatto non è il motore in sé che è elettrico, ci sono 3 o 4 apparecchi che gestiscono la trazione Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 30, 2014 at 17:27 Share Inviata January 30, 2014 at 17:27 E' bello sentirvi parlare di Crisi Renault. Più che altro perché i TURBO sono cosa loro e cosa nota! Poi dopo anni di stradominio, qualcosa magari gira veramente... giusto per mescolare le carte in tavola! Sinceramente visto che erano stati i prima ad "ACCENDERE" non pensavo si presentassero con certi problemi. Cmq non sottovalutate una casa come Renault ... sono sicuro che se girano sono dolori per tutti anche quest'anno. Più che altro sento parlare tutti dalla Ferrari alla Mercedes con in bocca SEMPRE la parola "AFFIDABILITA'" ... e non vorrei che per quella avessero tralasciato TUTTO IL RESTO! Non si tratta di dare per spacciata una casa come Renault. Ci mancherebbe, ma problemi così pesanti ad un mese dall'inizio del campionato non se li aspettava nessuno. Per il resto si può solo valutare quanti km riesce a fare una vettura, se non altro vuol dire che quello che hanno pensato funziona. Sul COME funziona e QUANTO va bisogna aspettare il primo gp dove tutti volenti o nolenti dovranno tirare come dei dannati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 30, 2014 at 17:32 Share Inviata January 30, 2014 at 17:32 Beh ma di fatto non è il motore in sé che è elettrico, ci sono 3 o 4 apparecchi che gestiscono la trazione Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro E' come col vultus 5: i robot sono molteplici, ma robot è anche ciò che risulta dalla loro unione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata January 30, 2014 at 17:34 Share Inviata January 30, 2014 at 17:34 sembra che non si sia staccato. si è proprio strappato il carbonio... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 30, 2014 at 17:40 Share Inviata January 30, 2014 at 17:40 Non credo che ai piani alti faccia piacere un campionato con 4 scuderie, cioè 8 piloti, automaticamente tagliate fuori dalla lotta per qualsiasi obiettivo di prestigio Avresti ragione in condizioni normali; alle brutte un test illegale tipo Mercedes lo organizzano, tanto è notorio che la multa è ridicola e al massimo arriva una reprimenda (brrrr che paura...) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 30, 2014 at 17:41 Share Inviata January 30, 2014 at 17:41 Ma la Ferrari cos'ha montato a sx della macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata January 30, 2014 at 17:42 Share Inviata January 30, 2014 at 17:42 cmq vedo felicemente che lo scarico Ferrari è l'unico che esce bello dritto. Gli altri chi più chi meno escono verso l'alto... Mercedes https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t31/1658474_415908688540438_1027152770_o.jpg https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t31/1557405_415906675207306_1219758059_o.jpg Toro Rosso https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31/1622280_415906815207292_597695274_o.jpg https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t31/1501420_415908595207114_377755044_o.jpg Sauber https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31/1617123_415906818540625_1858753041_o.jpg Caterham https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t31/1119893_415906871873953_1819487117_o.jpg Williams https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31/1534920_415906881873952_604632022_o.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 30, 2014 at 17:45 Share Inviata January 30, 2014 at 17:45 DR - We’d love to have done more laps. The team assumes it’s something they need to sort out in the factory... pic.twitter.com/ChA8gfX14n— Red Bull Racing (@redbullracing) January 30, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata January 30, 2014 at 17:49 Share Inviata January 30, 2014 at 17:49 Non si tratta di dare per spacciata una casa come Renault. Ci mancherebbe, ma problemi così pesanti ad un mese dall'inizio del campionato non se li aspettava nessuno. Per il resto si può solo valutare quanti km riesce a fare una vettura, se non altro vuol dire che quello che hanno pensato funziona. Sul COME funziona e QUANTO va bisogna aspettare il primo gp dove tutti volenti o nolenti dovranno tirare come dei dannati... Ovvio che no... Per questo dicevo di non sperarci troppo. Ma siccume qui nissuno è fesso... Sicuramente sui banchi prove li hanno squagliati i "Gruppi Propulsore" ... test e ritest, prove su prove ... Credo che il problema non sia neanche la PU della Renault ... sono sicuro che funziona. Quello che non funziona alla Renault è il congiunto PU + telaio e come il tutto è stato sistemato dai team sotto la scocca. Secondo me il dramma è li ... Cmq se risolveranno tutti insieme, sicuramente era il gruppo elettrico Renault a non funzionare. Se risolveranno un team alla volta avrò avuto ragione.... Kers su Redbull insegna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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