Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2014 - Sessione 1 - Jerez 28/31 Gennaio


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ti dirò, la cosa non mi dispiace neanche molto.

Si sono tutti addormentati sugli allori per anni, con meccaniche supercollaudate che non avrebbero rotto nemmeno a martellate.

 

Adesso devono lavorare e tenere in piedi il tutto. E' un lavoro in più ma ci sta

Ma è una sfida non possibile da vincere.

 

Con queste sessioni di test... per me siamo più sul piano della fortuna che su quello del buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì comunque occhio a parlare solo del motore Renault. In realtà  si tratta di un sistema ben più complesso ovvero della Power Unit. Per dire, il motore potrebbe essere ottimo, ma se è inserito in un sistema che ha delle pecche..

Sempre Renault dovrà  risolvere. Non credo tanto a dei problemi d'installazione, i problemi si sono avuti su tutte le vetture, invece potrebbe essere un problema di materiali utilizzati (batterie, cablaggi ecc..) non adeguati, o ci sono dei problemi di progettazione, cosa ben più grave.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso devono lavorare e tenere in piedi il tutto. E' un lavoro in più ma ci sta

Sono d'accordissimo, però senza test è dura progredire.

 

Tra l'altro i test danno l'opportunità  di progredire, ma non danno la garanzia che ciò accada; basta suonare il campanello a Stoccarda e chiedere alla Mercedes quanti motori hanno bruciato a inizio anni 2000 pur con i test liberi :asd:

 

 

Il vero problema è che queste PU integrano vari sistemi elettrici, elettronici e meccanici che devono lavorare come un unica cosa singola.

Dalle parole che giravano oggi sui guasti si parla di stoccaggio dell'energia ovvero le batterie ed il sistema di gestione dell'energia che va e viene e non di motore meccanico ;)

Verissimo. Ad esempio Frijns ha detto che la sua Caterham ha avuto un sacco di problemi di elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo sempre di un test, ma quel Magnussen al comando non è assolutamente una bestemmia. Se la McLaren dovesse dimostrarsi una vettura valida (insieme ovviamente al motore Mercedes, che sembrerebbe essere una componente più che mai fondamentale, quest'anno), il danese sarebbe costantemente da podio, anche perché sbaglia pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello sentirvi parlare di Crisi Renault. Più che altro perché i TURBO sono cosa loro e cosa nota! :)

Poi dopo anni di stradominio, qualcosa magari gira veramente... giusto per mescolare le carte in tavola!

 

Sinceramente visto che erano stati i prima ad "ACCENDERE" non pensavo si presentassero con certi problemi.

 

Cmq non sottovalutate una casa come Renault ... sono sicuro che se girano sono dolori per tutti anche quest'anno.

 

 

 

E' troppo presto ed è anche fuori luogo parlare di crisi oggi, dopo 3 giorni di test. Mettiamola così: ci sono stati più problemi del previsto nel far girare la PU Renault. Anch'io sono convinto che, a partire da questi problemi, troveranno la soluzione.

 

Ma non è vero. Nel 2011 e nel 2013 il campionato è finito facilmente a Vettel, ma gli altri 21 piloti hanno lottato per i podi e i piazzamenti; in questo momento rischiamo di vedere delle vetture che non riescono nemmeno a percorrere 5-6 giri senza fermarsi.

 

Sul fatto che il blocco dei test sia sbagliato a prescindere sono d'accordissimo, sempre l'ho detto e sempre lo dirò; quel che voglio dire è che un conto è limitare le prove private in un periodo in cui i motori sono sempre gli stessi da 3-4 anni, un conto è limitarli in occasione di un notevole cambio regolamentare per quel che riguarda i propulsori.

 

Riguardo la prima parte, la mia era solo una battuta. Avevo messo appositamente la faccina.

Sulla seconda parte, niente da obiettare. Siamo d'accordo al 100%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi fa schifo parlare di "Power Unit" ... io parlo di Motore o Motore SemiElettrico o POMPA o o POMP TO POMP! a altro!

Ma da qui all'eternità  la Power Unit è l'ultima volta che lo pronuncio ...

Mi fa schifo quasi quanto GLI PNEUMATICI ...

Tra l'altro gli Anglicismi (o inglesismi come dicono li romani! ahahah) mi fanno ribrezzo!

 

 Be chiamarli Unità  di Potenza o di Energia non è che suoni meglio, facciamo un compromesso usiamo PU e basta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una sfida non possibile da vincere.

 

Con queste sessioni di test... per me siamo più sul piano della fortuna che su quello del buon lavoro.

 

Beh i testi limitati sono un altro discorso. Tra l'altro non parliamo di 12 giorni ma di 9, perchè mi pare che ad ogni sessione una giornata sia dedicata alle importantissime gomme da bagnato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo sempre di un test, ma quel Magnussen al comando non è assolutamente una bestemmia. Se la McLaren dovesse dimostrarsi una vettura valida (insieme ovviamente al motore Mercedes, che sembrerebbe essere una componente più che mai fondamentale, quest'anno), il danese sarebbe costantemente da podio, anche perché sbaglia pochissimo.

 

Speriamo.

E' davvero così promettente Magnussen? (Immagino di si, se McLaren l'ha preso come titolare in una stagione da salto del buio come questa). Sono solo primissimi test, ma essere al comando, e non navigare in 8°-9° posizione con pochissimi giri all'attivo (come l'anno scorso), qualcosa vorrà  dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Sono solo primissimi test, ma essere al comando, e non navigare in 8°-9° posizione con pochissimi giri all'attivo (come l'anno scorso), qualcosa vorrà  dire.

 

I tempi dubito che contino qualcosa in questo momento (anche se vedere per due giorni di seguito una McLaren in cima alla classifica fa morale, dopo l'anno scorso :asd: ). I tantissimi giri sono un ottimo segnale invece. 

 

Una cosa che non mi aspettavo di certo è questa situazione per i motori Renault. Ok, ne verranno a capo, ma perdere (almeno) 4 giorni di test su 12 con vetture così diverse rimarrà  comunque un grosso fardello..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi fa schifo parlare di "Power Unit" ... io parlo di Motore o Motore SemiElettrico o POMPA o o POMP TO POMP! a altro!

Ma da qui all'eternità  la Power Unit è l'ultima volta che lo pronuncio ...

Mi fa schifo quasi quanto GLI PNEUMATICI ...

Tra l'altro gli Anglicismi (o inglesismi come dicono li romani! ahahah) mi fanno ribrezzo!

chiamalo gruppo propulsore :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_4239.jpg

 

Con quella roba prendeva Radio Maria anche senza volerlo :P

 

Beh i testi limitati sono un altro discorso. Tra l'altro non parliamo di 12 giorni ma di 9, perchè mi pare che ad ogni sessione una giornata sia dedicata alle importantissime gomme da bagnato :asd:

 

Ma cos'ha la Pirelli quest'anno tanto da forzare le scuderie a fare test su gomme da bagnato?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello sentirvi parlare di Crisi Renault. Più che altro perché i TURBO sono cosa loro e cosa nota! :)

Poi dopo anni di stradominio, qualcosa magari gira veramente... giusto per mescolare le carte in tavola!

 

Sinceramente visto che erano stati i prima ad "ACCENDERE" non pensavo si presentassero con certi problemi.

 

Cmq non sottovalutate una casa come Renault ... sono sicuro che se girano sono dolori per tutti anche quest'anno.

 

Più che altro sento parlare tutti dalla Ferrari alla Mercedes con in bocca SEMPRE la parola "AFFIDABILITA'" ... e non vorrei che per quella avessero tralasciato TUTTO IL RESTO! :(

 

Non si tratta di dare per spacciata una casa come Renault. Ci mancherebbe, ma problemi così pesanti ad un mese dall'inizio del campionato non se li aspettava nessuno.

 

Per il resto si può solo valutare quanti km riesce a fare una vettura, se non altro vuol dire che quello che hanno pensato funziona. Sul COME funziona e QUANTO va bisogna aspettare il primo gp dove tutti volenti o nolenti dovranno tirare come dei dannati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ai piani alti faccia piacere un campionato con 4 scuderie, cioè 8 piloti, automaticamente tagliate fuori dalla lotta per qualsiasi obiettivo di prestigio

Avresti ragione in condizioni normali; alle brutte un test illegale tipo Mercedes lo organizzano, tanto è notorio che la multa è ridicola e al massimo arriva una reprimenda (brrrr che paura...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di dare per spacciata una casa come Renault. Ci mancherebbe, ma problemi così pesanti ad un mese dall'inizio del campionato non se li aspettava nessuno.

 

Per il resto si può solo valutare quanti km riesce a fare una vettura, se non altro vuol dire che quello che hanno pensato funziona. Sul COME funziona e QUANTO va bisogna aspettare il primo gp dove tutti volenti o nolenti dovranno tirare come dei dannati...

 

Ovvio che no...

Per questo dicevo di non sperarci troppo.

 

Ma siccume qui nissuno è fesso...

 

Sicuramente sui banchi prove li hanno squagliati i "Gruppi Propulsore" ... test e ritest, prove su prove ...

Credo che il problema non sia neanche la PU della Renault ... sono sicuro che funziona.

 

Quello che non funziona alla Renault è il congiunto PU + telaio e come il tutto è stato sistemato dai team sotto la scocca.

Secondo me il dramma è li ...

Cmq se risolveranno tutti insieme, sicuramente era il gruppo elettrico Renault a non funzionare.

Se risolveranno un team alla volta avrò avuto ragione....

 

Kers su Redbull insegna! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...