Krusty Inviata July 6, 2015 at 10:12 Share Inviata July 6, 2015 at 10:12 Ripete "da anni" cosa? Che Massa era "trascurato" in Ferrari? E come mai ,se lo ripete DA ANNI,durante questi anni ha accettato di prestarsi al bieco gioco di Maranello di castrare il pilota brasiliano,addirittura essendo il SUO ingegnere di pista? Ripete che non è un bollito Avranno avuto i loro motivi (visto che vanno di pari passo). Non mi piace poi pensare che un pilota con tale esperienza e fame, sia rimasto fermo per anni per questioni economiche (vista anche la sua età ) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 6, 2015 at 10:14 Share Inviata July 6, 2015 at 10:14 Avevo capito, cercavo di sottolineare la bontà della sua prestazione #Riprendiamolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata July 6, 2015 at 13:03 Share Inviata July 6, 2015 at 13:03 Ripete che non è un bollito Avranno avuto i loro motivi (visto che vanno di pari passo). Non mi piace poi pensare che un pilota con tale esperienza e fame, sia rimasto fermo per anni per questioni economiche (vista anche la sua età ) Secondo me mancavano alternative. Pensando che Massa potesse voler cambiare dal 2012, dove sarebbe potuto andare? In McLaren, dove ci stava Hamilton e il Paracarro vicecampione in carica? In Red Bull, dove conosciamo la poltiica aziendale? In Mercedes dove c'erano Rosberg e Schumacher, e che dubito si filassero particolarmente Massa per quello che era già accaduto nel 2011? Boh, secondo me era proprio mancanza di alternative competitive. Quando si è aperta una porta ne ha approfittato e la sua carriera ne ha beneficiato enormemente. Spero che in un impeto di fortuna quest'anno riesca a rivincere una gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 6, 2015 at 13:09 Share Inviata July 6, 2015 at 13:09 Secondo me mancavano alternative. Pensando che Massa potesse voler cambiare dal 2012, dove sarebbe potuto andare? In McLaren, dove ci stava Hamilton e il Paracarro vicecampione in carica? In Red Bull, dove conosciamo la poltiica aziendale? In Mercedes dove c'erano Rosberg e Schumacher, e che dubito si filassero particolarmente Massa per quello che era già accaduto nel 2011? Boh, secondo me era proprio mancanza di alternative competitive. Quando si è aperta una porta ne ha approfittato e la sua carriera ne ha beneficiato enormemente. Spero che in un impeto di fortuna quest'anno riesca a rivincere una gara Viene giù il forum 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 6, 2015 at 13:11 Share Inviata July 6, 2015 at 13:11 Viene giù il forum A me non spiacerebbe....se vincesse una gara Massa intendo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 6, 2015 at 13:12 Share Inviata July 6, 2015 at 13:12 A me non spiacerebbe....se vincesse una gara Massa intendo :lol: appena letta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 6, 2015 at 13:27 Share Inviata July 6, 2015 at 13:27 :lol: appena letta Ehm...non l'ho capita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 6, 2015 at 13:29 Share Inviata July 6, 2015 at 13:29 Ehm...non l'ho capita.... Appena letto credevo ti riferissi al forum 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata July 6, 2015 at 13:42 Share Inviata July 6, 2015 at 13:42 Be ieri mentre guardavo la gara ho detto a mio padre: "Se dovesse finire Massa, Hamilton, Bottas, Rosberg io sarei contento" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata July 6, 2015 at 14:01 Share Inviata July 6, 2015 at 14:01 Anche perché a me il pensiero che l'ultima vittoria di Massa sia Interlagos 2008 deprime assai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 6, 2015 at 14:17 Share Inviata July 6, 2015 at 14:17 Viene giù il forum Per l'entusiasmo da quello che si legge Mah, io ho l'impressione che ora si stia esagerando in negativo nei confronti di Bottas, non ricordo di aver letto o sentito in giro definizioni particolarmente entusiastiche nei suoi confronti, anzi viene sollevato più di un dubbio un po' ovunque sull'opportunità di metterlo in Ferrari. Secondo me proprio il fatto che NON sia il nuovo messia lo rende una buona alternativa a Kimi, è un pilota solido che sta rendendo quanto Massa, il quale è stato un ottimo pilota Ferrari. Sulla carta non vedo motivi per cui non debba funzionare come spalla per Vettel. Che poi si possano preferire alternative diverse non ci piove ma ciò non significa che non sia un opzione valida. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 6, 2015 at 15:05 Share Inviata July 6, 2015 at 15:05 A me non fregerebbe assolutamente nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 7, 2015 at 09:47 Share Inviata July 7, 2015 at 09:47 Secondo me mancavano alternative. Pensando che Massa potesse voler cambiare dal 2012, dove sarebbe potuto andare? In McLaren, dove ci stava Hamilton e il Paracarro vicecampione in carica? In Red Bull, dove conosciamo la poltiica aziendale? In Mercedes dove c'erano Rosberg e Schumacher, e che dubito si filassero particolarmente Massa per quello che era già accaduto nel 2011? Boh, secondo me era proprio mancanza di alternative competitive. Quando si è aperta una porta ne ha approfittato e la sua carriera ne ha beneficiato enormemente. Spero che in un impeto di fortuna quest'anno riesca a rivincere una gara Più che fortuna sono curioso di vedere come si comporterà la Williams nei prossimi GP: Domenica era abbastanza competitiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata July 7, 2015 at 09:59 Share Inviata July 7, 2015 at 09:59 In Ungheria e Singapore andrà uno schifo per le stesse ragioni che a Monaco, a mio parere. Invece in Belgio o a Monza chissà , potrebbero esserci sorprese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 7, 2015 at 10:05 Share Inviata July 7, 2015 at 10:05 il problema è che se anche in qualche modo riescono a scavalcare le mercedes come successo l'altroieri poi vengono fregati ai pit stop. quando riusciranno ad anticipare la strategia mercedes invece che subirla e a fare dei pit stop in meno di 3" allora ne potremo riparlare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 15, 2015 at 09:17 Share Inviata July 15, 2015 at 09:17 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata August 27, 2015 at 18:02 Share Inviata August 27, 2015 at 18:02 Esattamente 9 anni fa...prima vittoria in F1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeF1 Inviata August 27, 2015 at 21:19 Share Inviata August 27, 2015 at 21:19 Gran bel pilota secondo me. Purtroppo nessuno ha mai voluto puntare su di lui, escludendo la stagione 2008 e si è visto quell'anno che risultati sono arrivati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 1, 2015 at 22:38 Share Inviata September 1, 2015 at 22:38 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 5, 2015 at 19:30 Share Inviata September 5, 2015 at 19:30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata September 7, 2015 at 16:41 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 7, 2015 at 16:41 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 7, 2015 at 22:56 Share Inviata September 7, 2015 at 22:56 (modificato) A quasi 13.000 Rpm si sente il limitatore Modificato September 7, 2015 at 23:10 da Bertoku 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 15, 2015 at 11:16 Share Inviata September 15, 2015 at 11:16 Massa: "In Ferrari ero trattato da fratellino minore"Felipe Massa è rinato alla Williams. Lui preferisce parlare più di un nuovo inizio che di una rinascita, ma sicuramente da quando è approdato alla squadra di Grove sembra aver ritrovato gli stimoli che aveva un po' perso alla Ferrari, per colpa anche di un compagno di squadra "ingombrante" come Fernando Alonso. Questo è quello che ha raccontato in una bella intervista concessa a Repubblica."Diciamo che ho fatto la cosa giusta al momento giusto. Due anni fa. Era arrivato il momento di cambiare. La mia storia con la Ferrari era stata molto bella, intensa, sincera, come gli applausi di Monza dimostrano. Ma era arrivato il momento di sentirmi di nuovo importante" ha detto Felipe.Ecco il passaggio relativo alla gestione della squadra quando è arrivato lo spagnolo: "Le cose sono cambiate quando è arrivato Alonso. Mi guardavo intorno e vedevo che improvvisamente non avevo più potere sulle cose, sui dettagli. Il nostro sport è fatto di dettagli. E quelli li puoi cambiare solo se hai potere. Il potere è tutto. E io l'avevo perso. Il sintomo più evidente era proprio quello: non mi sentivo più importante. E bastava incrociare lo sguardo della gente intorno a me per capirlo. Era impossibile essere felice".Alla Ferrari non ha risparmiato una bella frecciata: "A Maranello mi vedevano sempre come il fratellino minore di qualcuno. Nel mio caso comunque l'azienda ha sbagliato a puntare tutto su un pilota. I team vivono di punti e i punti li si porta in due".Quando gli è stato chiesto se ritiene che questo sia stato un po' colpa sua, Felipe non sembra avere troppi dubbi: "Tante volte ho pensato che avrei dovuto essere meno gentile. Più duro ed egoista. Però poi mi ritrovo a fare il bilancio della mia vita. Mi sono successe tante cose, ho rischiato la vita a Budapest, sono stato amico di una leggenda come Schumacher e di un ragazzo d'oro come Bianchi, ho attraversato due o tre epoche di questo sport, ho subito ingiustizie e visto porcherie di ogni tipo, sono stato costretto a lasciarmi superare dal mio compagno di squadra, ed è stato il momento peggiore della mia vita, ma ho anche vinto tanto e gioito e soprattutto mi sono divertito. Sono caduto spesso ma ogni volta che mi sono rialzato è sempre stato bellissimo. No. Non cambierei niente. Sono sempre stato me stesso, Felipe, e se il mio modo di essere mi ha causato qualche difficoltà, la mia forza mi ha permesso di superarle e di diventare un uomo e un padre migliore".Avendone parlato tanto, era inevitabile poi una battuta sul momento difficile di Alonso: "Sono sicuro che non è contento. Non parlo di quanto guadagna. Ma di quello che un pilota vive quando è col casco calato sugli occhi. Pensando a tutto quello che è riuscito a fare in carriera, vederlo così fa effetto. Ma Dio sa sempre ciò che fa. Se fa qualcosa di bello o di brutto per te, bè c'è sempre un motivo". http://www.omnicorse.it/magazine/65201/f1-felipe-massa-dice-che-in-ferrari-veniva-trattato-da-fratellino-minore-soprattutto-quando-c-era-al 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Bertoku Inviata September 15, 2015 at 15:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 15, 2015 at 15:04 Aspettiamo il libro, con la prefazione di Barrichello 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 15, 2015 at 18:00 Share Inviata September 15, 2015 at 18:00 Ecco il passaggio relativo alla gestione della squadra quando è arrivato lo spagnolo: "Le cose sono cambiate quando è arrivato Alonso. Mi guardavo intorno e vedevo che improvvisamente non avevo più potere sulle cose, sui dettagli. Il nostro sport è fatto di dettagli. E quelli li puoi cambiare solo se hai potere. Il potere è tutto. E io l'avevo perso. Il sintomo più evidente era proprio quello: non mi sentivo più importante. E bastava incrociare lo sguardo della gente intorno a me per capirlo. Era impossibile essere felice".Alla Ferrari non ha risparmiato una bella frecciata: "A Maranello mi vedevano sempre come il fratellino minore di qualcuno. Nel mio caso comunque l'azienda ha sbagliato a puntare tutto su un pilota. I team vivono di punti e i punti li si porta in due".Quando gli è stato chiesto se ritiene che questo sia stato un po' colpa sua, Felipe non sembra avere troppi dubbi: "Tante volte ho pensato che avrei dovuto essere meno gentile. Più duro ed egoista. Però poi mi ritrovo a fare il bilancio della mia vita. Mi sono successe tante cose, ho rischiato la vita a Budapest, sono stato amico di una leggenda come Schumacher e di un ragazzo d'oro come Bianchi, ho attraversato due o tre epoche di questo sport, ho subito ingiustizie e visto porcherie di ogni tipo, sono stato costretto a lasciarmi superare dal mio compagno di squadra, ed è stato il momento peggiore della mia vita, ma ho anche vinto tanto e gioito e soprattutto mi sono divertito. Sono caduto spesso ma ogni volta che mi sono rialzato è sempre stato bellissimo. No. Non cambierei niente. Sono sempre stato me stesso, Felipe, e se il mio modo di essere mi ha causato qualche difficoltà, la mia forza mi ha permesso di superarle e di diventare un uomo e un padre migliore".Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora