Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

• No registered users viewing this page.

Force India VJM7 (2014)

alessandrosecchi

Recommended Posts

Ad occhio direi che è la macchina del 2013 coi colori 2014 (e forse col muso 2014); il resto della vettura mi sembra troppo simile a quella dell'anno scorso e, in particolare, si scorgono ancora i condotti d'uscita degli scarichi al posteriore.

Quello che mi lascia perplesso sono i radiatori troppo piccoli che secondo me quest'anno saranno di dimensioni più generose, almeno i primi tempi, rispetto al 2013

Heres what the side view of the #vjm07 looks like. finger nose tip and wedge shape upper. FW mounts to the finger pic.twitter.com/buRTR1wjzu

— Craig Scarborough (@ScarbsF1)

January 22, 2014

A quick sharpie sketch of the #VJM07 nose pic.twitter.com/1A6U2zOPdO

— Craig Scarborough (@ScarbsF1)

January 22, 2014

quindi mancano i piloni trasformati da convogliatori d'aria come nella Mclaren. Per questo credo che potrebbe essere non tanto male come soluzione a livello estetico, non tanto efficiente nel portare sotto la vettura, ma con qualche deviatore forse è possibile sistemare i flussi...

vedremo

Forse la ForceIndia ha il doppio muso come la Lotus...

A questo non avevo pensato. Però sta scritto che hanno cercato di recuperare il carico perso dal restringimento dell'ala anteriore costruendo un blocco unico muso-ala per sigillare la parte sotto al muso.

Se non ho capito male se ne sono altamente fregati della portata d'aria sotto al muso.

A questo non avevo pensato. Però sta scritto che hanno cercato di recuperare il carico perso dal restringimento dell'ala anteriore costruendo un blocco unico muso-ala per sigillare la parte sotto al muso.

Se non ho capito male se ne sono altamente fregati della portata d'aria sotto al muso.

Forse hanno fatto bene visto che il primo profilo è piatto nella zona centrale...

è piatto ma non neutro, porta comunque una certa portanza. se hanno davvero fuso l'ala con il muso, senza paratie, oltre a perdere la portanza della porzione del profilo principale devono trovare il modo di convogliare dell'aria nel fondo scocca da altre zone dove è meno facile da "captare" se non con deviatori di flusso, doppio fondo, buchi, buchini... Che abbiano trovando il modo di sfruttare gli scarichi per accelerare i flussi nel fondo vettura? Sempre ammesso che il muso è come ho descritto...