Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
  • Risposte 1.4k
  • Visualizzazioni 145k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Com'è umanamente possibile fare 80 pit stop in una gara da 300 km? Vuol dire che in media ne entra ai box più di un pilota ad ogni giro

• Per fare una cosa decente dovrebbero lasciare totale libertà  su tutte le mescole, togliendone magari una. Inviato da fotocopiatrice Samsung Galaxy S3

• Pirelli fa quello che vuole chi sta in alto ma l'anno scorso ha creato dei pericoli importanti per colpe sue con gli scoppi in pieno rettilineo.. Inviato da fotocopiatrice Samsung Galaxy S3

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Nel frattempo, su Autosport trovate un'intervista a Mateschitz in cui spara a zero contro la Pirelli e la F1 odierna, dicendo che le mescole estreme hanno portato la categoria a qualcosa che non ha nulla a che vedere con le corse automobilistiche.

Sfogo totalmente condivisibile, ma resta il problema che queste cose si dicono solo quando si perde.

Inviata

Esattamente. Mateschitz se ne accorge ora che le cose gli girano male, e neanche tanto a dire il vero.

Inviata

Esattamente. Mateschitz se ne accorge ora che le cose gli girano male, e neanche tanto a dire il vero.

Male ? sono in testa al campionato boh !

Veramente l'anno scorso di questo periodo erano messi molto peggio

Modificato da Muresan80

Inviata

Ieri mi pare si sia preso 40 secondi, in questo mi riferivo al fatto che le cose ieri gli sono andate male e guarda un po' si lamenta delle gomme... dopo il Bahrain non mi pare abbia detto qualcosa.

Anche Vettel ieri ha detto che ha perso "solo per le gomme"... mah, sarà  anche per quello, ma non certo solo per quello.

Poi ovviamente c'è chi si lamenta ma al contrario: http://www.autosport.com/news/report.php/id/107403

La Lotus dice che è ingiusto cambiare le gomme e a modo loro c'hanno ragione.

Inviata

Ieri mi pare si sia preso 40 secondi, in questo mi riferivo al fatto che le cose ieri gli sono andate male e guarda un po' si lamenta delle gomme... dopo il Bahrain non mi pare abbia detto qualcosa.

Anche Vettel ieri ha detto che ha per "solo per le gomme"... mah, sarà  anche per quello, ma non certo solo per quello.

Dai Dome, ognuno si lamenta a turno.

Questa gomme fanno cagare e a turno ad ognuno tocca prendere le mazzate.

Gli unici che sono costanti sono quelli della Lotus. Settimo posto a parte in Malesia, hanno un primo e tre secondi posti.

E' la macchina migliore.

Inviata

Appunto, ognuno si lamenta solo quando gli fa comodo. E la Lotus ora si lamenta che la Pirelli vuole cambiare le gomme, mossa che potrebbe annullare il loro vantaggio.

Inviata

Dai Dome, ognuno si lamenta a turno.

Questa gomme fanno cagare e a turno ad ognuno tocca prendere le mazzate.

Gli unici che sono costanti sono quelli della Lotus. Settimo posto a parte in Malesia, hanno un primo e tre secondi posti.

E' la macchina migliore.

Più che altro, è la macchina che sfrutta meglio le gomme. 

Inviata

Più che altro, è la macchina che sfrutta meglio le gomme. 

Già , purtroppo le due cose coincidono.

La Mercedes è quella più veloce sul giro singolo

La Lotus quella che mangia meno le gomme

Ferrari e Red Bull si equivalgono. Una gara va meglio una, una gara va meglio l'altra in base alle temperature.

Inviata

Da fonti autorevoli (non posso proprio parlare scusatemi) mi dicono che la Lotus sia la vettura migliore.

Inviata

Bisogna sempre vedere il migliore a cosa si relaziona. In senso globale e per i risultati ottenuti è sicuramente la più costante

Inviata

Vero, ma c'è da dire che se Alonso non avesse cannato in Malesia, probabilmente anche la Ferrari sarebbe allo stesso livello.

In fin dei conti, la Lotus è comunque quella che ha vinto di meno rispetto a Ferrari e Red Bull

Inviata

Vero, ma un campionato del genere ormai non annovera più la velocità  pura tra le caratteristiche richieste, quanto la costanza di rendimento.

Kimi ha vinto una gara ma è a 4 punti da Vettel, che ne ha vinte due, e ne ha una decina o forse più di vantaggio su Alonso, anche lui con due vittorie.

Occhio che Kimi potrebbe replicare il Mondiale di 10 anni fa.

Inviata

Certo. E' una questione di costanza unita alla capacità  di stare lontano dai guai e dai problemi tecnici. 

Su Alonso pesa pure il DRS del Bahrein. 

Diciamo che al netto di errori e imprevisti sarebbero tutti e 3 molto più vicini. In questo senso, hai ragione tu quando evidenzi l'importanza di essere costanti

Inviata

Vero, ma un campionato del genere ormai non annovera più la velocità  pura tra le caratteristiche richieste, quanto la costanza di rendimento.

Kimi ha vinto una gara ma è a 4 punti da Vettel, che ne ha vinte due, e ne ha una decina o forse più di vantaggio su Alonso, anche lui con due vittorie.

esatto e se anche lui non avesse cannato in Malesia sarebbe primo

Inviata

Anche Vettel ieri ha detto che ha perso "solo per le gomme"... mah, sarà  anche per quello, ma non certo solo per quello.

Poi ovviamente c'è chi si lamenta ma al contrario: http://www.autosport.com/news/report.php/id/107403

La Lotus dice che è ingiusto cambiare le gomme e a modo loro c'hanno ragione.

è vero...non si deve cambiare in corsa..ci vuole costanza almeno nei regolamenti.le mescole son state presentate..finito..la lotus ha ragione a protestare.

Inviata

un utente di un altro forum ha proposto (e l'ha proposto seriamente....rotfl) di mettere degli ugelli sparagomma con i quali rimpolpare le gomme durante la gara....doppio rotfl

regards

E poi mentre sei in gara passi con tutta la macchina nel forno per vulcanizzare le gomme  :asd: Ed abbiamo evitato anche il problema dei pit-stop: pit-stop volanti  :asd:

Modificato da AleMans

Inviata

A dire la verità , l'unico che stava rischiando di perdere veramente per colpa delle gomme era Alonso con la gomma che ad un tratto inizia a sfaldarsi...

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Che poi qui non si tratta nemmeno di GESTIONE delle gomme, ma di SOPRAVVIVENZA.

La gestione delle gomme da parte del pilota la vedi su una lunga distanza, non su una media/breve.

Qui si tratta unicamente di come la vettura riesce a farle sopravvivere. Perchè se uno stint dura 65/70km, di che GESTIONE stiamo parlando?

Inviata

Inviata

3 minuti di video ?

è bastato un set di gomme ? 

Inviata

Un fan su Twitter scrive a Brundle: "I'm a racing fan, not a tyre conservation fan! Let 'em race!".

Inviata

Spero in un lieto fine però stavolta! :)

Bho, a me fa tristezza vedere auto in pole venire risuchiate dal gruppo perchè le loro gomme si sbriciolano o auto che piloti che devono andare di conserva per non rovinare le gomme. Sarà  anche colpa di una McLaren oscena, però mai dal 1999 ad oggi mi è così sceso l'interesse per la f1.

Inviata

siamo arrivati al punto da rimpiangere le annate dei trenini e dei sorpassi esclusivamente ai box..

siamo arrivati al punto da rivalutare circuiti che anni fa erano il peggio del peggio, mentre adesso " non sono male " tipo Melbourne

Inviata

Ma, parlo per me, non so gli altri, io i trenini e i sorpassi ai box non li ho mai condannati. I trenini c'erano pure nei favolosi anni 70 e 80. Ad esempio parlano tutti ancora oggi, giustamente, del duello Villeneuve-Arnoxu a Digione 1979, ma che quell'anno ci sono stati altri 14 Gran Premi dove una cosa come quella non è successa non lo dice nessuno però.

Se le processioni e le gare noiose sono genuine viva le processioni e viva le gare noiose!

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.