Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Robert Kubica


61066

Recommended Posts

non me lo aspettavo così competitivo su terra, grande. Certo manca di esperienza e commette forse ancora troppi errorini, che sono dovuti secondo me da un approccio ancora troppo da pista, nel senso che cerca di affrontare ogni curva al massimo delle possibilità  del mezzo, quando a volte dovrebbe procedere con maggior cautela, almeno ora dove manca di esperienza..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Kubica è un enigma totale. Nel senso che lo apprezzo molto come pilota, e sopratutto la sua forza di volontà  nel ritornare dopo quello che gli è capitato. Ma onestamente faccio fatica a comprendere il suo atteggiamento nei confronti dei suoi tifosi, soprattutto nel periodo post incidente dove tutti gli sono stati vicini e lui  praticamente non si è mai fatto sentire. In più sarebbe bello sapere cosa ha intenzione di fare, questi mugugni e mezzi silenzi uniti a quelli che ha avuto e mi ripeto dopo l'incidente mi lasciano perplesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

non me lo aspettavo così competitivo su terra, grande. Certo manca di esperienza e commette forse ancora troppi errorini, che sono dovuti secondo me da un approccio ancora troppo da pista, nel senso che cerca di affrontare ogni curva al massimo delle possibilità  del mezzo, quando a volte dovrebbe procedere con maggior cautela, almeno ora dove manca di esperienza..

 

Amici esperti di rally mi confermano le tue parole.

 

Per il resto preferisco non illudermi di rivederlo in monoposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kubica non ha interesse per le corse a ruote coperte
Robert per ora preferisce i rally, ma non ha ancora rinunciato alla F.1: "Non posso escludere un ritorno al 100%"

Anche se non ne parla più molto, Robert Kubica non si è assolutamente dimenticato della Formula 1. La scorsa settimana il pilota polacco ha ammesso di aver lavorato al simulatore della Mercedes durante l'inverno, ma nell'intervista concessa oggi ad Autosport è andato anche oltre, facendo capire di non avere alcuna voglia di tornare a correre in pista su un qualcosa di diverso da una monoposto. Fino a quando questo non gli sarà  permesso, preferisce continuare con i rally, che considera la "palestra" ideale per continuare il recupero dalle conseguenze del terribile incidente di cui fu vittima nel 2011 alla Ronde di Andora.

 

"Al momento la mia priorità  è di recuperare il più possibile dal punto di vista fisico. Non sono ancora in grado di guidare una monoposto e la mia visione è di non voler tornare a correre in pista con delle vetture a ruote coperte" ha detto in maniera piuttosto categorica l'ex pilota di BMW e Renault.


Durante l'inverno era stato vicino al DTM, che reputa un gran campionato, ma poi ha preferito puntare sui rally: "Il DTM per me è uno dei campionati migliori al mondo, con almeno dieci piloti che sono in grado di vincere delle gare. Sia chiaro, non voglio sottostimare il valore di queste vetture, o delle GT, è solo che ho in testa una mia idea e voglio provare a seguirla. Credo che questo sia il percorso più giusto per me".

 

Per il futuro però non esclude del tutto un impegno a ruote coperte: "Forse un giorno, in futuro, correrò nel DTM o con una GT, ma solo quando sarò convinto che sia arrivato il momento giusto. Sono ancora giovane e penso di poter fare ancora qualcosa di importante nel motorsport, quindi proverò a fare del mio meglio".


Quando ha parlato di qualcosa di importante nel motorsport è stato impossibile non pensare alla Formula 1 e, a quanto pare, Robert non sembra ancora essersi arreso all'idea di considerare chiusa quella parentesi: "Non ci sono garanzie, non posso parlare di percentuali relative ad un mio possibile ritorno, ma non posso neanche escludere al 100% che un giorno salirò di nuovo su una Formula 1. Sicuramente farò del mio meglio per riuscirci".

 

Anche se ora le cose vanno molto meglio, con il doppio impegno nel Mondiale e nell'Europeo Rally con la Citroen, la nostalgia del Circus si fa ancora sentire: "Ho vissuto un periodo molto difficile e ora le cose vanno un po' meglio, ma non ancora come vorrei, perchè preferirei guidare una Formula 1 ed essere al 100% della condizione. La realtò purtroppo è differente però. Ora ho bisogno di un po' di fortuna e di motivazione, anche se quella so che non mi manca. Devo continuare a lavorare e magari un giorno potrei avere la chance di tornare dove mi trovavo prima dell'incidente".

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27106/a-robert-kubica-non-interessano-le-corse-a-ruote-coperte-in-pista-vuole-solo-la-formula-1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Continua ad avere sfortuna nei rally, quando non sbaglia lui si rompe la macchina. Sembra quasi uno scherzo del destino che sa che il suo posto è in una monoposto...

 

Ecco il ritiro dal Tour de Corse quando era, indovinate un po', in testa. 

 

https://www.facebook.com/photo.php?v=10151709055589155

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Robert è in undicesima posizione dopo la settima PS del rally di Sardegna, primo tra i piloti della classe WRC2, con 21 secondi di vantaggio su Al Qassimi, ultimo tra i piloti con le WRC, e con oltre un minuto di vantaggio su Bertelli, tredicesimo assoluto e secondo tra quelli della classe WRC2. Se la porta in fondo...

 

Comunque gli dev'essere successo qualcosa nella PS7, visto che ha perso un minuto e mezzo in un colpo solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo Hirvonen, Kubica è scivolato in undicesima posizione, sorpassato da Ostberg, in gran rimonta, e da Al Qassimi; dopo la PS11 il distacco tra i due è di meno di 2 secondi. Il polacco è comunque saldamente leader tra i piloti con le WRC 2, con oltre 2 minuti di vantaggio su Al Kuwari e quasi 3 minuti e mezzo su Bertelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...