Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Robert Kubica


61066

Recommended Posts

"Il mio primo giorno di test su una vettura DTM è stato molto divertente – ha detto Robert dopo il test - ho imparato un sacco di cose su come si deve guidare una macchina del DTM come la Mercedes AMG C-Coupé. Ho vissuto un’esperienza positiva, che mi ha messo nella condizione di scoprire il comportamento della macchina in condizioni climatiche diverse”.

 

Il polacco non ha accusato alcun guaio fisico, segno che la riabilitazione sta procedendo secondo i suoi piani: ”Sono perfettamente in grado di portare al limite una macchina impegnativa come l’AMG C-Coupé del DTM: nell’abitacolo mi sono subito sentito a mio agio, anche se all’inizio ho dovuto abituarmi al carico aerodinamico che una turismo esasperata come questa è in grado di produrre. Sono molto contento anche della mia prestazione in questo primo giorno di test DTM".

 

 

http://www.omnicorse.it/magazine/24428/dtm-robert-kubica-va-subito-forte-con-la-mercedes-amg-c-coupe-a-valencia

 

 

Ha percorso 114 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere la caparbietà  con cui Robert Kubica sta tentando di ritornare il Robert Kubica che tutti conosciamo, non possono non venirci in mente altri due grandi piloti il cui destino è stato severo: Alessandro Nannini e Alessandro Zanardi. Entrambi duramente segnati nel corpo, ma spinti dalla grande passione per il motorsport, tanto da tornare al volante di vetture da corsa. Nannini, che perse praticamente l’avambraccio destro in un incidente in elicottero, mentre la sua carriera nel mondiale F.1 era sempre più perfetta, ricominciò a prendere per le corna il volante grazie a un prodigio medico. Prima guidando un’Alfa 155 Superturismo, poi la più complicata e potente vettura gemella, ma progettata per il DTM. E Nannini si face valere. Zanardi è stato devastato dalla perdita delle due gambe in un incidente in una gara Indycar, categoria che lo aveva eletto senza discussioni Re. Ebbene, Zanardi ha stupito il mondo risedendosi all’interno di un abitacolo, quello della BMW impiegata nel WTCC. Due storie diverse, ma molto simili. Come lo sta diventando quella di Kubica. Certo, il polacco, grazie al cielo, non si è visto portare via nulla dal proprio corpo (e detta così fa anche un certo effetto), in quel drammatico urto contro un rail due anni fa in un rally minore, ma le ferite sono stati devastanti per braccio e mano destra. La forza che riesce ad esercitare, non è ancora quella che lui vorrebbe, ma va sempre più migliorando. E Kubica, dopo alcune apparizioni nel mondo dei rally, è ritornato su un circuito. Allenatosi un pomeriggio con la Megane della Oregon sul circuito non omologato per le competizioni di San Martino del Lago, è salito sulla Mercedes C-Coupé a Valencia. Come Nannini, come Zanardi, la vita, la carriera, riprende con le vetture Turismo. Nel caso specifico, col DTM. Kubica non ha ancora deciso nulla inmerito, non sappiamo se nei suoi pensieri vi sia la intenzione di legarsi alla Mercedes per il 2013 vedendo poi un sentiero in grado di riportarlo in F.1 col marchio tedesco. Quella F.1 nella quale era divenuto tra i protagonisti assoluti, tanto che nel 2012 avrebbe dovuto correre con la Ferrari al posto di Felipe Massa. Destino baro e incredibile, quello che ha colpito Kubica, amante del motorsport a tutti i livelli, una passione che lo ha portato in diverse occasioni su sconosciute stradine di anonimi rally. Il suo test con la Mercedes è stato di qualità , non si poteva pensare il contrario. Kubica si è anche divertito e alla fine ha dichiarato che si è trovato perfettamente a proprio agio all’interno dell’abitacolo, non incontrando difficoltà  dal punto di vista fisico. Ex uomo BMW, se Kubica deciderà  di lanciarsi in questa nuova avventura difenderà  il marchio Mercedes, altro costruttore tedesco. Fin dai tempi in cui lavorava per la Casa di Monaco, e ancora prima con Mucke nella F.3 europea, il buon estroso Robert non ha mai troppo amato e condiviso la metodologia di lavoro teutonica, spesso ingabbiata in vari reparti mentali. Ma di sicuro, la possibilità  di poter entrare a far parte del gruppo Mercedes è allettante. Il campionato DTM è eccezionale, il livello dei piloti molto elevato, e Paul Di Resta ha mostrato a tutti che si può benissimo fare il salto da una berlina Mercedes a una monoposto di F.1. E se lo ha fatto con ottimi risultati lo scozzese, che era debuttante, immaginiamo che se un giorno Kubica ritroverà  la forma fisica che tutti ci auguriamo…

 

Italiaracing.net magazine

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ... la verità  è che lui vorrebbe fare rally ma Citroen, al momento,  non ha confermato il budget.

con il Dtm lui, a mio parere, non c'entra nulla ma - more solito - lui fa sempre e solo di testa sua !

OK i tempi sono stati molto buoni ( non li conosco alla perfezione ma molto buoni) mi hanno detto.

chi vivrà  vedrà  .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che almeno col DTM e con le competizioni in pista non rischia di lasciarci la pelle ogni volta che mette il sedere sulla macchina, poi ovvio l'importante è che lui si diverta e dia sfogo alle sue passioni motoristiche,  qualunque sia il campionato a cui si dedicherà .

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...