Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Robert Kubica


61066

Recommended Posts

Certo che pare quasi un controsenso: nel 2014 avremo Citroà«n con Loeb nel WTCC e Kubica quasi sicuramente nel WRC...

 

Bravo Robert comunque, mai e poi mai avrei pensato di rivederlo in azione dopo un incidente simile, a maggior ragione da vincente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto contento per lui.

Spero che il prossimo anno abbia a disposizione una wrc vera e propria con la quale dimostrare il suo valore assoluto.

Sperando che non voglia strafare da subito.

D'altronde, a parte Ogier, mi sembra che gli attuali rivali possano essere alla sua portata ... e lo spero anche per il bene della specialità ; una figura come quella di Kubica, conosciuta anche al di la del mondo dei rally per le sue vicende, potrebbe portare un pò di luce nella specialità .

Se riuscisse a sfidare in maniera continuativa l'attuale campione del mondo ed altri validi come Neuville e Meeke, diventerebbe una sceneggiatura meglio di Rush ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che pare quasi un controsenso: nel 2014 avremo Citroà«n con Loeb nel WTCC e Kubica quasi sicuramente nel WRC...

 

Bravo Robert comunque, mai e poi mai avrei pensato di rivederlo in azione dopo un incidente simile, a maggior ragione da vincente.

 

In effetti fa un po' specie, però credo anche che per Robert le WTCC siano veramente "noiose" contando da dove proviene e l'età  che ha. Per quelle ci sarà  tempo in futuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In effetti fa un po' specie, però credo anche che per Robert le WTCC siano veramente "noiose" contando da dove proviene e l'età  che ha. Per quelle ci sarà  tempo in futuro.

Citroà«n ha già  detto che qualche gara dovrebbe correrla, non era un'ipotesi.

 

Certo che comunque a Robert piace sempre cercare il limite, non si tira mai indietro. Commette tanti errori ma questo me lo fa apprezzare ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stupisce più di tanto comunque. a questi ragazzi il coraggio sicuro non manca e quando scendi da una F1 ti sembra sempre di andare piano ... mentre invece stai andando dannatamente forte !!! Tutto qui per me.

eh però è da un bel po' che è sceso da una monoposto e di P.S. ora ha un po' di esperienza ... il Galles è uno dei rally più insidiosi come fondo e, forse, ci poteva stare un'andatura un po' più cauta.

D'altronde Kubica non deve certo dimostrare nulla dopo la vittoria in wrc2 e questa gara poteva affrontarla per quello che era, una gara premio/studio per prendere le misure della DS3 wrc

Link al commento
Condividi su altri siti

eh però è da un bel po' che è sceso da una monoposto e di P.S. ora ha un po' di esperienza ... il Galles è uno dei rally più insidiosi come fondo e, forse, ci poteva stare un'andatura un po' più cauta.

D'altronde Kubica non deve certo dimostrare nulla dopo la vittoria in wrc2 e questa gara poteva affrontarla per quello che era, una gara premio/studio per prendere le misure della DS3 wrc

. Guarda amico mio ..... ( lo avevo già  raccontato tempo fa da un'altra parte) sai le prime parole che mi ha detto quando sono andato a trovarlo all'ospedale dopo il botto che lo ha tolto dalla F1? " Claudio ti giuro che non stavo tirando ....."
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si trova certo su una pista. un lungo controllato dove potersi permettere qualche lungo o una sbandata, per tastare il mezzo o i limiti. può essere molto pericoloso nei rally, ovunque si trovi, sia per se stesso che per chi si trova attorno.

 

Io credo che abbia intrapreso una strada sbagliata, lo vedevo meglio in un campionato su pista dove misurarsi con il limite (e i suoi limiti :(), correndo pericoli molto minori.

 

L'indole da pilota pistaiolo non si perde dall'oggi al domani, l'andare sempre al massimo in ogni curva forse non è il miglior modo per affrontare i rally. Anche Raikkonen ha patito questo adattamento secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.omnicorse.it/magazine/23536/rally-du-var-incidente-a-robert-kubica-citroen-a-fuoco-equipaggio-illeso

Incidente a Kubica: Citroen a fuoco! Equipaggio illeso

Il polacco ha sbattuto nel corso della PS11. La prova è stata sospesa per l'intervento dei pompieri

Un'altra paura per Robert Kubica! Il pilota polacco nel corso della speciale numero 11 del Rally du Var ha sbattuto con la Citroen C4 WRC ufficiale ed è uscito di strada sbattendo contro un albero, mentre era saldamente al comando della corsa.

Nel violento impatto la vettura ha anche preso fuoco: l'equipaggio non ha riportato alcun danno fisico, ma la speciale è stata sospesa per dare modo ai pompieri di intervenire per spegnere il rogo.

Tanto spavento anche per il copilota Emanuele Inglesi, ma per fortuna, nessuna conseguenza per il crash del pilota polacco che stava conducendo la classifica con un margine enorme su Cedric Robert in gara con la Peugeot 207 Super 2000, dopo il ritiro di Freddy Loix.

1464042_592469797486735_1943929818_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda uscita di strada per Robert

 

http://www.wrc.com/news/kubica-and-novikov-crash-out/?fid=19400

 

Può essere che esca così spesso perché con il WRC lui vuole vedere fino a che punto riesce ad arrivare fisicamente e dei risultati gli interessi fino ad un certo punto?

Beh, non credo che un professionista come Kubica decida di cercare il suo ... chiamiamolo "punto di rottura" nel corso di una gara ufficiale. Un'uscita di strada potrebbe mettere in pericolo se stesso ma sopratutto spettatori e, ancor più il navigatore.

No, credo che i risultati gli interessino eccome, d'altronde il mundialito vinto quest'anno lo dimostra, anche perché in cuor suo sa bene che non tornerà  più in monoposto e ritenga il mondiale WRC l'unico altro palcoscenico di un certo livello, a differenza del mondiale turismo almeno quello finora visto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...