Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Macau Grand Prix


61066

Recommended Posts

3 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Leggo di una bandiera gialla dove non avrebbe dovuto esserci che, pare, abbia portato Daruvala al rallentamento che ha innescato l'incidente della Floersch...

Onestamente mi sembra strano, tutto il gruppone pare percorrere il rettilineo a velocità di gara... Possibile che solo l'indiano abbia rallentato? Ora, non ricordo come sono fatte le vetture di F3 e se nell'abitacolo hanno anche loro i led colorati. Se i led sono presenti, mi sembra più plausibile un'avaria al sistema led della vettura di Daruvala, che magari ha visto il led giallo lampeggiare e ha rallentato....

Teoria strana, comunque. Attendiamo eventuali conferme o smentite....

Qualcosa di strano deve essere successo comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Qualcosa di strano deve essere successo comunque. 

Però la curva Hotel Lisboa è completamente sbagliata perché

image.png.cbdba3508005f500b9e55092ce63ee55.png

Linea rossa: barriere attuali sbagliate 

Linea arancione: traiettoria presa dalla Mercedes della Floersch

Linea verde: come dovrebbe essere allineata la barriera 

07_guia_circuit05-l1.jpg?w=660

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che Macao è un circuito cittadino e come tale ha i suoi limiti.

Penso che nessuno potesse immaginarsi un incidente del genere. L'unica cosa che mi ha turbato davvero è la torre dei fotografi, che è stata divelta dalla macchina come se fosse stata di cartapesta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui, video ripreso dalla Lisboa

Io immaginavo una scarto per evitare Daruvala, invece lo prende proprio in pieno e la vettura perde fin da subito entrambe le gomme sul lato sinistro. A quel punto, veramente, non poteva fare assolutamente più nulla. 

Resta da capire il motivo del rallentamento del pilota indiano. Non si può nemmeno parlare di frenata sbagliata da parte della Floersch, perché il contatto avviene decisamente troppo in anticipo rispetto alla staccata. 

  • Like 3
  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In una pista al limite basta un minimo per innescare il caos. 

Se si tratta di un errore umano nell’esporre la bandiera gialla è una cosa rara, ma che può accadere. 

Si può discutere che queste f3 prendono il volo con un soffio( anche se li le velocità erano veramente notevoli), ma non c’entra nulla con Macao. 

L’unica cosa di cui di potrebbe discutere è la sicurezza a bordo pista perché alla fine quelli che hanno rischiato di più non sono stati i piloti. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, R18 ha scritto:

Resta il fatto che Macao è un circuito cittadino e come tale ha i suoi limiti.

 Penso che nessuno potesse immaginarsi un incidente del genere. L'unica cosa che mi ha turbato davvero è la torre dei fotografi, che è stata divelta dalla macchina come se fosse stata di cartapesta.

Esatto, purtroppo Macao è così. Poi vedendo il video, a parte la causa scatenante (cioè il contatto all'inizio), ha avuto anche la sfiga di decollare su un'altra macchina. Un decimo di secondo prima o un decimo di secondo dopo sarebbe uscita sulle sue gambe.

 

Piuttosto mi vien da chiedere se halo avrebbe fatto la differenza. Ieri avevi perfettamente ragione quando dicevi che non aveva colpito con il retrotreno, ma con la macchina impennata: halo avrebbe magari evitato che sbattesse con la testa contro la torre dei fotografi? Sono congetture eh, ma forse questo è il primo caso in cui avrebbe potuto evitare un danno fisico serio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Esatto, purtroppo Macao è così. Poi vedendo il video, a parte la causa scatenante (cioè il contatto all'inizio), ha avuto anche la sfiga di decollare su un'altra macchina. Un decimo di secondo prima o un decimo di secondo dopo sarebbe uscita sulle sue gambe.

 

Piuttosto mi vien da chiedere se halo avrebbe fatto la differenza. Ieri avevi perfettamente ragione quando dicevi che non aveva colpito con il retrotreno, ma con la macchina impennata: halo avrebbe magari evitato che sbattesse con la testa contro la torre dei fotografi? Sono congetture eh, ma forse questo è il primo caso in cui avrebbe potuto evitare un danno fisico serio.

 

E' decollata sul dissuasore all'interno del cordolo, non sulla macchina di Tsuboi. 

Anzi, concordo con Magicsenna che dice che, per assurdo, quel volo ha significato la salvezza per entrambi i piloti. Avesse preso in pieno, e a quella velocità, la vettura del giapponese, le conseguenze sarebbero state decisamente drammatiche per entrambi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

e si tratta di un errore umano nell’esporre la bandiera gialla è una cosa rara, ma che può accadere. 

Eh no, erano appena ripartiti da una safety car e non c'erano altre situazioni di pericolo. Non è proprio accettabile un errore così.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Ecco qui, video ripreso dalla Lisboa

Io immaginavo una scarto per evitare Daruvala, invece lo prende proprio in pieno e la vettura perde fin da subito entrambe le gomme sul lato sinistro. A quel punto, veramente, non poteva fare assolutamente più nulla. 

Resta da capire il motivo del rallentamento del pilota indiano. Non si può nemmeno parlare di frenata sbagliata da parte della Floersch, perché il contatto avviene decisamente troppo in anticipo rispetto alla staccata. 

Come ho detto prima, con la barriera continua non sarebbe decollata sul dissuasore ma si sarebbe stampata con la macchina in senso di marcia e avrebbe strisciato (rallentando per l'attrito) e probabilmente sarebbe finita nella via di fuga mancando di poco quelli dietro Tsuboi. L'anno prossimo urge modificare il guardrail interno, per le moto non dovrebbe essere un problema visto che durante il resto del giro sono sempre a pelo sulle barriere. Comunque 2 km di totale accelerazione sono troppi (questo dovrebbe valere anche per Baku) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 2 months later...
  • leopnd changed the title to Macau Grand Prix

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...