Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Prove Libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Secondo me Gosjean ha semplicemente problemi di assetto con la vettura.

La velocità  di base c'è, mica si disimpara in un inverno.

Infatti ci sta non ritrovarsi al 100% con la vettura nelle prime gare, soprattutto se si considera che i test son stati pochi e disturbati diverse volte dalla pioggia. Poi Kimi è un pilota più esperto e navigato ed è normale che a differenza di Grosjean riesca a trovare più velocemente una soluzione ai problemi d'assetto o che abbia quest'inverno indirizzato lo sviluppo verso i propri gusti, malgrado le poche indicazioni dei test.

Poi ci può essere anche una piccola componente psicologica. Forse si sente miracolato nel stare ancora in F1 dopo i casino combinati, e non vuole sciupare quella che può essere l'ultima occasione, con errori, incidenti o andando contro le strategie del team.

Come velocità  pura non lo vedo troppo lontano da Kimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con entrambi, dopo i casini combinati l'anno scorso e relative tirate d'orecchie può essere che abbia una specie di "blocco mentale" e che ci voglia un po' perché torni a dare il massimo..

 

 

Non lo so, a me non danno una buona impressione i piloti velocissimi ma che combinano casini, un buon pilota deve essere veloce ma deve anche avere il controllo su quello che sta facendo.. Adesso è compito di Grosjean trovare il suo equilibrio tra velocità  e controllo: se ce la fa diventerà  un grande pilota, altrimenti è meglio che diano la possibilità  a qualcun altro.. 

Forse sono un po' cattiva nei suoi confronti ma io la vedo così  :P

 

Se mette la testa a posto, la Pirelli può rispolverare una vecchia riuscitissima campagna...

 

advertising9899.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che vuoi, ma ha ragione anche djbill, nelle prove libere non ci sono molte restrizioni, non hai il freno a mano per paura di fare danni, quello semmai sorge in gara. Io Grosjean non l'ho mai ritenuto un pilota paragonabile ai vari Raikkonen, Hamilton, Vettel, Alonso, a quella zona lì insomma.

 

No vabbè, a quella zona lì credo nessuno :asd: ma resta comunque un pilota che imho sta nella zona sinistra della classifica, insieme ai vari Rosberg, Webber, Hulkenberg e direi Di Resta, non un pivellino qualunque insomma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà  delle tirate d'orecchie Grosjean mi sembra uno poco fiducioso in sè, caratterialmente debole. L'anno scorso spesso era più veloce di Kimi e sembrava promettente per il futuro ma invece che migliorarsi è crollato . Emblematiche le gare di Bahrain e Budapest dove pur essendosi qualificato meglio è stato raggiunto e staccato, nella seconda il finlandese gli ha perfino dato una ruotata in uscita dal box tanto per fargli capire chi comanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà  delle tirate d'orecchie Grosjean mi sembra uno poco fiducioso in sè, caratterialmente debole. L'anno scorso spesso era più veloce di Kimi e sembrava promettente per il futuro ma invece che migliorarsi è crollato . Emblematiche le gare di Bahrain e Budapest dove pur essendosi qualificato meglio è stato raggiunto e staccato, nella seconda il finlandese gli ha perfino dato una ruotata in uscita dal box tanto per fargli capire chi comanda.

 

In parole povere: il Complesso di Felipe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà  delle tirate d'orecchie Grosjean mi sembra uno poco fiducioso in sè, caratterialmente debole. L'anno scorso spesso era più veloce di Kimi e sembrava promettente per il futuro ma invece che migliorarsi è crollato . Emblematiche le gare di Bahrain e Budapest dove pur essendosi qualificato meglio è stato raggiunto e staccato, nella seconda il finlandese gli ha perfino dato una ruotata in uscita dal box tanto per fargli capire chi comanda.

La penso così anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, era legale. Era stato legalizzato a Barcellona 2001, ma in realtà  ce l'avevano già  tutti da prima.

E ora non c'è di nome, ma di fatto giocando con mappature e quant'altro c'è lo stesso, l'hanno fatto uscire dalla porta per farlo rientrare dalla finestra.

quello è e rimarrà  sempre uno dei mali principali delle f1 moderne

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me pare molto strano che Gros sia così più lento di Kimi.

anche solo con la mia scarsa esperienza di pilota della domenica posso assicurare che " guidare con il freno tirato" non si può proprio specialmente in F1 quindi ci deve essere dell'altro.

sono curioso di scoprirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...