Kraven VanHelsing Inviata November 28, 2013 at 15:00 Share Inviata November 28, 2013 at 15:00 In una situazione "no rifornimento di carburante" + "singolo treno di gomme per l'intera durata del gp" le cose come cambierebbero, secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 28, 2013 at 15:10 Share Inviata November 28, 2013 at 15:10 in brasile abbiamo visto che senza DRS si sorpassava lo stesso e cmq la situazione del 2010 era ben più che accettabile ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata November 28, 2013 at 15:28 Share Inviata November 28, 2013 at 15:28 Si ipotizza l'obbligo regolamentare di almeno due cambi gomme in gara. Maledetti tutti quanti. Ormai si pensa solo allo show...... Abolire il cambio gomme e fare gomme dure che riescano a durare tutta la gara in modo tale che coloro che cerchino di effettuare una gara senza soste ci riescano no? Questa più che formula 1 sta diventando formula "PlayStation" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata November 28, 2013 at 15:50 Share Inviata November 28, 2013 at 15:50 mancano solo il balance of performance e la doppia manche a griglia invertita ... a sto punto diamo la F1 in mano a Flammini e Briatore, facciamoci un bel reality e stiamo a posto così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata November 28, 2013 at 15:56 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2013 at 15:56 Non ho mai capito a cosa cavolo serve abolire i rifornimenti se comunque si permette il cambio gomme. O come nel 2005, abolire il cambio gomme ma permettere il rifornimento. Se lo scopo è quello di avere sorpassi in pista, e non ai box, queste due cose non hanno il minimo senso logico. In una situazione "no rifornimento di carburante" + "singolo treno di gomme per l'intera durata del gp" le cose come cambierebbero, secondo voi? Abolire il cambio gomme e fare gomme dure che riescano a durare tutta la gara in modo tale che coloro che cerchino di effettuare una gara senza soste ci riescano no? Un momento, non ci siamo capiti. Io non ho affatto detto che voglio abolire i cambi-gomme. Per me, i cambi-gomme devono essere liberi. E io pilota devo essere messo in condizione di fare una gara come voglio, con zero, con uno, o con tremila cambi. Io contesto che ci sia una norma che IMPONGA il numero minimo di cambi, e contesto che vengano imposte mescole di mer.da fatte apposta per creare bordello in pista ai fini dello show. Se uno vuole fare due o tre cambi, libero di farli. Ma se io non voglio fare nessun cambio, devo essere libero di non farlo, e ovviamente devo poter avere dal gommista una mescola che sia in grado di fare questi miserabili 300 km senza bisogno di cambio. @ kraven: Non mi interessa cosa cambierebbe, io non sto parlando di sorpassi (quelli si otterrebbero in via naturale anche solo alzando le macchine da terra) nè di show, perchè a me non interessa lo spettacolo creato mediante le gomme, i rifornimenti, il DRS e la Safety Car. Per me, tutte queste cose, se fatte con l'intento di attirare ignoranti alla TV, sono la negazione del vero spettacolo, che dovrebbe derivare automaticamente dalla competizione sportiva, ma non essere il totem unico a cui sacrificare ogni altra componente tecnico-sportiva. Ma si sa, da 40 anni la F1 è diventata (come diceva Enzo Ferrari) una fogna di miliardi, e quello che conta è la visibilità pubblicitaria ad ampio raggio, e ovviamente non esistono 8 miliardi di persone realmente appassionate di corse.... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 28, 2013 at 16:14 Share Inviata November 28, 2013 at 16:14 La Formula 1 è riuscita a partorire idee peggiori di quelle avute dagli americani per vivacizzare le loro gare (SC in primis) L'unica cosa buona di questa situazione è che, se davvero imporranno il doppio cambio gomme, forse la Pirelli potrà tornare a produrre gomme un pò più serie, che magari riescano a fare tranquillamente 150-200 km senza il rischio che esplodano dopo il passaggio su un cordolo o una frenata violenta. PS: che tristezza definire "serie" gomme che durano 150 km... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata November 28, 2013 at 16:23 Share Inviata November 28, 2013 at 16:23 Un momento, non ci siamo capiti. Io non ho affatto detto che voglio abolire i cambi-gomme. Per me, i cambi-gomme devono essere liberi. E io pilota devo essere messo in condizione di fare una gara come voglio, con zero, con uno, o con tremila cambi. Io contesto che ci sia una norma che IMPONGA il numero minimo di cambi, e contesto che vengano imposte mescole di mer.da fatte apposta per creare bordello in pista ai fini dello show. Se uno vuole fare due o tre cambi, libero di farli. Ma se io non voglio fare nessun cambio, devo essere libero di non farlo, e ovviamente devo poter avere dal gommista una mescola che sia in grado di fare questi miserabili 300 km senza bisogno di cambio. @ kraven: Non mi interessa cosa cambierebbe, io non sto parlando di sorpassi (quelli si otterrebbero in via naturale anche solo alzando le macchine da terra) nè di show, perchè a me non interessa lo spettacolo creato mediante le gomme, i rifornimenti, il DRS e la Safety Car. Per me, tutte queste cose, se fatte con l'intento di attirare ignoranti alla TV, sono la negazione del vero spettacolo, che dovrebbe derivare automaticamente dalla competizione sportiva, ma non essere il totem unico a cui sacrificare ogni altra componente tecnico-sportiva. Ma si sa, da 40 anni la F1 è diventata (come diceva Enzo Ferrari) una fogna di miliardi, e quello che conta è la visibilità pubblicitaria ad ampio raggio, e ovviamente non esistono 8 miliardi di persone realmente appassionate di corse.... Esattamente..... Con abolire intendevo l'abolire la stupida norma che impone ai piloti il passaggio obbligatorio tra le mescole portate dalla Pirelli in circuito e numero di soste libero da 0 ad n. Pardon per "orrore" grammaticale. Tornerei alle gare di 20 anni fa in cui una Minardi ad esempio poteva non fermarsi ai box e tentare il colpaccio salvo essere ripresa da chi si fermava e girava 3 o 4 secondi più velocemente (ad esempio). Ci sarebbe più libertà e più fantasia 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata November 28, 2013 at 16:24 Share Inviata November 28, 2013 at 16:24 La Formula 1 è riuscita a partorire idee peggiori di quelle avute dagli americani per vivacizzare le loro gare (SC in primis) L'unica cosa buona di questa situazione è che, se davvero imporranno il doppio cambio gomme, forse la Pirelli potrà tornare a produrre gomme un pò più serie, che magari riescano a fare tranquillamente 150-200 km senza il rischio che esplodano dopo il passaggio su un cordolo o una frenata violenta. PS: che tristezza definire "serie" gomme che durano 150 km... Invece secondo me la Pirelli ha fatto imporre i 2 pit stop obbligatori perchè non si sente sicura del prodotto che ha fatto. E' una precauzione, scaricata sugli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 28, 2013 at 16:43 Share Inviata November 28, 2013 at 16:43 Quotone. Il 2010 è stato il migliore di questo quinquennio per sorpassi e spettacolarità 'genuine', Kers a parte che non incide nemmeno troppo. Assolutamente, il Kers nemmeno c'era nel 2010. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexthunder Inviata November 28, 2013 at 16:48 Share Inviata November 28, 2013 at 16:48 (modificato) No, sembra che la colpa sia delle squadre. La pirelli per il 2014 aveva pensato di fare gomme più resistenti per 2 motivi: 1 La coppia dei motori turbo che darebbe problemi con le gomme attuali 2 evitare le figure di cacca di quest'anno Io l'ho sempre detto: lo schifo è cominciato a diventare insopportabile quando, dal 2003, hanno iniziato a mischiare regolamenti tecnico e sportivo. E da quando hanno smesso completamente di applicare il regolamento, ma hanno iniziato a "interpretarlo" per qualunque cosa: praticamente il mondiale lo decide Charlie Whiting a seconda delle simpatie e di quando ha le mestruazioni... Traction control che non sono Traction control per qualcuno si e qualcuno no, sviluppi sul motore a qualcuno si e qualcuno no con scuse ridicole, deflettori che se li pieghi un po' tornano regolari, roll bar rovesciati per abbassare le protezioni ai lati della testa, etc, etc... Modificato November 28, 2013 at 16:50 da alexthunder 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata November 28, 2013 at 16:54 Share Inviata November 28, 2013 at 16:54 Un momento, non ci siamo capiti. Io non ho affatto detto che voglio abolire i cambi-gomme. Per me, i cambi-gomme devono essere liberi. E io pilota devo essere messo in condizione di fare una gara come voglio, con zero, con uno, o con tremila cambi. Io contesto che ci sia una norma che IMPONGA il numero minimo di cambi, e contesto che vengano imposte mescole di mer.da fatte apposta per creare bordello in pista ai fini dello show. Se uno vuole fare due o tre cambi, libero di farli. Ma se io non voglio fare nessun cambio, devo essere libero di non farlo, e ovviamente devo poter avere dal gommista una mescola che sia in grado di fare questi miserabili 300 km senza bisogno di cambio. @ kraven: Non mi interessa cosa cambierebbe, io non sto parlando di sorpassi (quelli si otterrebbero in via naturale anche solo alzando le macchine da terra) nè di show, perchè a me non interessa lo spettacolo creato mediante le gomme, i rifornimenti, il DRS e la Safety Car. Per me, tutte queste cose, se fatte con l'intento di attirare ignoranti alla TV, sono la negazione del vero spettacolo, che dovrebbe derivare automaticamente dalla competizione sportiva, ma non essere il totem unico a cui sacrificare ogni altra componente tecnico-sportiva. Ma si sa, da 40 anni la F1 è diventata (come diceva Enzo Ferrari) una fogna di miliardi, e quello che conta è la visibilità pubblicitaria ad ampio raggio, e ovviamente non esistono 8 miliardi di persone realmente appassionate di corse.... Su questo siamo d'accordo: ogni pilota dovrebbe potere usare le mescole che vuole, facendo il numero di pit che vuole, 1, nessun, centomila. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 28, 2013 at 16:55 Share Inviata November 28, 2013 at 16:55 No, sembra che la colpa sia delle squadre. La pirelli per il 2014 aveva pensato di fare gomme più resistenti per 2 motivi: 1 La coppia dei motori turbo che darebbe problemi con le gomme attuali 2 evitare le figure di cacca di quest'anno àˆ esattamente quel che avevo letto qualche tempo fa, ed è per questo che speravo che la Pirelli avrebbe costruito delle gomme un pò più resistenti per la prossima stagione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleImpe Inviata November 28, 2013 at 18:25 Share Inviata November 28, 2013 at 18:25 La fusione Sauber-Marussia che ne dite ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 28, 2013 at 19:03 Share Inviata November 28, 2013 at 19:03 Ci mancava solo questa... http://www.f1times.co.uk/news/display/08268 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 28, 2013 at 19:52 Share Inviata November 28, 2013 at 19:52 Ci mancava solo questa... http://www.f1times.co.uk/news/display/08268Il merdandising 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata November 28, 2013 at 22:05 Share Inviata November 28, 2013 at 22:05 Ci mancava solo questa... http://www.f1times.co.uk/news/display/08268 Ovvero, la stessa idiozia del 46 di Valentino Rossi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 28, 2013 at 22:11 Share Inviata November 28, 2013 at 22:11 Ovvero, la stessa idiozia del 46 di Valentino Rossi ? Esattamente. Personalmente esporterei il sistema F1 anche in MotoGP (1-2 Marquez-Pedrosa, 3-4 Lorenzo-Rossi, 5-6 Smith Espargaro, 7-8 Dovizioso-Crutchlow ecc.), ma questi pazzi vogliono fare il contrario... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata November 28, 2013 at 22:15 Share Inviata November 28, 2013 at 22:15 (modificato) Dite che in 2014 arriveremo all'apice del f1kecipiace!!one!1?? Modificato November 28, 2013 at 22:15 da IlSamurai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata November 28, 2013 at 22:17 Share Inviata November 28, 2013 at 22:17 fra un pò sarà solo un incrocio fra Hunger games e Rollerball .... solo ed esclusivamente fuffa televisiva on demand ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 28, 2013 at 22:23 Share Inviata November 28, 2013 at 22:23 Dite che c'è qualche possibilità che la FIA si dimentichi di adattare il numero di giri in gara? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 5, 2013 at 15:56 Share Inviata December 5, 2013 at 15:56 McLaren tips Mercedes as 2014 Formula 1 favourite http://www.autosport.com/news/report.php/id/111743 Siamo a dicembre Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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