Andrea Gardenal Inviata November 14, 2013 at 10:15 Share Inviata November 14, 2013 at 10:15 American Grand Prize 1914, 28 febbraio, circuito di Santa Monica. Due giorni dopo la Vanderbilt Cup va in scena, sullo stesso circuito, l'American Grand Prize. La gara viene vinta da Eddie Pullen (Mercer) con 40 minuti di vantaggio su Guy Ball (Marmon) e 55 su William Taylor (Alco); quarto Ralph de Palma su Mercedes, arrivato proprio in scia a Taylor. Ritirate tutte e tre le Fiat partecipanti Gil Anderson (Stutz), ritirato per la rottura del motore a 4 giri dalla fine La Mercedes di De Palma Il vincitore Pullen John Marquis su Sunbeam si ritira per questo incidente dopo 32 giri su 48. Complimenti al fotografo! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 14, 2013 at 10:15 Share Inviata November 14, 2013 at 10:15 Il 5 ottobre 1912 si svolge il quarto American Grand Prize a Milwaukee. La vittoria è andata alla Fiat di Caleb Bragg che ha completato 52 giri, pari a 659 km, in 6 ore; dietro a lui si sono piazzati i connazionali Bergdoll, Andersen e Oldfield, rispettivamente con 15, 16 e 20 minuti di ritardo. Ritirato l'italoamericano Ralph de Palma per un incidente all'ultimo giro. La griglia di partenza: Fontaine davanti a Tetzlaff e Hughes. La Fiat di Barney Oldfield George Clark (Mercedes), quinto a due giri Il vincitore Bragg Quattro giorni prima della corsa, il 1° ottobre, in prova esplose la gomma posteriore sinistra della FIAT S.74 di David Bruce-Brown, che morì tre ore dopo, mentre il suo meccanico Tony Scudellari spirò dopo una settimana. Il 2 ottobre sullo stesso circuito si corse la Coppa Vanderbilt: vinse De Palma (Mercedes). Il 5 ottobre l'American G.P. vide inizialmente Tetzlaff (FIAT S.61) dominare i primi dieci giri infliggendo 15" all'altra FIAT di Bragg, ma pagò il ritmo con l'usura delle gomme. Tornò primo alla quattordicesima tornata, in cui fece anche il giro più veloce in 6'7" a 124,391 kmh di media. Le gomme lo punirono ancora. Bragg e De Palma (Mercedes) ne approfittarono. Ma Tetzlaff tornò di forza al comando; a metà gara aveva 12" di margine su Bragg e nel 31° giro perse il ponte posteriore...! De Palma aveva perso tempo per l'accensione, risalì e all'ultimo giro tamponò la FIAT di Bragg. la Mercedes 37/90 finì in un fosso; De Palma si ferì all'addome e il meccanico Tom Alley si ruppe una spalla. Bragg trionfò in 5h59'27"44 a kmh 110,067 di media. 2° Bergdoll (Benz), 3° Anderson (Stutz), 4° Oldfield (FIAT), 4° De Palma (Mercedes) a un giro, 5° Clark (Mercedes) a due giri, 6° Horan e Burman (Benz) a quattro giri. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 14, 2013 at 10:19 Share Inviata November 14, 2013 at 10:19 Quattro giorni prima della corsa, il 1° ottobre, in prova esplose la gomma posteriore sinistra della FIAT S.74 di David Bruce-Brown, che morì tre ore dopo, mentre il suo meccanico Tony Scudellari spirò dopo una settimana. Il 2 ottobre sullo stesso circuito si corse la Coppa Vanderbilt: vinse De Palma (Mercedes). Il 5 ottobre l'American G.P. vide inizialmente Tetzlaff (FIAT S.61) dominare i primi dieci giri infliggendo 15" all'altra FIAT di Bragg, ma pagò il ritmo con l'usura delle gomme. Tornò primo alla quattordicesima tornata, in cui fece anche il giro più veloce in 6'7" a 124,391 kmh di media. Le gomme lo punirono ancora. Pirelli? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata November 14, 2013 at 10:19 Share Inviata November 14, 2013 at 10:19 Ho una voce di merda Beh, Vanzini non ha certo la voce di Luca Ward... Per non parlare degli altri commentatori Sky (stendiamo un tendone da circo pietoso...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 14, 2013 at 10:24 Share Inviata November 14, 2013 at 10:24 American Grand Prize 1914, 28 febbraio, circuito di Santa Monica. Due giorni dopo la Vanderbilt Cup va in scena, sullo stesso circuito, l'American Grand Prize. La gara viene vinta da Eddie Pullen (Mercer) con 40 minuti di vantaggio su Guy Ball (Marmon) e 55 su William Taylor (Alco); quarto Ralph de Palma su Mercedes, arrivato proprio in scia a Taylor. Ritirate tutte e tre le Fiat partecipanti Gil Anderson (Stutz), ritirato per la rottura del motore a 4 giri dalla fine La Mercedes di De Palma Il vincitore Pullen John Marquis su Sunbeam si ritira per questo incidente dopo 32 giri su 48. Complimenti al fotografo! Formula Libera con 17 vetture al via. Tetzlaff (FIAT S.61) fece il primo giro al comando. Wishart (Mercer) fu in testa dal 2° fino al 23°. Spettacolare nelle sbandate, "Terrible" Tetzlaff fece il giro più veloce della corsa al 12° passaggio in 5'49" a 139,719 kmh di media; al 19° giro però ruppe una biella. Wishart ruppe un cuscinetto di banco, lasciò via libera a De Palma, che poi calò per noie alla 37/90. Marquis (Sunbeam) al 30° giro andò in testa e nel 34° uscì di strada, senza farsi male, alla "curva della morte". L'accoppiata statunitense Pullen/Mercer vinse in 5h13'30" alla media di 124,432 kmh. Coprirono i 48 giri: 2° Ball (Marmon) a 39'53", 3° Taylor (Alco) a 54'59" e 4° De Palma (Mercedes) a 55'38". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 14, 2013 at 10:25 Share Inviata November 14, 2013 at 10:25 Beh, Vanzini non ha certo la voce di Luca Ward... Per non parlare degli altri commentatori Sky (stendiamo un tendone da circo pietoso...) UAO ! INCREIBLE ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 14, 2013 at 10:27 Share Inviata November 14, 2013 at 10:27 Beh, Vanzini non ha certo la voce di Luca Ward... Per non parlare degli altri commentatori Sky (stendiamo un tendone da circo pietoso...) No, davvero. Io odio a morte la mia voce, non mi posso risentire che mi cresce la pelle d'oca. UAO ! INCREIBLE ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata November 14, 2013 at 10:29 Share Inviata November 14, 2013 at 10:29 (modificato) Si può fare una petizione vanziniana, comunque... Invece di #unalotuspervalsecchi, ci sarà #unacabinadicommentopersecchi... No, davvero. Io odio a morte la mia voce, non mi posso risentire che mi cresce la pelle d'oca. OT Idem come te... Specialmente quando scoprii che la nostra voce reale non è quella che auto-ascoltiamo quando parliamo... Mi sono "registrato" una sola volta, per risentirmi, e non l'ho più fatto... Modificato November 14, 2013 at 10:31 da Davide Hill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 14, 2013 at 10:50 Share Inviata November 14, 2013 at 10:50 No, davvero. Io odio a morte la mia voce, non mi posso risentire che mi cresce la pelle d'oca. àˆ così x tutti Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 14, 2013 at 10:57 Share Inviata November 14, 2013 at 10:57 cavolo Secchi + Valsecchi al commento ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 14, 2013 at 11:25 Share Inviata November 14, 2013 at 11:25 San Francisco, 27 febbraio 1915. L'italobritannico Dario Resta su Peugeot vince l'American Grand Prize dopo oltre 7 ore di gara e 104 giri del circuito costruito nella zona della fiera di San Francisco. Dietro a lui si piazzano la Stutz di Wilcox (a 7 minuti) e la Fiat di Hughie Hughes (a 14 minuti); ritirata la Mercedes di Ralph de Palma. Le tre Stutz prima del via. Da sinistra Howdy Wilcox, Earl Cooper e Gil Andersen. Due immagini della griglia di partenza La Maxwell di Barney Oldfield, ritirata dopo 31 giri per la rottura di un pistone Ritirato anche Earl Cooper, dopo appena 3 giri di gara per problemi al motore Problemi anche per la Maxwell di Rickenbacker, ritirato per problemi alle candele. Notare il pilota che, assieme al meccanico, prova a mettere a posto la vettura Il vincitore, Dario Resta, che la settimana dopo si imporrà , sempre sullo stesso circuito, anche nella coppa Vanderbilt 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 14, 2013 at 11:38 Share Inviata November 14, 2013 at 11:38 San Francisco, 27 febbraio 1915. L'italobritannico Dario Resta Anglo-faentino, please 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 14, 2013 at 11:41 Share Inviata November 14, 2013 at 11:41 Vanzini owned by Alessandro... Ho provato a inserirmi nella discussione per capire come mai i valsecchiani non si chiedano se il brianzolo abbia i soldi per correre 2 GP ma non ho ottenuto risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 14, 2013 at 11:58 Share Inviata November 14, 2013 at 11:58 Ho provato a inserirmi nella discussione per capire come mai i valsecchiani non si chiedano se il brianzolo abbia i soldi per correre 2 GP ma non ho ottenuto risposta Semplice. Perche' pensano che Valsecchi sia 3° pilota Lotus esclusivamente per meriti agonistici..... Leggo deliri del tipo "la meritocrazia è morta" ed amenita' simili in giro per il web:evidentemente non sanno o fingono di non sapere che il brianzolo si è pagato OGNI sedile su cui ha messo il sedere e che ogni "promozione" è stata propiziata quasi esclusivamente da aspetti economici 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 14, 2013 at 11:58 Share Inviata November 14, 2013 at 11:58 * * * UFFICIALE, CHUCK NORRIS GUIDERA' LA LOTUS NEL GP DEL TEXAS!!! * * * QUALCUNO HA QUALCOSA DA OBIETTARE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 14, 2013 at 11:59 Share Inviata November 14, 2013 at 11:59 Per il 1916 l'American Grand Prize torna a Santa Monica. 2 giorni dopo la Vanderbilt Cup, in cui Dario Resta si era imposto ancora una volta, Howdy Wilcox e John Aitken vincono il Gran Premio su una Peugeot dopo aver percorso 404 miglia in 4 ore e 42 minuti. Dario Resta si ritira poco prima di metà gara per problemi di iniezione. Griglia di partenza. In seconda fila col numero 1 si vede Dario Resta William Weightman su Duesenberg, quinto e ultimo classificato. Notare la ruota di scorta La Peugeot vincitrice davanti alla Mercer di Ruckstell Il Gran Premio del 1916 ha anche mietuto delle vittime: Lewis Jackson su Marmor esce di pista nel corso del 14° giro; oltre al pilota moriranno anche 3 spettatori. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 14, 2013 at 12:00 Share Inviata November 14, 2013 at 12:00 Semplice. Perche' pensano che Valsecchi sia 3° pilota Lotus esclusivamente per meriti agonistici..... Leggo deliri del tipo "la meritocrazia è morta" ed amenita' simili in giro per il web:evidentemente non sanno o fingono di non sapere che il brianzolo si è pagato OGNI sedile su cui ha messo il sedere e che ogni "promozione" è stata propiziata quasi esclusivamente da aspetti economici Circa 2 milioni (leggi 4 miliardi di lire) all'anno per 5 anni (più quest'anno). Diciamo che un appartementino me lo sarei comprato anch'io. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 14, 2013 at 12:03 Share Inviata November 14, 2013 at 12:03 * * * UFFICIALE, CHUCK NORRIS GUIDERA' LA LOTUS NEL GP DEL TEXAS!!! * * * QUALCUNO HA QUALCOSA DA OBIETTARE? Bomba di mercato? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 14, 2013 at 12:04 Share Inviata November 14, 2013 at 12:04 a Philippe Adams per correre con la Lotus nel 1994 sono bastati "solo" 500000 dollari, i tempi sono davvero cambiati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 14, 2013 at 12:10 Share Inviata November 14, 2013 at 12:10 Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 14, 2013 at 12:11 Share Inviata November 14, 2013 at 12:11 Carlo Vanziniâ€@CarloVanzini 16h Comunque per chiarire kova non paga Risposta Retweet Ritwittato Elimina Aggiungi ai preferiti Aggiunto ai preferiti Altro Condividi via email Incorpora Tweet Segnala Tweet 6 Retweet 7 Preferiti 5:12 PM - 13 Nov 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 14, 2013 at 12:12 Share Inviata November 14, 2013 at 12:12 ROTFLInviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 14, 2013 at 12:14 Share Inviata November 14, 2013 at 12:14 quindi Valsecchi dev'essere considerato un fermo da quelli della Lotus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata November 14, 2013 at 12:18 Share Inviata November 14, 2013 at 12:18 Semplice. Perche' pensano che Valsecchi sia 3° pilota Lotus esclusivamente per meriti agonistici..... Leggo deliri del tipo "la meritocrazia è morta" ed amenita' simili in giro per il web:evidentemente non sanno o fingono di non sapere che il brianzolo si è pagato OGNI sedile su cui ha messo il sedere e che ogni "promozione" è stata propiziata quasi esclusivamente da aspetti economici Si però quando uno paga dovrebbe quantomeno correre "ogni tanto", non pagare e basta se no è un benefattore e nient'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 14, 2013 at 12:19 Share Inviata November 14, 2013 at 12:19 quindi Valsecchi dev'essere considerato un fermo da quelli della Lotus... Già considerarlo sarebbe un passo avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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