Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Sì ma se tu al pilota dici di rientrare e lui ti dice: "No, la macchina va bene" e non lo fa, cosa ci puoi fare?

 

Poi è chiaro che a fine partita la squadra si assume tutte le colpe...

O credi davvero che ti vengano a dire: "No, noi l'abbiamo chiamato, chiedetelo a lui perchè non è rientrato..."

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autosport.com/news/report.php/id/106346

 

L'errore è dei box non di Alonso.

Il pilota non può vedere l'ala anteriore per cui non può e non deve prendere una decisione in merito alla sua sostituzione.

 

 

 

 

Non spetta al pilota leggere la gara e prendere le dovute scelte strategiche

 

Sta al muretto box saper leggere la gara e non al pilota ;)

 

No isomax quello che dici tu succede solo negli ultimi anni in cui i piloti che sono in macchina, hanno il culo sopra la macchina, la guidano (nel senso che la indirizzano e non si fanno portare in giro dalla stessa) hanno demandato il compito delle scelte strategiche agli ingegneri. Fino a qualche anno fa era il pilota in macchina che dava indicazioni.

 

L'unico che dà  indicazioni al box perchè si fida di sè stesso in condizioni miste è Jenson Button che col suo talento spesso ha vinto.

 

Un altro che sa perfettamente cosa fare è Raikkonen ("leave me alone, I know what I'm doing)

 

Quindi nei casi ad Alonso spettavano eccome tali scelte perchè lui non vede l'ala ma si suppone che senta l'aderenza; il box può aver sbagliato ma Alonso ha la piena compartecipazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nei casi ad Alonso spettavano eccome tali scelte perchè lui non vede l'ala ma si suppone che senta l'aderenza; il box può aver sbagliato ma Alonso ha la piena compartecipazione

 

Alonso sente che l'aderenza è calata ma per lui poteva pure essere un danno sopportabile per quei 2/3 giri per tentare l'azzardo, come il danno che ebbe 2 anni fa qui.

Stava al team dirgli "ma che stai a dire, va che penzola da un supporto"..

Link al commento
Condividi su altri siti

No isomax quello che dici tu succede solo negli ultimi anni in cui i piloti che sono in macchina, hanno il culo sopra la macchina, la guidano (nel senso che la indirizzano e non si fanno portare in giro dalla stessa) hanno demandato il compito delle scelte strategiche agli ingegneri. Fino a qualche anno fa era il pilota in macchina che dava indicazioni.

 

L'unico che dà  indicazioni al box perchè si fida di sè stesso in condizioni miste è Jenson Button che col suo talento spesso ha vinto.

 

Un altro che sa perfettamente cosa fare è Raikkonen ("leave me alone, I know what I'm doing)

 

Quindi nei casi ad Alonso spettavano eccome tali scelte perchè lui non vede l'ala ma si suppone che senta l'aderenza; il box può aver sbagliato ma Alonso ha la piena compartecipazione

 

Ma in condizioni miste il pilota deve  dare indicazioni ai box informandoli sullo stato della pista.

Ma poi sta a loro valutare se conviene o no effettuare il pit

 

Idem per Alonso.

Lui avrà  detto:

ragazzi la macchina è ok posso continuare ma poi stava al box dirgli che si poteva rompere da un momento all'altro e farlo rientrare

 

 

Sì ma se tu al pilota dici di rientrare e lui ti dice: "No, la macchina va bene" e non lo fa, cosa ci puoi fare?

 

Poi è chiaro che a fine partita la squadra si assume tutte le colpe...

O credi davvero che ti vengano a dire: "No, noi l'abbiamo chiamato, chiedetelo a lui perchè non è rientrato..."

 

 

Allora è come dice Gio:

in Ferrari c'è un grosso problema di riconoscimento dei ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire tutto il contrario di tutto ma parlano i fatti, il contatto che ha danneggiato l'ala è un normalissimo contatto di gara e per carità  ci può anche stare (con questi obbrobri di monoposto con i musi alti è già  tanto se i piloti vedono dove mettono le ruote durante i corpo a corpo)

 

Fatto sta che i meccanici erano già  pronti ai box per la sostituzione del musetto e che il pilota ha deliberatamente deciso di proseguire fino al cambio gomme di 2/3 giri dopo, vaccata sua e basta, inutile discorrere, che faccia ammenda.

Modificato da Bertoku
Link al commento
Condividi su altri siti

L'alettone forse avrebbe potuto reggere, ma é stata la turbolenza portata da Webber che gli ha dato il colpo di grazia.

Non penso proprio che sia una coincidenza il fatto che l'alettone collassi non appena Webber é davanti ad Alonso.

 

Non ho idea di quanti kg in più o in meno possa generare una turbolenza, sta di fatto che Alonso nn ha rallentato ma continuava a spingere come niente fosse... Tra gli alettoni che saltano ci sono anche le pinne verticali di Raikkonen che sono volate via per la vibrazione mentre passava sopra il cordolo...

 

Si può dire tutto il contrario di tutto ma parlano i fatti, il contatto che ha danneggiato l'ala è un normalissimo contatto di gara e per carità  ci può anche stare (con questi obbrobri di monoposto con i musi alti è già  tanto se i piloti vedono dove mettono le ruote durante i corpo a corpo)

 

Fatto sta che i meccanici erano già  pronti ai box per la sostituzione del musetto e che il pilota ha deliberatamente deciso di proseguire fino al cambio gomme di 2/3 giri dopo, vaccata sua e basta, inutile discorrere, che faccia ammenda.

 

Concordo. Nessun muretto fa preparare i meccanici per simpatia con un muso in mano giri prima per niente... Se invece si sono preparati in autonomia, forse hanno avuto più senso pratico i meccanici che il pilota...

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo: se si fosse fermato, sarebbe andato a punti? probabilmente molto pochi.. ci stava provare l'azzardo, non ha pagato: stop!

 

comunque fa piacere che in questo forum si ha una linea molto più pacata e sincera, in altri lidi stanno gongolando di questo episodio per spammare e spalare m*rda su ALO e la ferrari.. una tristezza assoluta

Modificato da mircocatta
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo: se si fosse fermato, sarebbe andato a punti? probabilmente molto pochi.. ci stava provare l'azzardo, non ha pagato: stop!

 

comunque fa piacere che in questo forum si ha una linea molto più pacata e sincera, in altri lidi stanno gongolando di questo episodio per spammare e spalare m*rda su ALO e la ferrari.. una tristezza assoluta

 

Insomma....

 

Mi pare che anche qui .in quanto a tirare in ballo ad minchiam la Ferrari ed Alonso in termini negativi in questioni che nulla hanno a che vedere con ,loro,non ci si faccia mancare niente.....

 

I thread sul GP Malesia ne sono un esempio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque fa piacere che in questo forum si ha una linea molto più pacata e sincera, in altri lidi stanno gongolando di questo episodio per spammare e spalare m*rda su ALO e la ferrari.. una tristezza assoluta

Ma che ti aspettavi scusa Mirco? Le fogne non possono partorire buone discussioni.

Qui si sono analizzati i fatti in modo serio e puntuale: cazzata di Alonso e muretto. Punto, si pensi alla prossima!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si fanno il sangue amaro pur di crocifiggere alonso perchè non ammette di aver sbagliato...io dico: speriamo gli servi da lezione, se lo rifarà  a rimetterci sarà  lui per cui, come giustamente dici tu, alla prossima e via!

Modificato da mircocatta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque difficilmente sapremo come è andata davvero, almeno non a breve. Di sicuro anch'io ho dei dubbi sulle gerarchie in Ferrari.

 

In RBR la squadra dice una cosa e Vettel ne fa un'altra, in Mercedes i piloti eseguono e amen. Secondo voi in Ferrari, ammesso e non concesso che Alo abbia proseguito di testa sua, c'è qualcuno che vada a muso duro a fargli una lavata di capo? Io ho i miei dubbi francamente. Poi va bene, ogni pilota va genstito in modo diverso, e finché sono piloti che fanno la differenza ci sta che siano un po' viziati, ma alla lunga sono convinto che un duro alla Brawn, ma anche alla Dennis, faccia la differenza a modo suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si fanno il sangue amaro pur di crocifiggere alonso perchè non ammette di aver sbagliato...io dico: speriamo gli servi da lezione, se lo rifarà  a rimetterci sarà  lui per cui, come giustamente dici tu, alla prossima e via!

 

sono d'accordo, sono cose che capitano, non è giusto crocifiggere Alonso per un errorino che ha pagato oltremisura...ci ha provato è andata male, la prossima volta andrà  meglio...

 

mirco ti do un consiglio, ti conviere stare di qua :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà  che non essendo suo tifoso mi riesce più facile dirlo ma oggi non penso si possa dire che sia il pilota più forte in griglia al momento. Dalla fine del 2012 non riesce a qualificarsi meglio di Massa, la concentrazione che era il suo punto di forza una volta sembra mancargli , ieri ha fatto un errore da principiante. Se vuole detronizzare Vettel deve ritrovare la lucidità  prima che avere una macchina migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, mi sembra assurdo retrocederlo da pilota eccellente a normale campione per un paio di qualifiche in cui ha preso paga e per un errore di guida banale che con queste F1 ci può benissimo stare.

 

Semmai quello che non torna è l'errore di calcolo del rischio, l'eccessiva imprudenza che ha avuto ieri: ecco, io quello da lui non me lo sarei aspettato, si è comportato da debuttante e non da pilota che lotta per il titolo. 

Schumacher, per dirne una, non l'avrebbe mai fatta una cosa del genere, sarebbe rientrato subito e da buon crucco avrebbe iniziato una martellante rimonta (che, vedendo i risultati di ieri, un bel 5° posto lo avrebbe portato). 

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, mi sembra assurdo retrocederlo da pilota eccellente a normale campione per un paio di qualifiche in cui ha preso paga e per un errore di guida banale che con queste F1 ci può benissimo stare.

 

Semmai quello che non torna è l'errore di calcolo del rischio, l'eccessiva imprudenza che ha avuto ieri: ecco, io quello da lui non me lo sarei aspettato, si è comportato da debuttante e non da pilota che lotta per il titolo. 

Schumacher, per dirne una, non l'avrebbe mai fatta una cosa del genere, sarebbe rientrato subito e da buon crucco avrebbe iniziato una martellante rimonta (che, vedendo i risultati di ieri, un bel 5° posto lo avrebbe portato). 

 

oh beh Schumacher si è reso pure lui protagonista di scelte sciagurate come Hungheria 2006...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando che questa qualifica è stato dietro a massa giusto perchè quest'ultimo era dietro a lui nel fare il tempo, e quindi a ragion di logica massa si è beccato la pista più asciutta

 

Non è detto, Vettel ha fatto uno giro Monstre rifilando 1 sec a Massa e ben 3 a Webber eppure se non ricordo male è stato il quart'ultimo a passare sotto il traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...