Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Sarà  che non essendo suo tifoso mi riesce più facile dirlo ma oggi non penso si possa dire che sia il pilota più forte in griglia al momento. Dalla fine del 2012 non riesce a qualificarsi meglio di Massa, la concentrazione che era il suo punto di forza una volta sembra mancargli , ieri ha fatto un errore da principiante. Se vuole detronizzare Vettel deve ritrovare la lucidità  prima che avere una macchina migliore.

 

E diciamolo che è una pippa cazzo.....

 

Questo per rispondere a chi sosteine che nel forum si danno risposte "equilibrate".....

Link al commento
Condividi su altri siti

E diciamolo che è una pippa cazzo.....

 

Questo per rispondere a chi sosteine che nel forum si danno risposte "equilibrate".....

Non mi sembra proprio che Alex abbia detto una cosa così. Ha semplicemente detto che ultimamente sembra meno lucido rispetto ai suoi standard.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra proprio che Alex abbia detto una cosa così. Ha semplicemente detto che ultimamente sembra meno lucido rispetto ai suoi standard.

Però, dopo sole due gare (in cui in una è arrivato secondo), mi pare azzardato dirlo. Ieri ha sbagliato azzardando la mossa. Se gli riusciva, oggi lo osanneremmo come uno stratega fenomenale. Il confine tra esaltare e sminuire è davvero labile.

 

Il "problema della qualifica" dietro a Massa non è poi di così grande rilevanza se poi in gara tutto sommato riesce a tenere un passo comunque più sostenuto di quello del brasiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra proprio che Alex abbia detto una cosa così. Ha semplicemente detto che ultimamente sembra meno lucido rispetto ai suoi standard.

 

Ame sembra che non si perda occasione per attaccare lo spagnolo,tirandolo in ballo anche quando non c'entra palesemente niente(vedi episodio RB di ieri).

 

Se poi ,come motivo di critica,viene portato che nelle ultime 4 qualifiche non si qualifica meglio di Massa.....non posso non leggerci della "malfede" dettata dal tifo contro....quando lo spagnolo è 2 anni e mezzo che surclassa Massa in ogni situazione....

 

Poi sono certo che Alonso seguira' il consiglio di una maggiore concentrazione che lo portera' a vincere anche guidando un auto inferiore......ma x favore....

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ame sembra che non si perda occasione per attaccare lo spagnolo,tirandolo in ballo anche quando non c'entra palesemente niente(vedi episodio RB di ieri).

 

Se poi ,come motivo di critica,viene portato che nelle ultime 4 qualifiche non si qualifica meglio di Massa.....non posso non leggerci della "malfede" dettata dal tifo contro....quando lo spagnolo è 2 anni e mezzo che surclassa Massa in ogni situazione....

 

Poi sono certo che Alonso seguira' il consiglio di una maggiore concentrazione che lo portera' a vincere anche guidando un auto inferiore......ma x favore....

 

Non mi stavo riferendo all'episodio della RB, parlavo della tamponata e della qualifica.

Che tu ci legga della malafede è un problema tuo, come ho specificato prima non sono suo tifoso e di conseguenza quello che dico non deve essere preso come oro colato solo una mia impressione. Ho forse fatto intendere che è una pippa ? No , non avrei problemi a dirlo se lo pensassi. Alonso è un 2 volte campione del mondo , un top driver. Semplicemente ritengo che in questo momento non sia al suo massimo livello di forma (come invece è Vettel) perchè prima Massa veniva letteralmente falciato sia in gara che in qualifica con distacchi abissali.

Modificato da alexf1fan
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Il pilota deve fare il pilota. Il muretto decide la strategia e se cambiarla oppure no.

Se salta questo meccanismo è anarchia.

 

Alonso ha sicuramente fatto un piccolissimo errore di valutazione, ma lo ha pagato troppo caro. In questo caso assolvo in pieno il pilota per la toccatina a Vettel ma non per il fatto di essere rimasto in pista. Un pilota della sua personalità , capito il rischio, poteva anche prendere una decisione in piena autonomia e rientrare a cambiare il musetto.

Dindo Capello

 

Io non la vedo così netta per cui se non c'è cieca obbedienza c'è anarchia, ovvio che ai box hanno tutti i dati ma la collaborazione del pilota per me è comunque utile, poi non bisogna mica aprire un dibattito tutti i gp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ame sembra che non si perda occasione per attaccare lo spagnolo,tirandolo in ballo anche quando non c'entra palesemente niente(vedi episodio RB di ieri).

 

Se poi ,come motivo di critica,viene portato che nelle ultime 4 qualifiche non si qualifica meglio di Massa.....non posso non leggerci della "malfede" dettata dal tifo contro....quando lo spagnolo è 2 anni e mezzo che surclassa Massa in ogni situazione....

 

Poi sono certo che Alonso seguira' il consiglio di una maggiore concentrazione che lo portera' a vincere anche guidando un auto inferiore......ma x favore....

io adoro alonso come piulota,è stratosferico, tira fuori il cento per cento da ogni situazione..le mie uniche critiche son sull'uomo e su alcune affermazioni e interviste sempre contro gli altri, sempre polemiche...per quanto riguarda ieri son sicuro che alonso sentendo la macchina non voleva rientrare, ma lì è il muretto che deve spiegargli che la situazione è davvero compromesso e farlo rientrare...errore più del box che del pilota che non vede l'ala..(i meccanici escono dopo ogni contatto e son usciti anche ieri..dovremmo sapere che si son detti via radio..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso ha sicuramente fatto un piccolissimo errore di valutazione, ma lo ha pagato troppo caro. In questo caso assolvo in pieno il pilota per la toccatina a Vettel ma non per il fatto di essere rimasto in pista. Un pilota della sua personalità , capito il rischio, poteva anche prendere una decisione in piena autonomia e rientrare a cambiare il musetto.

Dindo Capello

Io non la vedo così netta per cui se non c'è cieca obbedienza c'è anarchia, ovvio che ai box hanno tutti i dati ma la collaborazione del pilota per me è comunque utile, poi non bisogna mica aprire un dibattito tutti i gp...

Dindo è un pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

E diciamolo che è una pippa cazzo.....

 

Questo per rispondere a chi sosteine che nel forum si danno risposte "equilibrate".....

 

è un po' di tempo che leggo spesso critiche agli utenti di questo forum da parte tua ... ti hanno fatto qualcosa o è proprio il forum che non ti garba ?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' di tempo che leggo spesso critiche agli utenti di questo forum da parte tua ... ti hanno fatto qualcosa o è proprio il forum che non ti garba ?

 

????

 

Credo ti sti confondendo.

Sul forum ci so sono arrivato da solo(senza nessun invito) "navigando " in rete e nessuno mi ha costretto.

 

Ritengo QUESTO forum il migliore di quelli che parlano di motorsport:un forun di tua(ns.) vecchia conoscenza si è ridotto a 10 utenti che fanno dell'autoreferenzialita' un must....

 

Detto questo,e senza elevarmi da nessun pulpito,mi è solo spiaciuto rilevare qualche commento,IMHO,dettato piu' da antipatie preconcette/voglia di polemica che da altro.

 

Come diceva Gio all'inizio,QUESTO forum deve diventare un punto di riferiemento,anche,a mio parere,nel non creare polemiche inutili e gratuite.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo: se si fosse fermato, sarebbe andato a punti? probabilmente molto pochi.. ci stava provare l'azzardo, non ha pagato: stop!

comunque fa piacere che in questo forum si ha una linea molto più pacata e sincera, in altri lidi stanno gongolando di questo episodio per spammare e spalare m*rda su ALO e la ferrari.. una tristezza assoluta

Impossibile.

Adesso che non ci sono più i prepotenti del barchino a dettare legge, è diventato certamente l'eden della rete :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando che questa qualifica è stato dietro a massa giusto perchè quest'ultimo era dietro a lui nel fare il tempo, e quindi a ragion di logica massa si è beccato la pista più asciutta

 

Il problema della griglia di partenza riguarda un po' tutti i circuiti:

- se metti la pole position in traiettoria il terzo risulta favorito rispetto al secondo; 

- se metti la pole position sul lato sporco avvantaggi chi si qualifica secondo.

 

Con una disposizione come quella attuale non ne esci in nessun caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito quel che ho detto :asd:

il tempo di massa è stato fatto dopo quello di alonso e visto che il q3 si è fatto con la pista che si asciugava, teoricamente, a livello temporale, massa aveva la pista più asciutta di alonso...roba di pochi secondi di distanza l'un dall'altro ma però potrebbe aver fatto anche quella differenza di pochi centesimi che alla fine ci son stati fra loro due

Link al commento
Condividi su altri siti

????

 

Credo ti sti confondendo.

Sul forum ci so sono arrivato da solo(senza nessun invito) "navigando " in rete e nessuno mi ha costretto.

 

Ritengo QUESTO forum il migliore di quelli che parlano di motorsport:un forun di tua(ns.) vecchia conoscenza si è ridotto a 10 utenti che fanno dell'autoreferenzialita' un must....

 

Detto questo,e senza elevarmi da nessun pulpito,mi è solo spiaciuto rilevare qualche commento,IMHO,dettato piu' da antipatie preconcette/voglia di polemica che da altro.

 

Come diceva Gio all'inizio,QUESTO forum deve diventare un punto di riferiemento,anche,a mio parere,nel non creare polemiche inutili e gratuite.

ma per carità  la mia non voleva certo essere una provocazione ! poi sai simpatie e antipatie le abbiamo tutti e a volte ci lasciamo condizionare troppo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(ANSA) - ROMA - 'Fernando Alonso ieri ha fatto una stupidaggine'. Mauro Forghieri, ex progettista della Ferrari, commenta il flop di Sepang con lo spagnolo ritirato dopo il primo giro per la rottura dell'ala anteriore. 'A quel livello l'azzardo spesso non paga - dice - e i punti persi ieri potrebbero risultare pesanti nel bilancio di fine stagione'. Forghieri non ha apprezzato nemmeno quanto ha fatto Sebastian Vettel: 'Se il team dà  un ordine non ci sono scuse, i piloti in pista devono rispettarlo', spiega.

 

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/Forghieri-condanna-Alonso/25-03-2013/1-A_001251712.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...