Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Quoto il buon Wexx thumbs_up.gif

 

E infatti spero proprio che la Ferrari, nel solco della tradizione ( B-)  ) , sforni un cesso di pari o maggior misura a quello che quasi sicuramente (anche qui, ahimè, nel solco della tradizione :asd: ) sfornerà  Mercedes, in modo da dare ad Alonso e Hamilton la possibilità  di fare a ruotate con grande frequenza. Anche perchè, sportellarsi per un 8° posto non sarebbe come farlo per il podio, come in tutti questi anni hanno fatto: quindi maggiore libertà , maggiore spettacolo. Diamo a 'sti ragazzi la possibilità  di sfogarsi come Dio comanda   :zizi:

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere leggere queste parole di Alonso su Vettel. Nando rimane un rosicone e uno che non ci sta a perdere e che non sa perdere, ma queste parole erano doverose. Ciò detto spero sia il suo anno, è un pilota fantastico e merita il terzo titolo, anche se deve misurarsi con avversari fenomenali, oltre a Seb ovviamente HAM e il buon Kimi.

Comunque la mia speranza rimane sempre la stessa, con tutto il rispetto per Vettel e gli altri: un duello al vertice tra Alonso e Hamilton, due che quando incorciano le traiettorie fanno sempre scintille e tirano fuori qualcosa in più.

. Wexx me ne citi uno che ci sta a perdere in F1?
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

. Wexx me ne citi uno che ci sta a perdere in F1?

 

Certo, però c'è chi perde con un po' di stile (magari solo di facciata) e chi rosica in eterno stile Alonso. Dai, quando Kimi perde gli tererà  il chiul anche a lui però reagisce in modo diverso da Nando che sfanculizza Petrov per non averlo fatto passare, o che ci mette tre anni per fare un complimento a Vettel... che poi non ci stia nessuno a perdere può anche essere vero, ma penso che alcuni piloti abbiano accettato il ruolo dei perdenti (profumatamente pagati) mentre altri non ci starebbero per nessuna ragione.

 

Poi è chiaro che c'è modo e modo, due beffe come il 2010 e il 2012 sarebbero durissime per chiunque. Almeno Mongo ne ha aprofittato per trovare l'atarassia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, però c'è chi perde con un po' di stile (magari solo di facciata) e chi rosica in eterno stile Alonso. Dai, quando Kimi perde gli tererà  il chiul anche a lui però reagisce in modo diverso da Nando che sfanculizza Petrov per non averlo fatto passare, o che ci mette tre anni per fare un complimento a Vettel... che poi non ci stia nessuno a perdere può anche essere vero, ma penso che alcuni piloti abbiano accettato il ruolo dei perdenti (profumatamente pagati) mentre altri non ci starebbero per nessuna ragione.

 

Poi è chiaro che c'è modo e modo, due beffe come il 2010 e il 2012 sarebbero durissime per chiunque. Almeno Mongo ne ha aprofittato per trovare l'atarassia :asd:

direi che sono anche vicino ad abbracciare Buda, visto l'inizio dei liberi australiani :asd:

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, però c'è chi perde con un po' di stile (magari solo di facciata) e chi rosica in eterno stile Alonso. Dai, quando Kimi perde gli tererà  il chiul anche a lui però reagisce in modo diverso da Nando che sfanculizza Petrov per non averlo fatto passare, o che ci mette tre anni per fare un complimento a Vettel... che poi non ci stia nessuno a perdere può anche essere vero, ma penso che alcuni piloti abbiano accettato il ruolo dei perdenti (profumatamente pagati) mentre altri non ci starebbero per nessuna ragione.

 

Poi è chiaro che c'è modo e modo, due beffe come il 2010 e il 2012 sarebbero durissime per chiunque. Almeno Mongo ne ha aprofittato per trovare l'atarassia :asd:

 

Fammi capire:

 

- James Hunt che tira un uppercut (o un job) ad un commissario ,o che in mezzo alla pista al Mirabeau (ed a gara in corso) ,inveisce brandendo il casco contro Depailler è un "mito del XX secolo"

 

- Ayrton Senna che medita vendetta x 1 anno a che sperona Prost a Suzuka diventa "l'angelo vendicatore"

 

- Alonso,qualunque manifestazione di disappunto abbia è uno che "non sa perdere con stile"

 

Francamente i giudizi "morali"(passatemi il termine) da quel poo che vediamo in TV mi lasciano sempre perplesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi errore veniale, ma pagato molto caro. Il discorso di restare in pista per cambiare le gomme assieme all'alettone poteva anche funzionare, per carità , ma mi meraviglio non fossero a conoscenza delle reali condizioni dell'ala. Vettel con una macchina vincente ma non dominante è già  in testa al campionato, fate vobis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un azzardo inutile... chiunque sano di mente sarebbe rientrato a cambiare il muso con un alettone che fa scintille, e non mi sembra che Massa sia rientrato subito dopo a cambiare le gomme (i pit sono avvenuti tutti tra il 5° e l'8°). Fare 5 giri in quel modo senza rallentare sarebbe stato impossibile...

 

Il lato positivo della vicenda è che oggi la Ferrari aveva anche lei l'ala mobile  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autosport.com/news/report.php/id/106346

 

L'errore è dei box non di Alonso.

Il pilota non può vedere l'ala anteriore per cui non può e non deve prendere una decisione in merito alla sua sostituzione.

 

 


Tutto vero ma un pilota dell'esperienza e dell'autorevolezza di Alonso deve imporsi (come doveva farlo ad Abu Dhabi).

 

Non spetta al pilota leggere la gara e prendere le dovute scelte strategiche

 

Sta al muretto box saper leggere la gara e non al pilota ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...