Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Come sempre si guarda solo il lato che si vuol vedere....

Ricordo che nel 2007 il primo ad innescare polemiche fu Hamilton che a Monaco si lamento' della strategia "per far vincere Alonso",quando in realta' in Mclaren diversificarono le strategie per "riproteggersi" dall'ingresso di una eventuale SC.

Ed il pilota "penalizzato" fu quello,in quel momento DIETRO e cioè Hamilton stesso....by the way avrei voluto proprio vedere il tentativo di sorpasso ad un tenerone come Alonso sulla stessa macchina a Montecarlo...invece l'allora cocco di papa' Dennis(difficile negare il contrario...) parlo' di vittoria rubata e cose del genere...

Ed a Budapest tutti si ricordano la sosta prolungata ai box di Fernando,ma nessuno cita mai l'accordo rotto da Hamilton in merito alla sequenza di uscite dai box per i giri veloci...

Poi giunse l'apoteosi del "we're basically are racing Fernando"...cosa che se l'avesse detto Todt sarebbe venuto giu' il paradiso....ma evidentemente ,agli occhi dei sempre attenti estimatori del fenomeno Trulli....,Alonso se lo sara' meritato di avere la squadra contro....

Giusto, anche se non ricordo dichiarazioni di Hamilton inerenti a vittoria rubata a Montecarlo...magari puoi rinfrescarmi la memoria? :)

Sull' "apoteosi" continui a vedere solo il lato che vuoi vedere (cit.) :)  senza considerare tutto il contorno (Alonso partente a fine anno) ed il fatto che quella dichiarazione arrivò dopo la gara...dopo quella gara che avrebbe potuto vedere Hamilton vincitore del titolo con una gara d' anticipo...titolo che alla fine vinse...Raikkonen...su Ferrari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre si guarda solo il lato che si vuol vedere....

Ricordo che nel 2007 il primo ad innescare polemiche fu Hamilton che a Monaco si lamento' della strategia "per far vincere Alonso",quando in realta' in Mclaren diversificarono le strategie per "riproteggersi" dall'ingresso di una eventuale SC.

Ed il pilota "penalizzato" fu quello,in quel momento DIETRO e cioè Hamilton stesso....by the way avrei voluto proprio vedere il tentativo di sorpasso ad un tenerone come Alonso sulla stessa macchina a Montecarlo...invece l'allora cocco di papa' Dennis(difficile negare il contrario...) parlo' di vittoria rubata e cose del genere...

Ed a Budapest tutti si ricordano la sosta prolungata ai box di Fernando,ma nessuno cita mai l'accordo rotto da Hamilton in merito alla sequenza di uscite dai box per i giri veloci...

Poi giunse l'apoteosi del "we're basically are racing Fernando"...cosa che se l'avesse detto Todt sarebbe venuto giu' il paradiso....ma evidentemente ,agli occhi dei sempre attenti estimatori del fenomeno Trulli....,Alonso se lo sara' meritato di avere la squadra contro....

Mah vabbè non penso di guardare solo il lato che voglio vedere......come detto è probabile che molte cose non le ricordo bene.....le discussioni nei forum servono per scambiarsi opinioni e magari anche rinfrescare la memoria. Quando si parla del 2007 è facile parlare di boicottaggio ricordando solo quanto avvenuto nella seconda parte di stagione, in quel team qualcosa è successo quell'anno e probabilmente la verità la sanno solo i diretti interessati, ma dubito che nel nuovo millennio i titoli e le gerarchie in una squadra di F1 vengano decise solo in base a simpatie e io ricordo che nella prima parte di stagione Dennis, seppur ribadendo che in McLaren i piloti corressero alla pari, puntava come fosse logico su Alonso per la conquista del titolo. Che poi a stagione in corso sia scoppiato il finimondo contro Alonso mi sembra evidente, l'episodio di Monaco è sicuramente stata una mancanza di stile da parte di Hamilton (e non mi pare che Dennis ne fu entusiasta), ma l'inglese se non sbaglio seppur debuttante alla vigilia del round era in testa al mondiale ed un risentimento per quella strategia può essere anche comprensibile. Io da come ricordo le mie impressioni, ho sempre dato grandi responsabilità ad Alonso per quanto accaduto, ma per esempio degli accordi di Budapest non ricordo nulla (ricordo invece della sosta), quindi è molto probabile che mi sbagli e che tu sia meglio informato. La verità la sanno solo loro, ma dubito che la gerarchia si sia decisa in base ad una semplice seppur innegabile simpatia di Dennis.

Sul riferimento a Trulli, come ben sai in quegli anni sviluppai un'istintiva antipatia per lo spagnolo, ma obiettivamente parlando non gli do nessuna responsabilità per quanto successo nel 2004 e nemmeno penso che in virtù di quell'anno si sia meritato la McLaren contro nel 2007.......semplicemente penso che per un pilota che con le gerarchie "ambigue" ci si è guadagnato la possibilità di giocarsi due titoli mondiali nelle migliori delle condizioni possibili non penso sia tutta questa tragedia scoprire ogni tanto la faccia opposta della medaglia. Naturalmente senza togliere nulla al suo straordinario talento che si è guadagnato per merito quei due titoli e forse ne avrebbe meritati altri. 

Il giudizio che ho sul carattere di Alonso è infine puramente soggettivo, sviluppato in anni di impressioni relativi ad atteggiamenti dello spagnolo (minimali....che neanche ricordo!). Posso tranquillamente aver sbagliato tutto il mio giudizio. Ma nella remota possibilità nella quale ci avessi azzeccato, penso che si tratti di un pilota che piuttosto che arrivare a scornarsi fino all'ultima gara con il proprio compagno di squadra preferirebbe passare qualche annetto "sabbatico" a pavoneggiare ogni weekend miracoli alla stampa con vetture di mezza classifica e compagni di squadra "funzionali".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Questo è uno delle decine e decine di comportamenti futili e insignificanti che mi hanno portato con gli anni a sviluppare il mio giudizio su Alonso. Ma come detto sono comportamenti futili e non clamorosi....tra qualche mese non ricorderò neanche di quest'episodio.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre si guarda solo il lato che si vuol vedere....

Ricordo che nel 2007 il primo ad innescare polemiche fu Hamilton che a Monaco si lamento' della strategia "per far vincere Alonso",quando in realta' in Mclaren diversificarono le strategie per "riproteggersi" dall'ingresso di una eventuale SC.

non successe direttamente in Australia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che mai mi sarei aspettato di dover difendere Alonso, non l'ho mai apprezzato più di tanto soprattutto per certi suoi atteggiamenti ma ora certe cose che leggo e vedo ( non necessariamente qui sul forum) sono incredibili.

Intanto bisogna distaccare il pilota dall'uomo perchè in tanti, ora che non veste più rosso confondono le cose e non parlano in maniera obbiettiva di quello che a noi interessa, cioè il pilota. Questo è uno che ha vinto 2 titoli mondiali, e aggiungo anche meritandoli, ed è stato sicuramente uno dei migliori in pista negli ultimi 15 anni, sfido a dire il contrario. Poi lo sappiamo tutti ha sbagliato certe scelte, atteggiamenti, ma fa parte del suo essere e lui è sempre stato così. Dimenticarsi di quello che ha fatto in Ferrari è poco corretto ma ognuno è libero di pensare quello che vuole. 

Poi adesso che il "Gp2 engine" si sente anche a scuola è iniziata la sagra delle ovvietà, da parte dei tifosi ma soprattutto dei media. Guardavo il servizio di Sky Sport 24 dopo le qualifiche di Monza 2013, e sono rimasto sorpreso dal cambiamento che c'è stato in questi 2 anni. In quel caso si parlava di team radio normale, dettato dalla frustrazione di non poter lottare contro la super Red Bull di chi?? ah si Vettel.

Ora, con anche Luca Filippi, che ha appena criticato Alonso su twitter tutti a puntare il dito e a parlare di vergogna. Non voglio sentire uno che dice che le situazioni sono diverse perchè non è vero. Mi chiedo, ma passare da una tuta rossa ad una bianca, oppure da una blu ad una rossa cambia così tanto il giudizio??

Poi non capisco un altra cosa; chi parla di Alonso in una certa maniera (male) viene preso come la voce della verità. Chi invece ne parla bene, non viene considerato oppure è un amico di Alonso, o peggio ancora di Briatore. 

Insomma io credo che in molti stiano esagerando, ognuno pensa quello che vuole per carità, ma però....ciao guys 

Nonostante sia uno di quegli appassionati dichiaratamente "ostili" ad Alonso, sono completamente d'accordo con il tuo post. Il talento di Alonso, così come l'incoerenza di molti media e tifosi, è palese.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Indipendentemente da chi abbia cominciato a scazzare il colpo di grazia al rapporto con la Mclaren  Alonso l'ha dato quando ha tirato fuori le Mail sui documenti rubati che hanno portato alla multa di 100 milioni di dollari e all'esclusione del campionato costruttori cosa che per una scuderia (che è anche un azienda ) è un disastro. E non l'ha fatto certo per il bene dello sport ma per ripicca.

Dopo ciò direi che la frase di Dennis in Cina non abbia nulla di scandaloso, semmai ne era l'unica conseguenza possibile.

 

Modificato da alexf1fan
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Indipendentemente da chi abbia cominciato a scazzare il colpo di grazia al rapporto con la Mclaren  Alonso l'ha dato quando ha tirato fuori le Mail sui documenti rubati che hanno portato alla multa di 100 milioni di dollari e all'esclusione del campionato costruttori cosa che per una scuderia (che è anche un azienda ) è un disastro. E non l'ha fatto certo per il bene dello sport ma per ripicca.

Dopo ciò direi che la frase di Dennis in Cina non abbia nulla di scandaloso, semmai ne era l'unica conseguenza possibile.

 

io credo l'abbia fatto perchè era l'unico modo per non venire coinvolto (e gli fu promessa l'impunità a lui e De la Rosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo l'abbia fatto perchè era l'unico modo per non venire coinvolto (e gli fu promessa l'impunità a lui e De la Rosa)

Beh ma ad Hamilton non hanno fatto nulla malgrado fosse rimasto omertoso, poi senza quelle mail non avrebbero avuto delle prove certe del coinvolgimento di tutta la scuderia. Sarebbe stato tutto scaricato su Coughlan.

Però concordo che non possiamo sapere come sono andate esattamente le cose a "porte chiuse", se ci sono state delle trattative, dei rilanci ecc........

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IbmX3Vz.jpg

Ripetuta Iuvant

Il samurai deve sempre evitare di lamentarsi, anche nella vita quotidiana. Deve sempre stare attento a non lasciarsi sfuggire mai un’espressione di debolezza. Una sola parola detta inavvertitamente spesso rivela il valore di chi l’ha pronunciata.

Yamamoto Tsunetomo, Hagakure, 1709-1716 (postumo 1906)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Indipendentemente da chi abbia cominciato a scazzare il colpo di grazia al rapporto con la Mclaren  Alonso l'ha dato quando ha tirato fuori le Mail sui documenti rubati che hanno portato alla multa di 100 milioni di dollari e all'esclusione del campionato costruttori cosa che per una scuderia (che è anche un azienda ) è un disastro. E non l'ha fatto certo per il bene dello sport ma per ripicca.

Dopo ciò direi che la frase di Dennis in Cina non abbia nulla di scandaloso, semmai ne era l'unica conseguenza possibile.

 

3 mesi prima pero' Dennis manifesto' enorme gioia alla pole di Alonso su Mclaren a Budapest.

Le manifestazioni di gioia si evidenziarono nel lancio delle cuffie e,in un impeto di condivisione, nello strattonamento affettuoso del preparatore atletico di Alonso....

Tutti comportamenti che si fossero verificati sul versante "rosso" avrebbero procurato la richiesta di fucilazione per Todt,che,ricordiamoci,fu crocefisso quando scelse di non andare sul podio alla prima vittoria di Irvine dopo l'incidente di MS...

Modificato da Albi66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è uno delle decine e decine di comportamenti futili e insignificanti che mi hanno portato con gli anni a sviluppare il mio giudizio su Alonso. Ma come detto sono comportamenti futili e non clamorosi....tra qualche mese non ricorderò neanche di quest'episodio.....

però il giudizio rimane, non sarebbe più opportuno formularlo sulla base di quello che un pilota fa in pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 mesi prima pero' Dennis manifesto' enorme gioia alla pole di Alonso su Mclaren a Budapest.

Le manifestazioni di gioia si evidenziarono nel lancio delle cuffie e,in un impeto di condivisione, nello strattonamento affettuoso del preparatore atletico di Alonso....

Tutti comportamenti che si fossero verificati sul versante "rosso" avrebbero procurato la richiesta di fucilazione per Todt,che,ricordiamoci,fu crocefisso quando scelse di non andare sul podio alla prima vittoria di Irvine dopo l'incidente di MS...

E ancora prima la enorme gioia dei meccanici della Mecca giusto nella pole di Alonso a Montecarlo. Quella la chiamo la Pole_Funerale più eclatante della Storia.

Ricordo male ? :asd:

 

Già nelle prime gare del campionato si vedeva la trappola immensa dove si era messo Alonso...Trappola che si potrebbe definire come la previsione di una meravigliosa gestione del team durante il campionato  :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma ad Hamilton non hanno fatto nulla malgrado fosse rimasto omertoso, poi senza quelle mail non avrebbero avuto delle prove certe del coinvolgimento di tutta la scuderia. Sarebbe stato tutto scaricato su Coughlan.

Però concordo che non possiamo sapere come sono andate esattamente le cose a "porte chiuse", se ci sono state delle trattative, dei rilanci ecc........

Omertoso sì ma non mi pare avessero neanche prove come quella contro Alonso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...