Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Il valore di una macchina viene espresso (per difetto) dal miglior pilota tra i due della squadra. Sempre.

 

Vale oggi per Alonso, ma in passato valeva per Schumacher, Senna, Prost, Lauda, Stewart ecc.

 

Sarò io che ragiono con una mentalità  troppo "scientifica", ma non esiste che un pilota tiri fuori dalla macchina più di quanto questa poteva dare. Poi si può discutere su quanto sia facile o difficile portare una vettura al limite delle sue potenzialità , si può discutere sul fatto che una macchina si adatti meglio allo stile di guida di un pilota piuttosto che dell'altro, ma se un pilota arriva per tre volte secondo nel mondiale (2010, 2012, 2013) significa che i tecnici per tre anni su quattro (ora cinque) gli hanno dato una macchina con le potenzialità  per arrivare secondo nel mondiale.

o potenziale per arrivare 3º o 4º scientificamente

 

Se Alonso è arrivato 2º x 3 volte con quel medio a disposizione è SOLTANTO perche è il migliore pilota del mondo

 

 

Poi, bisogna sapere perdere. La Red Bull ha fatto un lavoro superiore e irraggiungibile. La Ferrari ha fatto tutto il possibile sbagliando i passi in avanti, e la Mecca, e la Williams, e la Lotus, ....

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se quel che dice Marca è vero - pare sempre bene informata su Alo per via di contatti con il suo entourage - avrebbero offerto ( Honda-McLaren ) a Fernando un contratto di 3 anni a 100 mil. di cocuzze… con Santander main sponsor ( la figlia di Botin viveva in UK e dirigeva li la parte anglosassone del gruppo… ).

 

Pare che anche Mercedes si sia fatta avanti… pensano di mettersi al sicuro con una operazione like Schumi-Ferrari ( il pilota più forte - complessivamente - con l'auto del momento… per mirare ad un ciclo in stile dream-team ) ? 

 

Inoltre Marca parla apertamente di manovre di una parte del team Ferrari per scaricare una bella fetta di responsabilità  per i fallimenti di questi ultimi anni su Alonso… con questa fazione a spingere per Vettel già  dal 2015…il tedesco, però, nicchia… preferirebbe restare in RB o tutt'al più accasarsi in Cermania ( chiamatelo fesso! :asd: )...

Questa ridda di voci sul futuro di Alo sarebbe alimentata all'interno della Scuderia per pararsi le terga da ulteriori "ristrutturazioni" e sta crescendo esponenzialmente per cercare di bruciare sul tempo il neo presidente ( alonsista fino a prova contraria ) e metterlo di fronte ad un fatto compiuto: la rottura dell'armonia nel team con una accelerazione da parte dello spagnolo, stufo di vivere nel tritacarne del toto-F1 minuto dopo minuto.

 

Che ne dici Qongo, ci si può fidare della stampa iberica? :asd:

http://www.marca.com/2014/09/24/motor/formula1/1411549669.html

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se quel che dice Marca è vero - pare sempre bene informata su Alo per via di contatti con il suo entourage - avrebbero offerto ( Honda-McLaren ) a Fernando un contratto di 3 anni a 100 mil. di cocuzze… con Santander main sponsor ( la figlia di Botin viveva in UK e dirigeva li la parte anglosassone del gruppo… ).

 

Pare che anche Mercedes si sia fatta avanti… pensano di mettersi al sicuro con una operazione like Schumi-Ferrari ( il pilota più forte - complessivamente - con l'auto del momento… per mirare ad un ciclo in stile dream-team ) ? 

 

Inoltre Marca parla apertamente di manovre di una parte del team Ferrari per scaricare una bella fetta di responsabilità  per i fallimenti di questi ultimi anni su Alonso… con questa fazione a spingere per Vettel già  dal 2015…il tedesco, però, nicchia… preferirebbe restare in RB o tutt'al più accasarsi in Cermania ( chiamatelo fesso! :asd: )...

Questa ridda di voci sul futuro di Alo sarebbe alimentata all'interno della Scuderia per pararsi le terga da ulteriori "ristrutturazioni" e sta crescendo esponenzialmente per cercare di bruciare sul tempo il neo presidente ( alonsista fino a prova contraria ) e metterlo di fronte ad un fatto compiuto: la rottura dell'armonia nel team con una accelerazione da parte dello spagnolo, stufo di vivere nel tritacarne del toto-F1 minuto dopo minuto.

 

Che ne dici Qongo, ci si può fidare della stampa iberica? :asd:

http://www.marca.com/2014/09/24/motor/formula1/1411549669.html

io non mi fiderei di nessuna stampa, iniziando per la iberica  :asd:

 

Ma si vedo che Alonso ha assoluta ragione di essere molesto per certi informazioni e rumorologia (non so come lo dite voi ...Sciencia per generare rumore e viziare rapporti)  che veramente stanca

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non ci sto capendo una mazza, ma leggo sempre di più che lo scazzo tra la Ferrari e Nando è che M&M gli hanno detto: "o sei con noi al 100% o se devi star qui per stare alla finestra te ne puoi andare anche subito".

 

SE è così, M&M hanno ragione da vendere. Giustamente vogliono un top driver per un ragionamento di lungo termine, e con Kimi che si ritira e Nando che aspetterebbe di vedere que pasa in giro non l'avrebbero. 

 

A mio modestissimo parere dovrebbero segare sia Kimi che Nando e puntare su Bianchi e un altro forte che ha voglia di impegnarsi per un ciclo lungo. 

 

Dal punto di vista di Alonso, rischio per rischio a 'sto punto andrei davvero in McLaren, come dicevate giustamente è l'unica che potrebbe anche sparigliare le carte. Anche se di Honda mi fido zero spaccato anzi meno considero che a questo punto con un po' di sano spionaggio industriale sapranno benissimo come rifare, potendo partire da zero, una PU Mercedes. Se devi copiare, partire dopo aiuta, mentre se non copi... beh, che ci vai a fare in Formula 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sottoscrivo il ragionamento di Andre. Se la McLaren a Donington '93 ha doppiato tutti meno Hill a cui ha rifilato un minuto, è perché la McLaren a Donington '93 potva fare ciò. Idem la Ferrari a Barcellona '96. Non erano cessi, erano solo vetture estremamente difficili da protare al limite. Il punto, con i grandi è che:

 

- trovano il limite molto più in là  di dove si pensa che sia e di dove gli altri riescono ad arrivare (vs. difficoltà  della vettura)

- offrono un rendimento costantemente su quel limite, rendendosi preziosissimi per un team che ha bisogno di sapere dove può arrivare davvero la vettura

 

Alonso ha le caratteristiche dei grandi, perché anche da macchine considerate urende tira fuori quel che c'è. Come facevano Prost, Senna e Schumi. Quindi non è corretto dire che le Ferrari guidate da Alonso fossero dei cessi, ma è corretto dire che lui le ha portate al limite con una costanza incredibile, dimostrando di saper andare costantemente dove sicuramente né Massa né Raikkonen si sono saputi spingere con la stessa frequenza. Come per certe McLaren di Senna o certe Ferrari di Schumacher si può dire "se non ci fosse stato lui avremmo considerato quelle vetture dei bidoni, ma lui ci ha mostrato che potevano andare forte". 

 

Far andare forte una vettura difficile è ciò che fanno i grandi. Far andare forte una vettura lenta non si può.

 

Sul paragone con Vettel, che dire? Bastava guardare i camera car per vedere che Vettel faceva un mestiere diverso rispetto a Hamilton e Alonso. Per quanto mi riguarda, nei suoi 4 anni al vertice Vettel ha soprattuto dimostrato di essere molto più veloce di Webber nel portare al limite vetture fenomenali e facilissime (rispetto alla concorrenza) da guidare. Come abbiamo detto più volte, è con vetture meno "docili" che si vede il manico. Vedi i soliti noti e Nando tra questi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi fiderei di nessuna stampa, iniziando per la iberica   :asd:

 

Ma si vedo che Alonso ha assoluta ragione di essere molesto per certi informazioni e rumorologia (non so come lo dite voi ...Sciencia per generare rumore e viziare rapporti)  che veramente stanca

Questa è l'unica "rumorologia" che ci interessa…al momento :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso Turrini, esperto in controinformazione e l'uomo con più contatti al mondo :asd:  dava x scontato che Vettel correva su una Rossa nel 2015

 

Non so cosa scrive oggi

Presente!

1) Alo, le ragioni del cuore (e della mente)

http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/09/23/alo-le-ragioni-del-cuore-e-della-mente/

 

2) Ferrari, le ragioni della mante (e non del cuore)

http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/09/24/ferrari-le-ragioni-della-mente-e-non-del-cuore/

 

 

 

:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sottoscrivo il ragionamento di Andre. Se la McLaren a Donington '93 ha doppiato tutti meno Hill a cui ha rifilato un minuto, è perché la McLaren a Donington '93 potva fare ciò. Idem la Ferrari a Barcellona '96. Non erano cessi, erano solo vetture estremamente difficili da protare al limite. Il punto, con i grandi è che:

 

- trovano il limite molto più in là  di dove si pensa che sia e di dove gli altri riescono ad arrivare (vs. difficoltà  della vettura)

- offrono un rendimento costantemente su quel limite, rendendosi preziosissimi per un team che ha bisogno di sapere dove può arrivare davvero la vettura

 

Alonso ha le caratteristiche dei grandi, perché anche da macchine considerate urende tira fuori quel che c'è. Come facevano Prost, Senna e Schumi. Quindi non è corretto dire che le Ferrari guidate da Alonso fossero dei cessi, ma è corretto dire che lui le ha portate al limite con una costanza incredibile, dimostrando di saper andare costantemente dove sicuramente né Massa né Raikkonen si sono saputi spingere con la stessa frequenza. Come per certe McLaren di Senna o certe Ferrari di Schumacher si può dire "se non ci fosse stato lui avremmo considerato quelle vetture dei bidoni, ma lui ci ha mostrato che potevano andare forte". 

 

Far andare forte una vettura difficile è ciò che fanno i grandi. Far andare forte una vettura lenta non si può.

 

Sul paragone con Vettel, che dire? Bastava guardare i camera car per vedere che Vettel faceva un mestiere diverso rispetto a Hamilton e Alonso. Per quanto mi riguarda, nei suoi 4 anni al vertice Vettel ha soprattuto dimostrato di essere molto più veloce di Webber nel portare al limite vetture fenomenali e facilissime (rispetto alla concorrenza) da guidare. Come abbiamo detto più volte, è con vetture meno "docili" che si vede il manico. Vedi i soliti noti e Nando tra questi.

Io sottoscrivo il ragionamento di Andre. Se la McLaren a Donington '93 ha doppiato tutti meno Hill a cui ha rifilato un minuto, è perché la McLaren a Donington '93 potva fare ciò. Idem la Ferrari a Barcellona '96. Non erano cessi, erano solo vetture estremamente difficili da protare al limite. Il punto, con i grandi è che:

 

- trovano il limite molto più in là  di dove si pensa che sia e di dove gli altri riescono ad arrivare (vs. difficoltà  della vettura)

- offrono un rendimento costantemente su quel limite, rendendosi preziosissimi per un team che ha bisogno di sapere dove può arrivare davvero la vettura

 

Alonso ha le caratteristiche dei grandi, perché anche da macchine considerate urende tira fuori quel che c'è. Come facevano Prost, Senna e Schumi. Quindi non è corretto dire che le Ferrari guidate da Alonso fossero dei cessi, ma è corretto dire che lui le ha portate al limite con una costanza incredibile, dimostrando di saper andare costantemente dove sicuramente né Massa né Raikkonen si sono saputi spingere con la stessa frequenza. Come per certe McLaren di Senna o certe Ferrari di Schumacher si può dire "se non ci fosse stato lui avremmo considerato quelle vetture dei bidoni, ma lui ci ha mostrato che potevano andare forte". 

 

Far andare forte una vettura difficile è ciò che fanno i grandi. Far andare forte una vettura lenta non si può.

 

Sul paragone con Vettel, che dire? Bastava guardare i camera car per vedere che Vettel faceva un mestiere diverso rispetto a Hamilton e Alonso. Per quanto mi riguarda, nei suoi 4 anni al vertice Vettel ha soprattuto dimostrato di essere molto più veloce di Webber nel portare al limite vetture fenomenali e facilissime (rispetto alla concorrenza) da guidare. Come abbiamo detto più volte, è con vetture meno "docili" che si vede il manico. Vedi i soliti noti e Nando tra questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non ci sto capendo una mazza, ma leggo sempre di più che lo scazzo tra la Ferrari e Nando è che M&M gli hanno detto: "o sei con noi al 100% o se devi star qui per stare alla finestra te ne puoi andare anche subito".

 

SE è così, M&M hanno ragione da vendere. Giustamente vogliono un top driver per un ragionamento di lungo termine, e con Kimi che si ritira e Nando che aspetterebbe di vedere que pasa in giro non l'avrebbero. 

 

A mio modestissimo parere dovrebbero segare sia Kimi che Nando e puntare su Bianchi e un altro forte che ha voglia di impegnarsi per un ciclo lungo. 

 

Dal punto di vista di Alonso, rischio per rischio a 'sto punto andrei davvero in McLaren, come dicevate giustamente è l'unica che potrebbe anche sparigliare le carte. Anche se di Honda mi fido zero spaccato anzi meno considero che a questo punto con un po' di sano spionaggio industriale sapranno benissimo come rifare, potendo partire da zero, una PU Mercedes. Se devi copiare, partire dopo aiuta, mentre se non copi... beh, che ci vai a fare in Formula 1?

 

A me quello Ferrari sembra un discorso assurdo. Alonso ha già  dimostrato la sua fedeltà  nei confronti del progetto di lungo termine Ferrari.

Dalla firma nel 2008 fino a quest'estate turbolenta (non per colpa sua). Teoricamente è ancora vincolato sino alla fine del 2015.

A Ferrari fa così schifo tenersi Fernando? Gli diano una vettura all'altezza, di certo non la farà  arrivare ai margini della zona punti per via del suo pilotaggio.

A chi, dentro Ferrari, giova togliersi dalle palle Santander e un pilota di assoluto richiamo verso i media?

Vettel che io sappia raccoglie solo fischi dalla maggioranza dei fan (riprova ne è stata la sequenza di boati per la pole a Singapore) e non mi pare abbia alle spalle Deutsche Bank (magari... ).

Quindi, a chi conviene questa faida? Sembra d'essere tornati ai tempi in cui si dovevano far le scarpe a Raikkonen - fresco campione del mondo - per far vincere il titolo al pilota brasiliano legato a Santander che aveva interessi in america latina (e che aveva un certo manager figlio di).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Presente!

1) Alo, le ragioni del cuore (e della mente)

http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/09/23/alo-le-ragioni-del-cuore-e-della-mente/

 

2) Ferrari, le ragioni della mante (e non del cuore)

http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/09/24/ferrari-le-ragioni-della-mente-e-non-del-cuore/

 

 

 

:asd:

Non male questi articoli.  Lo vedo più moderato e sereno del solito  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ferma tutto, ma e hai lette le dichiarazioni di chi a guidato i motori Honda ? Barrichello e Button hanno detto che il V8 era una ciofeca...e il Mercedes di un altro pianeta, molto più potente e pieno a tutti i regimi..

se dici che solo fornendo il motore avrebbero vinto, sono frasi senza alcun fondamento e irreali..

Ma era già  da almeno 1 anno che avevan deciso di  "sbaraccare"! Uno dei problemi di R.B. fu appunto quello: continuare a sviluppare un progetto  - che l'anno dopo avrebbe fatto il mazzo a tutti - con la casa madre che aveva già  tirato più che i classici remi in barca! Erano motori "congelati", anzi defunti… quelli 2008  :asd:  . Fra l'altro, molto diversi dai mitici Mugen che han fatto la storia nell'era vincente Honda… ora la tipologia è simile ( turbo ) ed in più c'è l'esperienza che già  dalla fine del 2007 la casa di Tokio fa nell'ibrido.

Se ricordate uno dei motivi portati a supporto della immediato ritiro fu quello legato ai costi di quella F1, all'arrivo dell'imminente crisi, e al fatto che non avesse "riscontri" nelle produzioni di serie che già  andavano verso l'ibrido… tutti ironizzammo su quelle "scuse" ma alla fine, tutto si è rivelato vero… :D

Honda, proprio allora decise di spostare tutto il budget della F1 sulla ricerca dei motori ibridi e su modelli in grado di garantire sopravvivenza e redditività  sui mercati della California e del Giappone, già  indirizzati sull'aspetto ibrido dalle rispettive legislazioni anti inquinamento.

 

Se la FIA avesse redatto per il 2010 un regolamento come quello vigente… be' forse Honda avrebbe riflettuto sulla sua presenza.

 

Comunque, ora torna come motorista… e con un orizzonte che non è totalmente sconosciuto.

 

Io non credo che sarà  un motore "dei poveri". Vedremo

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...