Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Di dove sei?


61066

  

104 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Recommended Posts

Mi verrebbe da ridere a pensare ad un raduno nel mio paese dato che non c'è nulla :asd:

Comunque, io abito ad Ostiglia, paese della Mondadori, di Monicelli e di Cornelio Nepote (così si dice almeno), tra Lombardia, Emilia e Veneto. Ho sentito molto bene i terremoti dello scorso maggio, e qualche piccolo danno si è visto anche qui.

Se mi verrà  in mente qualcos'altro lo scriverò :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di Cotignola, un piccolo comune (7000 abitanti) della Bassa Romagna, in provincia di Ravenna.
Qui è nato e è vissuto Muzio Attendolo, capostipite degli Sforza che poi diventarono duchi di Milano.
Poi siamo passati prima sotto gli Estensi e poi sotto lo Stato Pontificio.

Durante la WW2 il fronte si è fermato qui per 6 mesi (da novembre del '44 al 10 aprile 1945) e siamo stati sbriciolati (270 civili morti e 4800 sfollati) dai bombardamenti degli alleati (inglesi e neozelandesi) che poi si diressero verso Berlino.

MDK2d.jpg

Adesso siamo "famosi" per la presenza della clinica N°1 del gruppo Villa Maria Cecilia, uno dei più potenti d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...