Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Di dove sei?


61066

  

104 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Recommended Posts

Il titolo del 3d mi ricorda molto il "Da dove DGT" delle prime chat su internet, fine anni 90 :D

comunque io mi divido tra il pavese e il milanese. Nel senso che vivo nel pavese da 4 anni dopo 25 passati a Milano, dove lavoro ancora e dove non tornerei a vivere manco pagato. Se è per quello, non ci tornerei manco per lavoro, ma questi sono altri discorsi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il sondaggio è da aggiustare, così si possono votare più opzioni.

In che senso? Così va bene, si può capire come siamo distribuiti nelle varie regioni.

Io sono dell'isola d'Ischia, la più bella delle tre del Golfo di Napoli (non credete a chi vi dice Capri, visitatele entrambe e poi mi direte...). Ischia, e precisamente il paese di Lacco Ameno (il più piccolo dell'isola come estensione amministrativa), costituisce il primo insediamento stabile della Magna Grecia, e dove tuttora è custodita la "Coppa di Nestore", un recipiente recante un'incisione in lingua greco-euboica, che soprattutto costituisce IL PIU' ANTICO DOCUMENTO IN LINGUA GRECA mai rinvenuto al mondo. E' stato trovato negli scavi della stupenda baia di San Montano nel paese di Lacco Ameno (il mio comune. L'isola in totale ha sei comuni) cioè a un chilometro scarso da casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Così va bene, si può capire come siamo distribuiti nelle varie regioni.

Il sondaggio così com'è strutturato consente ad un solo utente di votare più di una opzione. Io ad esempio avrei potuto votare Campania e Lombardia. Ora un tale o è della Campania o della Lombardia, non credo abbia il dono dell'ubiquità  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Così va bene, si può capire come siamo distribuiti nelle varie regioni.

Io sono dell'isola d'Ischia, la più bella delle tre del Golfo di Napoli (non credete a chi vi dice Capri, visitatele entrambe e poi mi direte...). Ischia, e precisamente il paese di Lacco Ameno (il più piccolo dell'isola come estensione amministrativa), costituisce il primo insediamento stabile della Magna Grecia, e dove tuttora è custodita la "Coppa di Nestore", un recipiente recante un'incisione in lingua greco-euboica, che soprattutto costituisce IL PIU' ANTICO DOCUMENTO IN LINGUA GRECA mai rinvenuto al mondo. E' stato trovato negli scavi della stupenda baia di San Montano nel paese di Lacco Ameno (il mio comune. L'isola in totale ha sei comuni) cioè a un chilometro scarso da casa mia.

ISCHIA è bellissima, ci sono stato 2 volte, l' ultima volta più di 6 anni fa (già  sono passati 6 anni !!) con gli amici ai tempi del liceo.... era il 1 maggio ed eravamo indecisi tra capri ed Ischia... ma ho preferito fare il bis.. :D
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...