Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Di dove sei?


61066

  

104 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Bella Bergamo! Io quando ci vado faccio spesso la salita a piedi dalla città  bassa, alla città  alta :D

 

Bergamo è bella! Certamente abitanti un pò chiusi rispetto agli standard italiani.

Molto bella la posizione di alcune ville tra le montagne li intorno.

Decisamente belle le Bergamasche! :)

Innumerevoli e bene organizzati i Rally li intorno...

 

L'unica cosa che non vi auguro è di ritrovarvi con una macchina targata Milano, sull'autostrada che porta a bergamo! ahahah

Matti col botto ... ai miei tempi le macchine dietro chiedevano strada "bussando" sul paraurti dietro a 160!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, come scritto nel messaggio di presentazione, io sono di Civitavecchia. Città  portuale ad una 60ina di km a nord di Roma.

A Civitavecchia c'è soprattutto questa:

...e questo:

per il resto, non è che si sia molto....

In ogni caso, soprattutto nell'ultimo anno ci sono stato ben poco, in quanto per lavoro ho dovuto girare parecchio.... L'inceneritore di Acerra (anche se alloggiavo ad Aversa), la centrale di Vado Ligure, un'azienda che costruisce serbatoi a Chieti e Ortona e, soprattutto, la centrale di Brindisi, dove ho vissuto da giugno fino a 2 settimane fa...

 

Non negare ... quando ero ragazzo .... c'era anche la "Ficoncella" (non è un detto si chiama proprio così!) ... mitica alle 4 di notte

e dopo Cornetti Caldi!!!

e se eri solo incontravi sicuramente qualche donzella sul posto! Da ragazzo ero un macello! ahahhahah :)

Un'esperienza mitica e metafisica direi... (ora fa abbastanza schifo!)

 

Scusami ma ho da sempre casa al mare a Santa Marinella! O meglio i miei separati da sempre ... mia madre mi portava a Santa... mentre mio padre a Porto Ercole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nato a Roma ... ora vivo e lavoro a Roma ... MiTiCa!

Viaggio spesso per lavoro ... spesso Milano, Lecce, Catania, Palermo, Bari, Ancona.

 

Ho vissuto due anni circa a Miami e 2 anni a Monterrey, Mexico!

 

Devo ammettere che auguro a tutti di vivere all'estero almeno un paio di anni ...

Fa bene all'anima, allo spirito ...

 

A parte le novità  interessantissime i primi 6-7 mesi, poi ti rendi conto che in Italia viviamo decisamente bene!

Ti fa sentire orgoglioso di essere Italiano, ti fa apprezzare quello che abbiamo o avevamo dovrei dire... ahahahah!

A parte gli scherzi sviluppi una coscienza ed una consapevolezza che "Italiano" vuol dire qualcos'altro oltre che una semplice parola.

E' veramente uno stile di essere, pensare, fare ... ed all'estero lo apprezzano molto.

 

Tornando a Roma ... per chi la conosce ... ho cambiato spesso casa!!! (genitori separati!!!) ... Ho vissuto quasi in ogni dove al Fleming, Casalotti, Parioli, Cortina d'Ampezzo, Trastevere, Prati Fiscali, Borgo Santo Spirito, Prati e Gregorio VII ....

 

I miei ricordi più belli sono al dilà  del Tevere .... Trastevere ... a Via della Lungara, se di Mercoledì Notte alle 4 eri insonne... scendevi in mezzo al macello di localini e gente che tartassano tutte le notti trastevere...

 

Ho viaggiato molto e devo ammettere che la Città  Eterna, nonostante il macello di traffico e disorganizzazione è veramente un città  speciale che auguro a tutti di "vivere", magari non viverci... ma di vivere fino in fondo...

 

A quasi 40 anni, l'altro giorno ero da un cliente a Piazza Barberini, giro per 4 fontane e leggo la notizia del papa che abdica ...

non sono un gran praticante, anzi per nulla, però mi son sentito di entrare in una chiesa qualunque

... All'interno era fatta completamente, da cima a fondo in Marmo Rosa .... una cosa da togliere il fiato ... e nessuno ne parla!

 

Fa ridere e pensare che in America, si esatto la Cd America USA ... una cosa così sarebbe su tutti i dollari possibili ed immaginabili!

Si esaltano per immense cazzate dei primi del 900 ... figurarsi per cose così...

 

Roma, Napoli, Salerno, Milano stessa... Firenze, Lecce, Venezia, Torino, Como, Bologna, Palermo, Catania, Cagliari ... e chi più ne ha più ne metta!

Abbiamo un patrimonio che fa invidia in tutto il Mondo ... non son cazzatine, hanno Storia e di quella "vera" ... da Vendere!!!

 

Quando sei giovane te ne freghi ... quando cresci ti rendi conto, specialmente viaggiando, di che cosa significa ogni angolo, ogni vicoletto, ogni pietra che "Puzza" di Storia da tutti i pori!

 

Roma... ci vivo, ormai i Romani sopravvivono e si abituano alla miriade di disservizi...

Non la cambierei con nulla al Mondo!

 

PS visto che parlano tutti di Mexico come 3° mondo allego quanche foto del posto dove vivevo...

La gente si diverte veramente, anche a 60 anni escono quasi tutte le sere!!!

Senza contare che la popolazione

Età  media della popolazione: in Messico 26.3 ed in Italia 43.3!!!!

Monterrey per il Mexico, un pò come la Milano per L'Italia ... lì si trovano tutte le aziende che per il Nafta (trattato america del Nord)

trattano con Usa e Canada ...

 

Cmq veramente un bel posto...

 

031a6181316056cbd754753531a493b1.jpg

 

JasonArnold-RB-MonSep07-D1City-Adj41S-2.

 

Red+bull+soapbox+100.jpg

 

JasonArnold-RB-MonSep07-D1City-15AltS-2.

 

centro_de_monterrey.jpg

 

City-of-Monterrey-Mexico.jpgSaddleMountainMonterreyMexico.jpg

 

monterrey.jpg

 

monterrey.jpg

Modificato da JoeBlack
Link al commento
Condividi su altri siti

Non negare ... quando ero ragazzo .... c'era anche la "Ficoncella" (non è un detto si chiama proprio così!) ... mitica alle 4 di notte

e dopo Cornetti Caldi!!!

e se eri solo incontravi sicuramente qualche donzella sul posto! Da ragazzo ero un macello! ahahhahah :)

Un'esperienza mitica e metafisica direi... (ora fa abbastanza schifo!)

 

Scusami ma ho da sempre casa al mare a Santa Marinella! O meglio i miei separati da sempre ... mia madre mi portava a Santa... mentre mio padre a Porto Ercole!

 

 

La "Ficoncella" c'è ancora...  :asd:

Magari è un po' cambiata la fauna che puoi incontrare ma vabbè... Diciamo che i "protagonisti" si alternano, devi solo beccare i giorni giusti.

Tra l'altro, andando oltre alle "esperienze metafisiche", è anche la miglior acqua termale di tutto il centro Italia. Chiaramente altrove, pur con qualità  sulfuree minori, ci si sono arricchiti. Qui no. Qui non ci si fa un euro.....

 

Santa Marinella (e la vicina Santa Severa) sono sempre meta estiva di numerosi romani. E francamente non capisco i motivi, visto che il mare non è fognoso come quello di Civitavecchia ma poco ci manca.... Il paese è tranquillo e vivibile, e su questo pochi dubbi. Ma il mare manco li cani proprio....

Link al commento
Condividi su altri siti

La "Ficoncella" c'è ancora...  :asd:

Magari è un po' cambiata la fauna che puoi incontrare ma vabbè... Diciamo che i "protagonisti" si alternano, devi solo beccare i giorni giusti.

Tra l'altro, andando oltre alle "esperienze metafisiche", è anche la miglior acqua termale di tutto il centro Italia. Chiaramente altrove, pur con qualità  sulfuree minori, ci si sono arricchiti. Qui no. Qui non ci si fa un euro.....

 

Santa Marinella (e la vicina Santa Severa) sono sempre meta estiva di numerosi romani. E francamente non capisco i motivi, visto che il mare non è fognoso come quello di Civitavecchia ma poco ci manca.... Il paese è tranquillo e vivibile, e su questo pochi dubbi. Ma il mare manco li cani proprio....

 

Ficoncella libera! e non gestita dal comune ahahahha

 

Su Santa Beach (intendendo sia Marinella che Severa) non mi lamento ... anzi!

per i bambini è il massimo ....ci sono solo quelli!!!

Quindi le famiglie ci vanno ben volentieri...

Per il Mare non è certamente quello della Sardegna o Puglia... non del Circeo o di Porto Ercole ...

però decisamente meglio di Anzio, molto, ma molto meglio di Fregene e Civitavecchia...

Me lo sono sempre chiesto e mi hanno dato pure una spiegazione scientifica,

le correnti del tirreno da mare aperto tirano direttamente verso quella conca che parte da Santa Severa e finisce a Capilonaro... quindi a Nord, a Civitavecchia la corrente tira a nord, mentre a scendere tira quasi sempre verso sud.

Il Mare è pulito, l'acqua è trasparente, che per un mare a 25-30 minuti da casa mia non è male!!!

Se i depuratori funzionassero tutti!! Come nel 2001 ...l'acqua sarebbe meravigliosa... ne sono una testimonianza i Ricci!!! Sono piene!!! :)

Per andar in vacanza ovviamente vado da altre parte... ma per il week end in fretta e furia non è male!

Ormai a fregene nessuno o pochi pazzi fanno il bagno... ed un altro posto così vicino non esiste... a meno di 1 e mezza traffico permettendo...

Modificato da JoeBlack
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Santa Marinella più che altro ci andavo a pesca. Nella zona dei "Grottini" (il tratto scoglioso tra S.Marinella e S.Severa) tiravo fuori certi polpi clamorosi (una volta uno bello grosso e combattivo per poco non mi fa affogare). Per il resto, più che altro andavo all'Isola del Pescatore, sotto al Castello di Santa Severa (celebre per i posti in piedi la domenica  :asd: )  e lì effettivamente non era male. A Sana Marinella, comunque, il tratto di spiaggia sotto alla passeggiata tra pochi anni non ci sarà  più. Il mare ha ormai scavato un solco e resta solamente una sottile striscia di sabbia. E le enormi barriere frangiflutti che hanno piazzato di fronte alla spiaggia non servono a nulla......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo vè, io son di Parma, anzi della provincia.

Quindi son parmense e non parmigiano, questo distingue moltissimo gli abitanti della città  da quelli della sua provincia.

Ma zio bon, qui non si mangia per vivere, ma si vive per mangiare.

In qualsiasi trattoria o ristorante non sbagli mai, piatti raffinati e veramente molto buoni. Per la nostra cucina ci siamo meritati l'Autority Alimentare Europea.

Parma è la capitale Europea della Food Valley, in un territorio che da sempre esprime le eccellenze del Made in Italy alimentare.

Una provincia, tra l'altro, sempre ai primi posti del benessere. Il lavoro ruota tutto attorno al settore alimentare.

Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma, salame di Felino, la pasta di Barilla, il Culatello di Zibello, il latte e anche un pò di vino, i. Funghi di Borgotaro,sono le perle dei produttori

Ma l'altra metà  del cielo è quella dei costruttori di macchine, sempre nel settore dell'alimentazione. Imbottigliatrici, confezionatrici, inscatolatrici, paletizzatori, macchine per la lavorazione della carne e degli insaccati, si insomma una zona completamente impegnata a produrre cibo e a realizzare gli strumenti per crearlo.

Che ci riguarda, c'è anche l'automobilismo, sempre di eccellenza. Abbiamo la Dallara, che ha creato un'indotto di fornitori altamente specializzati nel Motor Sport. L'autodromo di Varano Melegari e l'ormai ex Kartdromo di San Pancrazio, che ha visto correre tutti, ma proprio tutti, i piloti di F1.

Il territorio è stupendo, dalle zone Padane del Po, agli impianti sciistici dell'Appennino, con percorsi sopratutto enogastronomici, immersi tra castelli medievali e sotto le note di Giuseppe Verdi.

Forse bastava scrivere che son di Parma, ma son così orgoglioso che mi son fatto prendere un po' la mano........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Black, sei stato a Cuernavaca?

 

Si Claro! :)

Scherzando... praticamente la Città  dell'eterna primavera ... 29-30° secchi tutto l'anno... il centro storico stupendo ed un Golf Club da far paura...

E' meta privilegiata di Messicani ricchi in vacanza...

Molto, molto bello e si mangia da paura...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Santa Marinella più che altro ci andavo a pesca. Nella zona dei "Grottini" (il tratto scoglioso tra S.Marinella e S.Severa) tiravo fuori certi polpi clamorosi (una volta uno bello grosso e combattivo per poco non mi fa affogare). Per il resto, più che altro andavo all'Isola del Pescatore, sotto al Castello di Santa Severa (celebre per i posti in piedi la domenica  :asd: )  e lì effettivamente non era male. A Sana Marinella, comunque, il tratto di spiaggia sotto alla passeggiata tra pochi anni non ci sarà  più. Il mare ha ormai scavato un solco e resta solamente una sottile striscia di sabbia. E le enormi barriere frangiflutti che hanno piazzato di fronte alla spiaggia non servono a nulla......

ahhahah all'Isola del Pescatore ci andavo anche io!!!

Ora praticamente vado dai gemelli al ristorante solo per mangiar!!!

Bei ricordi...

Conosci per caso Chiara Amici? Maria Pia o Gian Maria ai tempi faceva il DJ, anche a Cerenova o alla Rotonda ...

PS Santa ormai è un Dramma se non corrono ai ripari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Claro! :)

Scherzando... praticamente la Città  dell'eterna primavera ... 29-30° secchi tutto l'anno... il centro storico stupendo ed un Golf Club da far paura...

E' meta privilegiata di Messicani ricchi in vacanza...

Molto, molto bello e si mangia da paura...

Avendo letto "Sotto il vulcano", mi è venuta voglia di visitarla. Prima o poi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...