Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio del Giappone - Suzuka [Commenti]


Osrevinu

Recommended Posts

Ragazzi, per favore mi trovate la frase dove avrei detto che l'arrivare minorenni in F1 è un "problema"?

 

Prima ricordi che Prost a 26 anni non aveva vinto nemmeno la sua prima gara, poi

 

Mi chiedo se la Red Bull abbia già  messo sotto contratto qualche altro bambino dell'asilo con l'obiettivo di farlo esordire in F1 a 16 anni e arrivare così a 20 già  con un paio di titoli mondiali.

Al limite posso suggerirgli mio nipote, che ha meno di un anno e mezzo ma già  guida un'automobilina elettrica in giardino...

 

Ne consegue che hai qualcosa in contrario ai baby-piloti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Un meccanico si può anche esaltare per un sorpasso con il DRS, a lui interessa che la "sua" macchina, quella che ha contribuito, assieme ai suoi colleghi, a settare per la gara arrivi più in alto possibile; chiaramente un sorpasso "vero", come quelli di una volta, è tutto un altro paio di maniche, l'entusiasmo inevitabilmente è maggiore. Sono tutti gli altri che, in linea di principio, dovrebbero rimanere impassibili di fronte a questo tipo di sorpassi, giornalisti compresi

 

Quoto in pieno. Il fatto è che molti giornalisti, se non hanno mai riflettuto su quello che vedono, restano ignoranti anche dopo decenni di attività .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ricordi che Prost a 26 anni non aveva vinto nemmeno la sua prima gara, poi

 

Mi chiedo se la Red Bull abbia già  messo sotto contratto qualche altro bambino dell'asilo con l'obiettivo di farlo esordire in F1 a 16 anni e arrivare così a 20 già  con un paio di titoli mondiali.

Al limite posso suggerirgli mio nipote, che ha meno di un anno e mezzo ma già  guida un'automobilina elettrica in giardino...

 

Ne consegue che hai qualcosa in contrario ai baby-piloti.

 

Supposta sbagliata.

Mica è vietato stupirsi dell'età  sempre più bassa con cui si arriva in F1, si sfiora il record al primo giro di pista, e si battano tutti i record precedenti. O no?

 

Anche Chris Amon nel 1963 (50 anni fa) debuttò in F1 a 19 anni. Ma allora era un'eccezione.

 

Oggi le esigenze delle multinazionali hanno cambiato radicalmente il panorama di questo affare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il tuo "problema" (le virgolette se ci sono hanno uno scopo) è con le multinazionali colpevoli di mettere sotto contratto e far esordire piloti mediamente più giovani rispetto a due decenni fa.

 

Più che un problema (virgolette o meno), è una constatazione. 

 

Mi piace molto osservare l'evoluzione delle corse, riflettere su analogie e differenze, tendenze e stravolgimenti, abitudini e innovazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio far polemica o insinuare qualcosa

 

ma è vera quella storia che la renault ha potuto mettere mano al motore "congelato" per motivi di sicurezza, aumentandone però l'efficenza del famoso 10%?

 

Se si, dal 2006 ad oggi quante volte gli è stato permesso?

 

io non ricordo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fossero delle fonti, sarebbe interessante leggere la risposta. Io avevo cercato online qualche tempo fa e avevo trovato solo delle citazioni circa Mercedes e nulla di specifico su Renault ma più che altro non ero riuscito a trovare nulla nemmeno sul periodo 2007/2008 che dovrebbe essere quello più critico.

Modificato da Kraven VanHelsing
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio far polemica o insinuare qualcosa

 

ma è vera quella storia che la renault ha potuto mettere mano al motore "congelato" per motivi di sicurezza, aumentandone però l'efficenza del famoso 10%?

 

Se si, dal 2006 ad oggi quante volte gli è stato permesso?

 

io non ricordo

La Renault con la scusa/giustificazione dell'affidabilità  ha messo mano ai motori più e più volte dal 2006 ad oggi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio far polemica o insinuare qualcosa

 

ma è vera quella storia che la renault ha potuto mettere mano al motore "congelato" per motivi di sicurezza, aumentandone però l'efficenza del famoso 10%?

 

Se si, dal 2006 ad oggi quante volte gli è stato permesso?

 

io non ricordo

 

Ho trovato questo:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/78776

 

e questo:

http://www.auto123.com/en/racing-news/f1-fia-allows-engine-reliability-fix-for-ferrari?artid=118744

 

e questo:

http://www.autoevolution.com/news/fia-allows-renault-to-work-on-f1-engine-18289.html

Modificato da Kraven VanHelsing
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo solo del 2006 in cui la renault mise mano al motore e la Ferrari fece lo stesso per starle dietro e congelare un motore migliore

 

il risultato fu la frittata giapponese  :ueee:

 

 

ricordo anche dello scorso anno, però li ci fu una discussione sulle mappature e non su eventuali modifiche ai motori

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la constatazione fosse stata neutra, mi permetto di dubitare che avresti premuto il pedale sull'acceleratore con quell'ironia sull'asilo e le automobiline elettriche.

 

Innanzitutto nessun utente e nessun commento è realmente neutrale, inoltre un pò di ironia chiamando in causa il mio amato nipotino non guasta, no?  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...