Sikander Inviata October 14, 2013 at 09:51 Share Inviata October 14, 2013 at 09:51 Ma quale sarebbe il "problema" nell'arrivare prima? Esatto: non lo capisco nemmeno io. Se uno è bravo e a 19 anni si merita la F1, e ci vince, perchè no? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata October 14, 2013 at 09:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 14, 2013 at 09:54 Anche si i meccanici li capisco loro si fanno un culo quadro, i giornalisti non li sopporto ! Esattamente. Un meccanico si può anche esaltare per un sorpasso con il DRS, a lui interessa che la "sua" macchina, quella che ha contribuito, assieme ai suoi colleghi, a settare per la gara arrivi più in alto possibile; chiaramente un sorpasso "vero", come quelli di una volta, è tutto un altro paio di maniche, l'entusiasmo inevitabilmente è maggiore. Sono tutti gli altri che, in linea di principio, dovrebbero rimanere impassibili di fronte a questo tipo di sorpassi, giornalisti compresi 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 14, 2013 at 09:56 Share Inviata October 14, 2013 at 09:56 Ragazzi, per favore mi trovate la frase dove avrei detto che l'arrivare minorenni in F1 è un "problema"? Prima ricordi che Prost a 26 anni non aveva vinto nemmeno la sua prima gara, poi Mi chiedo se la Red Bull abbia già messo sotto contratto qualche altro bambino dell'asilo con l'obiettivo di farlo esordire in F1 a 16 anni e arrivare così a 20 già con un paio di titoli mondiali. Al limite posso suggerirgli mio nipote, che ha meno di un anno e mezzo ma già guida un'automobilina elettrica in giardino... Ne consegue che hai qualcosa in contrario ai baby-piloti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 14, 2013 at 09:59 Share Inviata October 14, 2013 at 09:59 Esattamente. Un meccanico si può anche esaltare per un sorpasso con il DRS, a lui interessa che la "sua" macchina, quella che ha contribuito, assieme ai suoi colleghi, a settare per la gara arrivi più in alto possibile; chiaramente un sorpasso "vero", come quelli di una volta, è tutto un altro paio di maniche, l'entusiasmo inevitabilmente è maggiore. Sono tutti gli altri che, in linea di principio, dovrebbero rimanere impassibili di fronte a questo tipo di sorpassi, giornalisti compresi Quoto in pieno. Il fatto è che molti giornalisti, se non hanno mai riflettuto su quello che vedono, restano ignoranti anche dopo decenni di attività . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 14, 2013 at 10:02 Share Inviata October 14, 2013 at 10:02 Prima ricordi che Prost a 26 anni non aveva vinto nemmeno la sua prima gara, poi Mi chiedo se la Red Bull abbia già messo sotto contratto qualche altro bambino dell'asilo con l'obiettivo di farlo esordire in F1 a 16 anni e arrivare così a 20 già con un paio di titoli mondiali. Al limite posso suggerirgli mio nipote, che ha meno di un anno e mezzo ma già guida un'automobilina elettrica in giardino... Ne consegue che hai qualcosa in contrario ai baby-piloti. Supposta sbagliata. Mica è vietato stupirsi dell'età sempre più bassa con cui si arriva in F1, si sfiora il record al primo giro di pista, e si battano tutti i record precedenti. O no? Anche Chris Amon nel 1963 (50 anni fa) debuttò in F1 a 19 anni. Ma allora era un'eccezione. Oggi le esigenze delle multinazionali hanno cambiato radicalmente il panorama di questo affare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 14, 2013 at 10:10 Share Inviata October 14, 2013 at 10:10 Quindi il tuo "problema" (le virgolette se ci sono hanno uno scopo) è con le multinazionali colpevoli di mettere sotto contratto e far esordire piloti mediamente più giovani rispetto a due decenni fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 14, 2013 at 10:14 Share Inviata October 14, 2013 at 10:14 Quindi il tuo "problema" (le virgolette se ci sono hanno uno scopo) è con le multinazionali colpevoli di mettere sotto contratto e far esordire piloti mediamente più giovani rispetto a due decenni fa. Più che un problema (virgolette o meno), è una constatazione. Mi piace molto osservare l'evoluzione delle corse, riflettere su analogie e differenze, tendenze e stravolgimenti, abitudini e innovazioni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 14, 2013 at 10:18 Share Inviata October 14, 2013 at 10:18 Se la constatazione fosse stata neutra, mi permetto di dubitare che avresti premuto il pedale sull'acceleratore con quell'ironia sull'asilo e le automobiline elettriche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 14, 2013 at 10:24 Autore Share Inviata October 14, 2013 at 10:24 La Mercedes lancia il sasso nello stagno...Mercedes suspects Red Bull, Lotus F1 form down to Renaulthttp://www.autosport.com/news/report.php/id/110633 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 14, 2013 at 10:27 Share Inviata October 14, 2013 at 10:27 La Mercedes lancia il sasso nello stagno...Mercedes suspects Red Bull, Lotus F1 form down to Renaulthttp://www.autosport.com/news/report.php/id/110633 La Mercedes dovrebbe solo starsene zitta visti i precedenti... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 14, 2013 at 10:34 Share Inviata October 14, 2013 at 10:34 Più che altro è tardi ormai per concentrarsi di nuovo sullo sviluppo 2013. P.s. The legal use of engine cylinder cutting and exhaust blowing to the floor area to help in its quest has often wrongly been interpreted as evidence of traction control. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata October 14, 2013 at 10:37 Share Inviata October 14, 2013 at 10:37 Non voglio far polemica o insinuare qualcosa ma è vera quella storia che la renault ha potuto mettere mano al motore "congelato" per motivi di sicurezza, aumentandone però l'efficenza del famoso 10%? Se si, dal 2006 ad oggi quante volte gli è stato permesso? io non ricordo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 14, 2013 at 10:38 Share Inviata October 14, 2013 at 10:38 (modificato) Se ci fossero delle fonti, sarebbe interessante leggere la risposta. Io avevo cercato online qualche tempo fa e avevo trovato solo delle citazioni circa Mercedes e nulla di specifico su Renault ma più che altro non ero riuscito a trovare nulla nemmeno sul periodo 2007/2008 che dovrebbe essere quello più critico. Modificato October 14, 2013 at 10:39 da Kraven VanHelsing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata October 14, 2013 at 10:38 Share Inviata October 14, 2013 at 10:38 lanciano lo stagno nel sasso il taglio dei cilindri è legale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 14, 2013 at 10:38 Share Inviata October 14, 2013 at 10:38 la Mercedes rosica di brutto perché la Lotus andando avanti così la sorpasserà nel costruttori, ma io da gente che effettua test vietati non accetto nemmeno una sillaba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 14, 2013 at 10:39 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 14, 2013 at 10:39 Considerando i temi della discussione, mi sa che anche questo GP ha avuto ben pochi contenuti 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 14, 2013 at 10:39 Autore Share Inviata October 14, 2013 at 10:39 Non voglio far polemica o insinuare qualcosa ma è vera quella storia che la renault ha potuto mettere mano al motore "congelato" per motivi di sicurezza, aumentandone però l'efficenza del famoso 10%? Se si, dal 2006 ad oggi quante volte gli è stato permesso? io non ricordo La Renault con la scusa/giustificazione dell'affidabilità ha messo mano ai motori più e più volte dal 2006 ad oggi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 14, 2013 at 10:44 Share Inviata October 14, 2013 at 10:44 La Renault con la scusa/giustificazione dell'affidabilità ha messo mano ai motori più e più volte dal 2006 ad oggi. penso un po' tutti, la prima fu la Mercedes, forse la Ferrari è quella che ha messo meno mano ai motori, non so, bisognerebbe chiedere ad Andre che sicuramente è documentato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 14, 2013 at 10:45 Autore Share Inviata October 14, 2013 at 10:45 La Renault più di tutti, e fin dal 2006. La Mercedes già aveva avuto il favore di passare dai V10 ai V8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 14, 2013 at 10:50 Share Inviata October 14, 2013 at 10:50 (modificato) Non voglio far polemica o insinuare qualcosa ma è vera quella storia che la renault ha potuto mettere mano al motore "congelato" per motivi di sicurezza, aumentandone però l'efficenza del famoso 10%? Se si, dal 2006 ad oggi quante volte gli è stato permesso? io non ricordo Ho trovato questo: http://www.autosport.com/news/report.php/id/78776 e questo: http://www.auto123.com/en/racing-news/f1-fia-allows-engine-reliability-fix-for-ferrari?artid=118744 e questo: http://www.autoevolution.com/news/fia-allows-renault-to-work-on-f1-engine-18289.html Modificato October 14, 2013 at 10:55 da Kraven VanHelsing 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata October 14, 2013 at 10:53 Share Inviata October 14, 2013 at 10:53 Io ricordo solo del 2006 in cui la renault mise mano al motore e la Ferrari fece lo stesso per starle dietro e congelare un motore migliore il risultato fu la frittata giapponese ricordo anche dello scorso anno, però li ci fu una discussione sulle mappature e non su eventuali modifiche ai motori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 14, 2013 at 10:57 Share Inviata October 14, 2013 at 10:57 La Renault con la scusa/giustificazione dell'affidabilità ha messo mano ai motori più e più volte dal 2006 ad oggi. Oh beh, che vuoi che sia. Il mio pensiero va a come è nato il V10 che ha permesso alla Ferrari di vincere 6 titoli costruttori e 5 titoli piloti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 14, 2013 at 10:59 Share Inviata October 14, 2013 at 10:59 Se la constatazione fosse stata neutra, mi permetto di dubitare che avresti premuto il pedale sull'acceleratore con quell'ironia sull'asilo e le automobiline elettriche. Innanzitutto nessun utente e nessun commento è realmente neutrale, inoltre un pò di ironia chiamando in causa il mio amato nipotino non guasta, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 14, 2013 at 11:00 Share Inviata October 14, 2013 at 11:00 Oh beh, che vuoi che sia. Il mio pensiero va a come è nato il V10 che ha permesso alla Ferrari di vincere 6 titoli costruttori e 5 titoli piloti ti riferisci alla regola di abolire i V12 ? o all'abolizione del berillio a fine 2000 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 14, 2013 at 11:02 Share Inviata October 14, 2013 at 11:02 ti riferisci alla regola di abolire i V12 ? o all'abolizione del berillio a fine 2000 ? No, mi riferisco a un fatto accaduto a fine 93, ma i segreti di guerra si svelano solo dopo 30 anni Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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