Kraven VanHelsing Inviata October 12, 2013 at 13:17 Share Inviata October 12, 2013 at 13:17 Son cecato e non capisco: son davvero persone o è ironia made in mclaren? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 12, 2013 at 13:18 Autore Share Inviata October 12, 2013 at 13:18 No, no, è veramente pieno di gente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 12, 2013 at 13:21 Share Inviata October 12, 2013 at 13:21 Allora scatta la seconda domanda: cosa ci fanno lì di notte? davvero solo per guardare dei garage semichiusi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata October 12, 2013 at 13:28 Share Inviata October 12, 2013 at 13:28 I migliori scatti vengono all'imbrunire con la luce che filtra dalle saracinesche si ha un effetto molto suggestivo. OOOPPUREEEE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata October 12, 2013 at 13:47 Share Inviata October 12, 2013 at 13:47 Vita molto impegnata in Giappone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 12, 2013 at 13:54 Share Inviata October 12, 2013 at 13:54 Bella coppia da qualifica che ha la Ferrari per l'anno prossimo.. se non esistesse la truffa del DRS farebbero il campionato in colonna al casello di Milano Petrov style Hai ragione:prima dell'invenzione del DRS Raikkonen e Alonso non avevano mai compiuto in sorpasso in vita loro...... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 12, 2013 at 14:01 Share Inviata October 12, 2013 at 14:01 Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma (forse) Clarissa voleva (anche) intendere che ormai o passi col DRS o non è che ci siano molte alternative, a meno di rischiare un DT per troppa aggressività Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata October 12, 2013 at 14:08 Share Inviata October 12, 2013 at 14:08 (modificato) Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma (forse) Clarissa voleva (anche) intendere che ormai o passi col DRS o non è che ci siano molte alternative, a meno di rischiare un DT per troppa aggressività Raikkonen in Corea quanti sorpassi ha fatto? 3 A Singapore quanti ne ha fatti? 1 (su Button) E se non sbaglio a Singapore è arrivato 3°, partendo 13°, e in Corea 2°, partendo 10°. Modificato October 12, 2013 at 14:12 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Yoong Inviata October 12, 2013 at 14:12 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 12, 2013 at 14:12 MA Kimi ha fatto sorpassi da urlo negli ultimi anni, lo stesso Alonso nelle sue rimonte, non sempre sfruttando il drs. Lo stesso Vettel nei suoi rari sorpassi. Poi sto drs è di un inutilità disarmante... non ti permette di sorpassare nei circuiti notoriamente ostici per il sorpasso, e ti srotola un tappeto rosso nei circuiti dove invece dei sorpassi sarebbero anche possibili... Abbatte solo la difficoltà nel sorpasso, e i tempi necessari per trovarlo, con annessa banalizzazione di questo. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 12, 2013 at 14:14 Share Inviata October 12, 2013 at 14:14 Beh sul DRS (e sul KERS, almeno utilizzato in questo modo) sapete come la penso :asd: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 12, 2013 at 14:17 Share Inviata October 12, 2013 at 14:17 Poi sto drs è di un inutilità disarmante... non ti permette di sorpassare nei circuiti notoriamente ostici per il sorpasso, e ti srotolano un tappeto rosso nei circuiti dove invece dei sorpassi sarebbero anche possibili... abbatte solo la difficoltà nel sorpasso, e i tempi necessari per trovarlo. Applausi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata October 12, 2013 at 14:18 Share Inviata October 12, 2013 at 14:18 Beh sul DRS (e sul KERS, almeno utilizzato in questo modo) sapete come la penso :asd: Almeno l'anno prossimo il MGU-K (ex KERS) non potrà più essere azionato dal pilota ma verrà gestito elettronicamente insieme al MGU-H. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 12, 2013 at 14:20 Autore Share Inviata October 12, 2013 at 14:20 Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma (forse) Clarissa voleva (anche) intendere che ormai o passi col DRS o non è che ci siano molte alternative, a meno di rischiare un DT per troppa aggressività Mi sa che solo te l'hai capita così A me, e non solo, è sembrata un'accusa bella e buona a Raikkonen ed Alonso. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 12, 2013 at 14:33 Share Inviata October 12, 2013 at 14:33 Almeno l'anno prossimo il MGU-K (ex KERS) non potrà più essere azionato dal pilota ma verrà gestito elettronicamente insieme al MGU-H. Mi sono completamente perso ed è la prima volta che leggo quelle sigle. Sembrano testate missilistiche Mi spiegheresti un attimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 12, 2013 at 14:36 Share Inviata October 12, 2013 at 14:36 Mi sono completamente perso ed è la prima volta che leggo quelle sigle. Sembrano testate missilistiche Mi spiegheresti un attimo? http://www.f1sport.it/2013/09/26/f1-motori-turbo-2014-ers-mgu-k-mgu-h/ Cominciamo dal KERS (MGU-K per il nuovo regolamento tecnico FIA del 2014 art 1.25), questo elemento, ben noto agli appassionati di F1, rimarrà , per la parte tecnica quasi invariato, e continuerà nel suo compito di recuperare energia cinetica dall’impianto frenante, ed immagazzinerà l’energia raccolta per un massimo di 2 MJ all’interno dell’apposito pacco batterie. Le Batterie avranno invece capacità doppia dal prossimo anno. Passeranno infatti dall’attuale 2 MJ a ben 4 MJ del 2014. Da chi verranno utilizzati quindi i restanti 2 MJ aggiuntivi del 2014? Ad utilizzare i restanti 2 MJ ci penserà il nuovo HERS o per meglio dire (MGU-H da regolamento tecnico FIA 2014 art 1.26) un nuovo generatore di energia che verrà installato direttamente sull’asse della turbina del turbo e che recupererà energia dai gas di scarico che muoveranno il compressore, per poi ricedere energia, quando richiesta, agendo sempre sullo stesso asse della turbina; verrà pertanto, eliminato quel ritardo di risposta tipico dei motori turbo-compressi. Tutto ciò, Kers ed Hers, lavorerà insieme e nell’insieme sarà identificato sotto un’unica sigla: ERS (regolamento tecnico FIA 2014 art 1.24). Infatti anche se i due impianti lavoreranno separatamente, (avranno le batterie in comune) saranno gestiti da un’unica centralina che potrà utilizzare tutta l’energia disponibile circa 160 CV aggiuntivi) per un tempo massimo di 33,3 sec a giro contro gli attuali 6.6 sec al giro. Importante ricordare che il pilota non potrà più decidere quando utilizzare la potenza aggiuntiva, mediante il pulsante KERS sul volante, ma tutto verrà gestito elettronicamente ed automaticamente dalla centralina. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata October 12, 2013 at 14:37 Share Inviata October 12, 2013 at 14:37 A me, e non solo, è sembrata un'accusa bella e buona a Raikkonen ed Alonso. Addirittura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata October 12, 2013 at 14:39 Share Inviata October 12, 2013 at 14:39 Mi sono completamente perso ed è la prima volta che leggo quelle sigle. Sembrano testate missilistiche Mi spiegheresti un attimo? "Dal 2014, le monoposto di Formula 1 saranno dotate di due differenti moto-generatori elettrici. Il primo moto-generatore è, nella sostanza, quello che dal 2009 conosciamo col nome di KERS, ribattezzato dai legislatori della FIA col nome di MGU-K (Moto Generator Uniti Kinetic). Esso verrà connesso esclusivamente e permanentemente prima della frizione, ossia all’albero motore, cioè davanti il motore stesso. Il regime massimo di rotazione della MGU-K non deve superare i 50,000 giri/minuto. La coppia massima deve essere pari a 200Nm. Dunque, ulteriori paletti a limitare la già precaria, dubbia (e inutile) funzionalità dell’ex KERS. La potenza del MGU-K è di 120 kW (oggi di 60 kW), corrispondenti a 163 CV. Come il KERS, anche il “neo†MGU-K si attiverà a partire da una velocità di crociera della vettura di 100 Km/h. La quantità totale di energia “immagazzinabile†negli accumulatori (o più semplicemente, batterie) è di 4MJ al giro: la MGU-K potrà fornire al massimo 2MJ al giro al cosiddetto Energy Store (il cui peso deve essere di almeno 20Kg e non più di 25Kg). A questo punto subentra il neonato MGU-H, altisonante e raffazzonatissimo acronimo in salsa pseudo-ambientalista di Motor Generator Unit Heat. Si tratta, sebbene il regolamento faccia riferimento ad un presunto “calore†(heat), di un moto-generatore calettato coassialmente al turbocompressore. Il calore, infatti, non interviene in alcun modo, né viene recuperata “energia termica†dal Turbo. Il regime massimo di rotazione del MGU-H è, secondo regolamento, di 125,000 giri/minuto. Ufficialmente, i valori di ricarica-rilascio energia da e per l’Energy Store sono illimitati, ossia non fissati per regolamento. Tuttavia, il regolamento fissa a 4MJ l’ammontare massimo di energia immagazzinabile nell’ES e rilasciabile dall’ES e spendibile in qualità di potenza-extra: un massimo di 2MJ al giro vengono, per regolamento, dal MGU-K, altri due è facile che provengano dal MGU-H. Entrambi i motogeneratori (MGU-K e MGU-H) verranno raffreddati a liquido (altro che “recupero del calore†e dell’energia termica). Ma non è tutto: i moto-generatori elettrici non verranno gestiti dal pilota. Il KERS, come noto, viene attivato – nella sua fase di rilascio dell’energia precedentemente accumulata nelle batterie in fase di decelerazione-frenata – dal pilota mediante un pulsante sul volante. àˆ il pilota, oggi, a decidere quando e dove attivare il KERS. Dal 2014, non sarà più così. Il tutto, infatti, verrà gestito – ad ogni giro – dalla apposita centralina elettronica." Fonte: http://www.circusf1.com/2013/09/motori-turbo-f1-2014-si-volta-pagina-anzi-no.php?fb_ref=footerbar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata October 12, 2013 at 14:41 Share Inviata October 12, 2013 at 14:41 E, molto semplicemente, queste due cazzate a cosa servirebbero di preciso? Intendo, in cosa saranno utili..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 12, 2013 at 14:48 Autore Share Inviata October 12, 2013 at 14:48 http://www.f1sport.it/2013/09/26/f1-motori-turbo-2014-ers-mgu-k-mgu-h/ Cominciamo dal KERS (MGU-K per il nuovo regolamento tecnico FIA del 2014 art 1.25), questo elemento, ben noto agli appassionati di F1, rimarrà , per la parte tecnica quasi invariato, e continuerà nel suo compito di recuperare energia cinetica dall’impianto frenante, ed immagazzinerà l’energia raccolta per un massimo di 2 MJ all’interno dell’apposito pacco batterie. Le Batterie avranno invece capacità doppia dal prossimo anno. Passeranno infatti dall’attuale 2 MJ a ben 4 MJ del 2014. Da chi verranno utilizzati quindi i restanti 2 MJ aggiuntivi del 2014? Ad utilizzare i restanti 2 MJ ci penserà il nuovo HERS o per meglio dire (MGU-H da regolamento tecnico FIA 2014 art 1.26) un nuovo generatore di energia che verrà installato direttamente sull’asse della turbina del turbo e che recupererà energia dai gas di scarico che muoveranno il compressore, per poi ricedere energia, quando richiesta, agendo sempre sullo stesso asse della turbina; verrà pertanto, eliminato quel ritardo di risposta tipico dei motori turbo-compressi. Tutto ciò, Kers ed Hers, lavorerà insieme e nell’insieme sarà identificato sotto un’unica sigla: ERS (regolamento tecnico FIA 2014 art 1.24). Infatti anche se i due impianti lavoreranno separatamente, (avranno le batterie in comune) saranno gestiti da un’unica centralina che potrà utilizzare tutta l’energia disponibile circa 160 CV aggiuntivi) per un tempo massimo di 33,3 sec a giro contro gli attuali 6.6 sec al giro. Importante ricordare che il pilota non potrà più decidere quando utilizzare la potenza aggiuntiva, mediante il pulsante KERS sul volante, ma tutto verrà gestito elettronicamente ed automaticamente dalla centralina. Non c'ho capito un caxxo, ma va bene lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata October 12, 2013 at 14:53 Share Inviata October 12, 2013 at 14:53 http://www.f1sport.it/2013/09/26/f1-motori-turbo-2014-ers-mgu-k-mgu-h/ Cominciamo dal KERS (MGU-K per il nuovo regolamento tecnico FIA del 2014 art 1.25), questo elemento, ben noto agli appassionati di F1, rimarrà , per la parte tecnica quasi invariato, e continuerà nel suo compito di recuperare energia cinetica dall’impianto frenante, ed immagazzinerà l’energia raccolta per un massimo di 2 MJ all’interno dell’apposito pacco batterie. Le Batterie avranno invece capacità doppia dal prossimo anno. Passeranno infatti dall’attuale 2 MJ a ben 4 MJ del 2014. Da chi verranno utilizzati quindi i restanti 2 MJ aggiuntivi del 2014? Ad utilizzare i restanti 2 MJ ci penserà il nuovo HERS o per meglio dire (MGU-H da regolamento tecnico FIA 2014 art 1.26) un nuovo generatore di energia che verrà installato direttamente sull’asse della turbina del turbo e che recupererà energia dai gas di scarico che muoveranno il compressore, per poi ricedere energia, quando richiesta, agendo sempre sullo stesso asse della turbina; verrà pertanto, eliminato quel ritardo di risposta tipico dei motori turbo-compressi. Tutto ciò, Kers ed Hers, lavorerà insieme e nell’insieme sarà identificato sotto un’unica sigla: ERS (regolamento tecnico FIA 2014 art 1.24). Infatti anche se i due impianti lavoreranno separatamente, (avranno le batterie in comune) saranno gestiti da un’unica centralina che potrà utilizzare tutta l’energia disponibile circa 160 CV aggiuntivi) per un tempo massimo di 33,3 sec a giro contro gli attuali 6.6 sec al giro. Importante ricordare che il pilota non potrà più decidere quando utilizzare la potenza aggiuntiva, mediante il pulsante KERS sul volante, ma tutto verrà gestito elettronicamente ed automaticamente dalla centralina. ecco la solita centralina elettronica del cazzo! io odio le centraline... fosse per me tornerei ai bei carburatori a trombetta di una volta! Per l'accensione: puntine platinate fangala pure al recupero dell'energia, Lavoisier aveva già capito 'ste cazzate nel 1787... che c'azzecca con le competizioni motoristiche la legge della conservazione della massa? Se vogliono fare vera ricerca aboliscano il ciclo 8 e trasformino la formula E in nuova F1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata October 12, 2013 at 14:55 Share Inviata October 12, 2013 at 14:55 (modificato) E, molto semplicemente, queste due cazzate a cosa servirebbero di preciso? Intendo, in cosa saranno utili..... Servono altrimenti la potenza del solo motore endotermico, a causa delle limitazioni di durata, portata di carburante e regime di rotazione, farebbe ridere (circa 600 cv) Il MGU-H dovrebbe ridurre, insieme al cambio a 8 rapporti (fissi per tutta la stagione, tra l'altro), il famigerato turbo-lag. In realtà esistono soluzioni molto meno onerose come turbine a geometria variabile o doppi turbocompressori tutte eventualità proibite dal regolamento. Modificato October 12, 2013 at 14:56 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 12, 2013 at 15:05 Share Inviata October 12, 2013 at 15:05 Ok, ora sono "up to speed". Certo che il limite di 33,3 secondi al giro è ridicolo quasi quanto quello di 6 secondi dell'attuale KERS. Però di buono c'è che non è più un push-to-pass. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agorima Inviata October 12, 2013 at 15:25 Share Inviata October 12, 2013 at 15:25 Insomma, un'altra porcata tecnologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata October 12, 2013 at 15:27 Share Inviata October 12, 2013 at 15:27 Non c'ho capito un caxxo, ma va bene lo stesso Semplicemente, non c'é piຠil tasto del KERS sul volante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agorima Inviata October 12, 2013 at 15:31 Share Inviata October 12, 2013 at 15:31 (modificato) Bella coppia da qualifica che ha la Ferrari per l'anno prossimo.. se non esistesse la truffa del DRS farebbero il campionato in colonna al casello di Milano Petrov style Non esageriamo, sia Raikkonen che Alonso hanno fatto dei sorpassi anche senza quella truffa lì. 8 anni fa Raikkonen fu protagonista di una bella rimonta proprio sulla pista di Suzuka. E all'epoca non c'erano DRS e KERS. Modificato October 12, 2013 at 15:35 da Campioni88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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