Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio di Singapore - Singapore [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

Tra le nuove piste, sicuramente questa è la migliore. Certamente molto meglio delle varie Valencia, Abu Dhabi, Yeongam....

Se a Singapore sbagli rischi di buttare la gara e di questi tempi non è una cosa molto frequente visti gli ettari di asfalto che compongono le vie di fuga

Quoto. Ormai perfino Spa è diventata una pista come le altre. Da quando hanno asfaltato le vie di fuga a Blanchimont, Eau Rouge e Pouhon e tolto il muretto a La Source l'hanno devastata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Ormai perfino Spa è diventata una pista come le altre. Da quando hanno asfaltato le vie di fuga a Blanchimont, Eau Rouge e Pouhon e tolto il muretto a La Source l'hanno devastata.

Per quanto riguarda le vie di fuga Abu Dhabi ha fatto scuola in tutto il mondo... praticamente è un gigantesco parcheggio da cui hanno ricavato una pista di f1...

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 10.1 usando Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Ormai perfino Spa è diventata una pista come le altre. Da quando hanno asfaltato le vie di fuga a Blanchimont, Eau Rouge e Pouhon e tolto il muretto a La Source l'hanno devastata.

 

Assolutamente si, una vergogna totale, nemmeno sul bagnato è selettiva ormai Spa, con quelle vie di fuga l'errore non lo paghi per nulla. Non dico di lasciarci i muri, però metti della ghiaia cazzo ! Spa ora come ora è una pista come Yeongam...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Ormai perfino Spa è diventata una pista come le altre. Da quando hanno asfaltato le vie di fuga a Blanchimont, Eau Rouge e Pouhon e tolto il muretto a La Source l'hanno devastata.

Il problema più che altro son le auto, se in curva sei stabile e veloce come un treno... non è più una sfida una serie di curvoni ma lo diventa un labirinto di muretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me correre di notte, a meno che non si tratti di una gara endurance, sa tanto di cosa finta. Oddio a ben pensarci, vedendola in questo modo, una corsa notturna è perfettamente coerente con lo spirito di questa F1

 

Però fai conto che di notte vedi cose che di giorno non vedi in formula uno. Il che secondo me è molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a Spa: se vogliono, la vera Spa è ancora lì, pienamente agibile.

 

Riguardo le vie di fuga: io credo che esse debbano essere il più lunghe e larghe possibili per evitare impatti in caso di uscite di pista, ma non devono essere un'estensione asfaltata della pista, altrimenti la sfida non c'è.

 

Qongo: ?è davvero impossibile tornare a fare un GP a San Sebastian o al Montjuich? :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i migliori circuiti nuovi sono istanbul ed india (infatti l'anno prossimo non ci saranno entrambe :asd:), due belle piste al netto dei parcheggi al posto delle vie di fuga. Segue, a debita distanza, sepang, troppo piatta per i me. Il resto è cacca, singapore compresa, che però come giustamente sottolinea qualcuno, causa muri, manto stradale accidentato e scintille notturne ha un sapore tutto suo. Ma se vero ormai che queste F1 sono più a disagio nelle curvette a novanta gradi che nei curvoni e che se non altro i muri danno un po' di adrenalina in più, bisogna riconoscere che dal punto di vista tecnico sono 5 chilometri di curve da prima, ossia uno schifo... 

 

Per quanto riguarda spa, è vero il problema delle vie di fuga, ma credo che ormai sia una pista che non mette più in difficoltà  queste monoposto. Quasi tutte le curve "mitiche" sono flat out, alla fine i piloti contano 4-5 vere curve in 7 km di pista. Resterebbe la bellezza dello scenario, il gusto di vedere le monoposto sfrecciare in pieno nei boschi, ma effettivamente quei mari di asfalto hanno deturpato non poco anche l'estetica della pista. Credo che ad oggi suzuka sia una pista incomparabilmente più probante per piloti e macchine.

Modificato da nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me Singapore tutto sommato non dispiace. Mi piacerebbe vederla di giorno però, anche se di notte ha il suo fascino.

E' la pista più simile a Montecarlo di tutto il mondiale e, come dicevano in molti su, qui se fai un errore lo paghi.

Adesso che hanno levato la S dai cordoli altissimi però non vedremo più molte auto decollare

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiamenti al circuito rispetto al 2012:

â–º Various small sections of track have been resurfaced.

â–º The steel kerbs installed for 2012 now have additional rear sections, removing the need to back-fill with asphalt (except the apex of Turn 18).

â–º The kerb on the exit of Turn Seven has been extended by 10m.

â–º Turn 10 has been re-aligned with the second and third apexes of the corner removed.

â–º The TecPro barrier on the exit of Turn 10 has been extended by 24m.

Due zone DRS: una sul traguardo, l'altra tra le curve 5 e 7.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...