Ferrari F1 Inviata September 17, 2013 at 08:05 Share Inviata September 17, 2013 at 08:05 Tra le nuove piste, sicuramente questa è la migliore. Certamente molto meglio delle varie Valencia, Abu Dhabi, Yeongam.... Se a Singapore sbagli rischi di buttare la gara e di questi tempi non è una cosa molto frequente visti gli ettari di asfalto che compongono le vie di fuga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata September 17, 2013 at 08:13 Share Inviata September 17, 2013 at 08:13 a me non dispiace il layout dell'India, espropri a parte 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 17, 2013 at 08:20 Autore Share Inviata September 17, 2013 at 08:20 Tra le nuove piste, sicuramente questa è la migliore. Certamente molto meglio delle varie Valencia, Abu Dhabi, Yeongam....Se a Singapore sbagli rischi di buttare la gara e di questi tempi non è una cosa molto frequente visti gli ettari di asfalto che compongono le vie di fugaQuoto. Ormai perfino Spa è diventata una pista come le altre. Da quando hanno asfaltato le vie di fuga a Blanchimont, Eau Rouge e Pouhon e tolto il muretto a La Source l'hanno devastata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata September 17, 2013 at 08:32 Share Inviata September 17, 2013 at 08:32 Quoto. Ormai perfino Spa è diventata una pista come le altre. Da quando hanno asfaltato le vie di fuga a Blanchimont, Eau Rouge e Pouhon e tolto il muretto a La Source l'hanno devastata. Per quanto riguarda le vie di fuga Abu Dhabi ha fatto scuola in tutto il mondo... praticamente è un gigantesco parcheggio da cui hanno ricavato una pista di f1... Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 10.1 usando Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 17, 2013 at 08:35 Share Inviata September 17, 2013 at 08:35 Quoto. Ormai perfino Spa è diventata una pista come le altre. Da quando hanno asfaltato le vie di fuga a Blanchimont, Eau Rouge e Pouhon e tolto il muretto a La Source l'hanno devastata. Assolutamente si, una vergogna totale, nemmeno sul bagnato è selettiva ormai Spa, con quelle vie di fuga l'errore non lo paghi per nulla. Non dico di lasciarci i muri, però metti della ghiaia cazzo ! Spa ora come ora è una pista come Yeongam... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 17, 2013 at 08:35 Share Inviata September 17, 2013 at 08:35 Quoto. Ormai perfino Spa è diventata una pista come le altre. Da quando hanno asfaltato le vie di fuga a Blanchimont, Eau Rouge e Pouhon e tolto il muretto a La Source l'hanno devastata. Il problema più che altro son le auto, se in curva sei stabile e veloce come un treno... non è più una sfida una serie di curvoni ma lo diventa un labirinto di muretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 17, 2013 at 08:36 Share Inviata September 17, 2013 at 08:36 Il problema più che altro son le auto, se in curva sei stabile e veloce come un treno... non è più una sfida una serie di curvoni ma lo diventa un labirinto di muretti. vero, ma se al posto di km di asfalto nei punti chiave ci fosse la ghiaia le cose cambierebbero un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata September 17, 2013 at 08:45 Share Inviata September 17, 2013 at 08:45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata September 17, 2013 at 11:52 Share Inviata September 17, 2013 at 11:52 A me correre di notte, a meno che non si tratti di una gara endurance, sa tanto di cosa finta. Oddio a ben pensarci, vedendola in questo modo, una corsa notturna è perfettamente coerente con lo spirito di questa F1 Però fai conto che di notte vedi cose che di giorno non vedi in formula uno. Il che secondo me è molto bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 17, 2013 at 12:44 Share Inviata September 17, 2013 at 12:44 Riguardo a Spa: se vogliono, la vera Spa è ancora lì, pienamente agibile. Riguardo le vie di fuga: io credo che esse debbano essere il più lunghe e larghe possibili per evitare impatti in caso di uscite di pista, ma non devono essere un'estensione asfaltata della pista, altrimenti la sfida non c'è. Qongo: ?è davvero impossibile tornare a fare un GP a San Sebastian o al Montjuich? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata September 17, 2013 at 16:18 Share Inviata September 17, 2013 at 16:18 Qongo: ?è davvero impossibile tornare a fare un GP a San Sebastian o al Montjuich? Se da me dipendesse, no Allora, si, impossibile 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata September 17, 2013 at 18:00 Share Inviata September 17, 2013 at 18:00 (modificato) secondo me i migliori circuiti nuovi sono istanbul ed india (infatti l'anno prossimo non ci saranno entrambe ), due belle piste al netto dei parcheggi al posto delle vie di fuga. Segue, a debita distanza, sepang, troppo piatta per i me. Il resto è cacca, singapore compresa, che però come giustamente sottolinea qualcuno, causa muri, manto stradale accidentato e scintille notturne ha un sapore tutto suo. Ma se vero ormai che queste F1 sono più a disagio nelle curvette a novanta gradi che nei curvoni e che se non altro i muri danno un po' di adrenalina in più, bisogna riconoscere che dal punto di vista tecnico sono 5 chilometri di curve da prima, ossia uno schifo... Per quanto riguarda spa, è vero il problema delle vie di fuga, ma credo che ormai sia una pista che non mette più in difficoltà queste monoposto. Quasi tutte le curve "mitiche" sono flat out, alla fine i piloti contano 4-5 vere curve in 7 km di pista. Resterebbe la bellezza dello scenario, il gusto di vedere le monoposto sfrecciare in pieno nei boschi, ma effettivamente quei mari di asfalto hanno deturpato non poco anche l'estetica della pista. Credo che ad oggi suzuka sia una pista incomparabilmente più probante per piloti e macchine. Modificato September 17, 2013 at 18:01 da nemo981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata September 17, 2013 at 19:51 Share Inviata September 17, 2013 at 19:51 Anche a me Singapore tutto sommato non dispiace. Mi piacerebbe vederla di giorno però, anche se di notte ha il suo fascino. E' la pista più simile a Montecarlo di tutto il mondiale e, come dicevano in molti su, qui se fai un errore lo paghi. Adesso che hanno levato la S dai cordoli altissimi però non vedremo più molte auto decollare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata September 17, 2013 at 21:10 Share Inviata September 17, 2013 at 21:10 (modificato) beh una bella ripassata storica come Monza non la si fa a questo giro?? Modificato September 17, 2013 at 21:10 da toreee_92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 17, 2013 at 21:16 Share Inviata September 17, 2013 at 21:16 A questo giro si può cominciarla tranquillamente alle 21 di domani 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata September 17, 2013 at 21:23 Share Inviata September 17, 2013 at 21:23 Basta il crashgate e il sorpasso di Massa a Senna dello scorso anno Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 17, 2013 at 21:52 Share Inviata September 17, 2013 at 21:52 Io non vedo l'ora che prenda il via questo eccezionale gran premio in notturna, sono eccitatissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 18, 2013 at 17:35 Autore Share Inviata September 18, 2013 at 17:35 Cambiamenti al circuito rispetto al 2012:â–º Various small sections of track have been resurfaced.â–º The steel kerbs installed for 2012 now have additional rear sections, removing the need to back-fill with asphalt (except the apex of Turn 18).â–º The kerb on the exit of Turn Seven has been extended by 10m.â–º Turn 10 has been re-aligned with the second and third apexes of the corner removed.â–º The TecPro barrier on the exit of Turn 10 has been extended by 24m.Due zone DRS: una sul traguardo, l'altra tra le curve 5 e 7. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata September 18, 2013 at 18:15 Share Inviata September 18, 2013 at 18:15 a me questo go piace tanto, xkè ha un ambiente favoloso e la pista è impegnativa e dura! vedo molto competitive le Mercedes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 18, 2013 at 18:31 Share Inviata September 18, 2013 at 18:31 Io li farei correre su auto di 20 anni fa. Allora sarebbe più gustoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 18, 2013 at 18:34 Share Inviata September 18, 2013 at 18:34 del 1993? ancora peggio per me.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 18, 2013 at 18:40 Share Inviata September 18, 2013 at 18:40 Urca...2013 - 20.. facciamo qualche anno in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 18, 2013 at 19:23 Share Inviata September 18, 2013 at 19:23 A me correre di notte, a meno che non si tratti di una gara endurance, sa tanto di cosa finta. Oddio a ben pensarci, vedendola in questo modo, una corsa notturna è perfettamente coerente con lo spirito di questa F1 Nel senso che per la Formula 1 ormai è notte fonda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata September 18, 2013 at 19:35 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 18, 2013 at 19:35 Nel senso che per la Formula 1 ormai è notte fonda? Nel senso che la F1 attuale è una baracconata in stile circense, con nani, ballerine ed effetti speciali. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata September 18, 2013 at 19:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 18, 2013 at 19:57 Nel senso che la F1 attuale è una baracconata in stile circense, con nani, ballerine ed effetti speciali. Esattamente. Per quanto la pista in sè non sia così male, anzi, il Gran Premio di Singapore rappresenta in tutto e per tutto la contraddizione della F1 moderna che da un lato si dirige sempre più verso oriente, alla ricerca di nuovi mercati, ma mantiene come nucleo centrale l'interesse degli appassionati europei. E allora cosa si fa? Ci si inventa una puttanata colossale come un Gran Premio in notturna, per fare in modo che la gara non vada in onda alle 6/7 del mattino in Europa perchè altrimenti si perderebbero telespettatori. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora