Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nico Rosberg


Ayrton4ever

Recommended Posts

Wait, ma le alternative a Raikkonen quali erano? Bottas? Ora ci sono?

Se volessimo parlare di piloti in assoluto ce ne sarebbero a bizzeffe, lo pensavo ad agosto e lo penso tutt'ora.

Poi dipende anche dalla volontà di Ferrari: secondo pilota comodo per Vettel o trattamento paritario e vinca il migliore? Nel primo caso un Rosberg ci starebbe bene, nel secondo puoi tu stesso dare un'occhiata al parco partenti odierno e trarre le relative conclusioni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessimo parlare di piloti in assoluto ce ne sarebbero a bizzeffe, lo pensavo ad agosto e lo penso tutt'ora.

Poi dipende anche dalla volontà di Ferrari: secondo pilota comodo per Vettel o trattamento paritario e vinca il migliore? Nel primo caso un Rosberg ci starebbe bene, nel secondo puoi tu stesso dare un'occhiata al parco partenti odierno e trarre le relative conclusioni.

Io mi chiedo se starebbe bene a lui di cambiare team per far sempre la seconda guida...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo secondo pilota un pelo meno comodo di quello attuale. Capiamoci, a parità di macchina Vettel farebbe a Rosberg ciò che gli sta facendo Hamilton, sono di un'altra classe rispetto al finno/tedesco. Ma Rosberg non sarebbe certo al livello del Kimi di oggi.. 

C'è da dire che in realtà penso che farebbe meglio di Raikkonen una buona parte dei piloti dello schieramento odierno (edit: e non solo, ad esempio io vedrei bene Magnussen su quel sedile), non solo il buon Nico

 

Modificato da Dark One
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alla Ferrari, dove sono tutti "molto contenti delle prestazioni del finlandese" (cit.) evidentemente va bene così

 

Rosberg ad oggi è il migliore dopo i top (Hamilton, Vettel, Alonso, Button)...forse per questo non rientra nei piani Ferrari

non rientra nei piani Ferrari perché è sotto contratto multimilionario con la Mercedes...poi se volevano due tedeschi in squadra prendevano Hulkenberg

Modificato da Muresan80
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo avrei qualcosa da ridire. Per esempio, non penso che Rosberg avrebbe vinto 3 gare sulla Red Bull dell'anno scorso.

In effetti avevo dimenticato Ricciardo che personalmente ritengo superiore, al momento, al tedesco...soprattutto in gara...in qualifica credo sia più incisivo Rosberg...

Comunque oggettivamente è impossibile fare paragoni perché il discorso al quale accenni potremmo farlo anche riferendoci agli altri piloti...oggettivamente nemmeno Vettel vinse gare con quella Red Bull...

Inoltre, il vero Rosberg è quello odierno o quello dello scorso anno quando in qualifica mise in netta difficoltà Hamilton, battendolo nel computo totale?

Difficile dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo avrei qualcosa da ridire. Per esempio, non penso che Rosberg avrebbe vinto 3 gare sulla Red Bull dell'anno scorso.

Questo penso sia difficile da decifrare: oltre ad essere arrivate in condizioni particolari c'era anche un Vettel per la prima volta in difficoltà col mezzo (l'anno peggiore della sua carriera sicuramente).

 

Direi che quest'anno Rosberg ha proprio guidato malissimo. Ha commesso tantissimi errori e rispetto allo scorso anno è proprio involuto !! Ieri aveva la vittoria in tasca .... è riuscito a non vincere. Ma !

Non ho seguito molto negli ultimi 2 giorni ma si è capito se quel salto di marcia è stato un errore suo o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

It was gust of wind, a big one,” he said. “I’m serious! But everybody has it, and so you can’t really use it as an excuse, It’s still a mistake, but I understand my mistake now, and that’s important, for me to understand it. It was a very unusual scenario which happened only once in all those laps. I understand the mistake and that helps me a lot moving forward. I lost a lot of rear downforce as a result.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che quest'anno Rosberg ha proprio guidato malissimo. Ha commesso tantissimi errori e rispetto allo scorso anno è proprio involuto !! Ieri aveva la vittoria in tasca .... è riuscito a non vincere. Ma !

O Forse Hamilton Ha preso meglio le misure con queste vettura, o la Mercedes si è evoluta in una direzione a lui più congeniale.

Ad esempio nel 2014 Rosberg era riuscito a gestire la frenata meglio di Hamilton, traendone un vantaggio, nel 2015 invece non riesce più di tanto a colmare il talento con un approccio più "scientifico" o "creativo".

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...