Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2018 | Montreal


leopnd

Recommended Posts

31 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Amante si sbaglia perché la Mercedes non è affatto mancata e la prova è Bottas. È Hamilton che ha fatto schifo.

Non lo so, il motore è oltre il chilometraggio prestabilito, può darsi che abbia delle difficiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Yoong ha scritto:

Non lo so, il motore è oltre il chilometraggio prestabilito, può darsi che abbia delle difficiltà.

Se non sbaglio, durante la telecronaca in Sky hanno detto che il motore di Bottas ha fatto più chilometri di quello di Hamilton. Ma la cosa non mi torna più di tanto. :unsure:

La prestazione di Bottas comunque credo che fughi ogni dubbio: il motore non c'entra. Lo ha affermato anche Hamilton, semplicemente ieri non è riuscito a mettere insieme un giro buono. Sia in Q2 che in Q3 al tornatino ha sempre bloccato l'anteriore. Infatti è nell'ultimo settore dove Hamilton ha fatto fatica. Ovviamente un motore più fresco avrebbe aiutato.

Visto il passo dei top team, ci aspetta una gara interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il motore spieghi la prestazione di Hamilton. È vero che ha all'incirca gli stessi km di Bottas, ma molto dipende anche da come il motore è stato usato.

Anche usando una mappa un po' più conservativa si può forse spiegare un decimo di differenza tra le due macchine, ma la differenza avrebbe dovuto essere controbilanciata dal proverbiale feeling che lega Hamilton a questa pista, e Hamilton ha costellato il suo sabato (mattina e pomeriggio) di errori che a Bottas non ho visto fare.

Come detto in precedenza, per questo weekend l'obbiettivo sarà portare le vetture al traguardo.

Modificato da keru32
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il tempo di Vettel su US durante il Q2 credo si possa dire che il feeling raggiunto dalla Ferrari su questo tracciato è totale. Oggi l'obiettivo Mercedes è arrivare a fine gara. Comunque, ci sono problemi più profondi con la gestione gomme, credo a questo punto siano irrisolvibili. La scelta di non introdurre una PU nuova di vecchia specifica mi fa pensare alla mossa della disperazione. A questo punto, pensando anche alla RBR in crescita che ci ruberà punti nelle prossime gare mi vien voglia di alzare già bandiera bianca. Comunque, una cosa per volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...