Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio d'Italia 2017 | Monza


alessandrosecchi

Recommended Posts

In questo momento, djbill ha scritto:

La FIA poteva scegliere la strada semplice: non cambiare nulla per non creare situazioni complicate come questa e rimandare tutto al 2018.

Sono d'accordo. 

Ora leggo in giro e tutti attaccano Mercedes, ma qui l'unica che è attaccabile è la FIA che fa un pasticcio dietro l'altro. 

 

Che bella settimana che ci aspetta. :asd: Mi mancavano proprio le polemiche (anche no). 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ragionando in questi termini pure la vittoria di Schumacher a Silverstone nel 98 era illegale visto che la regola sulle penalità le hanno cambiate dopo. :asd:

Magari dimostrando di avere elaborato la strategia prima di silverstone 98, qualcuno avrebbe potuto applicarla anche nelle gare successive :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Dal momento che è stato introdotto a Spa non aggirano nessun regolamento. La FIA ha detto chiaramente che avrebbe lasciato tempo fino a Monza ai team per adeguarsi, ogni motore introdotto nei weekend precedenti non è soggetto alle nuove direttive. Spiace ma non c'è nulla di illegale, solo un interpretazione del regolamento. 

Secondo me si tratta in ogni caso di un'interpretazione controversa, una norma che crea disuguaglianza non si può considerare una buona norma.

Come è già stato detto il problema è della FIA, certo non di Mercedes.

In ogni caso sarei curioso di sapere di a cosa si riferisce la Ferrari dicendo che Mercedes è venuta meno ad un gentleman agreement che c'era fra loro... forse avevano entrambi valutato questa opportunità e si erano accordati per non sfruttarla?

Modificato da MauroC
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alessandrosecchi ha scritto:

Io da qualcuno avevo sentito dire che in realtà Mercedes dovrà rispettare i limiti anche con le nuove PU. Lì per lì mi era sembrato strano, effettivamente.

I nuovi motori Mercedes che da Monza saranno montati anche su Force India e Williams dovranno rispettare la nuova regola. Questo non vale però per il team ufficiale, perché lo ha introdotto a Spa.

Grazie @KingOfSpa per la spiegazione :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MauroC ha scritto:
48 minuti fa, Kitt ha scritto:

Qualcuno per caso ha vietato agli altri motoristi di "aggirare" la regola come ha fatto Mercedes?

 

 

In ogni caso sarei curioso di sapere di a cosa si riferisce la Ferrari dicendo che Mercedes è venuta meno ad un gentleman agreement che c'era fra loro... forse avevano entrambi valutato questa opportunità e si erano accordati per non sfruttarla?

 

e da ieri che lo scrivo, ecco cosa intendo per "furbata" insomma secondo alcuni qua dentro la Ferrari, la Renault e la Honda "dormono con la zizza in bocca"...se non l'hanno fatto anche loro è perchè si erano accordati per  non omologare nuove PU. Difficile da capire vero!? Basta che si fa il tiro alla ferrari e tutto va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

I nuovi motori Mercedes, che da Monza saranno montati anche su Force India e Williams, dovranno rispettare la nuova regola.

Grazie @KingOfSpa per la spiegazione :up:

Sì ma io avevo capito che anche le PU introdotte dal team ufficiale a Spa avrebbero dovuto restare in quei limiti. Per quello mi pareva strano.

Sono stati furbi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Sì ma io avevo capito che anche le PU introdotte dal team ufficiale a Spa avrebbero dovuto restare in quei limiti. Per quello mi pareva strano.

Sono stati furbi.

Stamattina è uscita la notizia su Autosport che la Mercedes non sarà sottoposta ai limiti di Monza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

 

e da ieri che lo scrivo, ecco cosa intendo per "furbata" insomma secondo alcuni qua dentro la Ferrari, la Renault e la Honda "dormono con la zizza in bocca"...se non l'hanno fatto anche loro è perchè si erano accordati per  non omologare nuove PU. Difficile da capire vero!? Basta che si fa il tiro alla ferrari e tutto va bene 

Si erano accordati tra di loro?

Vale il Regolamento, non i gentleman agreement...

In amore ed in guerra tutto è lecito (nei limiti del regolamento, aggiungo io)

La Ferrari già ad inizio anno aveva messo i bastoni tra le ruote a Mercedes e Red Bull per il discorso sospensioni...pretendevano di non avere ripicche?

Se è tutto come scritto, si...dormono con la zizza in bocca, come dici tu ;)

Non è che certe situazioni sono furbate quando vanno a favore, mentre diventano ladrate quando vanno a sfavore... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

 

e da ieri che lo scrivo, ecco cosa intendo per "furbata" insomma secondo alcuni qua dentro la Ferrari, la Renault e la Honda "dormono con la zizza in bocca"...se non l'hanno fatto anche loro è perchè si erano accordati per  non omologare nuove PU. Difficile da capire vero!? Basta che si fa il tiro alla ferrari e tutto va bene 

Per me furbata è pensare a qualcosa che altri non hanno pensato, firmare un accordo e non rispettarlo va un po' oltre (sempre che sia vero).

Probabilmente ne trarranno vantaggio ma nel lungo termine potrebbe ritorcerglisi contro.

 

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-mercedes-rompe-il-patto-sui-motori/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...