Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

8. Gran Premio d'Austria - Spielberg [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

penso anch'io si sia rotto qualcosa sulla macchina, raikkonen era ormai in rettilineo con una marcia alta, non aveva più niente da sbagliare.

 

Vittoria meritata di rosberg che è stato superiore a hamilton per tutto il w.e. tranne il giro buono di qualifica. W.e. davvero sottotono dell'inglese infarcito da errori ed errorini.

 

Il mio grazie a maldonado...

Modificato da nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E questo fa pensare a quanto pesa la stragrande put.tanata di Monaco, che ha evitato un certissimo 5-2 per numero di vittorie.

 

Sul sistema di punteggio non mi esprimo più perchè ho esaurito le bestemmie che possono legalmente apparire su un pubblico forum senza essere denunciato.

 

Ma sai cosa, alla fine i 10 punti tra i due ci stanno. E' vero che in pista Hamilton è andato praticamente sempre meglio, ma se ha vinto una sola gara in più ci sta che il vantaggio sia piccolo. Anche con il 10-6, o con il sistema della medaglie, Rosberg sarebbe dietro ma vicino.

Che poi questo sistema di punteggio con 10 macchine a punti sia 20 concorrenti sia più che ridicolo è assodato..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così, a prescindere...

 

Pur non capendone, per me l'incidente è dipeso da problemi sulla Ferrari.

 

 

povero Alonso, ancora incolpato per dire balle

 

Beh sai com'è... Se uno tiene per vero i test di Barcellona, quest'oggi doveva finire in ospedale per almeno 2 settimane...

 

A questo punto aspetto notizie e dichiarazioni ufficiali dalla Scuderia Ferrari. 

 

àˆ l'unica cosa che può chiarire il dubbio. Manca sempre un'inquadratura da dietro la macchina di Kimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento Raikkonen, da F1analisitecnica:
 
Abbiamo voluto subito informarci su quanto accaduto e siamo venuti a sapere che l'errore è legato all'utilizzo di una mappatura aggressiva che Ferrari impiega in due situazioni (nelle normali condizioni di gara):
 
- Il primo giro di gara
- Il primo giro dopo il rientro in pista da un Pit Stop
 
E per Raikkonen, due incidenti nelle due situazioni dove viene utilizzata tale mappatura. Certe cose non dovrebbero accedere. Ciò evidenzia il fatto che il pilota finlandese non si sia ancora abituato alla particolare mappatura introdotta in maniera ancora più spinta sulla Power Unit EVO che ha fatto il suo debutto in Canada. Tutto ciò per cercare di limitare o addirittura eliminare il grosso problema che si era presentato ai tecnici della rossa in questo 2015, ossia il lento riscaldamento delle gomme. Tale modifica sembra aver portato dei vantaggi alla rossa, visto che sia in Canada e soprattutto qui in Austria ove erano anche presenti temperature molto fredde, non si sono presentati quei fastidiosi problemi di riscaldamento degli pneumatici.
 
Per Vettel nessun problema invece, e ciò è legato ad un miglior e più rapido adattamento del pilota tedesco alla nuova configurazione inserita sulla terza PU. Bisogna che sappiate, sempre legato a questo discorso, che Kimi ha finora utilizzato ben poco anche in questo 2015 il simulatore presente a Maranello, rispetto a Vettel, per suoi problemi (spesso vomita e ha capogiri) che potrebbero averne limitato l'apprendimento alle novità  elettroniche introdotte sulla PU EVO.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Argomento Raikkonen, da F1analisitecnica:
 
Abbiamo voluto subito informarci su quanto accaduto e siamo venuti a sapere che l'errore è legato all'utilizzo di una mappatura aggressiva che Ferrari impiega in due situazioni (nelle normali condizioni di gara):
 
- Il primo giro di gara
- Il primo giro dopo il rientro in pista da un Pit Stop
 
E per Raikkonen, due incidenti nelle due situazioni dove viene utilizzata tale mappatura. Certe cose non dovrebbero accedere. Ciò evidenzia il fatto che il pilota finlandese non si sia ancora abituato alla particolare mappatura introdotta in maniera ancora più spinta sulla Power Unit EVO che ha fatto il suo debutto in Canada. Tutto ciò per cercare di limitare o addirittura eliminare il grosso problema che si era presentato ai tecnici della rossa in questo 2015, ossia il lento riscaldamento delle gomme. Tale modifica sembra aver portato dei vantaggi alla rossa, visto che sia in Canada e soprattutto qui in Austria ove erano anche presenti temperature molto fredde, non si sono presentati quei fastidiosi problemi di riscaldamento degli pneumatici.
 
Per Vettel nessun problema invece, e ciò è legato ad un miglior e più rapido adattamento del pilota tedesco alla nuova configurazione inserita sulla terza PU. Bisogna che sappiate, sempre legato a questo discorso, che Kimi ha finora utilizzato ben poco anche in questo 2015 il simulatore presente a Maranello, rispetto a Vettel, per suoi problemi (spesso vomita e ha capogiri) che potrebbero averne limitato l'apprendimento alle novità  elettroniche introdotte sulla PU EVO.

 

 

Quindi magari a Kimi servirebbero due bei giorni di test in pista, e invece un cazzo. 

Meglio che smetto di farmi domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai cosa, alla fine i 10 punti tra i due ci stanno. E' vero che in pista Hamilton è andato praticamente sempre meglio, ma se ha vinto una sola gara in più ci sta che il vantaggio sia piccolo. Anche con il 10-6, o con il sistema della medaglie, Rosberg sarebbe dietro ma vicino.

Che poi questo sistema di punteggio con 10 macchine a punti sia 20 concorrenti sia più che ridicolo è assodato..

 

Va bene, ma 10 punti sono un quinto posto. Cioè due punti col 10-6-4......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai com'è... Se uno tiene per vero i test di Barcellona, quest'oggi doveva finire in ospedale per almeno 2 settimane...

 

 

àˆ l'unica cosa che può chiarire il dubbio. Manca sempre un'inquadratura da dietro la macchina di Kimi.

 

Alla Ferrari penso che sappiano al 100% cosa sia successo e non mi sembra che si stiano lamentando fortemente di essere stati toccati da dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Argomento Raikkonen, da F1analisitecnica:
 
Abbiamo voluto subito informarci su quanto accaduto e siamo venuti a sapere che l'errore è legato all'utilizzo di una mappatura aggressiva che Ferrari impiega in due situazioni (nelle normali condizioni di gara):
 
- Il primo giro di gara
- Il primo giro dopo il rientro in pista da un Pit Stop
 
E per Raikkonen, due incidenti nelle due situazioni dove viene utilizzata tale mappatura. Certe cose non dovrebbero accedere. Ciò evidenzia il fatto che il pilota finlandese non si sia ancora abituato alla particolare mappatura introdotta in maniera ancora più spinta sulla Power Unit EVO che ha fatto il suo debutto in Canada. Tutto ciò per cercare di limitare o addirittura eliminare il grosso problema che si era presentato ai tecnici della rossa in questo 2015, ossia il lento riscaldamento delle gomme. Tale modifica sembra aver portato dei vantaggi alla rossa, visto che sia in Canada e soprattutto qui in Austria ove erano anche presenti temperature molto fredde, non si sono presentati quei fastidiosi problemi di riscaldamento degli pneumatici.
 
Per Vettel nessun problema invece, e ciò è legato ad un miglior e più rapido adattamento del pilota tedesco alla nuova configurazione inserita sulla terza PU. Bisogna che sappiate, sempre legato a questo discorso, che Kimi ha finora utilizzato ben poco anche in questo 2015 il simulatore presente a Maranello, rispetto a Vettel, per suoi problemi (spesso vomita e ha capogiri) che potrebbero averne limitato l'apprendimento alle novità  elettroniche introdotte sulla PU EVO.

 

Solo a me sembra una gran balla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un camera car dalla McLaren di Alonso sia inutile. Il filmato postato, fatto da un amatore, è chiarissimo. Improvviso scarto a dx e quindi sx (effetto pendolo ingovernabile e rapidissimo). Già  al replay appare veloce. Figuriamoci in tempo reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un camera car dalla McLaren di Alonso sia inutile. Il filmato postato, fatto da un amatore, è chiarissimo. Improvviso scarto a dx e quindi sx (effetto pendolo ingovernabile e rapidissimo). Già  al replay appare veloce. Figuriamoci in tempo reale.

 

Si ok, ma al momento manca la causa che ha scatenato l'incidente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Kimi penso che sia sul viale del tramonto. Indubitabilmente. Ma non dubito e non dubiterò mai della sua onestà . Non ha mai cercato scuse in tanti anni di F1 ma ammesso sempre i suoi errori. Io credo alla buona fede di Kimi e della sua onestà . 

 

L'incidente di oggi è un problema tecnico. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, ma al momento manca la causa che ha scatenato l'incidente.

 

Devono dircela quelli della Scuderia Ferrari. Ma secondo te la diranno ? Non credo proprio. Si tratta comunque di non  dire cose che potrebbero ascoltare i rivali. No ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono dircela quelli della Scuderia Ferrari. Ma secondo te la diranno ? Non credo proprio. Si tratta comunque di non  dire cose che potrebbero ascoltare i rivali. No ?

 

Io la faccio semplice:

 

Cameracar Alosno dove si vede il contatto -> Possibile foratura del pneumatico

Cameracar Alosno dove NON si vede il contatto -> Problema tecnico Ferrari

Comunicato Ferrari -> Problema tecnico Ferrari

Ma senza un elemento sei in un limbo dove tutto è possibile perché come fai a pattinare in terza marcia ai 160-180 all'ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma le telecamere sulla mclaren sono collegate o sono li per bellezza?

 

Dietro poi c'erano altri piloti, spariti anche quei camera car. :asd: 

 

La cosa strana è che lui i primi metri sembra andare via liscio in trazione. Cioè l'avesse persa subito potrei capire, ma così mi puzza anche a me di problema tecnico.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci vedo nulla di particolare.

 

Alonso s'è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato, e non ha nessuna colpa.

 

Il wheelspin in quarta è da ridere, io all'inizio ho pensato ad una foratura sulla posteriore destra o in qualcosa nell'ibrido che gli ha dato troppa spinta, ma la dinamica non è da contatto in quel preciso istante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una roba simile a quella del Canada?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

L'ho scritto nel pezzo di oggi. Al posteriore ormai è più influente l'elettrico che altro, anche il testacoda di Hamilton in Canada al tornantino nelle libere e quello di ieri in qualifica mi sono sembrati il risultato di una gestione elettronica un po' del piffero (ieri brake by wire, direi). Non voglio pensare che gente come Hamilton e Raikkonen possa sbagliare l'accelerazione in quel modo in quel punto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...