Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Quelli sicuri del proprio posto sono la redbull, mercedes, raikkonen (alonso lo lasciamo col punto interrogativo, crea suspance), grosjean, williams, TR e button. Ossia metà  schieramento. Sempre se non ho dimenticato nessuno.

Force india, sauber, mclaren, lotus, catheram, marussia sono quelli che non hanno piloti o che ne manca uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il motivo per cui Alonso dovrebbe andarsene? Perché non vince? Perché arriva Kimi? Tutti e due?

Non regge: se andasse in McLaren passerebbe dalla padella/Kimi alla brace/Button, non avrebbe assolutamente senso; teniamo conto che in McLaren troverebbe una squadra che lavora con JB da ormai 4 anni e che con lui è perfettamente affiatata, la stessa situazione che al momento lui sta vivendo in Ferrari.

 

L'ultima opzione sarebbe la coppia Alonso/Magnussen, col rischio però che vada in scena la replica del 2007.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non regge: se andasse in McLaren passerebbe dalla padella/Kimi alla brace/Button, non avrebbe assolutamente senso; teniamo conto che in McLaren troverebbe una squadra che lavora con JB da ormai 4 anni e che con lui è perfettamente affiatata, la stessa situazione che al momento lui sta vivendo in Ferrari.

 

L'ultima opzione sarebbe la coppia Alonso/Magnussen, col rischio però che vada in scena la replica del 2007.

Non lo so, forse non gli piace l'idea di un compagno "scomodo", anche se pure in McLaren alla fine non troverebbe di certo un'autostrada.

 

Proprio per questo penso che un suo ritorno in McLaren sia utopia, per il 2014 almeno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Alonso va in Mclaren se ne andrà  con un contratto da prima guida e prima classe (tutti gli ordine di squadra, materiale, evoluzioni, infermiere, qualsiasi cosa.., a suo nome)  cioè, un 2007 non si ripeterebbe nemmeno se avesse il principe Carlo di compagno 

 

 

E mi pare bene, mi sembra giusto così   :asd:

 

 

Ma la frase della stagione è del presidente Luca, parole senza dubbio in chiave da 2014:

 

«Sono contento di vedere un Fernando così voglioso di dare il massimo, anche quando non è in condizioni ottimali. E’ un segno di quanto sia attaccato ai nostri colori e sono sicuro che il suo esempio servirà  da ulteriore stimolo a tutta la squadra per terminare nella maniera migliore questo campionato».

 

 

Dio mio, questo è vera passione a 300 all'ora     :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Alonso va in Mclaren se ne andrà  con un contratto da prima guida e prima classe (tutti gli ordine di squadra, materiale, evoluzioni, infermiere, qualsiasi cosa.., a suo nome)  cioè, un 2007 non si ripeterebbe nemmeno se avesse il principe Carlo di compagno

Appunto per questo fatico a credere che andrà  in McLaren.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che Alonso vada da nessuna parte. Cosa ci viene a fare in McLaren? Vuole un compagno di squadra più comodo di Kimi? Bella scelta, Hamilton potrebbe confermare :asd:

In McLaren è ormai (praticamente) certo l'arrivo di Magnussen. E per me questo vuol dire che le porte di Woking per Alonso si sono definitivamente chiuse, qualora si fossero mai riaperte

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia era nell'aria da giorni e, finalmente, è arrivata anche l'ufficialità : Kevin Magnussen è il nuovo pilota della McLaren-Mercedes per la stagione 2014. Il pilota danese, figlio d'arte, prenderà  il posto di Sergio Perez e troverà  come compagno di squadra Jenson Button. L'anno prossimo la McLaren proverà  quindi a ripetere l'operazione-Hamilton con il campione in carica della Formula Renault, nonostante le condizioni in cui avverrà  il debutto del danese saranno ben diverse rispetto a quelle trovate dall'anglo-caraibico nel 2007: Hamilton ha potuto macinare migliaia di chilometri (si parla di circa 15 mila chilometri) tra il 2006 e l'inizio del 2007, senza alcuna restrizione regolamentare; Magnussen invece ha percorso 600 km con la vettura di quest'anno, mentre l'anno prossimo, prima di Melbourne, proverà  la nuova MP4-29 soltanto per una manciata di giorni prima del debutto di Melbourne.

 

Nato a Roskilde il 5 ottobre 1992, Kevin Magnussen debutta con le monoposto nel 2008 dominando la Formula Ford danese con 11 vittorie e 6 pole position; l'anno dopo passa alla Formula Renault dove conclude l'Eurocup 2.0 in settima posizione e il campionato NEC in seconda, dietro ad Antonio Felix da Costa; nella serie nordeuropea, inoltre, conquista 2 pole, 12 podi e una vittoria, guadagnandosi il titolo di Rookie of the Year. Questi risultati gli valgono la chiamata da parte della McLaren che ad inizio 2010 lo mette sotto contratto, inserendolo nel suo programma giovani.

 

Tra il 2010 e il 2011 Magnussen corre in Formula 3, prima nella serie tedesca e poi in quella britannica. Nel 2010 Magnussen vince 3 gare che gli valgono il terzo posto nella classifica generale assoluta e la vittoria nella classifica riservata ai rookie; l'anno successivo corre nella Formula 3 britannica dove vince 7 gare (su 30) e conquista il secondo posto in classifica generale dietro al compagno di squadra Felipe Nasr; ancora una volta Magnussen è il migliore tra i rookie del campionato.

 

Nel 2012 Magnussen torna alle World Series by Renault, ma stavolta nel campionato principale, la Formula Renault 3.5. L'anno del debutto nella massima serie delle categorie by Renault non è dei più facili: alcuni problemi meccanici, un paio di episodi sfortunati e qualche incidente di troppo lo relegano alla settima posizione nella classifica del campionato; l'unica gioia dell'anno è la vittoria di Spa in gara-2, ottenuta dopo aver conquistato la pole position. Al termine del campionato 2012, Magnussen partecipa per due giorni ai test di Abu Dhabi con la McLaren, facendo segnare dei buoni tempi.

 

Il 2013 è l'anno della consacrazione: grazie al supporto della sua nuova squadra, la DAMS, Magnussen riesce a coniugare velocità  e costanza di rendimento: 5 vittorie, altrettanti secondi posti e tre terzi (su 17 gare) gli consentono di conquistare il titolo con 60 punti di vantaggio sul suo più diretto rivale, Stoffel Vandoorne, pure lui membro del programma giovani McLaren; a luglio prende parte ad una sessione di test a Silverstone con la McLaren e percorre ben 100 giri, pari a quasi 2 Gran Premi interi, ottenendo prestazioni di tutto rispetto ed impressionando favorevolmente tutta la squadra, che ha deciso quindi di non farlo esordire con un team minore, come Force India o Marussia, ma direttamente con la squadra principale.

 

Queste le parole di Martin Whitmarsh: "Siamo felici di annunciare che Kevin farà  parte, assieme a Jenson, della squadra McLaren del 2014. La velocità , l'intelligenza e il modo di condurre le gare di Jenson sono state un grande vantaggio per la McLaren, ma il suo talento come collaudatore e la sua conoscenza tecnica senza eguali saranno ugualmente preziosi durante l'inverno e la prossima stagione, adesso che ci apprestiamo a vivere un periodo di transizione verso una nuova formula, più difficile dal punto di vista tecnico".

%SQrÊ¿2ooFmooQrorm0Ê¿d' d' Sr\[r0Ê¿pw'pd' /var/run/chilli.6316.cfg.bin m8FtDÊ¿DÊ¿8StpspÊ¿DÊ¿At n(m`Zn']n' oop` o`o`mturità  e l'abilità  nel gestire al meglio un campionato".

 

"Vorrei infine cogliere quest'opportunità  per ringraziare Checo, che ha vissuto con noi una stagione molto difficile: è un bravo ragazzo e un buon pilota, veloce e battagliero. Tutta la McLaren gli augura il meglio per il futuro".

 

Queste le parole del nuovo pilota della McLaren: "Sono davvero felice di fare il mio debutto con la Formula 1: questa squadra è il massimo. Fin da quando ero bambino ho sognato di guidare per la McLaren, e non esagero se dico che ho dedicato ogni giorno della mia vita per diventare un pilota McLaren in Formula 1. Ho un enorme rispetto per tutti alla McLaren e vorrei ringraziare tutti, ma specialmente Martin, per avermi dato quest'opportunità ; non vi deluderò".

 

"Per me Jenson è il compagno di squadra ideale: ovviamente è molto veloce, ma ha anche una grande esperienza ed è estremamente competente dal punto di vista tecnico. àˆ un campione del mondo, che è quello che spero di diventare anch'io un giorno, e sono deciso ad imparare tutto il possibile da lui".

Link al commento
Condividi su altri siti

Red Bull (Infiniti): Vettel - Ricciardo

Mercedes: Hamilton - Rosberg

Ferrari: Alonso - Raikkonen

Lotus (Renault): Grosjean - Maldonado? Hà¼lkenberg?

Mclaren (Mercedes):  Button - Magnussen

Force India (Mercedes): Sutil? Di Resta? Calado? Hà¼lkenberg? Maldonado? Chilton?

Sauber (Ferrari): Hà¼lkenberg? Gutierrez? Sirotkin? Petrov? Maldonado?

Williams (Mercedes): Bottas - Massa

Toro Rosso (Renault): Vergne - Kvyat

Marussia (Ferrari): Bianchi - Chilton?

Caterham (Renault): Pic? Van der Garde? Kovalainen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...