Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio d'Ungheria - Hungaroring [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

Preferisco una sosta di quattro settimane piuttosto che un gran premio ogni tre settimane. Sinceramente campionati così lunghi non hanno proprio senso soprattutto quando non c'è equilibrio tra i competitors...

 

Parli della pausa post GP d'Ungheria? E' dal 2009 che la pausa agostina dura almeno 4 settimane, se non 5 (2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio di quello scempio del GP della Corea del Sud.

Sicuramente. Secondo me lo scempio peggiore è il Gp di Abu Dhabi. Citando Kimi Raikkonen: "le prime curve sono anche carine ma per il resto è una merda". Parole sagge :asd:

 

àˆ in arrivo un altro scempio l'anno prossimo: Sochi. Non so se hai visto il layout del tracciato. :sbocco:

Link al commento
Condividi su altri siti

What the fuck?!?

 

La FIA raddoppia le "DRS Zone" anche a Budapest

A quella tradizionale alla prima curva, ne sarà  affiancata una tra la curva 1 e la curva 2

 

Da sempre l'Hungaroring è considerato un tracciato che rende le manovre di sorpasso particolarmente complicate. Per questo la FIA ha deciso di raddoppiare le "DRS Zone" in occasione del Gp di Ungheria di quest'anno.

 

Nelle ultime due stagioni, infatti, nemmeno l'avvendo dell'ala posteriore mobile è riuscita a rendere più semplici le manovre d'attacco, con la "zona di sorpasso" che era sempre stata fissata sul rettilineo di partenza.

 

Per la gara del 2013 però la Federazione Internazionale ha deciso di introdurne una seconda subito dopo la prima curva. Anche se il rettilineo che precede la curva 2 è piuttosto breve, quello è il punto in cui anche in passato si sono visti più sorpassi ed è stato scelto proprio per questo. Il detection point invece sarà  il medesimo per entrambe.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/29515/la_fia_raddoppia_le__drs_zone__anche_a_budapest

 

 

 

 

Agghiaggiande.

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure no. tra la curva 1 e curva 2 in passato si sono visti molti tentativi andati quasi a buon fine.. una spintarella in più con il drs potrebbe aiutare

mentre tra la 3 e 4 la vedo difficile..la 4 è molto veloce e non permetterebbe una vera staccata per provare un sorpasso

 

forse però era meglio prima della terzultima curva

Modificato da mircocatta
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton: "I have always enjoyed the Hungaroring and it's a track that I have been lucky enough to win at three times so far. I love the layout of the circuit and Budapest is a really cool city which has a great atmosphere over the race weekend. It will be an important weekend for us and we need to get off to a good start on Friday when we have the chance to try the new tyres for the first time. I've spent some time at the factory since we returned from Germany and I know that everyone there is working really hard to improve our overall performance and to address the issues that we experienced at the last race. It would be great to reward all of that effort with a strong weekend in Budapest and I'll certainly be pushing to make that happen!"

Link al commento
Condividi su altri siti

E, cmq, il prossimo anno si dovrà  rivedere il calendario (e pure le ferie .... :) ) perché :

" La Formula 1 si appresta a tornare in Austria dal 2014. Lo ha lasciato intendere Dietrich Mateschitz, proprietario di Red Bull, che ha rivelato di aver raggiunto un accordo per correre il GP d’Austria il prossimo 6 luglio 2014.

Non un semplice rumours, dunque: l’azienda del celebre Energy Drink, infatti, ha rilasciato una breve nota ai media località  dicendo di aver concluso le trattative per ospitare la Formula 1 sul circuito dell’à–sterreichring. L’ultima gara in Austria si è disputata nel 2003, quando il tracciato era ancora denominato A1 Ring.

Oggi, il tracciato di Zeltweg è di proprietà  di Mateschitz e per questo è stato rinominato Red Bull Ring. L’austriaco non ha mai fatto segreto di voler riportare la F1 in Austria e questo inverno c’erano già  state delle discussioni per fare in modo di sostituire il GP del New Jersey, che avrebbe dovuto disputarsi a giugno.

Un accordo per il 2013 non è stato raggiunto, ma tra Mateschitz ed Ecclestone le trattative sono continuate, tanto da sfociare in un accordo per il prossimo anno. Il ritorno del Gran Premio d’Austria dovrà  ora essere ufficialmente approvato dalla FIA al termine di quest’anno, quando il World Motorsport Council approverà  il calendario 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...