Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

11. Gran Premio d'Ungheria 2021 - Budapest


Osrevinu
 Share

Recommended Posts

34 minuti fa, leonix ha scritto:

Più che altro i media si aspettano faville ma ho letto che internamente si vola basso

Non so cosa hanno visto finora i giornalisti. La Ferrari può essere considerata favorita per essere terza forza davanti alla McLaren, ma lottare con Mercedes e Red Bull è tutta un’altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Non so cosa hanno visto finora i giornalisti. La Ferrari può essere considerata favorita per essere terza forza davanti alla McLaren, ma lottare con Mercedes e Red Bull è tutta un’altra cosa.

Piuttosto, non abbiamo potuto vedere cosa avrebbe fatto Leclerc a Monaco partendo dalla pole. C'è anche da dire che gli stessi piloti Ferrari dicono che l'Hungaroring non è più il circuito ultra-lento di una volta, con queste macchine astronavi, quindi credo che le Rosse potranno stare facilmente davanti a Mclaren, ma niente di più.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Piuttosto, non abbiamo potuto vedere cosa avrebbe fatto Leclerc a Monaco partendo dalla pole. C'è anche da dire che gli stessi piloti Ferrari dicono che l'Hungaroring non è più il circuito ultra-lento di una volta, con queste macchine astronavi, quindi credo che le Rosse potranno stare facilmente davanti a Mclaren, ma niente di più.

La Ferrari va bene con alto carico ma il vero punto di forza sono le curve lente altrimenti non spiega la prestazione in qualifica di Baku. Piuttosto devono stare attenti al consumo delle gomme anteriori anche se a Silverstone sembra abbiano risolto.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io penso che la Red Bull tornerà a fare quello che vuole... se il metro di paragone è quanto visto a Monte Carlo. Se poi le cose sono cambiate boh.

Secondo me il metro di paragone è Barcellona.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che sono entrambe piste da alto carico aerodinamico ed entrambe hanno molte curve lunghe (anche se a Barcellona sono mediamente più veloci). Monaco invece ha quasi solo curve lente e ha un asfalto particolare che è quello che più ha dato fastidio alla Mercedes.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Curve lunghe a Budapest? Questa mi giunge nuova, cioè voglio dire i punti simili per me si riducono al terzo settore di Barcellona, ma per il resto...

Link to comment
Share on other sites

Lunghe nel senso di tempo non metrico. Le curve 2, 5, 13 e 14 richiedono parecchio tempo di percorrenza e sono simili alle curve 4, 5, 10 e 11 di Barcellona. Poi ci sono le curve di media velocità, da 8 a 11 a Budapest e 1, 2, 7 e 8 a Barcellona, una chicane, una curva a 90º e una curva veloce a testa, anche se quest’ultime non sono paragonabili.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Che hanno in comune le piste di Barcellona e Budapest scusa?

In entrambe la corsia box è sulla destra

  • Lol 1
Link to comment
Share on other sites

Quelli della Red Bull che fanno i paladini della sicurezza (con Newey in squadra poi) e della correttezza sportiva fanno più scompisciare di un eventuale Al Capone a favore dell'antimafia.

Link to comment
Share on other sites

"la richiesta è stata rifiutata poiché le nuove prove non sono state ritenute rilevanti e perché sono state costruite (e non scoperte, come richiedono i criteri per la richiesta di revisione) sulla base di dati già in possesso dai team al momento dei fatti" 

image.png.d4e20fe13e3fe1247e626c47f6a60459.png

Link to comment
Share on other sites

...per il semplice fatto che Hamilton è già stato penalizzato...i commissari hanno visto tutte le immagini possibili e quindi hanno già dato il loro verdetto (penalità di 10 secondi scontata in gara) 

Fare ricorso portando nuovamente le stesse immagini o ricostruzioni grafiche con traiettorie sovrapposte di diversi momenti del weekend (come ho letto/visto sul webbe) serve solo a fare la figura dei Chandhok (o come si scrive) della situazione

Vediamo se dopo quasi 2 settimane qualcuno tornerà a dormire serenamente mettendosi l' anima in pace...anche se dubito... 

Link to comment
Share on other sites

Io ho letto che in settimana Red Bull ha girato un filming day a Silverstone con Albon su una RB 2019 cercando di dimostrare (credo, a questo punto, sbagliando apposta la curva) che Hamilton avrebbe dovuto rallentare parecchio per non uscire come un proiettile a Copse.
Si dice che a Budapest si sentano ancora le pernacchie di Wolff...

Link to comment
Share on other sites

Ma come ha spiegato benissimo @Nemo981 l' altro giorno, Hamilton e Verstappen non stavano compiendo le traiettorie normali (soprattutto per la chiusura verso destra dell' olandese che cercava di far desistere l' avversario)...quindi è inutile fare confronti con altri momenti 

Incidente di gara... 

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Anche se fosse stata una decisione sbagliata le penalità in gara non sono sostanzialmente appellabili. Non capisco cosa vogliono provare a fare in RedBull. 
ah già far indignare i social 

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, djbill ha scritto:

I quattro requisiti richiesti dalla FIA praticamente rendono impossibile qualsiasi ricorso.

9TLcaCS.png

Appena hai cinque minuti leggiti l'articolo 630 c.p.p. e mi fai sapere... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share




×
×
  • Create New...