znarfdellago Inviata February 2, 2016 at 19:48 Share Inviata February 2, 2016 at 19:48 1 ora fa, gio66 ha scritto: Le leggi della fisica non prevedono variabili. Una volta che i software hanno determinato qual è il modo migliore per penetrare l'aria ottenendo il risultato voluto, non c'è più niente da provare. Il metodo empirico del "mosquito flies" appartiene al passato. Salve a tutti se la prendiamo a livello ''teorico'' può essere corretto, ma all'atto pratico non è proprio così ... oserei dire fortunatamente. Nessun CFD può sostituire la prova in pista, nessuna galleria fornirà mai il dato perfetto perchè tutte le variabili saranno sempre e comunque riprodotte e quindi ''non reali'' ... l'uomo ha sempre la sua parte nel ''non capire'' o nel ''male interpretare'' i dati ottenuti ma anche nel ''trovare'' quella ''variabile non riproducibile'' che fa di un progetto un progetto vincente. Che poi tutto quello che proviamo oggi qualcuno lo abbia già provato tempo addietro allora mi trovo assolutamente in sintonia ... alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 2, 2016 at 19:58 Share Inviata February 2, 2016 at 19:58 9 minuti fa, znarfdellago ha scritto: Salve a tutti se la prendiamo a livello ''teorico'' può essere corretto, ma all'atto pratico non è proprio così ... oserei dire fortunatamente. Nessun CFD può sostituire la prova in pista, nessuna galleria fornirà mai il dato perfetto perchè tutte le variabili saranno sempre e comunque riprodotte e quindi ''non reali'' ... l'uomo ha sempre la sua parte nel ''non capire'' o nel ''male interpretare'' i dati ottenuti ma anche nel ''trovare'' quella ''variabile non riproducibile'' che fa di un progetto un progetto vincente. Che poi tutto quello che proviamo oggi qualcuno lo abbia già provato tempo addietro allora mi trovo assolutamente in sintonia ... alla prossima Franz Voglio dire che la strada per trovare la deportanza non ha scorciatoie, non c'è più niente da scoprire se non cercando di aggirare i regolamenti. Quello che dici tu è verissimo ma proprio nel caso in cui si vadano a cercare soluzioni drasticamente rivoluzionarie come sono state la F92A e il Tricheco. Quando ho visto il doppio fondo sono rimasto sorpreso e dal primo momento ho pensato "o è un missile, o è un bidone". L'ultima vera rivoluzione aerodinamica risale a 25 anni fa, col muso rialzato di Migeot. Comunque sono convinto che tra qualche anno il CFD sarà utilizzato da tutti. E' solo questione di affinare il programma. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 2, 2016 at 20:21 Share Inviata February 2, 2016 at 20:21 23 minuti fa, gio66 ha scritto: Voglio dire che la strada per trovare la deportanza non ha scorciatoie, non c'è più niente da scoprire se non cercando di aggirare i regolamenti. Quello che dici tu è verissimo ma proprio nel caso in cui si vadano a cercare soluzioni drasticamente rivoluzionarie come sono state la F92A e il Tricheco. Quando ho visto il doppio fondo sono rimasto sorpreso e dal primo momento ho pensato "o è un missile, o è un bidone". L'ultima vera rivoluzione aerodinamica risale a 25 anni fa, col muso rialzato di Migeot. Comunque sono convinto che tra qualche anno il CFD sarà utilizzato da tutti. E' solo questione di affinare il programma. È il motivo principale per cui sono ragionevolmente sicuro che anche la Formula 1 tenderà a diventare un vero e proprio monomarca. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 2, 2016 at 22:14 Share Inviata February 2, 2016 at 22:14 Salve a tutti tornando a cose serie (perdonatemi ma CFD et similia per me non valgono il tempo perso a pronunciarle) 1953, sotto l'occhio vigile del ''marechal'' un pit della Nash Healey Sport di Yves Giraud-Cabanteus ( che è già uscito dalla ''pit lane'' ed Pierre Veyron che nella seconda foto vediamo in attesa sulla ''tavoletta'' mentre i meccanici, rigorosamente due, si occupano della vettura ... che purtroppo non riprenderà la gara, siamo nel 9° giro, per la pressione dell'olio a zero e l'impossibilità di rabboccare. al contrario l'altra vettura del Team. la #11 vedrà il traguardo sfiorando la top-ten guidata da Leslie Johnson e Bert Hadley ... ... guidando anche così ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 2, 2016 at 22:35 Share Inviata February 2, 2016 at 22:35 Salve a tutti ancora qualche anno a ritroso nel tempo ... 1949 Chinetti vince guidando per oltre 22 ore la Ferrari 166MM (vettura che poi porterà con se tutta una serie di eventi che ...) ch divide con Lord Selsdon sul terzo gradino del podio Norman Culpan e H. John Aldington su Frazer Nash High Speed ... Aldington qui impegnato a ripartire dopo una sosta ... all aprossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 2, 2016 at 23:10 Share Inviata February 2, 2016 at 23:10 Salve a tutti questa l'ho scoperta oggi, non ho controllato ma così su due piedi mi sembra corretta ... 1971 Helmut Marko porta la 917K alla vittoria con Gijs van Lennep (e sarebbe la prima vittoria di una vettura con sponsor non tecnico) e nella foto è seguita dalla corvette guidata da Henri Greder e marie Claire Beaumont ( e sarebbe il ritorno di una donna pilota dal lontano 1951) ... alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata February 2, 2016 at 23:13 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 2, 2016 at 23:13 Salve a tutti buonanotte con questa che mi pace proprio ... José Juncadella con la 512M dell'Escuderia Montjuich (che è stata anche in testa intorno alla mezzanotte) ... alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 3, 2016 at 11:12 Share Inviata February 3, 2016 at 11:12 Per restare in tema di curiosità sulla Le Mans al femminile. Anne-Charlotte Verney è stata una presenza fissa al circuito della Sarthe dal 1974 al 1983, nel 1981 è riuscita a piazzarsi sesta. assoluta a brdo di una Porsche 935 K3 del team USA Cooke-Woods Racing Anny-Charlotte Verney (F)/Ralph Kent-Cooke (USA)/Bob Garretson (USA) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 3, 2016 at 11:48 Share Inviata February 3, 2016 at 11:48 13 ore fa, znarfdellago ha scritto: (perdonatemi ma CFD et similia per me non valgono il tempo perso a pronunciarle) Anche per me, ma mi sa che andrà a finire così 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata February 3, 2016 at 12:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 3, 2016 at 12:11 Paul Frere con la Porsche 718 RSK nel 1958... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 3, 2016 at 14:36 Share Inviata February 3, 2016 at 14:36 2 ore fa, leopnd ha scritto: Paul Frere con la Porsche 718 RSK nel 1958... Immagine spettacolare 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 3, 2016 at 21:44 Share Inviata February 3, 2016 at 21:44 Salve a tutti a proposito del 1958, è una edizione di tante ''prime volte'' ... è stata la prima (di quattro) di Olivier Gendebien e la prima (di tre) di Phil Hill, vincitori sulla Ferrari 250TR58 forum-auto.com sopra è Phil Hill alla guida, sotto è Olivier ... forum-auto.com poi è il primo podio della Porsche, che finisce terza con la 718Rsk di Jean Behra ed Hans Hermann, qui è Jean con Mike Taylor (che corse in coppia con Innes Ireland) sulla Lotus Eleven Climax e la DB coupé Panhard di René Bartholoni e Marcel Lailler PorscheAG seconda sul traguardo la Aston Martin Db3S dei fratelli Peter & Graham Whitehead TNF e la Porsche, oltre a cogliere il suo miglior piazzamento a Le Mans fa anche tripletta, con Jean Behra appunto terzo e primo tra le Sport 2 litri con la 718Rsk, con Edgar Barth e Paul Frere (nella foto di leopnd) quarti e primi tra le Sport 1500 ancora con una 718Rsk e, last but not least, con Carel Godin de Beaufort ed Herbert Linge, quinti e secondi tra le Sport 1500 con una Porsche 550A Rs ... Porsche AG alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata February 3, 2016 at 22:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 3, 2016 at 22:18 Salve a tutti ultima di tarda serata (fonte ancora la mia ex) ... 1964,per la maratona della Sarthe la AC ha iscritto una Cobra coupé #A98 GT 5 litri affidandola a Jack Sears e Peter Bolton; (TNF) sono anni in cui le F1 arrivano in circuito su strada, i prototipi sfruttando l'immatricolazione provano sulle strade, figuriamoci una GT. Ci sono problemi di alimetazione e Jack Sears uscito dal paddock si dirige verso la M1 dove viene segnalato a 180 mph e la stampa inglese ne da ampio risalto ... neanche tre mesi dopo la M1 inaugura nel tratto incriminato i limiti a 70 all'ora ... alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata February 4, 2016 at 11:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 4, 2016 at 11:05 1960 Trittico di Ferrari 250 TR a Mulsanne. #9 Wolfgang Von Trips - Phil Hill con la TR 59/60 (DNF), # 10 Willy Mairesse - Richie Ginther con la TRI/60 (DNF), e con il # 17 Ricardo Rodriguez - André Pilette con la 250 TR 59 del team N.A.R.T. secondi al traguardo. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata February 4, 2016 at 11:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 4, 2016 at 11:50 Arnage 1969 La GT40 vincente precede la 312P di Pedro e Piper 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 4, 2016 at 22:38 Share Inviata February 4, 2016 at 22:38 Salve a tutti 1970 Willy Kauhsen testa ''cochon blanc'' nei preliminari di aprile alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata February 4, 2016 at 22:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 4, 2016 at 22:44 Salve a tutti 1969 Rolf Stommelen testa la Porsche 917LH MarcLe Beller alla prossima Franz 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 5, 2016 at 08:20 Share Inviata February 5, 2016 at 08:20 Spero di non dire una sciocchezza nel senso che non sono certo che l'immagine sia riferibile effettivamente a Le Mans 1970 Team AAW Porsche 917K Gijs van Lennep/David Piper (DNF) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata February 5, 2016 at 11:36 Share Inviata February 5, 2016 at 11:36 Questo topic sta entrando ufficialmente nella categoria del porno 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 5, 2016 at 13:59 Share Inviata February 5, 2016 at 13:59 Sempre i test di aprile del 1970 La 917 K di Richard Attwood/Hans Herrmann futuri vincitori di quella edizione 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata February 6, 2016 at 19:24 Share Inviata February 6, 2016 at 19:24 1954 il Team Porsche KG schiera 4 Porsche 550 3 con motore 1500 e una con cilindrata 1100 #47 Zora Arkus Duntov/Gonzague Olivier (14° assoluta 1° di classe S1.1); #41 Hans Herrmann/Helmut Polensky (DNF); #40 Richard von Frankenberg/Helmut Glöckler (DNF); #39 Johnny Claes/Pierre Stasse (12° assoluto 1° di classe S1.5) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 6, 2016 at 21:57 Share Inviata February 6, 2016 at 21:57 Salve a tutti un po' di relax ... oui! bien sûre j'allai très vite ah ... ... mais bon là regardez ces gars?!? ... ... ils ne vont pas peut-être plus vite que moi? ... ... beurk! n'est pas possible ... merci à Dave Friedman alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 6, 2016 at 22:16 Share Inviata February 6, 2016 at 22:16 Salve a tutti ancora indietro fino al 1949 questa Bentley 4 litri (una Corniche ricarrozzata Paulin) ha circa 100.000 km di vita vissuta quando viene schierata per la 24 ore da H. S. F. Hay che in coppia con Tommy Wisdom (quello che abbiamo conosciuto a proposito della Targa Florio per il set di candele nell'abitacolo della sua Jaguar) la porta ad una bellissima sesta piazza assoluta con 210 giri e seconda tra le sport 5 litri (battuta dalla Delahaye 135Cs di Robert Brunet-Georges Grignard) ... l'Automobile ... torna nel 1950 sempre iscritta da Hay, questa volta in coppia con Hugh Hunter; il risultato è meno eclatante, sono 14° (e settimi tra le Sport 5 litri) ma la vettura migliora il suo score con 225 giri, circa 200 km in più rispetto all'anno prima ... ed intanto i km sul groppone sono oltre 140.000 ... TNF ... tolti i tondi con i numeri torneranno verso casa approfittando per una vacanza in Bretagna, bellissima in questa stagione ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare znarfdellago Inviata February 6, 2016 at 22:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 6, 2016 at 22:33 (modificato) Salve a tutti 1955 - prove libere, la tragedia è ancora lontana ... Pierre Levegh è appena rientrato e Alfred Neubauer vuole le sue impressioni prima che John Fitch riporti la vettura in pista ... ... ma la Mercedes, che sta dominando la stagione sia con le ruote scoperte che con quelle coperte, monta nel Mondiale F1 le Continental e nelle ''sport'' idem con qualche improvvisata in Englebert ... quindi il K-Way Pirelli ??? La stagione 1955 ci ha regalato spesso corse bagnate, ho trovato foto di molti piloti in giubbino impermeabile Pirelli, tanto che mi è venuto il dubbio che forse è il primo caso di capo di abbigliamento sportivo ''firmato'' ... (foto Dave Friedman) alla prossima Franz Modificato February 6, 2016 at 22:45 da znarfdellago 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata February 6, 2016 at 22:48 Share Inviata February 6, 2016 at 22:48 Salve a tutti 1961 André Moynet (o Jean Claude Vidilles, dalle scarpe non riesco ad avere la certezza di quale dei due abbia fatto il danno che li fermerà) sta prodigandosi per tornare in gara con la sua #45 DB Panhard mentre passano la #7 Maserati Type 63 di Dick Thompson e Augie Pabst (4° alla fine) e la #1 Aston Martin DB4 Gt Zagato di ''Franc'' e Jean Kerguen (fermati al 286° giro, cosa che avrebbe dato loro la nona piazza ma a Le Mans puoi fare più giri del vincitore se ti fermi non hai niente) ... l'Automobile alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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