elvis Inviata November 21, 2015 at 11:12 Share Inviata November 21, 2015 at 11:12 Edizione 1973 Anche questo gruppetto ha la sua storia. La vettura che fece più strada è la #46 Porsche Carrera RSR 3000 di van Lennep/Muller che con 328 giri percorse un totale di 4485 km (4a assoluta). A seguire (7a in foto), la Ford Capri LV 3000 di Glemser/Fitzpatrick/Heyer (ritirata-239 giri-motore), la #21 Chevron B23 BMW 2000 dei francesi Maublanc e Mieusset (ritirata-90 giri-motore), la #5 Duckhams LM Ford 3000 degli inglesi De Cadenet e Craft (ritirata-81 giri-frizione), la #26 Sigma MC73 Mazda 2300 di Ikuzawa/Fushida/Dal Bo (ritirata-79 giri-frizione), la #27 Chevron B23 Ford 2000 degli spagnoli Juncadella e De Bragation (ritirata-52 giri-cambio) e infine la #62 Ligier JS2 Maserati 3000 di Ligier e Laffite (squalificata per rabbocco olio vietato-24 giri percorsi). Ho finito!!!......è stata proprio una 24 ore, scusatemi!........ 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 21, 2015 at 11:17 Share Inviata November 21, 2015 at 11:17 (modificato) Edizione 1973 Anche questo gruppetto ha la sua storia. La vettura che fece più strada è la #46 Porsche Carrera RSR 3000 di van Lennep/Muller che con 328 giri percorse un totale di 4485 km (4a assoluta). A seguire (7a in foto), la Ford Capri LV 3000 di Glemser/Fitzpatrick/Heyer (ritirata-239 giri-motore), la #21 Chevron B23 BMW 2000 dei francesi Maublanc e Mieusset (ritirata-90 giri-motore), la #5 Duckhams LM Ford 3000 degli inglesi De Cadenet e Craft (ritirata-81 giri-frizione), la #26 Sigma MC73 Mazda 2300 di Ikuzawa/Fushida/Dal Bo (ritirata-79 giri-frizione), la #27 Chevron B23 Ford 2000 degli spagnoli Juncadella e De Bragation (ritirata-52 giri-cambio) e infine la #62 Ligier JS2 Maserati 3000 di Ligier e Laffite (squalificata per rabbocco olio vietato-24 giri percorsi). Ho finito!!!......è stata proprio una 24 ore, scusatemi!........ Grande Elvis! Modificato November 21, 2015 at 11:18 da gio66 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata November 23, 2015 at 22:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2015 at 22:30 Una 'piccolina' a Le Mans 1961 Trattasi della francese Deutsche e Bonnet HBR 4 con un motore Panhard bicilindrico boxer di soli 702 cc, iscritta nella categoria Sport sino 850 cc e condotta dai francesi Gérard Laureau e Robert Bouharde. Finì la 24 ore in diciottesima posizione assoluta alla velocità media di 144 km/h, seconda nella sua classe e prima nell'Indice di Performance' (una speciale classifica della corsa). 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata November 23, 2015 at 23:06 Share Inviata November 23, 2015 at 23:06 1976 - CATEGORIA IMSA La Porsche 911 Carrera RSR guidata dagli americani Tom Vaugh e John Rulon-Miller nonché dal francese Jean-Pierre Laffeach. Finirà quattordicesima assoluta e prima della sua classe. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata November 25, 2015 at 12:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 25, 2015 at 12:33 Ancora una foto della Le Mans '67 La Chaparral 2F (Jennings-Johnson) seguita dall'Alpine A210 (de Cortanze-LeGuellec) 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata November 26, 2015 at 22:28 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 26, 2015 at 22:28 Edizione 1968 E dopo l'arrivo in parata di Daytona a febbraio, ecco quello di settembre a Le Mans. Quattro Alfa Romeo T33 B/2 ufficiali Autodelta iscritte (SP sino a 2000 cc) ed un solo ritiro (la #41 di Vaccarella/Baghetti). Ottima quarta posizione assoluta e prima nella sua classe per la #39 di Nanni Galli e Ignazio Giunti, quinta la #38 di Carlo Facetti e Spartaco Dini e sesta la #40 di Mario Casoni e Gianpiero Biscaldi. In pratica, un successo completamente italiano. Ecco le tre vetture milanesi che si stanno portando verso la tradizionale sfilata davanti alle tribune del rettilineo d'arrivo. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata November 27, 2015 at 10:53 Share Inviata November 27, 2015 at 10:53 Ancora una foto della Le Mans '67 La Chaparral 2F (Jennings-Johnson) seguita dall'Alpine A210 (de Cortanze-LeGuellec) Il motivo di un'ala così dannatamente alta? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 27, 2015 at 18:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 27, 2015 at 18:57 7 ore fa, Krusty ha scritto: Il motivo di un'ala così dannatamente alta? Perchè più era posizionata in alto e meno il flusso d'aria che riceveva era inquinato dalle turbolenze, garantendo così la massima efficienza. Anche in F1, dopo l'introduzione da parte di Forghieri, le ali vennero poste molto in alto per lo stesso motivo ma dopo gli incidenti di Hill e Rindt al Montjuic la CSI impose un'altezza limite perchè i montanti (spesso fissati direttamente alle sospensioni) erano troppo fragili e quindi pericolosissime. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 27, 2015 at 22:19 Share Inviata November 27, 2015 at 22:19 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata November 28, 2015 at 18:58 Share Inviata November 28, 2015 at 18:58 23 hours ago, gio66 said: Perchè più era posizionata in alto e meno il flusso d'aria che riceveva era inquinato dalle turbolenze, garantendo così la massima efficienza. Anche in F1, dopo l'introduzione da parte di Forghieri, le ali vennero poste molto in alto per lo stesso motivo ma dopo gli incidenti di Hill e Rindt al Montjuic la CSI impose un'altezza limite perchè i montanti (spesso fissati direttamente alle sospensioni) erano troppo fragili e quindi pericolosissime. Non poteva procurare problemi di bilanciamento? Il baricentro si alza, e, in curva, la spinta verso il basso sul posteriore non penso scarichi sul suolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 28, 2015 at 19:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 28, 2015 at 19:16 5 minuti fa, Krusty ha scritto: Non poteva procurare problemi di bilanciamento? Il baricentro si alza, e, in curva, la spinta verso il basso sul posteriore non penso scarichi sul suolo Devi entrare nel contesto dell'epoca. Quell'ala serviva proprio per aumentare il carico sulle ruote posteriori e quindi scaricare la potenza a terra. Il tutto compatibilmente con la tecnologia del 1968/69 ma se guardi la foto del Montjuich è evidente quanto fosse determinante per migliorare l'efficienza della vettura. La differenza c'era eccome ed era molto vantaggiosa. Quando Forghieri montò la prima ala a Spa 1968 sulla macchina di Amon, Jack Brabham che era un signor tecnico oltre che un pilota fortissimo si procurò in giornata due pezzi di balsa per lui e per Rindt e li lavorò per replicarla e usarla subito. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata November 28, 2015 at 20:01 Share Inviata November 28, 2015 at 20:01 1971 La 908/02 del team Sonauto (ritirata) condotta da Claude Ballot-Léna / Guy Chasseuil 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata November 28, 2015 at 20:56 Share Inviata November 28, 2015 at 20:56 22 ore fa, gio66 ha scritto: anno? 65/67 e che targa è quella lì? MOdena.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 28, 2015 at 21:08 Share Inviata November 28, 2015 at 21:08 10 minuti fa, V6DINO ha scritto: anno? 65/67 e che targa è quella lì? MOdena.. Considerando il gazebo sullo sfondo credo che sia una manifestazione d'epoca. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata November 28, 2015 at 21:08 Share Inviata November 28, 2015 at 21:08 Grazie gio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 28, 2015 at 21:10 Share Inviata November 28, 2015 at 21:10 1 minuto fa, Krusty ha scritto: Grazie gio Grazie a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata November 28, 2015 at 21:15 Share Inviata November 28, 2015 at 21:15 era esposto quest'anno a Le Mans, questo camion "debuttò" nel 1968 se non sbaglio a Rouen per il GP Francia 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 29, 2015 at 09:56 Share Inviata November 29, 2015 at 09:56 1997 Moretti Monza 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata November 30, 2015 at 13:23 Share Inviata November 30, 2015 at 13:23 1970 due grandissimi Pedro Rodriguez e Steve McQueen 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata November 30, 2015 at 22:51 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 30, 2015 at 22:51 1964 Anche un 'flic' osserva il passaggio di un gruppo di vetture che, oltrepassato il ponte 'Dunlop', si lancia nella discesa che porta alle 'Esses de la Foret'. (L'ultima è la Jaguar E-Type 'Lightweight' dei tedeschi Lindner e Nocker). 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata December 4, 2015 at 08:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 4, 2015 at 08:02 (modificato) 1969. Le Ferrari 312P la #19 di Piper/Rodriguez in fase di scarico dalla bisarca, mentre la #18 di Amon / Schetty è già "sotto i ferri" Ci si prepara a coprire i fari con delle palpebre fissandole con del nastro adesivo rosso. Sullo sfondo si vede il camion che mi sembra essere lo stesso delle foto postate qui sopra e il lavoro finito Modificato December 4, 2015 at 08:03 da Drizzt 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 4, 2015 at 19:18 Share Inviata December 4, 2015 at 19:18 1985 Ickx/Mass 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 4, 2015 at 19:27 Share Inviata December 4, 2015 at 19:27 1981 Ickx/Bell 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 4, 2015 at 19:46 Share Inviata December 4, 2015 at 19:46 1970 Gerard Larrousse 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 4, 2015 at 19:47 Share Inviata December 4, 2015 at 19:47 1970 Nanni Galli 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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