Kitt Inviata July 27, 2014 at 16:17 Share Inviata July 27, 2014 at 16:17 Oggi c'è stato un momento nel quale ho creduto nell' impresa... gran gara, rimonta e sorpassi magistrali...quello ai danni di Vergne è stato stupendo... Forse se avessero montato gomme morbide al posto delle medie staremmo parlando di altro... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 27, 2014 at 16:21 Share Inviata July 27, 2014 at 16:21 Parleremmo di un ulteriore pit 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 27, 2014 at 16:31 Share Inviata July 27, 2014 at 16:31 Dici? La penso diversamente e ti spiego il perchè Alonso è rientrato ai box per il suo ultimo pit al giro 39, montando gomme gialle Hamilton ha compiuto il suo ultimo pit al giro 40, montando gomme bianche...mancavano 30 giri alla fine... Ricciardo, in precedenza, aveva guidato con gomme gialle per poco piu' di 30 giri (è entrato per il suo ultimo pit al 55esimo giro)... Quindi per me anche Hamilton avrebbe potuto correre con quelle gomme per 30 giri...e sicuramente avrebbe avuto un altro passo dato che con le bianche aveva, bene o male, lo stesso ritmo di Alonso...con le gialle sarebbe andato piu' forte... L' unico che non avrebbe potuto fare solo 2 pit utilizzando le gialle era Rosberg, dato che, rispetto agli altri, aveva sostituito le gomme molto prima (esattamente al giro 33) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 27, 2014 at 16:32 Autore Share Inviata July 27, 2014 at 16:32 Ha ragione Kraven. Si sarebbe dovuto fermare di nuovo per forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 27, 2014 at 16:36 Share Inviata July 27, 2014 at 16:36 Ah, non avevo capito che ti riferivi all'ultimo stint. Sì, forse sarebbe arrivato davanti a Nando ma non credo che ne avrebbe avuto a sufficienza per resistere a Ricciardo. Comunque a quel punto della corsa in cronaca dicevano che le due mescole con queste temperature basse (32 gradi a fine corsa) si equivalessero come tempo sul giro. Magari l'hanno "giocata sicura" contando che durassero di più le medie rispetto alle soft. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata July 27, 2014 at 16:38 Share Inviata July 27, 2014 at 16:38 E' che come Alonso sarebbe arrivato a gomme finite, e quindi Ricciardo lo avrebbe uccellato lo stesso. Magari batteva Alonso, questo sì. Ammesso e non concesso che le degradasse allo stesso modo e non peggio, Lewis non è uno che ci va leggero con gli pneumatici e dovendo rimontare anziché gestire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 27, 2014 at 16:45 Share Inviata July 27, 2014 at 16:45 E' che come Alonso sarebbe arrivato a gomme finite, e quindi Ricciardo lo avrebbe uccellato lo stesso. Magari batteva Alonso, questo sì. Ammesso e non concesso che le degradasse allo stesso modo e non peggio, Lewis non è uno che ci va leggero con gli pneumatici e dovendo rimontare anziché gestire... Proprio per questo motivo gli avrei fatto mettere le gialle: direi che di gomme morbide nuove ne aveva in abbondanza, non avendo disputato le qualifiche, credo che per lui non sarebbe stato impossibile correre gli ultimi 40 giri in modalità full attack con una sosta ad una ventina di giri dalla fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 27, 2014 at 16:46 Share Inviata July 27, 2014 at 16:46 Beh, ho pensato anche a questo aspetto e quest anno non ho visto un Hamilton consumare le gomme piu' velocemente degli altri..eppure ha spesso corso in rimonta Se avesse messo le gialle, molto probabilmente avrebbe avuto un passo piu' veloce rispetto a quello di Alonso Non dico che gli avrebbe dato 3 secondi a giro (quello l' ha fatto Rosberg, che doveva compiere solo 13 giri) ma sicuramente non avrebbe avuto lo stesso passo dell' asturiano..,magari avrebbe potuto guadagnare qualche secondo...chissà Certo, è facile dirlo adesso...nessuno si aspettava degli stint così lunghi per le morbide, se non erro pure Hembery durante la gara prevedeva stint piu' corti per le gialle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 27, 2014 at 16:47 Share Inviata July 27, 2014 at 16:47 Proprio per questo motivo gli avrei fatto mettere le gialle: direi che di gomme morbide nuove ne aveva in abbondanza, non avendo disputato le qualifiche, credo che per lui non sarebbe stato impossibile correre gli ultimi 40 giri in modalità full attack con una sosta ad una ventina di giri dalla fine 30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 27, 2014 at 16:48 Share Inviata July 27, 2014 at 16:48 30 No no, intendevo proprio 40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 27, 2014 at 16:49 Share Inviata July 27, 2014 at 16:49 Ah, non avevo capito che ti riferivi all'ultimo stint. Sì, forse sarebbe arrivato davanti a Nando ma non credo che ne avrebbe avuto a sufficienza per resistere a Ricciardo. Comunque a quel punto della corsa in cronaca dicevano che le due mescole con queste temperature basse (32 gradi a fine corsa) si equivalessero come tempo sul giro. Magari l'hanno "giocata sicura" contando che durassero di più le medie rispetto alle soft. Sicuramente sarà stato così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata July 27, 2014 at 16:52 Share Inviata July 27, 2014 at 16:52 Mmmmm, diciamo che è molto una strategia da "senno di poi". E anche così mi pare tiratissima. Magari andava, ma non me la sento di dire che oggi ha avuto una cattiva strategia tutto sommato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata July 27, 2014 at 17:00 Share Inviata July 27, 2014 at 17:00 (modificato) Proprio per questo motivo gli avrei fatto mettere le gialle: direi che di gomme morbide nuove ne aveva in abbondanza, non avendo disputato le qualifiche, credo che per lui non sarebbe stato impossibile correre gli ultimi 40 giri in modalità full attack con una sosta ad una ventina di giri dalla fine Quoto. Era quello che mi aspettavo per uno solitamente votato all'attacco e incapace di gestire. Diciamo che Hamilton ha fatto una strategia "da Rosberg", mentre Nico ha fatto una strategia "da Lewis" Col senno di poi, possiamo dire che erano molto simili. Sono arrivati appaiati, Nico ha avuto la possibilità di passare ma Lewis ha chiuso la porta. Modificato July 27, 2014 at 17:02 da Rops Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 27, 2014 at 17:06 Share Inviata July 27, 2014 at 17:06 (modificato) Ho capito cosa intende Andre92, però fare troppi pit (quindi diciamo almeno 3) avrebbe potuto essere una lama a doppio taglio per lui...da un lato avrebbe potuto correre sempre con gomme fresche, dall' altro probabilmente poteva ritrovarsi invischiato nel traffico...rimango dell' idea che la strategia della gialla al posto della bianca fosse migliore...con soli 2 pit Mmmmm, diciamo che è molto una strategia da "senno di poi". E anche così mi pare tiratissima. Magari andava, ma non me la sento di dire che oggi ha avuto una cattiva strategia tutto sommato. Sarebbe stata la stessa strategia di Alonso...con un giro in meno... Modificato July 27, 2014 at 17:06 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata July 27, 2014 at 17:11 Share Inviata July 27, 2014 at 17:11 Sarebbe stata la stessa strategia di Alonso...con un giro in meno... Avevo capito male. Sì, sarebbe stato meglio, non credo le avrebbe finite prima, e in ogni caso avrebbe scavato un solco proporzionale. Diciamo che la Ferrari ha rischiato e la Mercedes no. Tuttavia, un rischio avventato poteva costare talmente caro che mi sembra abbiano fatto la scelta giusta, anche col senno di poi. Alonso e la Ferrari non avevano nulla da perdere e hanno giocato il jolly. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 27, 2014 at 17:14 Share Inviata July 27, 2014 at 17:14 Si, concordo Tra l' altro per come si era messa ieri è andata di lusso...i rischi potevano essere tutti a svantaggio suo...certo, la vittoria sarebbe stata grandiosa ed anche lui ci pensava, vedendo anche le sue prestazioni nelle libere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata July 27, 2014 at 17:14 Share Inviata July 27, 2014 at 17:14 credo che la mercedes non lo stia certo favorendo, paragonato a rosberg, ma se dovesse perdere il titolo anche lui dovrebbe fare un po' d'autocritica 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 27, 2014 at 17:20 Share Inviata July 27, 2014 at 17:20 Per cosa? Per l' errore nelle qualifiche Austriache? La macchina che va a fuoco, il disco che si rompe (avevo letto che un utente ha scritto che la casa costruttrice aveva dichiarato che non è stato un cedimento del disco dovuto ad un difetto, ma ad un errato montaggio o qualcosa di simile), i guai in Australia, non credo dipendano da lui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata July 27, 2014 at 17:29 Share Inviata July 27, 2014 at 17:29 Per cosa? Per l' errore nelle qualifiche Austriache? La macchina che va a fuoco, il disco che si rompe (avevo letto che un utente ha scritto che la casa costruttrice aveva dichiarato che non è stato un cedimento del disco dovuto ad un difetto, ma ad un errato montaggio o qualcosa di simile), i guai in Australia, non credo dipendano da lui... ma chi ha scritto che dipendono da lui? ho scritto, se l'hai letto, che al netto degli errori della mercedes, lui ha sbagliato in prova in austria gestito male le qualifiche a silverstone ha avuto una gestione rischiosissima in germania dove la fortuna l'ha salvato su Button oggi gli è riandata bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 27, 2014 at 17:40 Share Inviata July 27, 2014 at 17:40 Istanbul 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 27, 2014 at 17:42 Share Inviata July 27, 2014 at 17:42 Monza 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 27, 2014 at 17:46 Share Inviata July 27, 2014 at 17:46 ma chi ha scritto che dipendono da lui? ho scritto, se l'hai letto, che al netto degli errori della mercedes, lui ha sbagliato in prova in austria gestito male le qualifiche a silverstone ha avuto una gestione rischiosissima in germania dove la fortuna l'ha salvato su Button oggi gli è riandata bene e le qualifiche in canada. una delle sue piste preferite e si fa battere da rosberg. e se vogliamo un approccio troppo aggressivo alla gara. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 27, 2014 at 17:48 Share Inviata July 27, 2014 at 17:48 (modificato) Beh, uno che deve fare autocritica, la fa per qualcosa che dipende da lui...non si può fare autocritica per cose che ti capitano indipendentemente da quello che stai facendo Silverstone è stato qualcosa di mai visto prima...lui ha delle colpe senza dubbio soprattutto per non averci provato, ma non lo metterei in croce per un qualcosa che non si poteva prevedere...un settore che 5 minuti prima ti faceva perdere parecchio, dopo 5 minuti ti faceva guadagnare secondi... Con Button è stato un fraintendimento e lo stesso Button, a freddo, ha commentato l' episodio in maniera diversa rispetto a come l' aveva commentato a caldo http://www.f1passion.it/2014/07/f1-button-si-scusa-dopo-aver-rivisto-il-contatto-con-hamilton/ Sono corse, sono episodi che possono capitare In Canada non è matematica che Hamilton debba vincere...e Rosberg non è una pippa Modificato July 27, 2014 at 17:50 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 27, 2014 at 17:52 Autore Share Inviata July 27, 2014 at 17:52 Le colpe di Hamilton a Silverstone stanno nel fatto che non c'ha creduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata July 27, 2014 at 17:53 Share Inviata July 27, 2014 at 17:53 Davvero in Canada mi ha deluso dall'inizio alla fine. Sulla sua pista per antonomasia si fa battere in qualifica e compie un primo stint da POLLO assoluto, col box che glielo diceva pure di non stare così vicino. Penso il suo peggior weekend dell'anno (e come diceva mammamia, stesso problema tecnico, uno al traguardo e l'altro no). Lui stesso disse, dopo la gara in cui diede venti secondi a Nico (Malesia? Boh) che quello era il rendimento che si aspettava da se stesso in ogni weekend e che non poteva dirsi soddisfatto quando non lo centrava. Concordo, Lewis, se rendesse come sa, dovrebbe obliterare Rosberg una domenica sì e l'altra pure, e pace per i guasti. Invece sta penando più del lecito, questo è fuori di dubbio e lui lo sa benissimo. Onore a Nico, che se la gioca al meglio, però, al momento attuale, Lewis deve anche rimproverare se stesso. E, purtroppo, Hamiton offre prestazioni altalenanti dal 2011 ormai. Poi, intendiamoci, è anche quello che fa le cose più incredibili. Il Barhain quest'anno (lì sì che mi lasciai andare a post di idolatria pura ) o l'Ungheria dell'anno scorso. Quando gli riesce è... un Alonso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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